PDA

Visualizza la versione completa : ...Paola



Sir Galahad
18-January-2012, 21:53
Dedicata a Paola (http://ricciotoscano.blogspot.com/2009/04/dedicata-paola.html) http://4.bp.blogspot.com/_6INqKvhbJZ0/SeYtShIF_mI/AAAAAAAAADg/ohF-NDxgbDQ/s320/baez.jpg (http://4.bp.blogspot.com/_6INqKvhbJZ0/SeYtShIF_mI/AAAAAAAAADg/ohF-NDxgbDQ/s1600-h/baez.jpg)
Ecco un post... musicale.
Sì, perchè una cara amica, Paola, mi ha chiesto di scrivere qualcosa sui miei cantanti e generi preferiti. E, visto che tutti e due amiamo il folk, ho pensato di dedicarle una canzone, Blowin' in the Wind, di Bob Dylan (1962), una canzone a forte contenuto pacifista, interpretata dalla mia folk-singer preferita, Joan Baez.

Blowin' the wind
http://www.youtube.com/watch?v=DFvkhzkS4bw

Questo post vuole anche essere una risposta alle domande che ci facevamo e ai quesiti che Paola mi poneva: non sono psicologo, sono tantomeno bravo nel parlare ...però credo che la risposta a tutte le domande sia là, nel vento...bisogna saper aspettare ed il vento ci aprirà, come in un magico scrigno, la risposta che domandavamo.
Una volta ero a Santa Maria di Leuca, nel tuo bel Salento, Paola, e guardavo un'improbabile striscia che sembrava dividere il mar Jonio dall'Adriatico : all'improvviso, una folata di vento che veniva dall'Africa trascinò la lontanissima sabbia che veniva di là dal mare, appannò i miei occhiali, e la realtà mi apparve diversa: non più il bel mare riuscivo a vedere ma un insieme informe di materia strana che si era depositata sulle lenti e mi impediva di scorgere la realtà.
Questa è una metafora, cara Paola, e vuol solo dire che la risposta ai nostri dubbi è lì, e sarà portata dal vento. Se si ha la pazienza di aspettare, tutto - un giorno - sarà più diverso.
Un bacio
Carlo (Sir Galahad)