PDA

Visualizza la versione completa : Diario di bordo



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Elvira Coot
27-October-2015, 23:27
Sono in Francia.
Paese che vai... libreria che trovi...

Sono entrato in una libreria che sembrava piccola e che una volta entrato si è rivelata immensa e piena mi meandri colmi di tentazioni cartacee. Mia moglie ha ceduto miseramente e ha cominciato ad impilare testi sulle mie braccia poste a sostegno per il trasporto dei tomi. Tutti libri bellissimi. Alla fine della spedizione mi facevano male i bicipiti e avevo come un dolore persistente al borsellino. Mi consolo pensando che alcune mogli altrui passano tempi geologici in boutiques e calzolerie e spendono danari sconsiderati in addobbi, cosmetici e calzature. Io almeno potrò fruire degli acquisti libreschi della mia dolce metà.

Una fruttuosa spedizione in libreria è uno dei grandi piaceri della vita! http://i67.tinypic.com/148n6mb.gif


... E in più hai anche fatto palestra gratis!!!!!!! :lol: ...

Mauro
28-October-2015, 09:52
Ci vorrebbe un sistema migliore ... magari una cosa del genere.

3771

Elvira Coot
28-October-2015, 14:03
Ci vorrebbe un sistema migliore ... magari una cosa del genere.

http://i66.tinypic.com/9ghag2.gif Ma ... ma ... ma quelli siamo io e mio marito quando partiamo per le ferie!!!!!!

Mauro
28-October-2015, 14:06
Ah, solo bagaglio a mano! :lol: :lol: :lol:

Rupert
29-October-2015, 22:30
beh, non siamo distanti. Ci è toccato comperare una valigia aggiuntiva! Non una grande, ma insomma... La cultura pesa! E via un'altra sfacchinata :banghead:

Rupert
30-October-2015, 17:28
Sto redigendo un rapporto in burocratichese stretto che probabilmente non leggerà mai nessuno ma che mi sta facendo diventar matto.

Sono tentato di inserire un paio di paragrafi con la filastrocca della vispa Teresa per vedere se qualcuno se ne accorge... :climbmirror:

Elvira Coot
30-October-2015, 23:27
Sto redigendo un rapporto in burocratichese stretto che probabilmente non leggerà mai nessuno ma che mi sta facendo diventar matto.

Sono tentato di inserire un paio di paragrafi con la filastrocca della vispa Teresa per vedere se qualcuno se ne accorge... :climbmirror:

Proprio l'unica volta in cento anni che qualcuno lo legge riga per riga ..... :lol:

Mauro
03-November-2015, 09:31
Proprio l'unica volta in cento anni che qualcuno lo legge riga per riga ..... :lol:

La Legge di Murphy non è mica un concetto astratto, in effetti. :asd:

kaipirissima
05-November-2015, 18:43
ciao!
non so se vi ho mai detto della mia passione per gli scacchi.
ho deciso di iscrivermi a un corso ludico, presso un'università della terza o quarta età..., per poi iscrivermi se sono all'altezza ad un circolo di scacchi.
ebbene ieri sera, partita in simultanea con il Maestro.
HO VINTO!!!
o meglio, nel momento in cui ho messo il re sotto scacco (dopo una stupenda strategia d'attacco, eh eh) invece di spostare il re per toglierlo dallo scacco, ha fatto un'altra mossa, che non avrebbe potuto e così ha deciso che un Maestro non poteva fare un errore del genere e si è dichiarato sconfitto. ha toccato il suo re nero e l'ha fatto cadere sulla scacchiera.
godiamoci il momento!

3777

DarkCoffee
05-November-2015, 19:12
Grande! Così si fa! :D

Robbo
06-November-2015, 00:58
@kaipirissima Scacchi è un gioco bellissimo, io gioco in maniera molto ma molto amatoriale ma mi diverto.
Fai benissimo ad approfondire! :well:

Mauro
06-November-2015, 09:18
Bravissima! :well:
A me giocare a scacchi piace, ma ne ho una conoscenza poco più che elementare e, molto spesso, non ho la necessaria concentrazione a reggere una partita ben giocata. :(

Mauro
13-November-2015, 10:58
Dopo anni che non andavo più a un concertone rock, Mercoledì sera sono andato a vedermi i sempre grandi Scorpions che celebrano, con questo tour, i loro 50 anni di attività.
Dei vecchietti che hanno ancora un'energia inceredibile e una notevole capacità di calcare il palco ... bellissima serata.

Qualcuno, ovviamente, ha registrato con una qualità notevole il concerto ... questo è il penultimo brano "Still loving you" uno di quelli che ha fatto cantare tutti quanti insieme alla band.


https://www.youtube.com/watch?v=-CN1VEUQnFY

Elvira Coot
21-November-2015, 11:42
http://i65.tinypic.com/9asqrr.gif

kaipirissima
06-December-2015, 10:26
Ieri sera sono stata a teatro.
Scandalo di Arthur Schnitzler .
Mi sono pure un po' commossa. Da tanto non mi capitava di emozionarmi a teatro.
La storia era bellissima. alcuni miei amici che lo,avevano già visto non mi avevano anticipato nulla, per non rovinarmi il crescendo dell'opera. E infatti è un stato un crescendo che si è concluso con una battuta così bella...
adesso vado al centro commerciale, colazione e acquisto del libro. :)

kaipirissima
07-December-2015, 16:06
Labirinti di traduzione.

dunque... Sono andata a vedere Scandalo di Arthur Schnitzler. Bello. Voglio il testo. Chiedo ma al centro commerciale non ce l'hanno. Guardo nel catalogo della biblioteca. Nemmeno lì. da dove hanno tratto la pieces? Recupero il titolo originale:
Das Vermächtnis, vado sul traduttore... Eredità, lascito. Ok allora ė chiaro che Scandalo non l'avrei trovato, ma non trovo neppure questo titolo... Alla fine ho prenotato i Meridiani, opere. Forse lo troverò...

Mauro
08-December-2015, 20:57
Secondo me ogni tanto i traduttori si fànno di roba pesante :pullhair:

DarkCoffee
10-December-2015, 23:12
Da oggi sono tornata a prendere mezzi pubblici.
Uno dei motivi è anche quello di riprendere a leggere!
Speriamo bene... mi mancano tanto i libri... e la mia scarsa lettura si vede anche dalla rarità dei miei commenti, una volta molto frequenti :'(

Elvira Coot
11-December-2015, 16:11
mi mancano tanto i libri...

