Visualizzazione stampabile
-
Infatti ieri ho speso 3 euro!
Ciao
-
Onta e sconforto...
Ho appena pubblicamente perpetrato un "q"uore, sì cuore con la q in un mail frettoloso spedito a tutti i colleghi. :banghead:
È destino. Se lo strafalcione è grossolano, enorme nella sua maldestra semplicità, allora verrà diffuso istantaneamente in tutto l'universo mondo a gridare la tua approssimatività e a reclamare vendetta per la tua pignoleria :oops:.
me ne farò una ragione :amen: , forse :Cry:.
-
Nel frattempo continuo a investire tre euro in film
visto CONFESSIONS e NELLA CASA.
Confessions no
Nella casa sì
@Rupert
come ti capisco! Da quando scrivo con l'iPad, gli orrori e scambi di parola non si contano, senza contare le mie solite distrazioni, che chiamo refusi.
sono diventata praticamente analfabeta e cialtrona. :-)
-
Be', a proposito di refusi ed errori ortografici, quando mi occupo di correggere delle bozze devo sempre cozzare contro la presunzione e l'ignoranza di chi scrive. Di solito, proprio perché odio fare la maestrina dalla penna rossa, concedo il beneficio del dubbio a chi scrive "parmiggiano" o "clasico". La fretta, l'uso di tastiere che velocizzano tutto ma rendono più effimero e volatile lo sforzo della scrittura, possono giustificare un errore di battitura, specie se chi scrive non ha avuto il tempo di rileggere e rimediare all'errore. Quando, però, fai notare un errore di battitura elementare e ti senti dire: "Perché? Come dovrebbe essere scritto?", be'... in quel caso vorresti solo nascondere la testa in un fosso e lasciarcela.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rupert
Onta e sconforto...
Ho appena pubblicamente perpetrato un "q"uore, sì cuore con la q in un mail frettoloso spedito a tutti i colleghi.
È destino. Se lo strafalcione è grossolano, enorme nella sua maldestra semplicità, allora verrà diffuso istantaneamente in tutto l'universo mondo a gridare la tua approssimatività e a reclamare vendetta per la tua pignoleria .
me ne farò una ragione :amen: , forse :Cry:.
Mi sa che il Sir ti sgriderà ....
:lol:
-
Ieri, mentre ero ferma a un semaforo, sono stata tamponata da un'auto.:Cry:Per fortuna niente di rotto per nessuno. Solo un gran spavento.:shocked:
-
Quote:
Claire
Ieri, mentre ero ferma a un semaforo, sono stata tamponata da un'auto.:Cry:Per fortuna niente di rotto per nessuno. Solo un gran spavento.:shocked:
Che fortuna, Claire, beata te! Io ho avuto un incidente un mese fa e non sto ancora bene e ho ancora la macchina dal carrozzaio :(
-
Fresca fresca di cinema
fresca fresca di libro
posso tranquillamente affermare che il film Il grande Gatsby è un audio libro con le immagini. Aderenza al testo certosina se non fosse per... Le immagini.
-
Quote:
Claire
:shock: Mi spiace per entrambe! Per fortuna state bene!
Quote:
kaipirissima
Fresca fresca di cinema
fresca fresca di libro
posso tranquillamente affermare che il film Il grande Gatsby è un audio libro con le immagini. Aderenza al testo certosina se non fosse per... Le immagini.
Quand'è il giorno fatidico? Quand'è che farai vedere la tua bravura di regista ed attrice? Oggi? In bocca al lupo!!!! :D
-
Quote:
kaipirissima
Il mio vestito d'ancella mi fa GRASSISSIMA!
Oddio oggi è il giorno.
Ops, sono andata indietro con le paggine ed ora ho visto che è stato il 12 maggio... pardon! Com'è andato?
Modifica:
Quote:
kaipirissima
Spettacolo rimandato. È morto l'ex vice sindaco di Aquileia.
Grazie per il supporto, siete carinissimi!
Ma ora ho visto che è stato rimandato... scusami ancora...
Ma allora, a quando?
-
@darky
il 26maggio, ma non recito. Per fortuna.
Tran ;)
-
Buon pomeriggio a tutti
dopo 8 anni che lavoro in ospedale, stasera faccio il primo turno di notte
speriamo vada tutto bene...:yawn::lol:
-
Quote:
Fosca
Buon pomeriggio a tutti
Immagino sia iniziato il tuo turno!
in bocca al lupo! ... Crepi. :)
-
Quote:
Fosca
Buon pomeriggio a tutti
speriamo vada tutto bene...
Un grande in bocca al lupo per stasera ;)
E una buonanotte ritardata per domattina :mrgreen::yawn:
-
In bocca al lupo anche da parte mia :D
-
Quote:
Fosca
Buon pomeriggio a tutti
Com'è andata? :confused:
-
Salve a tutti
è andata bene e oggi faccio la seconda notte di 4 che ne devo fare..
