Visualizzazione stampabile
-
Ormai manca poco all'annuale weekend ai mercatini natalizi in Trentino. Solo io e Mr. Coot (ogni anno la figlia tenta di appiopparci Mr. Boy, ma noi resistiamo eroicamente... :lol:). Visiteremo suggestivi mercatini incantati tutti luccicanti sotto la neve, mangeremo sacher con la panna montata e ci rilasseremo nell'idromassaggio. WWWOOOWWW!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elvira Coot
Ormai manca poco all'annuale weekend ai mercatini natalizi in Trentino. Solo io e Mr. Coot (ogni anno la figlia tenta di appiopparci Mr. Boy, ma noi resistiamo eroicamente... :lol:). Visiteremo suggestivi mercatini incantati tutti luccicanti sotto la neve, mangeremo sacher con la panna montata e ci rilasseremo nell'idromassaggio. WWWOOOWWW!
Mi raccomando di non dimenticare il vin brulè nei pomeriggi freddi :tea:
-
Quote:
Elvira Coot
Pensa che invece io ed Enzo -noti masochisti - vorremmo portarci le bambine in crociera ( si divertirebbero un mondo) e mia figlia non ce le dà, perchè dice che con noi ci stanno già sempre e le vacanze sono coi genitori.
Ma io dico : una settimana ci può stare! tanto ormai sono come la seconda e terza figlia! ciao ciao
-
Quote:
Mauro
Mi raccomando di non dimenticare il vin brulè nei pomeriggi freddi :tea:
Ne berrei a litri! http://i40.tinypic.com/208i8ed.gif
Quote:
Rosy
Pensa che invece io ed Enzo -noti masochisti - vorremmo portarci le bambine in crociera ( si divertirebbero un mondo) e mia figlia non ce le dà, perchè dice che con noi ci stanno già sempre e le vacanze sono coi genitori.
Ma io dico : una settimana ci può stare! tanto ormai sono come la seconda e terza figlia! ciao ciao
:lol: Anche noi! Non appena Mr Boy sarà cresciuto un po', però! Ti immagini cosa potrebbe combinare un bimbo di due anni e mezzo nell'idromassaggio?!?!?!?!? :lol:
-
Quote:
Elvira Coot
Ne berrei a litri!
http://i40.tinypic.com/208i8ed.gif
:lol: Anche noi! Non appena Mr Boy sarà cresciuto un po', però! Ti immagini cosa potrebbe combinare un bimbo di due anni e mezzo nell'idromassaggio?!?!?!?!? :lol:
IMMAGINO: UN DISASTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
-
Quote:
Rosy
Ah ma se hai tutta questa voglia di babysitting un paio di uragani al femminile te li posso fornire io. :eek
-
Quote:
Mauro
Ah ma se hai tutta questa voglia di babysitting un paio di uragani al femminile te li posso fornire io. :eek
Beh Mauro, fai pure: penso che due o quattro, a questo punto, non facciano molta differenza!!!!! ciao
ciao
Rosy
-
-
1 allegato(i)
Qui un ventaccio che mi spostava la macchina in autostrada!
Comunque, a dispetto del tempo, domattina abbiamo combinato una gitarella per goderci la giornata libera: mostra di BOTERO a Parma. E sarà l'occasione per un giretto in questa bella città.Allegato 2029
-
Buon sabato Rosy e buona visita :yeah:
-
Quote:
Rosy
Qui un ventaccio che mi spostava la macchina in autostrada!
Comunque, a dispetto del tempo, domattina abbiamo combinato una gitarella per goderci la giornata libera: mostra di BOTERO a Parma. E sarà l'occasione per un giretto in questa bella città.
Buona gita Rosy!
E da prof. pedante quale sono ti assegno anche il compito. Il più classico dei temi:typing:: "Racconta agli amici del forum com'è stata la mostra". :bounce:
-
Quote:
Rupert
Buona gita Rosy!
E da prof. pedante quale sono ti assegno anche il compito. Il più classico dei temi:typing:: "Racconta agli amici del forum com'è stata la mostra". :bounce:
VA BENE PROF!
spero di essere all'altezza... ciao ciao:reading01
-
VISTA MOSTRA.
Piacevole, ma mi aspettavo qualcosa di diverso.... Ne parlerò domani . ciao ciao
Rosy
-
Leonardo a Venezia
Il protagonista è l'Uomo Vitruviano, ma tutto il corpus di 52 disegni di Leonardo da Vinci esposti da oggi alle Gallerie dell'Accademia di Venezia fino al primo dicembre, è una sorta di "diario personale", una lezione sulla storia artistica e scientifica del Maestro dal 1478 al 1516. La rassegna - presentata, il 28 agosto, dalla curatrice nonché direttrice del Gabinetto dei disegni dell'Accademia Annalisa Perissa Torriani e intitolata 'Leonardo da Vinci, l'Uomo universale" - propone 52 disegni di Leonardo, dieci in recto e verso (sulle due facce), che raccontano il modo-mondo creativo del genio da Vinci.
continua
http://www.huffingtonpost.it/2013/08...n_3835090.html
-
MASTERPIECE l'ho visto e voi? Apriamo un topic?
-
Quote:
kaipirissima
MASTERPIECE l'ho visto e voi? Apriamo un topic?
http://www.scompaginando.it/showthre...ht=masterpiece
C'è già ;)
Come ti è parso? Io non l'ho visto.
-
Ed oggi morì Kennedy.
Una veloce cronaca della giornata http://www.linkiesta.it/anniversario...y-huxley-lewis
-
PROIEZIONE SPECIALE, credo in tutta Italia
LES ENFANTS DU PARADIS - AMANTI PERDUTI
25-26 novembre
di Marcel Carné
Sceneggiato da Jacques Prévert,
Francia 1943-44
io l'ho visto,ieri sera, bello!
-
EVVIVAAAAAA! Si parte! Trentino, sto arrivando!!!!!! Accendete le luci delle casette dei mercatini, lucidate gli addobbi, scaldate il vin brulè! Stiamo arrivando!!!!!
Non sto più nella pelle, WOW!
-
Quote:
Elvira Coot
EVVIVAAAAAA! Si parte! Trentino, sto arrivando!!!!!! Accendete le luci delle casette dei mercatini, lucidate gli addobbi, scaldate il vin brulè! Stiamo arrivando!!!!!
Non sto più nella pelle, WOW!
Buon viaggio e goditi il Trentino che è un posto meraviglioso ... mannaggia che invidia ...:mrgreen:
-
1 allegato(i)
Stasera, per accontentare la richiesta di una cugina che voleva qualche bella poesia sul Natale, sono andata a rileggermi TUTTE le poesie postate qui sul forum sul Natale.
MA CHE BELLE! MA QUANTE!
Sarà perchè sono già in atmosfera natalizia, grazie ai bambini a scuola con lavoretti vari, ed alle mie nipotine... ma è bello, nonostante.
Nonostante tutto quello che non funziona, che non ci piace, che ci addolora, che vorremmo cambiare.
E' bello, visto con l'animo di bambini!
Rosy
Allegato 2096
-
É proprio vero Rosy. I bambini hanno ancora voglia di fare l'albero, di scrivere la letterina a Babbo Natale.
Noi adulti invece ci facciamo prendere dalla malinconia. Abbiamo quasi l'obbligo di sentire l'atmosfera natalizia e di esserne felici. In realtá molti di noi sono sommersi da problemi e preoccupazioni e l'ultima cosa di cui hanno voglia é far festa e fingere che vada tutto bene.
Meno male che a questo mondo ci sono ancora i bambini!
-
Quote:
Sabrina71
É proprio vero Rosy. I bambini hanno ancora voglia di fare l'albero, di scrivere la letterina a Babbo Natale.
Noi adulti invece ci facciamo prendere dalla malinconia. Abbiamo quasi l'obbligo di sentire l'atmosfera natalizia e di esserne felici. In realtá molti di noi sono sommersi da problemi e preoccupazioni e l'ultima cosa di cui hanno voglia é far festa e fingere che vada tutto bene.
Meno male che a questo mondo ci sono ancora i bambini!
http://data2.blog.de/media/696/10686...956dd4f_m.jpeg
Allora vuol dire che io sono rimasto irrimediabilmente impigliato nei miei anni d'inanzia. Ogni anno aspetto con trepidanza la prima settimana d'avvento per addobbare l'albero, riesumare il mio vecchio trenino e montarlo per far viaggiare vagoni e fantasia ...
-
Rupert, che bello sentirti parlare così.. Anch'io sono come te; pensa che quest'anno, essendo impegnati all'8 dicembre -data fatidica per...riesumare -abbiamo fatto albero di Natale e tutto, il 1o del mese!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così l'atmosfera natalizia è completa. ciao!
Rosy:-P:-P
-
Buongiorno amici eccomi di nuovo tra voi anche se solo per un rapido saluto e un veloce intervento. Per me il Natale è stato sempre triste ed è diventato addirittura angoscioso dopo la lunga agonia del mio adorato fratello che morì il 27 dicembre alcuni anni fa ( sembra impossibile lo so ma ho rimosso l'anno), non ho bambini che me lo rallegrino, però lo scorso anno, la vigilia di Natale è arrivato un angelo bianco a quattro zampe che consolò il mio dolore e oggi rallegra le nostre giornate, la mia cagnetta Renna( naturalmente capite il perchè del nome)
-
Oggi ho addobbato l'albero di natale.:yeah:
Quest'anno ho cominciato a vedere gli addobbi natalizi e il panettone già a fine ottobre:pazzo:.
Rispetto agli anni scorsi io sono in netto anticipo...:lol:
-
Quote:
Claire
Oggi ho addobbato l'albero di natale.:yeah:
Quest'anno ho cominciato a vedere gli addobbi natalizi e il panettone già a fine ottobre :pazzo:.
Rispetto agli anni scorsi io sono in netto anticipo...:lol:
Quest'anno l'anticipo degli addobbi è dovuto a motivi strettamente economici, almeno dalle mie parti noto che tutti gli addobbi prematuri sono stati messi su da esercizi commerciali di varia natura e la cosa credo sia dovuta alla crisi che spinge i commercianti a stimolare la voglia di spendere con ogni mezzo possibile.
La scocciatura che ne consegue è che ho passato le ultime settimane a spiegare alle mie bimbe che l'albero e tutto il resto delle decorazioni si espongono il giorno dell'Immacolata (la cosa paradossale è che tocchi a un convinto laico ricordare le tradizioni cattoliche) per cui oggi abbiamo trasformato la casa in una sorta di presepone totale e, come al solito, a me toccano le luminarie esterne ... in una giornata di gelo e nebbia di quelle che rendono la città inospitale come poche (fortuna capitano sempre più di rado)
-
Ringrazio tutti per aver ignorato i miei saluti
-
Anna, io sono fuori dall'Italia, ho una connessione molto lenta quindi qualche post mi sfugge.
Leggo ora del tuo triste ricordo e mi dispiace tanto :(
Pensa solo che sicuramente lui non vuole vederti triste, soprattutto in questo periodo dell'anno.
Un abbraccio!
-
Quote:
annaV
Ringrazio tutti per aver ignorato i miei saluti
Ciao Anna, io sono tornata ieri sera tardi da un meraviglioso weekend tirolese dove ho fatto indigestione di mercatini natalizi e torta sacher! Sto dando adesso un'occhiata ai post (di corsa perchè sto anche per uscire, uffa)
Come stai? Dai, resta un pochino qui con noi e raccontaci di te! :-)
Beh, in effetti anch'io appena vedo i primi panettoni nei supermercati ho una specie di regressione allo stadio infantile dove penso ai regali, addobbo la casa in modo esagerato e mi incanto davanti alle vetrine luccicanti anche se non mi interessa la roba esposta ... :lol: Ho fatto albero e presepio già da tre settimane, con grande gioia della gatta che va in esplorazione e si sente cacciatrice di pecore facendone strage :banghead: Il trenino mi manca, però! Ma la trovo un'ottima idea e me la segno per l'anno prossimo.
Mauro, anche Mr Coot, ben intabarrato, ha dovuto sottoporsi alla gelida tortura delle luminarie esterne! Pensava di portarsi dietro Mr Boy, così l'ha vestito e involtolato nella sciarpa, ma alla fine Mr Boy ha fatto dietro front e si è rifiutato di uscire!!! Chissà, magari quando sarà più grande avrà più senso del dovere e non lascerà più il povero nonno a congelarsi da solo fra le lucine! :lol:
-
Chiedo scusa ad Anna. Vengo sul forum correndo( sono rientrata ora!) guardo i titoli e gli argomenti e chiudo.
Spero nelle vacanze di Natale. E' un momento per noi di varie preoccupazioni -non propriamente sereno.
Questa non vuole essere una scusante, ma è la verità. tu obietterai: ma hai fatto l'albero, lo hai pure raccontato!
Certo, le nipotine mi ..creano una sorta di obbligo morale, in un certo senso.E poi è bello, ti fa dimenticare i "Pinseri nivuri" come li chiama Camilleri!!!!
Ti abbraccio, Anna!
Rosy
-
Quote:
Mauro
Quest'anno l'anticipo degli addobbi è dovuto a motivi strettamente economici, almeno dalle mie parti noto che tutti gli addobbi prematuri sono stati messi su da esercizi commerciali di varia natura e la cosa credo sia dovuta alla crisi che spinge i commercianti a stimolare la voglia di spendere con ogni mezzo possibile.
La scocciatura che ne consegue è che ho passato le ultime settimane a spiegare alle mie bimbe che l'albero e tutto il resto delle decorazioni si espongono il giorno dell'Immacolata (la cosa paradossale è che tocchi a un convinto laico ricordare le tradizioni cattoliche) per cui oggi abbiamo trasformato la casa in una sorta di presepone totale e, come al solito, a me toccano le luminarie esterne ... in una giornata di gelo e nebbia di quelle che rendono la città inospitale come poche (fortuna capitano sempre più di rado)
Non solo dalle tue parti Mauro, credo che sia una situazione generalizzata quella di invogliare a ogni costo a comprare in tempi così tristemente di crisi.
Il Natale è una festività che ci appartiene come una sorta di magia...un tepore antico che si rinnova e quest'anno anche io ho voluto, cosa paradossale pure per me, ricordare le tradizioni cattoliche rispettando i tempi canonici. L'illusione è quella di non sentirsi trascinare da tutta quella macchina affaristica che gira intorno al Natale...La voglia di un poco di autenticità.
-
Ieri sera sono stata a teatro a vedere un monologo tratto da Paul Auster! L'invenzione della solitudine. Attore: Battiston.
bello mi è piaciuto, se vi capita di trovarlo nei vostri teatri, ci farei un pensierino.
-
Quote:
kaipirissima
Ieri sera sono stata a teatro a vedere un monologo tratto da Paul Auster! L'invenzione della solitudine. Attore: Battiston.
bello mi è piaciuto, se vi capita di trovarlo nei vostri teatri, ci farei un pensierino.
Trovo Battiston bravissimo; il titolo mi sembra tutto un programma...ti ringrazio dell'indicazione! ciao ciao
Rosy:-P
-
1 allegato(i)
Ieri pomeriggio la mia nipote grande- con braccio finalmente libero dal gesso - ha "creato" dei segnaposti carini e semplici per la tavola di Natale.
ve li vorrei mostrare...
Sono fatti con le cialde vuote del Nespresso ( o similare? non me ne intendo, io amo la cara e vecchia caffettiera!), tagliate per creare un abete a strati e appiattite col batticarne. Simpatiche, no? Eccole: Allegato 2120
-
Credo di avere capito di cialde si tratta e allora faccio tanti complimenti a tua nipote per la bella idea ... davvero originale. :well:
P.S. Anch'io sono affezionatissimo alla mia moka :-P
-
Cari amici auguro a tutti un sereno Natale
-
Quote:
annaV
Cari amici auguro a tutti un sereno Natale
Ciao Anna, tanti cari auguri anche a te e famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rosy Enzo
-
Stasera mi sono pappata il Disney di Natale: FROZEN. Mi è piaciuto. Ciao!
-
Quote:
Rosy
Ieri pomeriggio la mia nipote grande- con braccio finalmente libero dal gesso - ha "creato" dei segnaposti carini e semplici per la tavola di Natale.
ve li vorrei mostrare...
Sono fatti con le cialde vuote del Nespresso ( o similare? non me ne intendo, io amo la cara e vecchia caffettiera!), tagliate per creare un abete a strati e appiattite col batticarne. Simpatiche, no? Eccole:
Bellissimi! Mi ricordano un segnalibro che mi ha regalato una mia amica, fatto anch'esso con le capsulette del caffè! Eccolo
http://i39.tinypic.com/6f6qt0.gif