Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patrizia
Ecco, proprio ieri ho fatto la sbruffona nel magnificare le mie copiose letture... ebbene... oggi concentrazione e coinvolgimento zero, continuo ad aprire e chiudere il libro, procedo compitando e senza capire una emerita mazza. D'ora in poi meglio tacere.
Ti dirò che anch'io, complici il caldo e le mie traversìe sanitarie, ho avuto dei passaggi a vuoto notevoli nel mio ritmo di lettura consueto, ma da un lato mi rendo conto che, come tutti i drogati, un periodo di disintossicazione non può farmi così male.
Direi che i libri sono un gran bel mondo, ma il mondo non è fatto di soli libri ... un po' di distacco ogni tanto ci vuole.
-
Quote:
Mauro
...un periodo di disintossicazione non può farmi così male.
Direi che i libri sono un gran bel mondo, ma il mondo non è fatto di soli libri ... un po' di distacco ogni tanto ci vuole.
Sì, d'accordo. Ma deve essere una scelta - se motivata da piacevoli alternative, meglio ancora.
-
Grazie a tutti per la solidarietà...
la foto è recentissima e in alcuni anni di scarsa tosatura la somiglianza con Napo Orso Capo era notevole :lol:
è stato un grandissimo e buonissimo Amico :angel:
da oggi sono in vacanza e spero anche io di riprendere un po' di letture :hungry:
-
Quote:
Fosca
è caldo anche in collina......a Bologna c'erano 41°C e domani dovrò scendervi a mezzogiorno per andare al lavoro...non oso pensare.........
cari amici sono triste anche perchè lunedì ci ha lasciato il nostro fedele Amico Paddy :(
Dispiace molto anche a me :icon_cry:
-
Ciao Fosca, mi dispiace molto per il tuo amico, ogni peloso che se ne va lascia un vuoto nel cuore, l'unica consolazione è pensare ai momenti passati insieme a tenersi compagnia (e saranno stati tantissimi, ne sono certa)
-
1 allegato(i)
Purtroppo, in questi giorni, sono sprovvisto di altoparlanti sul PC per cui non posso farlo con una dedica musicale ma non posso far mancare gli auguri al nostro extracomunitario del Nord :D
Tanti Auguri Rupert!
Allegato 1884
-
Quote:
Mauro
Purtroppo, in questi giorni, sono sprovvisto di altoparlanti sul PC per cui non posso farlo con una dedica musicale ma non posso far mancare gli auguri al nostro extracomunitario del Nord :D
Tanti Auguri Rupert!
Allegato 1884
Grazie Mauro!!
:hug:
-
Arrivo in ritardo di un giorno, ma anche io lascio qui i miei auguri per Rupert.
Buon compleanno :-)
-
Oggi per questioni burocratico-motociclistiche mi sono fatto praticamente un giro completo di Milano in auto e, complice una di quelle giornate luminose e fresche che si vedono un paio di volte all'anno, ho scoperto che non è che la mia città sia diventata brutta ed invivibile così come la percepisco di solito, ma è la gran massa dei miei alienati (e orrendamente maleducati) concittadini a renderla tale, cosa che, se possibile, mi rende ancora più triste al pensiero che da Lunedì la città bella ed accogliente che ho visto oggi tornerà ad essere il mostro disumano che ormai è diventata per 50 settimane all'anno.
-
Io sono arrivata ad un livello di saturazione. Non ne posso più di questo caldo africano, di questo mese di m..., di questa estate di m...
Sto aspettando che arrivi settembre affinchè tutto riapra. Mi devo sottoporre a dei check up e sono davvero stufa di aspettare che la gente ritorni dalle ferie! :(
-
Io sto in Friuli e la bolla non c'è più, purtroppo.
quel caldo caldo mi garantiva che l'estate era lì e non sarebbe finita, invece adesso dormo con il lenzuolo e la sera esco con lo straccetto sulle spalle. :(
-
Quote:
kaipirissima
Io sto in Friuli e la bolla non c'è più, purtroppo.
quel caldo caldo mi garantiva che l'estate era lì e non sarebbe finita, invece adesso dormo con il lenzuolo e la sera esco con lo straccetto sulle spalle. :(
Decisamente meglio che doversi rifugiare in un qualsivoglia luogo chiuso dotato di aria condizionata ... a che serve l'estate se poi devo vivere recluso per non svenire dal caldo?