Anch'io sono nella stessa situazione! Penso ai libri anche mentre faccio altre cose e mi dico "Domani devo trovare il modo di leggere almeno 50 pagine!" e poi finisce che ne leggo una o due ... SOB! :cry2:

Elvira Coot
18-December-2015, 15:09
Si tratta dell'automatizzazione del prestito bibliotecario. Ogni libro viene microchippato e si può poi prendere direttamente dal self service.

Cosa ne pensate?

Io credo che molti bibliotecari perderanno il lavoro, o meglio, quando andranno in pensione non verranno sostituiti e ci saranno semprepiù disoccupati


http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

Rupert
18-December-2015, 17:14
Si tratta dell'automatizzazione del prestito bibliotecario. Ogni libro viene microchippato e si può poi prendere direttamente dal self service.

Cosa ne pensate?

Io credo che molti bibliotecari perderanno il lavoro, o meglio, quando andranno in pensione non verranno sostituiti e ci saranno semprepiù disoccupati


http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

E per avere un consiglio cosa sarà necessario fare? Urlare nel Microchip?

Elvira Coot
18-December-2015, 19:24
E per avere un consiglio cosa sarà necessario fare? Urlare nel Microchip?

Da quanto ne ho capito, i bibliotecari resteranno e si occuperanno di assistere gli utenti e supervisionare il sistema di prestito. Ma direi proprio che saranno in numero molto inferiore a quello attuale e quindi si perderanno molti posti di lavoro


http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

Ilaria
19-December-2015, 10:57
Si tratta dell'automatizzazione del prestito bibliotecario. Ogni libro viene microchippato e si può poi prendere direttamente dal self service.

Cosa ne pensate?

Io credo che molti bibliotecari perderanno il lavoro, o meglio, quando andranno in pensione non verranno sostituiti e ci saranno semprepiù disoccupati


http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

Secondo me più che microchippare i libri per richiederli sarebbe utile studiare un sistema di segnalazione per chi non restituisce o rovina i libri presi in prestito, una specie di "fedina penale" del lettore, sarò drastica ma le poche volte che ho usufruito della biblioteca (nella mia città il servizio fa schifo) mi sono trovata in mano libri in condizioni pessime, oppure ho dovuto aspettare settimane perchè ce n'era una sola copia e chi l'aveva preso prima di me avrebbe dovuto restituirlo settimane prima ma si fa i suoi comodi....

kaipirissima
20-December-2015, 12:41
Venerdì sera a teatro ho visto Un'ora di tranquillità con Massimo Ghini, Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Gea Lionello, Galatea Ranzi, Luca Scapparone

verso la fine si ė ripreso, ma venti euro se non fossi stata obbligata da abbonamento a vederlo non glieli avrei dati.
e Ciavarro...
entra in scena gli ultimi 10 minuti e recita malissimo, si muove malissimo, sembra ubriaco drogato, o cosa... Non so. Tristezza. Dura la vita.

kaipirissima
20-December-2015, 19:07
Martedì scorso me ne è capitata una a scacchi che ancora mi girano... Per terapia la metterò giù in forma di racconto.

DarkCoffee
20-December-2015, 21:49
Mi piace l'idea del racconto come terapia. Aspettiamo!

Elvira Coot
20-December-2015, 22:14
Secondo me più che microchippare i libri per richiederli sarebbe utile studiare un sistema di segnalazione per chi non restituisce o rovina i libri presi in prestito, una specie di "fedina penale" del lettore, sarò drastica ma le poche volte che ho usufruito della biblioteca (nella mia città il servizio fa schifo) mi sono trovata in mano libri in condizioni pessime, oppure ho dovuto aspettare settimane perchè ce n'era una sola copia e chi l'aveva preso prima di me avrebbe dovuto restituirlo settimane prima ma si fa i suoi comodi....

E' successo anche a me!!!Ne ho parlato con una delle bibliotecarie che mi ha detto che lei non poteva fare molto. Certo che se uno è in ritardo con la riconsegna del libro il computer gli nega un nuovo prestito per un periodo, però evidentemente a molti non importa. La parte molto utile della faccenda, sarà che il microchip impedirà il furto del libro, cosa che in realtà avviene spessissimo.


Martedì scorso me ne è capitata una a scacchi che ancora mi girano... Per terapia la metterò giù in forma di racconto.

Forza Kaipy! Noi aspettiamo!

http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

Ilaria
21-December-2015, 09:34
Bhe, se impedisce il furto del libro è già qualcosa.

Io comunque investirei anche per migliorare il "servizio biblioteca" in generale. Da me la biblio è aperta in orari assurdi (tipo al mattino e basta) e la scelta è veramente esigua :banghead: ma capisco che in un paese dove solo il 7% della popolazione legge più di 10 libri all'anno è meglio investire su altro....tipo la pubbilictà di Mediaset Premium con Belen....:cry:




:2e4yvjm:

Mauro
21-December-2015, 11:40
Venerdì sera a teatro ho visto Un'ora di tranquillità con Massimo Ghini, Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Gea Lionello, Galatea Ranzi, Luca Scapparone

verso la fine si ė ripreso, ma venti euro se non fossi stata obbligata da abbonamento a vederlo non glieli avrei dati.
e Ciavarro...
entra in scena gli ultimi 10 minuti e recita malissimo, si muove malissimo, sembra ubriaco drogato, o cosa... Non so. Tristezza. Dura la vita.

Già il fatto che Ciavarro venga etichettato come "attore" lo trovo sconcertante ... era uno di quegli inutili bellocci anni '80 arrivato alla notorietà grazie al suo aspetto e non certo per un qualsivoglia talento artistico ... un po' l'equivalente maschile delle ochette selezionate da Boncompagni per "Non è la Rai"

Mauro
21-December-2015, 11:45
Bhe, se impedisce il furto del libro è già qualcosa.

Io comunque investirei anche per migliorare il "servizio biblioteca" in generale. Da me la biblio è aperta in orari assurdi (tipo al mattino e basta) e la scelta è veramente esigua :banghead: ma capisco che in un paese dove solo il 7% della popolazione legge più di 10 libri all'anno è meglio investire su altro....tipo la pubbilictà di Mediaset Premium con Belen....:cry:




:2e4yvjm:

In generale il tuo discorso (e anche quello degli altri utenti) non fa una grinza, del resto non è una novità il fatto che in Italia si investa pochissimo sulla Cultura e, men che meno, sulla lettura.
Peraltro in Paesi più civili, dove si legge mooolto di più, queste novità tecnologiche a livello bibliotecario esistono già e sono proprio il simbolo del maggiore investimento sul leggere, cosa che, probabilmente, non mette a rischio il lavoro dei bibliotecari.

Ilaria
21-December-2015, 14:34
Già il fatto che Ciavarro venga etichettato come "attore" lo trovo sconcertante ... era uno di quegli inutili bellocci anni '80 arrivato alla notorietà grazie al suo aspetto e non certo per un qualsivoglia talento artistico ... un po' l'equivalente maschile delle ochette selezionate da Boncompagni per "Non è la Rai"

A me Ciavarro piace...ok, non come attore...:mrgreen:

Elvira Coot
21-December-2015, 22:57
ma capisco che in un paese dove solo il 7% della popolazione legge più di 10 libri all'anno è meglio investire su altro....tipo la pubbilictà di Mediaset Premium con Belen....

Con quello che si investe sulla pubblicità di Mediaset e tutte le altre pubblicità e che invece non si investe nella cultura e nella lettura, non c'è da meravigliarsi se la popolazione legge così poco



In generale il tuo discorso (e anche quello degli altri utenti) non fa una grinza, del resto non è una novità il fatto che in Italia si investa pochissimo sulla Cultura e, men che meno, sulla lettura.
Peraltro in Paesi più civili, dove si legge mooolto di più, queste novità tecnologiche a livello bibliotecario esistono già e sono proprio il simbolo del maggiore investimento sul leggere, cosa che, probabilmente, non mette a rischio il lavoro dei bibliotecari.

Dici? Io mi baso sull'esperienza dei supermercati, dove le casse automatiche hanno drasticamente diminuito il numero dei dipendenti.

Comunque, la mia paura è che la biblioteca venga trasformata da luogo caldo e accogliente dove puoi sempre scambiare qualche parola, opinione o critica in un luogo freddo dove spingi tre pulsanti e ti arriva il libro e te ne vai senza aver parlato con nessun essere umano. Non oggi, ma fra qualche anno potrebbe essere così



A me Ciavarro piace...ok, non come attore...:mrgreen: http://i68.tinypic.com/153tq0z.gif





http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

kaipirissima
26-December-2015, 12:18
Oggi Baby sitter.
Andrò al cine. masha e l'orso. Mi pare.

Elvira Coot
27-December-2015, 11:01
Ho i postumi della sbornia di cibo



http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

DarkCoffee
27-December-2015, 11:30
Mamma mia pure io!!!
Ieri sono andata a correre mossa da tutti i sensi di colpa, e rotolavo come una palla!
Ogni anno dico, non lo farò più questo errore! Ed ogni anno è peggio del precedente!
Quest'anno, poi, ho iniziato la dieta il 28 gennaio, ed ho perso 25 chili, per questo.... olèèèè!!!!
Ma l'anno prossimo, no! Non lo farò più questo errore!

Elvira Coot
27-December-2015, 11:40
Mamma mia pure io!!!
Ieri sono andata a correre mossa da tutti i sensi di colpa, e rotolavo come una palla!
Ogni anno dico, non lo farò più questo errore! Ed ogni anno è peggio del precedente!
Quest'anno, poi, ho iniziato la dieta il 28 gennaio, ed ho perso 25 chili, per questo.... olèèèè!!!!
Ma l'anno prossimo, no! Non lo farò più questo errore!

25 chili??? Venticinque???http://i64.tinypic.com/2d0h0z8.gif Ma sei stata bravissima! Stupenda! Meravigliosa! Complimentissimissimi!!!!!WOW WOW WOW!



http://i67.tinypic.com/2nrlqts.jpg

DarkCoffee
27-December-2015, 12:24
ahahahah Elvira sei fantastica!
Mi mancano ancora circa 8 chili per essere normopeso, e dopo Natale penso me ne mancano 18!
L'aspetto positivo è che forse, e non voglio dirlo ad alta voce, sono riuscita a cambiare il mio metabolismo, e sicuramente il modo di mangiare...

kaipirissima
27-December-2015, 13:37
Secondo me quello che stai facendo è anche una prova di carattere!
Complimenti!

kaipirissima
28-December-2015, 18:37
Ok.
Oggi in biblio ho preso,
1 il libro completo degli scacchi.
2 Kasparov insegna gli scacchi
3 la psicologia del giocatore di scacchi
4 e ho prenotato: Scacchi, attrazione immortale: riflessioni e interviste di celebrità attorno al gioco dei re.

DarkCoffee
28-December-2015, 19:36
Wow! Si direbbe non sei interessata agli scacchi :D

Mauro
28-December-2015, 21:35
Mamma mia pure io!!!
Ieri sono andata a correre mossa da tutti i sensi di colpa, e rotolavo come una palla!
Ogni anno dico, non lo farò più questo errore! Ed ogni anno è peggio del precedente!
Quest'anno, poi, ho iniziato la dieta il 28 gennaio, ed ho perso 25 chili, per questo.... olèèèè!!!!
Ma l'anno prossimo, no! Non lo farò più questo errore!

Beh ... ma complimentoni!
Anch'io sono andato a correre stamattina, con l'intenzione di replicare domani, nonostante qua ci sia un'aria pesante come il piombo e sia pure arrivato il freddo vero (stamattina sono uscito alle undici e mezza e c'erano 3 gradi).
Continua così che sei bravissima, poi ci aggiorniamo i progressi nel thread della corsa.

DarkCoffee
28-December-2015, 22:10
Grazie! Bravissimo anche tu! Sono sicura che il tuo obiettivo dei 10km lo raggiungerai senza problemi! Grande! :boogie:

Mauro
07-January-2016, 21:19
Il diario di bordo dovrebbe, prima di tutto, dar conto dello stato della navigazione ... e direi che il 2016 ha il vento in poppa grazie a dei nuovi utenti davvero stimolanti ... avanti tutta! :well:

Elvira Coot
07-January-2016, 21:43
7 gennaio, che tristezza! Finite le feste, spente le luci, iniziata la dieta ...... :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

DarkCoffee
07-January-2016, 22:10
Elvira ti quoto in pieno! In più.... iniziano le ore interminabile in ufficio con 1000 occhi puntati! :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

kaipirissima
16-January-2016, 12:26
Oggi a Udine Tornatore incontra il pubblico dopo la proiezione de La Corrispondenza.
Proverò ad andare sperando non sia già esaurito.

