Anche a me piacerebbe partecipare ma purtroppo non sono in condizioni economiche favorevoli. Milano è troppo lontana per poter partire la mattina e tornare la sera senza pernottare una notte.
Un abbraccio a tutti.
Serena-fundy
Visualizzazione stampabile
Anche a me piacerebbe partecipare ma purtroppo non sono in condizioni economiche favorevoli. Milano è troppo lontana per poter partire la mattina e tornare la sera senza pernottare una notte.
Un abbraccio a tutti.
Serena-fundy
ciao, sto partecipando poco in questi giorni, ma ho giornate così dense di impegni e di lavoro, che mi lasciano poco tempo al forum!
Vorrei finire di raccontare la Sicilia, il personaggio conosciuto laggiù...mi manca l'ultima recensione di Mankell, altri argomenti , ma non tendo.
:?Scusatemi e spero di recuperare presto! ciao a tutti,
Rosy
No non devo mettere le tende, ah ah ah ah
Non tendo è un modo - forse brutto- di dire piemontese. Non ce la faccio, non arrivo a tutto!questo volevo dire. E dato che scrivo appunto con la foga di un'adolescente , penso a tutto ciò che vorrei scrivere e non trovo il tempo! ciao
Rosy
Ciao comunque da brava milanese partenopea vi consiglio e propongo quest'altra soluzione dove fanno una vera pizza napoletana "Anema e cozze" http://www.anemaecozze.com/
Vi comunicherò in privato i giorni in cui sarò come Stendhal"Milanese"
Ti ringrazio del consiglio, ma non credo mi piacerebbe.
pensa che non ho ancora deciso se voglio o no il kindle( o similare)
Ho ordinato un minuto fa tre libri su Amazon, di carta.
FORSE E' VERO, SONO VECCHIA DI TESTA. Mi devo convincere di questo dato di fatto.
ciao!
Rosy
DOMANI 28 OTTOBRE, ALLA MIA SOLITA MANIERA DA ARIETE FOLLE, mi imbarco in un'avventura che spero a lieto fine.
Avevo da mesi proposto una gita ( cammino) nella Langhe, con finale gastronomico , in un posticino che conosco.
Credevo avrebbero aderito 4 gatti: siamo in ...53! Avete presente l'ARMATA BRANCALEONE?
Ora: il meteo dà neve anche a bassa quota; d'accordo che la gente del Cai è attrezzata e non si fa spaventare da così poco, ma 16 km a piedi non sono una passeggiata.
Tutti vogliono affrontare l'avventura. E se il meteo si fosse sbagliato?
Andiamo. Mi accompagna come guida il mio quasifratello Murialdog, ottimo amico e camminatore.
Se leggerete sul quotidiano di 50 pazzi dispersi, potrete dire: beh, una la conoscevamo.Anzi, due.
cari saluti e buon we!
Rosy
[IMG]http://s11.postimage.org/y0x5gk1ab/P1040360.jpg [/IMG]
Buona avventura a te e a murialdog, del quale ho l'onore di vedere quotidianamente le splendide foto su fb! ;)
Con una guida così non vi "disperderete" di sicuro!
Aspettiamo il resoconto allora. Ciao e buon divertimento!!! :)
Auguro a Rosy e a Murialdog una splendida giornata :)
Siete strepitosi, complimenti!
Fantastico !!!
Hai scritto questo post e, a seguire, quello in cui annunci che ti spari una camminata di 16 Km su terreno impervio con rischio neve ... e tu saresti quella vecchia?
Potrò anche sbagliarmi ma in questa comunità secondo me sei una di quelle più giovani, non solo di testa ma anche di gambe ;)
In bocca al lupo, instancabile Rosy, ti ammiro e ti voglio bene, in bocca al lupo anche a Murial:). Per gli altri, ma l'incontro a Milano è saltato del tutto?:(
L'incontro a Milano ci sarà fra tutti quelli che vorranno esserci (fossero anche due) per cui appena Anna ci farà sapere in quale periodo salirà al Nord cercheremo di organizzarci.
Il famoso incontro a Milano....:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=VQ0tvs9Egj0
Sir, io vudrei savuar ma tu ci vieni a Milan? Col colbacco però!:lol:
VIVA. Tutti vivi.
Con un'emicrania pazzesca da cervicale( da freddo), per cui mi avvio a scuola ( lezione + riunione) con un Moment appena ingollato.
Ma stasera vi racconto brevemente in chiave umoristica ( spero)
ciao!
( e grazie dei complimenti IMMERITATI):(:(
...breve , tragicomica, cronaca di una gita nelle Langhe.
Premessa: la seconda guida Murialdog ha dato forfait, causa maltempo. Sarebbe venuto solo a cena al ristorante!
Inizio di fuoco: durante il viaggio di andata, sul passo del Turchino una nevicata da paura, con i tergicristalli che viaggiavano come pazzi! Nessuno parlava, ma i pronostici funesti si sprecavano.
Sbarcati ad Alba, dove pioveva ( solo) e tirava vento, abbiamo intrepidi attraversato il centro storico per avvicinarci alla partenza del trekking..
Immaginate la scena: tutta gente elegante , venuta per la Fiera del Tartufo, che guardava 50 tapini, bardati da grande freddo- berrettoni peruviani, zaini, giacche pesanti -come pronti per la grande guerra, e non sapeva cosa pensare!
Qualcuno ridacchiava; solo un vigile, pietoso, ci ha chiesto dove andassimo così conciati, ed il fumetto sulla sua testa diceva: Pazzi.
La prima parte, nonostante la pioggia, è andata più o meno bene. Quando eravamo in vista della valle del Tanaro ( da scendere) siamo entrati nelle vigne ( di colori meravigliosi!) e lì il fango era alto circa trenta centimetri. Dopo venti metri eravamo così infangati e con le scarpe così zavorrate che riuscivamo a malapena ad...alzare un piede dopo l'altro! Per non parlare degli scivoloni ( nel fango).
Ma l'abbiamo presa sul ridere.
Ma non è tutto. Per non guadare un ruscello gonfio d'acqua- faceva un freddo becco- abbiamo dovuto attraversare un bosco col machete ( giuro: lo aveva comprato Enzo all'uopo!)e siamo finiti sui binari di una tratto ferroviario dismesso.
Immaginate una lunga fila dei soliti tapini che camminando si levano il fango sulle traversine dei binari.
Arrivati a Barbaresco, a 4 km dalla meta, unico bar ( per : caffè- bagno- calore)chiuso per lutto!
Intanto è ricominciato a piovere con violenza, acqua mista a neve; ci siamo arresi ed abbiamo chiamato il pullman a raccattarci, ormai ridotti a cotolette milanesi di fango.
Meno male che la serata è finita in gloria, con una cena eccellente in compagnia dell'asciutto e vispo Murialdog, che era arrivato fresco fresco da casa per stare con noi! Ma devo dire che è stato molto ammirato della nostra tenacia ( o follia? ai posteri l'ardua sentenza!).
Rosy
[IMG]http://s8.postimage.org/rnjs9cnsl/P1200094.jpg photo hosting[/IMG]
Grandeeee! Rosy continuo a dirlo sei una grande...pazza!!!:lol: No davvero ti ammiro molto.:)
Condivido in toto l'ammirazione di murialdog così come appoggio in pieno la sua saggia decisione di muoversi solo per la parte enogastronomica della giornata :mrgreen:
Brava Rosy e poi non dire che non ti meriti i complimenti che ti si fanno!
Ciao raga! Devo dire che la truppa CAI di Arenzano, guidata da Rosy ed Enzo è veramente tostissima!!! Al ristorante erano tutti freschi come rose e... nemmeno tanto infangati. In effetti il giorno prima ero stato far foto nelle vigne e mi ero piantato più volte nella nìtta (fango piemontese da tre kg per piede). Ho consigliato loro di farsi un giro per la fiera del Tartufo, ma questi sono supermen, e sono andati imperterriti dritti alla meta. La mattinata stessa in Langa è scesa la prima neve della stagione ma a loro ha fatto un baffo.... i marinai del CAI non li conoscevo ancora! saluti a tutti!
Ciao cari amici, oggi ultima giornata meneghina e purtroppo niente incontro con i forumisti, sarà per la prossima volta, comunque voglio dirvi che su 5 giorni son riuscita a portarne tre di sole! Ogni volta che vengo a Milano il sole mi segue:D. Da domani forse riuscirò a collegarmi un po' di più per raccontarvi un po' di cose di editoria che mi lascia sempre più perplessa e delusa, ma forse più che delusa dovrei dire che ricevo sempre più conferme alle mie idee sulle case editrici "paludate": Un abbraccio a tutti.
ciao Anna Maria, mi è dispiaciuto sai non venire, ma in questi giorni era arduo.
Io avevo inteso, in un primo tempo, che tu venissi a fine novembre, ed allora avevo qualche speranza.
Io verrò a Milano il 17 novembre; ho avuto un invito che mi lusinga , attinente al Cai. Chissà che magari Cecilia venga in centro quel giorno...non ho ancora avuto il tempo di parlargliene! sarà per la prossima volta, allora! ciao
Rosy
Ci sono un sacco di ospiti oggi, ben 58: saranno tutti spammer o questo forum sta diventando famoso?
Oggi ho avuto l'orario definitivo a scuola:una condanna! Sono stata presa da un attacco di sindrome di Tourette:evil::mrgreen:
In effetti sì, perché, se ci fate caso, questi figuri si registrano ed esplorano il Forum ma non sono più in grado di postare liberamente come facevano prima, finché uno degli Administrator non ne conferma l'iscrizione oppure li polverizza (come capita di solito)
Non hai idea di quanti Amministratori o Moderatori si scambiano consigli su come limitare questo fenomeno che infetta tutto il Web senza eccezione alcuna.