è un nuovo turno in sperimentazione...con solo 5 pazienti è stata anche troppo :bored: tranquilla...
-
Quote:
Fosca
Salve a tutti
è andata bene e oggi faccio la seconda notte di 4 che ne devo fare..
è un nuovo turno in sperimentazione...con solo 5 pazienti è stata anche troppo :bored: tranquilla...
Riesci a trovare qualche minuto per leggere o devi sempre lavorare?
-
Immagino l'ambiente, l'atmosfera....
Quando mio padre era malato , ho trascorso al suo capezzale tante di quelle notti che manco le ho contate.
E osservavo il lavoro degli infermieri del turno di notte, i loro gesti, i loro passi felpati nelle ciabatte bianche...e mi domandavo come potessero sempre essere ..freschi, non stropicciati dal sonno come ero io, che sognavo il mio letto a casa. E' un lavoro, il tuo,Fosca, che non sarà mai remunerato abbastanza.
Un caro saluto,
Rosy:-P
-
Quote:
Rosy
Immagino l'ambiente, l'atmosfera....
Quando mio padre era malato , ho trascorso al suo capezzale tante di quelle notti che manco le ho contate.
E osservavo il lavoro degli infermieri del turno di notte, i loro gesti, i loro passi felpati nelle ciabatte bianche...e mi domandavo come potessero sempre essere ..freschi, non stropicciati dal sonno come ero io, che sognavo il mio letto a casa. E' un lavoro, il tuo,Fosca, che non sarà mai remunerato abbastanza.
Un caro saluto,
Rosy:-P
grazie Rosy..
io sono un operatore socio sanitario e lavoro in coppia con un infermiere (e nella scelta della nostra coordinatrice sono stata fortunatissima:rotfl: perchè è bravissimo)
abbiamo adottato una piccola strategia per cui durante la notte i pazienti tranquillizzati riposano meglio e chiamano pochissimo e noi intanto facciamo i lavori della notte.....quando c'è un buon feeling sei già a metà dell'opera...poi ci aiutiamo anche con gli operatori degli altri due piani se serve...sono contenta di aver accettato questo turno poi si fa solo una volta al mese..:well:
-
Quote:
Elvira Coot
Riesci a trovare qualche minuto per leggere o devi sempre lavorare?
Sì Elvira abbiamo alcune ore che aspettiamo solo che i campanelli suonino...
io per non sentire troppo la stanchezza se sto ferma faccio i lavori della notte un po' per volta...mediamente ci sono un varie cose da pulire e riordinare...
quindi un po' di tempo per leggere ci sarebbe....è che verso le 2.30/4 cala un po' tutto e anche leggere è faticoso...la prima notte ho letto una dispensa fatta di fotocopie che mi hanno regalato e che parla di esperienze di pazienti operati in chirurgia bariatrica..., ma la notte dopo ne ho lette solo 2 pagine perchè mi si imbarbaglia la vista,
stanotte ho sfogliato delle riviste di gossip :negative: giusto perchè ci sono le figure..., ma sono orripilanti.....
possiamo anche guardare a computer qualcosa (non facebook, ma chissenefr..........)
comunque passano valà...
-
Quote:
Fosca
Sì Elvira abbiamo alcune ore che aspettiamo solo che i campanelli suonino...
io per non sentire troppo la stanchezza se sto ferma faccio i lavori della notte un po' per volta...mediamente ci sono un varie cose da pulire e riordinare...
quindi un po' di tempo per leggere ci sarebbe....è che verso le 2.30/4 cala un po' tutto e anche leggere è faticoso...la prima notte ho letto una dispensa fatta di fotocopie che mi hanno regalato e che parla di esperienze di pazienti operati in chirurgia bariatrica..., ma la notte dopo ne ho lette solo 2 pagine perchè mi si imbarbaglia la vista,
stanotte ho sfogliato delle riviste di gossip :negative: giusto perchè ci sono le figure..., ma sono orripilanti.....
possiamo anche guardare a computer qualcosa (non facebook, ma chissenefr..........)
comunque passano valà...
Sono capitati anche a me qualche anno fa dei turni di notte (rarissimi per fortuna) e, in effetti, passate le due/tre del mattino lo sforzo per restare svegli, se non c'è nulla da fare, è uno sforzo immane. :yawn:
-
Ho fatto varie notti in ospedale e le ricordo come un vero incubo...... verso la fine dell'orario di visita serale, arraffavo una sedia a rotelle fra quelle a disposizione e la usavo per dormirci sopra, era molto comoda! Sembra incredibile da dire, ma dopo la prima notte trascorsa su una sedia normale, la sedia a rotelle mi sembrava un letto da regina
E comunque, di rimanere sveglia dopo una certa ora, neanche a parlarne, non ce la facevo proprio
-
Volevo mettere una foto... Dello spettacolo... Ma non si vede...
http://www.scompaginando.it/webkit-f...03EF/imagejpeg
-
PECCATO! io avrei voluto vedere una dello spettacolo tuo, una di Sabrina che ballava al suo saggio...... ciao
Rosy
-
Quote:
kaipirissima
Riprova che siamo curiosi :mrgreen:
-
Quote:
kaipirissima
Dai, dai, dai :D
-
25 maggio 2013
Questa foto che vi mostro è di un prato sul monte dietro casa mia, il 25 maggio scorso!
Io avevo giusto giusto tirato fuori le borse con costumi da bagno e teli da mare!!!
La sera stessa ho pensato bene di tirare giù un'altra coperta di lana!!!!!
Rosy:banghead::banghead:
[IMG]http://s15.postimg.org/a709gpvp7/400...87219983_n.jpg[/IMG]
-
Quote:
Rosy
PECCATO! io avrei voluto vedere una dello spettacolo tuo, una di Sabrina che ballava al suo saggio...... ciao
Rosy
Meglio di no così potete immaginarmi come un'odalisca. Ho visto alcune foto che mi hanno fatto e più che una ballerina sembro un cotechino. "Sembro"...in realtà non lo sono...più o meno.:lol:
-
Quote:
Rosy
Questa foto che vi mostro è di un prato
sul monte dietro casa mia, il 25 maggio scorso!
Io avevo giusto giusto tirato fuori le borse con costumi da bagno e teli da mare!!!
La sera stessa ho pensato bene di tirare giù un'altra coperta di lana!!!!!
Rosy:banghead::banghead:
http://s15.postimg.org/a709gpvp7/400...87219983_n.jpg[/IMG]
Ciao Rosy, vedo che siete combinati bene. A Roma il clima è gradevole. Ogni tanto piove ma mi rattrista il pensiero che presto arriveranno temperature oltre i 40°C
Un abbraccio!
-
Quote:
Serena-fundy
Ciao Rosy, vedo che siete combinati bene. A Roma il clima è gradevole. Ogni tanto piove ma mi rattrista il pensiero che presto arriveranno temperature oltre i 40°C
Un abbraccio!
Di solito a fine Aprile "stacco" definitivamente i caloriferi dalla caldaia alla quale resta solo il compito di scaldare l'acqua sanitaria, solo che con il clima di questi giorni non mi è venuto in mente di farlo, ma, essendo il termostato tarato sui rigidi climi invernali, mai mi sarei immaginato che il riscaldamento si potesse riaccendere come è successo giusto il Sabato della foto di Rosy :shock:
-
Ho appena visto LA GRANDE BELLEZZA, davvero bello! Penso che lo rivedrò.
-
Quote:
kaipirissima
Ho appena visto LA GRANDE BELLEZZA, davvero bello! Penso che lo rivedrò.
Come hai trovato Toni Servillo?
E' un grande, uno dei miei attori preferiti.
Spero di poter vedere il film.
-
È bravissimo, e si che il film dura due ore e mezza e lui è sempre in scena e riesce sempre a dare qualcosa in più. Il suo personaggio è molto bello, anche quello della Ferilli mimè piaciuto, ma in realtà mi sono piaciuti tutti. La musica poi è stupenda.un film pieno di spunti e riflessioni che dice senza dire, mostra senza svelare, un film certamente interessante.
-
Dopo i molti mesi che ho impiegato a dimenticare la brutta sensazione del pavimento che si muove, ecco di nuovo un'altra scossa piuttosto brutta (anche se non come quelle dell'anno scorso)
-
Quote:
Elvira Coot
Dopo i molti mesi che ho impiegato a dimenticare la brutta sensazione del pavimento che si muove, ecco di nuovo un'altra scossa piuttosto brutta (anche se non come quelle dell'anno scorso)
L'avete avvertita forte lì a Bologna?
Perché a Milano, per quanto dicano i giornalisti che si è avvertita, io non ho sentito nessuno che se ne sia accorto.
-
Quote:
Elvira Coot
Un forte abbraccio :hug:
-
Quote:
Mauro
L'avete avvertita forte lì a Bologna?
Perché a Milano, per quanto dicano i giornalisti che si è avvertita, io non ho sentito nessuno che se ne sia accorto.
Altrochè, io ero al quinto piano e l'ho sentita fin troppo bene! Ma anche qui in molti non si sono accorti di niente (beati loro).
Quote:
maureen
Un forte abbraccio :hug:
Grazie, Maureen!
-
Quella di oggi l'ho sentita anch'io ... il settimo piano ha anche degli svantaggi :shock:
-
Cinema
l'uomo d'acciaio (Superman) carino, sufficiente.
Star treck,una paaaaalllaaaaaaa