Elvira Coot
20-January-2016, 22:52
Siamo sottozero! 3965

Rupert
22-January-2016, 11:01
Ci sono periodi in cui tutto s'ammucchia e uno non trova neppure il tempo di vergare un misero post!

:eek :banghead:

DarkCoffee
22-January-2016, 11:56
Vero!
Ci sono periodi... che nemmeno si ha il tempo di leggere le email personali! :eek
Prima di natale mi sono trovata 2180 email non letti! :eek
Che poi la maggior parte erano spam, ma comunque si può immaginare la quantità...

Elvira Coot
30-January-2016, 10:30
BUON WEEKEND!

http://i63.tinypic.com/hu0tn8.png




Si rilassi chi può!

kaipirissima
31-January-2016, 15:41
O.Mio. Dio. Ho appena bevuto un bicchiere di una tisana con una piccolissima parte di carciofo. Imbevibile!!!!

DarkCoffee
06-February-2016, 21:29
La mia aspettativa per questo weekend era troppo alta :(
Si presenta anche una domenica pessima...
Manneggia la miseria...

Mauro
16-February-2016, 09:16
Non ho abbastanza immagini per aprire un post nella sezione "Viaggi" visto che di quattro macchine fotografiche non ce ne siamo portata manco una, ma approfitto delle infinite risorse del Web per condividere con voi ciò che di spettacolare ho visto in questi giorni di vacanza ad Andalo in Trentino.

Panorama da cima Paganella sulla sottostante val d'Adige (la foto non è invernale ma la vista era molto simile visto che di neve non ce n'era tanta)

4016

Mauro
16-February-2016, 09:17
E questo è l'inizio della pista così come l'ho trovata io ... nuvole comprese :evil:

4017

kaipirissima
16-February-2016, 19:31
Che bello sciare!
Che bella neve!
E che buono il panino con la salsiccia!

@Mauro, ma quanto mi sta sulle palle Sidney!

kaipirissima
17-February-2016, 16:51
Ieri sera invece di andare a vedere Macbeth, sono dovuta andare a teatro altrimenti perdevo il turno e buttavo via 20 euro.
morale...
Probabilmente è meglio un testo teatrale che passa al cinema che un film che passa a teatro.
ho visto La scuola, con Silvio Orlando. Potevo farne a meno? Sì, potevo.

Elvira Coot
27-February-2016, 17:34
Buona domenica di pioggia a tutti!

http://i66.tinypic.com/111sfq0.jpg

kaipirissima
27-February-2016, 17:50
Oggi è sabato. Non mettere fretta al mio w end!

Elvira Coot
27-February-2016, 17:53
Oggi è sabato. Non mettere fretta al mio w end!

:lol: .

kaipirissima
01-March-2016, 18:52
Stasera teatro
Orsini + Arthur Miller

Fosca
03-March-2016, 08:50
Data astrale: 3 marzo
:w0b2b::santa_walks::2nal1s0:

Mauro
03-March-2016, 09:32
Data astrale: 3 marzo
:w0b2b::santa_walks::2nal1s0:

Non è un po' tardi (o mooooolto presto) per Natale? :mrgreen:

Fosca
03-March-2016, 10:20
Non è un po' tardi (o mooooolto presto) per Natale? :mrgreen:
Che dire Mauro?
Ci siamo alzati con 15 cm di neve :youdown:in aumento...:banghead:

Mauro
03-March-2016, 10:34
Che dire Mauro?
Ci siamo alzati con 15 cm di neve :youdown:in aumento...:banghead:


Ah però!
Non so se sia esattamente dalle tue parti ma mi ricordo di una nevicata simile di qualche anno fa (1991) quando un mio amico decise di ospitarci per Pasqua nella casa di famiglia in un paesino dell'Appennino modenese e quasi non riuscimmo ad arrivare per la neve che cadeva ... ed era il 20 Aprile! :eek

Fosca
03-March-2016, 11:04
dalle tue parti....Appennino....:eek

Io sto su per la Futa in Appennino Tosco Emiliano a 15 km dal Passo della Raticosa e poi sei in Toscana.....il paese è a 720 mt. quindi ce la stiamo beccando tutta questa perturbazione........d'altra parte questo inverno è andata troppo bene...non possiamo lamentarci..., però rompe perchè ieri c'erano 18 gradi ed è già tutto fiorito...poi avevo azzardato a portare lo scooter a casa (in inverno lo lascio a valle) e così domani tribolazioni per andare al lavoro con le corriere impossibili...:cry2:

kaipirissima
05-March-2016, 10:47
Domani vado a Padova!
vedrò la cappella degli Scrovegni.

Mauro
07-March-2016, 09:03
Io sto su per la Futa in Appennino Tosco Emiliano a 15 km dal Passo della Raticosa e poi sei in Toscana.....il paese è a 720 mt. quindi ce la stiamo beccando tutta questa perturbazione........d'altra parte questo inverno è andata troppo bene...non possiamo lamentarci..., però rompe perchè ieri c'erano 18 gradi ed è già tutto fiorito...poi avevo azzardato a portare lo scooter a casa (in inverno lo lascio a valle) e così domani tribolazioni per andare al lavoro con le corriere impossibili...:cry2:



E' una strada che non ho mai fatto ma in molti mi consigliano di venir su a godermela in moto ... prima o poi ci passerò.

DarkCoffee
08-March-2016, 09:34
4043

tanti auguri a tutte le donne!

Mauro
08-March-2016, 09:38
Bellissima la vignetta.

Tanti auguri a tutte le fanciulle del Forum. :hug:

Rupert
09-March-2016, 15:39
Settimana bianca (bianchissima, terribilmente bianca; ha nevicato tutta la settimana!) con 60 adolescenti nelle alpi Grigionesi. È stato anche divertente, ma adesso sono distrutto, raffreddato e ho una pila enorme di questioni da evadere accumulate sulla scrivania.
E qualche genitore raccogliendo il pargolo o la fanciulla ha candidamente chiesto se ci siamo divertiti "in vacanza" :eek :banghead:.

Venissero loro a vedere come si trasforma la loro prole in trasferta...

P.s.: gli adolescenti sono bionici. Non dormono mai, mangiano quantità industriali di succedanei di cibo incommestibili, non stanno zitti mai, ma in compensano non pensano mai prima di non stare zitti mai, con effetti devastanti (e per fortuna spesso involontariamente umosistici) sulla logica, sul buon senso e sui nervi di chi si trova ad addomesticarli.

kaipirissima
09-March-2016, 16:23
P.s.: gli adolescenti sono bionici. Non dormono mai, mangiano quantità industriali di succedanei di cibo incommestibili, non stanno zitti mai, ma in compensano non pensano mai prima di non stare zitti mai, con effetti devastanti (e per fortuna spesso involontariamente umosistici) sulla logica, sul buon senso e sui nervi di chi si trova ad addomesticarli.


Ah ah! Fantastico!
Rupert, sei un grande super professore bionico!
E adesso aspettiamo i nove mesi di rito. :)

Mauro
10-March-2016, 09:19
Come ti capisco ...

A me basta quando una delle mie figlie organizza un party (piccolo e raccolto) con una mezza dozzina di amiche, per desiderare ardentemente una settimana in un convento dove viga l'obbligo del silenzio. :eek:mrgreen:

Elvira Coot
20-March-2016, 15:58
Buona domenica delle Palme!


http://i68.tinypic.com/5zqlww.jpg

DarkCoffee
20-March-2016, 21:48
Buona domenica delle Palme! :D

Elvira Coot
31-March-2016, 22:48
http://i67.tinypic.com/nz10ra.gif

DarkCoffee
08-April-2016, 00:59
Uscire per bere... quando il giorno dopo hai il treno, per una trasferta lavorativa, alle 6.30? Fatto!
Domani però vi dico come sto!
Per ora ancora col bicchiere in mano :cincin2:

Elvira Coot
09-April-2016, 15:50
Uscire per bere... quando il giorno dopo hai il treno, per una trasferta lavorativa, alle 6.30? Fatto!
Domani però vi dico come sto!
Per ora ancora col bicchiere in mano :cincin2:

Com'è andata, Dark? http://i.imgur.com/InP35hO.gif

DarkCoffee
11-April-2016, 00:08
ahahah non mi posso lamentare :D
Dalla mia parte ho avuto un disservizio dei sistemi la mattina presto, che mi ha permesso di riprendermi senza far capire troppo che stavo morendo di sonno 8-)

Mauro
11-April-2016, 09:09
Ma ...
Il primo post è dell'una di notte di Venerdì, vuol dire che sei partita Sabato mattina? E hai lavorato nel WE? :oh:

Serena-fundy
25-April-2016, 15:35
Salve! Ho ripreso lo studio della chitarra. Sono andata a riesumare i miei vecchi libri, appunti e ho fatto un ordine online di manuali per tecniche varie. Vorrei regalarmi una nuova chitarra acustica per il mio compleanno a giugno... i presupposti ci sono... speriamo bene. Vorrei approfondire il blues e il fingerpicking.

Buona serata a tutti

Mauro
25-April-2016, 21:57
Brava Serena.
Riscoprire impegno e passione è sempre una bella cosa, fra l'altro ti invidio molto perché se c'è un rammarico che ho è quello di non aver mai imparato a conoscere la musica e suonare uno strumento.

Buono studio. :idea:

Serena-fundy
28-April-2016, 09:02
Brava Serena.
Riscoprire impegno e passione è sempre una bella cosa, fra l'altro ti invidio molto perché se c'è un rammarico che ho è quello di non aver mai imparato a conoscere la musica e suonare uno strumento.

Buono studio. :idea:

Grazie Mauro. È un' impresa ardua ma ce la possiamo fare. Non ho mai intrapreso uno studio serio per una serie di ragioni. Speriamo che questa sia la volta buona.

Elvira Coot
28-April-2016, 15:21
Salve! Ho ripreso lo studio della chitarra. Sono andata a riesumare i miei vecchi libri, appunti e ho fatto un ordine online di manuali per tecniche varie. Vorrei regalarmi una nuova chitarra acustica per il mio compleanno a giugno... i presupposti ci sono... speriamo bene. Vorrei approfondire il blues e il fingerpicking.Buona serata a tutti

Che bello! Suonavo anch'io da ragazza, ma ormai ho dimenticato tutto :cry2:

Serena-fundy
08-May-2016, 17:04
Che bello! Suonavo anch'io da ragazza, ma ormai ho dimenticato tutto :cry2:

Grazie Elvira.
Questi weekend sono un po' pesanti. Problemi e preoccupazioni sono rimarcati. Meno male che c'è sempre un buon libro da tenere compagnia...

Elvira Coot
15-May-2016, 22:52
http://i.imgur.com/WIxOiLi.jpg

Serena-fundy
19-May-2016, 17:01
Salve! Ho comprato la chitarra acustica nuova e sono molto contenta

kaipirissima
12-June-2016, 10:42
Prenotata vacanza . Fine estate....LONDRA!!!! Cinque notti!!!!

Mauro
13-June-2016, 09:26
Ebbrava!!! :well:

kaipirissima
16-June-2016, 09:21
Domani vado a fare il casting per Il ragazzo invisibile 2. Chissà se mi prenderanno come comparsa!

Mauro
16-June-2016, 10:25
Bella idea.
Dov'è che si svolgono?

kaipirissima
16-June-2016, 13:21
Ecco il link
http://www.ilfriuli.it/articolo/Spettacoli/Casting_per_‘Il_ragazzo_invisibile_2’/7/155869

sono davvero curiosa!

kaipirissima
18-June-2016, 09:59
Eccomi al casting in tutto il mio splendore!
nelle foto sono venuta orrenda.
non mi hanno fatto dire nulla, meglio.
solo una foto figura, una busto e una volto

sapendo che a TS si erano presentate circa 400 persone, ho detto al mio amico che voleva andare alle 1530 (iniziava alle 14 fino alle 17) "no, dobbiamo andare prima!" e così siamo andati in fila alle 1430 e usciti alle 1630. quando siamo usciti non c'era nessuno, se fossimo arrivati dopo non avremmo quasi fatto fila. per fortuna non mi ha ucciso.

e così ecco a voi un assaggio del mio primo provino
4179

Serena-fundy
18-June-2016, 17:41
Congratulazioni Kaipirissima!
In bocca al lupo per tutto!

DarkCoffee
20-June-2016, 19:49
DAAJJJEEEE!!!
Facci sapere come è andata!
Sei troppo forte!!! :D

Elvira Coot
20-June-2016, 22:28
Grande Kaipy! :occhicuori:

Mauro
22-June-2016, 11:24
Bravissima!
Un grande in bocca al lupo! :well:

Elvira Coot
28-June-2016, 22:43
Bud Spencer mi mancherà. Era un eroe, quelli che arrivano e sistemano tutto e fanno trionfare la giustizia ... cosa c'è di più bello?

kaipirissima
29-June-2016, 08:22
Non è che abbia visto molti film suoi, quasi nessuno a dire la verità. Ma come uomo mi è sempre piaciuto, lo trovavo consapevole e autentico.

Mauro
29-June-2016, 08:48
I suoi film sono delle pietre miliari di un certo tipo di comicità popolare che avranno sempre successo.
Un piccolo aneddoto.
Qualche anno fa, per il Lunedì di Pasqua, Italia1 programmò in prima serata un film in prima visione con Samuel L. Jackson dal titolo "Snakes on a plane", non una gran pellicola ma pur sempre una prima TV che alla fine raccolse un audience di poco superiore all'8%.
Nella stessa serata ReteQuattro propose per l'ennesima volta "Continuavano a chiamarlo Trinità" che portò a casa un abbondante 12% :eek:asd:

kaipirissima
29-June-2016, 14:00
Ah beh, quello l'ho visto... Anche quando continuavano a chiamarlo Trinità!
Ecco, la coppia Bud e Terence sì l'ho apprezzata!

Elvira Coot
01-July-2016, 14:16
Sono quasi pronta! Valigie chiuse, crema solare acquistata, libri pronti! W le ferie! W il mare! Partiremo domani io e Mr Coot, e per due settimane penseremo solo a riposarci stesi al sole! Evviva! La nipotaglia invece resterà con figlia/genero ... mi mancheranno terribilmente

kaipirissima
01-July-2016, 17:42
Buon viaggio!!!!

DarkCoffee
02-July-2016, 12:02
Buon viaggio Elvira!

Mauro
04-July-2016, 11:04
Vedrai che la nipoteria tornerà ad affaticarti prima che tu te ne possa accorgere ... intanto buone ferie e buon riposo! :boogie:

kaipirissima
12-July-2016, 10:30
Non ero mai stata in piscina d'estate... credevo fosse una caldera di gente e cemento invece mica male... come tutte le cose non so mai trovare la misura... sono tre giorni che sto andando ogni pomeriggio, oggi è un po' nuvoloso... sono indecisa...

Mauro
12-July-2016, 13:52
I casi sono due: o dalle tue parti ci sono un sacco di piscine oppure siete abbastanza pochi da non accalcarvi troppo.
Io non vado in piscina (all'aperto, in Estate) da almeno vent'anni perché a Milano è come infilarsi in un vagone della metropolitana alle otto del mattino.

Mauro
14-July-2016, 10:21
Oggi pomeriggio, appena riesco a fuggire dall'ufficio mi fiondo al mare per un paio di settimane.
Non ho un collegamento perticolarmente efficiente e quindi presumo che mi connetterò poco o nulla.
Ci risentiamo ad Agosto.

:boogie:

kaipirissima
14-July-2016, 11:32
ciao Mauro buone vacanze. vai a correre con endomondo così ti tracciamo in un anello diverso!

la piscina è una piscina di quartiere, non quella comunale. in realtà a me interessa poco la piscina, faccio giusto una vasca (25m) all'inizio quando c'è poca gente-bambini, poi me ne sto a prendere il sole, faccio la doccia quando schiatto, ascolto musica (in questo momento l'ultimo dei Red Hot, che non è male) e mi rilasso, mi godo la vita!
la genta è grassa, magra, bella, brutta, giovane, vecchia, infante... insomma c'è di tutto e io mi ci trovo proprio a mio agio!

Rupert
15-July-2016, 11:48
Rieccomi...

mi sono eclissato per qualche tempo perché sono stato travolto da una serie di avvenimenti, per fortuna tutti con il segno positivo, che mi hanno però tragicamente distolto dal forum.

la prima e più rilevante vicissitudine è che sono stato nominato direttore (in Italia si direbbe preside) della scuola in cui insegno. Sono quindi immediatamente stato travolto dalle migliaia di cose da fare che compertono a un direttore. Mi sono già trovato a chiedermi se tutto d'un tratto non è più possibile per nessuno andare autonomamente a fare la pipì senza chiedere prima al direttore un parere determinante sulla situazione urologica ed eventuali possibili sviluppi urinari :banghead::mrgreen:

Un'altra cosa notevolissima, questa volta direttamente connessa con il forum, è che Virginie Poitrasson, poetessa francese della quale avevo per caso acquistato un libretto a Parigi e di cui ho poi postato qualche traduzione qui (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1385-Virginie-Poitrasson&highlight=virginie), ha trovato le traduzioni su Scompaginando, si è iscritta al forum e mi ha contattato per chiedermi se avessi voglia di tradurre tutte le poesie della raccolta. Le ho appena mandato una prima bozza. Staremo a vedere. Potenza della rete!!!
(http://www.scompaginando.it/showthread.php?1385-Virginie-Poitrasson&highlight=virginie)

kaipirissima
15-July-2016, 17:59
Fantastico!
Non ho parole!
sei un grande!

DarkCoffee
17-July-2016, 13:41
Grande Rupert!
Complimenti e congratulazioni! :-)

Elvira Coot
19-July-2016, 14:01
La prima e più rilevante vicissitudine è che sono stato nominato direttore (in Italia si direbbe preside) della scuola in cui insegno.

CONGRATULAZIONI!


http://i64.tinypic.com/24ovlzc.gif




Però adesso ti ci vorranno le giornate di 48 ore per riuscire ad occuparti del lavoro, della famiglia e non trascurare la lettura!!!






Un'altra cosa notevolissima, questa volta direttamente connessa con il forum, è che Virginie Poitrasson, poetessa francese della quale avevo per caso acquistato un libretto a Parigi e di cui ho poi postato qualche traduzione qui (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1385-Virginie-Poitrasson&highlight=virginie), ha trovato le traduzioni su Scompaginando, si è iscritta al forum e mi ha contattato per chiedermi se avessi voglia di tradurre tutte le poesie della raccolta. Le ho appena mandato una prima bozza. Staremo a vedere. Potenza della rete!!!

Poi ce ne posti qualcuna?

Enribello
19-July-2016, 14:52
Mi associo al coro di complimenti e ti omaggio di un imperdibile film che calza a pennello....:mrgreen:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRRHk7ckE-PSQJG0ZoDfAGoqHctb1WkhNj_iI6Pci1X_B1w5sLW

Elvira Coot
29-July-2016, 10:39
Mi è venuto un dubbio.... se il 29,30 e 31 gennaio sono i giorni della merla, i più freddi dell'anno, allora il 29,30 e 31 luglio sono i più caldi? ... e come si chiamano? http://i65.tinypic.com/nntsbd.gif

Mauro
04-August-2016, 21:54
Mi è venuto un dubbio.... se il 29,30 e 31 gennaio sono i giorni della merla, i più freddi dell'anno, allora il 29,30 e 31 luglio sono i più caldi? ... e come si chiamano? http://i65.tinypic.com/nntsbd.gif


Se abbiano un nome non lo so ... so come chiamo io quasi tutti i giorni d'Estate in generale e di Luglio in particolare :banghead: :banghead: :banghead:

Mauro
04-August-2016, 21:56
Rieccomi...

mi sono eclissato per qualche tempo perché sono stato travolto da una serie di avvenimenti, per fortuna tutti con il segno positivo, che mi hanno però tragicamente distolto dal forum.

la prima e più rilevante vicissitudine è che sono stato nominato direttore (in Italia si direbbe preside) della scuola in cui insegno.
(http://www.scompaginando.it/showthread.php?1385-Virginie-Poitrasson&highlight=virginie)

Congratulazioni vivissime direttore!














Ora posso andare in bagno? :lol:

Mauro
12-August-2016, 22:21
Giusto per dire che in questi giorni latito anche più del mio imperdonabile solito a causa delle Olimpiadi in TV ... amo molto gli sport (cosiddetti) minori quando possono dare il giusto momento di gloria ad atleti che si sacrificano molto e guadagnano molto poco ... primi fra tutti i ginnasti e i nuotatori.

Elvira Coot
12-August-2016, 22:49
Anch'io cerco di guardare più Olimpiadi possibile, non è facile per impegni e orari, però ci provo. Guardo questi atleti e penso a quanta fatica, impegno e sacrifici fatti per arrivare a Rio. Penso anche a quanti, pur facendo altrettanti sacrifici, alla fine poi a Rio non ci sono arrivati
E' uno spettacolo bellissimo

Mauro
25-August-2016, 08:36
Sto controllando al volo il traffico ... tutto OK, fra mezz'ora parto per la Spagna.

Saludos !

DarkCoffee
25-August-2016, 09:01
Buon viaggio! :D
Daje!

kaipirissima
25-August-2016, 11:24
Sto controllando al volo il traffico ... tutto OK, fra mezz'ora parto per la Spagna.

Saludos !

Ahhhh. Che invidia!

kaipirissima
02-September-2016, 13:22
Oggi parto per Londra.

una carta d'identità
una carta di credito
Due carte d'imbarco
8 kg di zavorra

DarkCoffee
02-September-2016, 14:43
Daje!!! Buon viaggio! :D
Have a nice journey! :D

Elvira Coot
09-September-2016, 15:20
Oggi parto per Londra.

una carta d'identità
una carta di credito
Due carte d'imbarco
8 kg di zavorra


Che bello, Kaipy! Buon viaggissimo!!!!!!!



Dunque, ricapitoliamo: la Dark è andata in Portogallo, Mauro in Spagna, la Kaipy a Londra ........... ma solo io sono andata in Abruzzo a sentire il terremoto?!?!?!?!?!? :oh:

kaipirissima
09-September-2016, 15:27
Tornata da Londra.
8 kg di zavorra
3 kg di acquisti!

Elvira Coot
09-September-2016, 15:31
Racconta! .

kaipirissima
09-September-2016, 18:23
foto di Londra chissà quante ne avete già... e allora condivido con voi due mie foto turistiche

4237

e una serata a teatro, giusto per non farsi mancare nulla!

4238

Mauro
15-September-2016, 08:58
Com'era il musical?

kaipirissima
15-September-2016, 09:42
Bello!
qui il link dello,spettacolo

http://www.boxoffice.co.uk/arts-and-theatre-tickets/musicals/mamma-mia-tickets.aspx?referrer=BoxOffice&gclid=Cj0KEQjwjem-BRC_isGJlJ-0h-MBEiQAbCimWP8U4vQa4dCagkeEBnzG6RdVMZM7Gyk6Tl69TePC MGAaAmZX8P8HAQ

ma il video è con attori diversi. Quello che ho visto io sono le foto.
Certamente professionisti, cantavano bene, ma quello che mi è piaciuto è stato,il senso di completezza coreografica. Il teatro non è grande, è di quelli in stile barocco con stucchi dorati, ghirigori e velluti rossi. Il palco piccolino, ma in questo modo quando ballavano si muovano in coreografie vivaci e l'occhio godeva di una visone d'insieme che nei grandi teatri un po' si perde. Sembrava di essere sul palco a ballare, come se bastasse allungare un braccio o un piede per far parte del divertimento.
Mama mia è uno spettacolo movimentato, vivace e allegro nella prima parte, poi, causa la storia, va un po' in calando ma rimane un musical che ti fa uscire ballando e sorridendo e... Canticchiando...

lo spettacolo lo conoscevo, per fortuna, non ho capito quasi nulla dei dialoghi ... Una vera schiappa...

il biglietto non ricordo quanto,costasse l'abbiamo preso però in una rivendita che faceva riduzioni TK qualcosa...

ovviamente il pubblico era tutto "turista".

Elvira Coot
16-September-2016, 14:35
Ciao Kaipy, belle foto di un bel viaggio, beata te!