-
Pensa che dove lavoro e a casa non ho l'aria condizionata. A dire la verità sono contraria al suo utilizzo. Lo so sono pazza. Forse perxhè ho una casa tutto sommato fresca, forse perchè al lavoro non ci sto otto ore al giorno, ma mi piace resistere e soffrire il caldo. Masochista.
-
Quote:
kaipirissima
Pensa che dove lavoro e a casa non ho l'aria condizionata. A dire la verità sono contraria al suo utilizzo. Lo so sono pazza. Forse perxhè ho una casa tutto sommato fresca, forse perchè al lavoro non ci sto otto ore al giorno, ma mi piace resistere e soffrire il caldo. Masochista.
Generalmente anch'io ne faccio a meno per quanto possibile, solo che Milano sta diventando, anno dopo anno, una fornace sempre più bollente in estate, una cosa che per me che ho già caldo a 26° rappresenta una vera tortura e, purtroppo, l'uso dell'aria condizionata sta diventando una necessità più che un vezzo.
Di fatto ti invidio molto nel tuo dover ricorrere a lenzuolini e coperte :-P
-
Concordo con Mauro. Lavorando a Milano e dovendo fare piu' un'ora di viaggio tra treno e metro con temperature altissime,quando arrivo in ufficio e sono al fresco mi sento rinato. Alla sera quando rientro a casa sono da strizzare!
dovevo nascere in Norvegia...
Ciao
-
:lol: anche io dovevo nascere in Norvegia, ma l'unico handicap di quelle nazioni è la neve che io odio:evil:
qui a Bologna ha fatto caldissimo i primi di agosto con temperature fino a 41° , io lavoro in ospedale con l'aria condizionata tenuta malissimo e odio grondare sui pazienti :negative:
in casa avevo 30.4 quando è stato male il mio cane che poi ci ha lasciato dopo 1 giorno:Cry:
ora qui a casa, in collina (circa 700mt), la notte si dorme coperti, ma tengo la finestra aperta...di giorno è ancora caldo, la sera va meglio..
l'estate non è durata tanto e più che altro da freddo si passa a caldissimo e le persone ne risentono moltissimo tanto che anche i medici di famiglia erano in allarme.....
l'unica cosa è che spero in un settembre e ottobre mite che faccia tirare il fiato un po' a tutti........
-
Norvegia... ma c'è pochissimo sole :?
Già al di là delle Alpi, forse, si sta meglio 8-)
-
Quote:
DarkCoffee
Norvegia... ma c'è pochissimo sole :?
Già al di là delle Alpi, forse, si sta meglio 8-)
Io mi "accontenterei" di Berlino :well:
-
basta parlare di fresco ed e' arrivata la pioggia!! 17 gradi, ci siamo !!:D
-
-
La Norvegia andrebbe bene... come del resto anche la Germania e l'Olanda: paesi vivibili, non solo per il clima!
Come diceva Vittorio Gassman nel film "Profumo di donna": Chi dice che il sole è bello? La pioggia è umore, è musica!
-
Quote:
Serena-fundy
Come diceva Vittorio Gassman nel film "Profumo di donna": Chi dice che il sole è bello? La pioggia è umore, è musica!
Questa non la sapevo ma la adotto al volo, mi fa piacere di avere una simile compagnia nel pensare che la pioggia ha un suo fascino vitale.
-
Sì, sì, riparliamone dopo una settimana di pioggia :)
-
Quote:
kaipirissima
Sì, sì, riparliamone dopo una settimana di pioggia :)
Già provata e non mi è per nulla dispiaciuta ... non fatemi caso, in fatto di meteo potrei essere un'ottima cavia per la facoltà di psicologia :pazzo:
-
Quote:
Mauro
Già provata e non mi è per nulla dispiaciuta ... non fatemi caso, in fatto di meteo potrei essere un'ottima cavia per la facoltà di psicologia :pazzo:
Mi aggrego anche io :mrgreen:
-
Ecco, diciamo che la pioggia mi sta bene in generale, ma lo scatenarsi di un temporale quando è ora di andare a dormire stasera me lo sarei anche evitato. :testata:
-
Guarda se stasera riesco ad andare a letto... ah! Maledetti pensieri!
Si fa tutto tranne che fare la cosa giusta! E soprattutto di notte! Mauahahahaha http://www.smiley-lol.com/smiley/hal...l2_dracula.gif
P.S.: Vabbeh, so arrivata ar limiteee.... :bonk:
Edit: Ho riempito la pagina del flusso! Mauahahahah http://www.smiley-lol.com/smiley/hal...l2_dracula.gif
-
Quote:
DarkCoffee
Ho visto l'orario del post :eek
Sei rimasta ancora al fuso orario dell'Indiana eh?
-
Quote:
Mauro
Ecco, diciamo che la pioggia mi sta bene in generale, ma lo scatenarsi di un temporale quando è ora di andare a dormire stasera me lo sarei anche evitato. :testata:
Io invece amo il temporale (non troppo forte come il monsone che e'arrivato stanotte :behindsofa:) quando si sta in casa o a letto :)
-
Quote:
Tess
Io invece amo il temporale
Moi aussi. :D
Infatti se capita di giorno mi piace stare a guardare fuori dalla finestra, ma nel momento in cui vorresti prender sonno certi tuoni NON sono di grande aiuto.
In effetti per intensità e quantità della pioggia ieri sembrava di essere in India :D
-
I temporali sono belli.
A volte però mi prende come una sorta di paura inconscia... Ricordo che nel'76 quando in Friuli ci fu il terremoto io pensai fosse il temporale, ma poi mi accorsi che il lampadario si muoveva.. Ogni tanto quando c'è un tuono mi capita di gettare uno sguardo al lampadario...sono cose che non si dimenticano.
-
Quote:
Mauro
A me invece piace tantissimo! I tuoni non mi danno fastidio, nemmeno mi sveglio. Quello che detesto è lo scatenarsi di un temporale quando è ora di andare a lavorare :smash: :evil:
-
Quote:
kaipirissima
I temporali sono belli.
A volte però mi prende come una sorta di paura inconscia... Ricordo che nel'76 quando in Friuli ci fu il terremoto io pensai fosse il temporale, ma poi mi accorsi che il lampadario si muoveva.. Ogni tanto quando c'è un tuono mi capita di gettare uno sguardo al lampadario...sono cose che non si dimenticano.
Quel cacchio di terremoto lo ricordo perfettamente anche io ... avevo nove anni e abitavo sì piuttosto lontano, ma sfortunatamente a un piano alto (12°) di un edificio perfettamente antisismico per cui molto elastico, praticamente come avere l'appartamento sulla parte alta di un metronomo. :eek
-
Sono di ritorno dal cinema L'EVOCAZIONE film horror.
Brrrrrrrrividi mi ha davvero agitata!
-
Ciao :-)
Questa sera mi aspetta un viaggio notturno destinazione Bergamo e poi martedì mattina si parte per Londra :)
Buona settimana a tutte/i e ci "vediamo" a fine settimana.
Rientro a casa sabato sera.
Un forte abbraccio :kisses:
-
-
1 allegato(i)
Buon viaggio, Maureen! Goditi le meritate vacanze!
Allegato 1903
-
Grazie Dark ^^
Bellissima la foto!
Grazie anche a te Dani ^^
-
Waoooo stagione perfetta per il turismo nelle grandi città!
-
Quote:
maureen
Ciao :-)
Questa sera mi aspetta un viaggio notturno destinazione Bergamo e poi martedì mattina si parte per Londra :)
Buona settimana a tutte/i e ci "vediamo" a fine settimana.
Rientro a casa sabato sera.
Un forte abbraccio :kisses:
Goditi Londra, e' una citta' davvero meravigliosa.
un bacione :kisses: