Sono appena tornata dal Piemonte, sotto una pioggia battente.
Stasera mi imbarco in una nuova avventura di volontariato.Sono emozionata.
Poi , se sarà stata un'esperienza positiva, vi racconterò...
Rosy:-P:-P
Visualizzazione stampabile
Sono appena tornata dal Piemonte, sotto una pioggia battente.
Stasera mi imbarco in una nuova avventura di volontariato.Sono emozionata.
Poi , se sarà stata un'esperienza positiva, vi racconterò...
Rosy:-P:-P
Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. :lol: Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.
Ho pensato sia a te che a Elvira Coot perché una scossa che ha svegliato me e la mia famiglia a trecento Km di distanza, non voglio immaginare cosa possa essere stata dalla vostre parti.
In bocca al lupo Alice. :)
Per chi volesse divertirsi :shock: a vedere quanto è tremata la terra oggi c'è questo link
P.S. Anche se proprio lievemente quella delle 19.38 s'è sentita pure qua.
Grazie, Mauro. :) Purtroppo non si può dire che il peggio sia passato perchè la situazione è imprevedibile, ci saranno quasi certamente nuove scosse e non è escluso che possano essere altrettanto forti. Tutto dipende da dove sarà l'epicentro. Per ora la mia fortuna è stata di abitare a Copparo, perchè già a Ferrara mi sarei trovata con le crepe nei muri. Se il brivido di Sant'Agostino dovesse ripresentarsi con la stessa intensità ma stavolta qui sotto, staremmo freschi anche noi. Va be', incrociamo le dita. Già mi hanno accusato di avere provocato io il terremoto per una storia di una bottiglia di liquore che alcuni giorni fa avevo sistemato in un armadio in una posizione un po' precaria pensando: ma sì, perchè cada deve proprio venire un terremoto (infatti la scorsa notte l'ho raccattata prima che spiccasse il salto :lol:).
Quando si dice gufare... :roll:
Deve essere tremendo. Io dal Piemonte non ho avvertito nulla, mentre mi dicevano che qui in Liguria si è avvertito benissimo! Spero che la pauraper voi e per tutti sia finita, anche se il tempo ci mette la sua parte( qui è orribile). Ci sono già tante brutture, almeno ci sia risparmiato il terremoto..........
ciao! Rosy
Un abbraccio da parte mia (per quel che vale) a chi ha vissuto la strizza del terremoto!
Capisco perfettamente la sensazione.
Un forte abbraccio anche da parte mia...
Tanti auguri, Alice, e auguri a tutti gli abitanti dell'Emilia Romagna. Posso immaginare lontanamente la paura che hai provato. Pensa che non avevo mai sentito una scossa così forte durante terremoto a L'Aquila e io sto a Roma, a 1 ora e 30 minuti di distanza di autostrada. Speriamo bene! Un abbraccio grande!
Grazie degli abbracci e degli auguri! Io non ho avuto danni, per fortuna, e nemmeno ho sentito la scossa perchè dormivo come un ghiro ... mio marito si è svegliato e ha cercato di svegliare anche me, ma senza successo :lol:
Comunque in realtà non è stata Tregenda, ma una mia cara amica che mi ha confessato che sabato mattina ha rovesciato il sale grosso ed è rimasta tutto il giorno con in testa la sensazione che qualcosa sarebbe andato storto "e infatti" mi ha detto "nella notte ecco il terremoto!" :lol: :lol: :lol:
Grazie a tutti, ragazzi. :)
E grazie, Elvira, di avermi alleggerito di questo fardello. Lo farò presente ai miei accusatori! :lol: