Conversazione tra Rupert e Claire

22 Messaggi ospiti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
  1. Grazie per i like.
  2. Ciao Claire,
    riemergo da una settimana campale. Non vedo l'ora che si ristabilisca la cara vecchia routine scolastica per ritagliarmi qualche spazio di lettura e qialche momento di cazzeggio sul forum...
    magari dopo una primavera da dimenticare (meteorologicamente) e un'estate addirittura catastrofica avremo almeno un bell'autunno. Speriamo.
    da te tutto bene?
  3. Bentornato Rupert!

    Ciao
  4. Grazie Rupert. La citazione di Amos Oz contiene una piccola grande verità e come tutte le verità è adattabile. Conosco pochissimo la Svizzera ma so che è da molto tempo una realtà multietnica e quindi una terra dove la pacificazione tra le diverse etnie/ culture è un processo che deve tenere conto di compromessi. Credo. E come dici tu...con i suoi pregi e i suoi difetti. La perfezione assoluta non esiste. Esiste la comune volontà degli uomini di cercare di vivere insieme e nel rispetto delle proprie diversità.
    Ciao
  5. È bellissima la citazione di Oz che hai appena postata. Il contesto e le circostanze a cui è riferita sono probabilmente di natura diversissima, ma descrive molto bene il sistema politico svizzero, con i suoi pregi e i suoi difetti.

  6. Grazie a te, sono lito di aver socchiuso una finestra da cui ha potuto fare capolino un raggio di sole.

    Mi piace molto la citazione che apponi come firma nei tuoi post e credo che possa essere di grande speranza nello sconforto, soprattutto rileggendo i versi finali della canzone:

    [...]
    Toujours à l'horizon
    des soleils qui s'inclinent
    comme on a pas le choix
    il nous reste le cœur
    tu peux cracher même rire,
    et tu le dois

    à ton étoile

    à Marcos
    à la joie
    à la beauté des rêves
    à la mélancolie

    A l'espoir qui nous tient
    à la santé du feu
    et de la flamme

    à ton étoile.
  7. Caro Rupert,
    mi sono riempita gli occhi con quella meraviglia di Odilon Redon.
    Di Ramerau non conoscevo nulla e urge mio approfondimento. Grazie ancora.
    Ciao
    Claire
  8. A proposito del poeta Pierluigi Cappello ti segnalo un film documentario di Francesca Archibugi che verrà presentato al filmfestival di Torino in questi giorni.Per saperne di più vai quihttp://www.mymovies.it. Ciao
  9. Ciao Rupert, grazie per il brano che ho potuto ascoltare con ritardo a causa del mio pc senza audio per diverso tempo. Marais l'ho scoperto grazie al film "tutte le mattine del mondo" e al grande Jordi Saval. Veramente la sua musica mi è piaciuta tanto..La viola da gamba poi è uno strumento meraviglioso.
    Un caro saluto.
    Claire
  10. Carissima, ho appena riletto un tuo post vecchio di due anni che mi era vigliaccamente sfuggito, nel quale mi riveli di aver sviluppato un debole per Marin Marais e (oso estendere arbitrariamente, ma credo ragionevolmente l'apprezzamento) il barocco francese. La coeva produzione tedesca (che amo immensamente) ha un po' sommerso e relegato nel dimenticatoio la stupenda creatività d'oltre Reno.

    Ti dedico con piacere questo giro di danza.

    "Favorisce signora? - E messer Rupert porge il braccio alla dama in segno d'invito alla danza".
Visualizzazione dei messaggi di 1 10 di 22
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo