Visualizza la versione completa : Salone internazionale del Libro - Torino 10-14 maggio 2012
Cecilia (Teresa)
14-April-2012, 11:24
http://www.salonelibro.it/images/stories/testata/testata_statica_2012.jpg
Anche quest'anno, si svolgerà questo evento interessante e divertente, per annusare il profumo dei libri, per incontrare scrittori, case editrici, o semplicemente per passare una giornata in compagnia.
Per vedere orari e costi del biglietto:
http://www.salonelibro.it/it/info/orari-e-biglietteria.html
Per chi volesse acquistare il biglietto on line, come credo farò anche questa volta, è davvero comodo. Devo trovare il link e poi ve lo giro.
Questo post è soprattutto per sapere se qualche forumista vuole aggregarsi e trovarci, come abbiamo fatto negli anni precedenti con Rosy, Maura, Murialdog, per stare insieme e parlare di ciò che ci piace tanto tanto: i libri.
Cosa ne dite? Non manca tantissimo, quindi parliamone!
Cecilia
Io non riuscirò ad essere dei vostri.
Un impegno grosso mi rende impossibile andare via un intero giorno, proprio quel we! pazienza, sarà per il prossimo anno!
Rosy
Cecilia (Teresa)
14-April-2012, 18:32
Nooooo Rosy! Non è la stessa cosa senza di te :?
Cecilia (Teresa)
17-April-2012, 22:55
Questa sera ho finalmente trovato la pagina per prenotare il biglietto on line:
https://forumweb.bestunion.it/forumwebnr/default.asp?p=4&o=658&l=ITA&t=FWEBIT (https://forumweb.bestunion.it/forumwebNR/default.asp?o=658&t=fwebit&l=ITA)
Bisogna registrarsi al sito, ma i passaggi sono brevi e semplici.
Ciao!
Cecilia
Mauro
23-April-2012, 17:19
Il problema è il weekend ... se ci organizzassimo in un feriale allora un viaggetto me lo farei.
Marmy
24-April-2012, 09:36
Come sempre, io ci andró il sabato mattina perché in settimana ho la brutta abitudine di lavorare. A meno che ci sia qualche incontro imperdibile con autori e allora AGGIUNGO un fuitina...
Rosy, che peccato! ci contavo! :(
Come sempre, io ci andró il sabato mattina perché in settimana ho la brutta abitudine di lavorare. A meno che ci sia qualche incontro imperdibile con autori e allora AGGIUNGO un fuitina...
Rosy, che peccato! ci contavo! :( Anch'io ci contavo! ma poi ti spiego meglio. In ogni caso ti faccio riavere il tuo libro di Sophie Hannah, da Cecilia che vedrò prima. Era uno solo o due ?
( scusate l'OT)
Ciao
Rosy
Cecilia (Teresa)
04-May-2012, 17:54
Ok, prenotazione treno: fatta
prenotazione biglietto: fatta
occhiata degli scrittori che ci saranno sabato: data
Ci vediamo lì!!
maureen
06-May-2012, 21:07
Ernesto Ferrero
Da 14 anni Direttore editoriale del "Salone Internazionale del Libro", la cui venticinquesima edizione si terrà dal 10 al 14 maggio 2012
(Che tempo che fa - 05.05.2012)
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-691b6944-a3ce-4d24-bead-19385113d436.html
maureen
18-September-2012, 21:27
1168
SABATO 6 E DOMENICA 7 OTTOBRE 2012 A TORINO LA SESTA EDIZIONE DI PORTICI DI CARTA: I CENT’ANNI DI ELSA MORANTE E UNA MOSTRA SU SELLERIO
Martedì 17 Luglio 2012 00:00
www.porticidicarta.it (http://www.porticidicarta.it)
twitter: #portici12
È in programma sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012 a Torino la sesta edizione di Portici di Carta, la manifestazione promossa dal Salone Internazionale del Libro con il sostegno della Città di Torino. Per un intero fine settimana, i portici del centro storico della capitale piemontese si trasformano in una lunghissima libreria (oltre 2 km), gestita da più di 100 librai e suddivisa in numerose «vie del libro» tematiche. Cuore della festa è piazza San Carlo, il «salotto di Torino», che ospita un nutrito programma di incontri con autori, presentazioni editoriali, reading e dibattiti e l'area dedicata ai laboratori per bambini e ragazzi.
La conferma delle date e le prime anticipazioni su quello che è diventato un po' il pendant autunnale del Salone Internazionale del Libro sono scaturite da un incontro che si è tenuto stamane fra l'assessore alla Cultura e Turismo della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe, il presidente della Fondazione per il Libro Rolando Picchioni e Rocco Pinto, il libraio e organizzatore culturale ideatore della manifestazione.
Come il Salone, anche Portici di Carta debutta su twitter: segui, commenta e partecipa alla discussione con l'hashtag #portici12.
Dopo le edizioni dedicate a Italo Calvino e Goffredo Parise, Portici di Carta 2012 ricorda Elsa Morante a cent'anni dalla nascita: inediti, novità editoriali, dibattiti e letture.
Numerose le iniziative che arricchiscono il programma. Fra le prime anticipazioni: la mostra Storia di un editore. Sellerio, con esposizione di volumi storici, fotografie e documenti rari della casa editrice palermitana nelle vetrine e nelle botteghe storiche di piazza San Carlo. Alcuni fra i più importanti autori della casa editrice saranno inoltre ospiti del palinsesto di eventi di Portici.
Il sabato sera è in programma l'animazione del percorso con concerti ed esibizioni live di gruppi musicali e vocali. E la domenica mattina, tutti in giro per Torino sulle tracce degli scrittori con le Passeggiate letterarie guidate dalla storica della letteratura Alba Andreini: i luoghi di Guido Gozzano, Natalia Ginzburg, Edmondo De Amicis, Emilio Salgari e luoghi simbolo della cultura torinese come librerie storiche, case editrici e molto altro. Novità: da quest'anno, le Passeggiate letterarie sono realizzate in collaborazione con le Circoscrizioni, le Biblioteche civiche e l'Università di Torino: partiranno dai quartieri e convergeranno in piazza San Carlo, dove un bookshop offrirà i libri degli autori e degli argomenti trattati.
E torna a grande richiesta dalla prima edizione la lotteria. Anzi, La lotteria parte in libreria, che prenderà il via nelle due settimane precedenti nelle librerie aderenti alla manifestazione: per ogni libro acquistato, un biglietto per partecipare all'estrazione finale di numerosi premi.
Altra novità. Da quest'anno, Portici di Carta sarà l'occasione per fare il censimento delle librerie di Torino e Provincia. In concomitanza con la manifestazione, una pagina sul sito del Salone aggiornerà ogni anno il numero complessivo delle librerie operanti a Torino e provincia: un monitoraggio-fotofinish sullo stato di salute delle librerie e su come cambia la geografia di catene ed esercizi indipendenti sul territorio.
Portici di Carta è un progetto promosso dalla Città di Torino e realizzato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura assieme ai librai di Torino e provincia, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Piemonte, della Camera di Commercio di Torino e della Fondazione Crt.
Rosy
18-September-2012, 21:59
accidenti se mi piacerebbe, ma torno il 6 notte dalla Sicilia! ciao
Powered by vBulletin™ Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |