Questa mattina ho ricevuto il mio Kindle.
E' davvero bellissimo! :)
Visualizzazione stampabile
Questa mattina ho ricevuto il mio Kindle.
E' davvero bellissimo! :)
Brava Maureen, ti sei tecnologizzata anche tu.
Io domenica parto e porto con me una decina di libri e tutti nel mio ormai indispensabile i pad. Niente più chili di libri tra vestiti e costumi. E posso scegliere al momento quale leggere.
Grandi invenzioni! Lo devo proprio riconoscere.
Saluti a tutti.
Ciao a tutti! sono tornata dalle ferie :( appena ho un attimo di tempo mi leggo i messaggi scritti in mia assenza ... non sono tanti, però! Avete battuto la fiacca? :lol: :lol: :lol:
No Elvira, aspettavamo te. :) Com'è andato il viaggio? Ti sei divertita? Spero almeno che tu abbia fatto le ferie da single, quelle senza marito e familiari vari, se no che vacanza è??! ;)
noto con vivo piacere che questo membro di Scompaginando, Clowgwillow ( non so neppure se l'ho scritto giusto) sta dando apporti molto interessanti!
IH IH IH
ciao
Rosy:lol::lol:
Sì, è anche sempre connesso. Si vede che sta leggendo tutto con attenzione prima di intervenire... :D
Oggi il diversivo rispetto al solito (insopportabile) tran-tran casa <-> spiaggia è stato regalato da un bischero danese che s'è preso un accidenti facendo un bagno post-pranzo in un'acqua davvero freddina.
Ma, al di là della nazionalità, non sarebbe il caso di far pagare i soccorsi (ambulanza e carabinieri) a gente che non rispetta le più elementari regole del buonsenso?
Magari anche questo è andato a fare il bagno lasciando il PC connesso :shock:
E' quello che dico ogni volta che sento di quelli che vanno a fare gli eroi in alta montagna e poi c'è della gente che deve rischiare la pelle per andare a tirarli giù.
...
E va bene, la dico tutta. In realtà quello che penso veramente è che chi se la cerca non dovrebbe nemmeno essere soccorso.
Guarda, guarda, mio padre diceva più o meno le stesse parole, in proposito.
Io, senza avere posizioni così radicali, direi che il soccorso non si nega a nessuno, però - una volta che è andato a buon termine - il fortunato che ha avuto la fortuna di trovare persone ed organizzazioni così pronte, ottime e competenti che gli hanno salvato la pelle, a sua volta dovrebbe ripagare in maniera altrettanto pronta e decisa i salvatori e le loro organizzazioni. Il contributo dovrebbe essere fissato in maniera equa e ragionevole da un giudice.
Io la vedo così.
Io dico sempre così sull'onda del nervoso che mi viene quando sento di questi che vanno a fare gli eroi, poi capita qualcosa per cui si devono mobilitare un mucchio di persone (e risorse) per andare a recuperarli in condizioni proibitive. Tant'è che a volte succede che ci rimettano le penne proprio i soccorritori.
E questo per me è intollerabile.
Se uno è un incosciente non me ne può fregare di meno se mette a repentaglio la propria vita, ognuno è libero di fare ciò che vuole e di rischiare del proprio. Ma non è pensabile che la sua idiozia debba costare la vita a qualcun altro.
Poi è ovvio che questo è solo quello che penso. Quello che poi faccio è tutt'altro discorso. Mi è capitato diverse volte di soccorrere qualcuno (non in alta montagna perchè non ci vado) e non mi sono mai chiesta se se lo meritasse o meno.
Insomma, in linea di principio penso che uno che se la cerca non meriti aiuto, ma in linea di realtà :) sono d'accordo con te: il soccorso non si nega a nessuno.
Su questo forum mi sembra di essere diventata invisibile