Elvira Coot
22-September-2016, 22:21
Giornata pesantissima accompagnando parenti alle visite .. domani altra giornata pesantissima accompagnando altri parenti ad altre visite ...... :cry2:


Adesso me ne vado a letto cercando di ricaricarmi il più possibile in vista del domani in arrivo, vi auguro buonanotte!



http://i66.tinypic.com/21nqpz5.gif

Elvira Coot
23-September-2016, 14:26
Buon autunno!

http://i65.tinypic.com/2n9m9ub.jpg

Mauro
11-October-2016, 21:41
Grazie.
So che rischio una sonora presa in giro con il classico "non ci sono più le mezze stagioni" ma se penso che fino a pochi giorni fa giravo in braghe corte e stasera ho dovuto accendere la caldaia (domattina a Milano sono previsti 5 °C) mi prende lo sconforto all'idea di perdermi il fascino dei colori dell'Autunno. :(

Elvira Coot
11-October-2016, 22:22
Ho visto uomini in braghini corti accompagnati a donne in canotta aggirarsi fra gli scaffali stracolmi di panettoni

Mauro
11-October-2016, 22:37
Ho visto uomini in braghini corti accompagnati a donne in canotta aggirarsi fra gli scaffali stracolmi di panettoni
Questa ormai, per quanto sempre divertente, non è più nemmeno tanto un'assurdità ... a furia di anticiparne l'uscita finirà che i panettoni li daranno in omaggio comprando una crema solare. :eek

Elvira Coot
11-October-2016, 22:55
Questa ormai, per quanto sempre divertente, non è più nemmeno tanto un'assurdità ... a furia di anticiparne l'uscita finirà che i panettoni li daranno in omaggio comprando una crema solare.

Questo soltanto perchè la gente ci casca .........................
.................................................. ................................
.................................................. .................................
io, infatti, prenderei sia un panettone che un pandoro, perchè dopo la pausa estiva ho voglia di entrambi http://www.scompaginando.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif http://www.scompaginando.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif http://www.scompaginando.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif http://www.scompaginando.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif

Rupert
13-October-2016, 18:49
Questa ormai, per quanto sempre divertente, non è più nemmeno tanto un'assurdità ... a furia di anticiparne l'uscita finirà che i panettoni li daranno in omaggio comprando una crema solare. :eek

Con tutto il burro che c'è in un panettone sono sicuro che qualcuno troverà il modo di produrne una versione estiva da spalmare direttamente sulla pelle per prendere il sole... o alternativamente per proteggersi dal freddo con uno strato di grasso, come fanno alcune popolazioni artiche.

In canton Ticino panettieri e pasticcieri hanno trovato il modo di promuovere il panettone dallo scomodo statuto di dolce stagionale a quello più (commercialmente) promettente di dolce regionale. In questo modo svizzeri tedeschi, tedeschi, inglesi, americani, giapponesi e chi più ne ha più ne metta, che non hanno nessuna percezione del ruolo tradizionale del tipico dolce natalizio, lo acquistano golosamente e allegramente 365 giorni all'anno.

Elvira Coot
22-October-2016, 12:00
http://i63.tinypic.com/19w3za.jpg

Mauro
26-October-2016, 09:44
Rieccomi. :climbmirror:

Assenza da accidenti multipli che sono stati nell'ordine: distorsione piuttosto seria alla caviglia giocando a Basket e forse dovrei dar retta a chi sostiene che alla soglia dei 50 anni è meglio giocare a bocce che si rischia meno.
La figlia più grande che si piglia un virus gastrointestinale e indovina un po' chi lo eredita in famiglia?
Dulcis in fundo una simpatica colichina renale per un totale di due settimane debilitato come un orso a fine letargo e speriamo sia davvero finita. :eek

DarkCoffee
26-October-2016, 22:26
Nuuuuu!!!! Mauro riprenditi!!!!!

Elvira Coot
26-October-2016, 23:38
forse dovrei dar retta a chi sostiene che alla soglia dei 50 anni è meglio giocare a bocce che si rischia meno.

Sbagliatissimo! Ma ti rendi conto di quanto sia concreto il rischio di beccarsi una boccia sul ditone del piede?!?!? Come sport, io ti consiglio il giro della pagina http://i63.tinypic.com/2li8sbl.gif che fa sempre bene e mantiene le dita in forma, elastiche e ben allenate!


:lol: :lol: :lol:


La figlia più grande che si piglia un virus gastrointestinale

Ma adesso state bene, vero?

Mauro
28-October-2016, 15:15
Ma adesso state bene, vero?

Sìsì ... sto facendo strage di fermenti lattici :asd:

Enribello
31-October-2016, 14:59
“Dolcetto o scherzetto?”...

...e' in arrivo la notte più nera dell’anno, quella di Halloween, celebrata nelle sue forme più diverse , da oltre 2.000 anni.
Allora , spero che non siate soli/e in casa....alzate il volume e....buona serata....http://www.messentools.com/images/emoticones/hallowen/www.MessenTools.com-hallowen-006.gif


http://ak.imgag.com/imgag/product/pr...25133/graphic1 (http://ak.imgag.com/imgag/product/preview/flash/bws8Shell.swf?ihost=http://ak.imgag.com/imgag&brandldrPath=/product/full/el/&cardNum=/product/full/ap/3125133/graphic1)

Elvira Coot
04-November-2016, 15:22
Allora , spero che non siate soli/e in casa....alzate il volume e....buona serata....

Bellissimo!





Che cosa è successo a IBS? Non ci capisco più niente. Mi pare uguale ad Amazon

kaipirissima
04-November-2016, 20:02
Sono stata a Klagenfurt per il ponte dei morti... Che fatica! parlare sempre in inglese....

Elvira Coot
11-November-2016, 14:00
Diluvia


http://i66.tinypic.com/351ijk2.jpg

DarkCoffee
29-November-2016, 22:07
E dopo mesi di lavoro dove faccio mezzanotte tutte le sere e non conosco più sabati e domeniche, domani si parte!!!
Con grande fortuna il viaggio mi è stato regalato (per il compleanno di domani :D ) ad agosto e nessuno a potuto vietarmi di disdire!
DAJE!!!!!
Amsterdam sto arrivaaaaandoooo!!!!!!
5 giorni! Yeaaaahhhhh!!!!

kaipirissima
30-November-2016, 08:13
Allora,
Buon compleanno e buon viaggio!

Mauro
30-November-2016, 10:19
Intanto buon compleanno e poi buon viaggio ... Amsterdam ... come ti invidio, ci sono stato un po' di volte ma ci tornerei spesso.

DarkCoffee
05-December-2016, 08:59
Grazie!
Amsterdam è veramente molto carina :D

DarkCoffee
29-December-2016, 12:35
Comprare un biglietto aereo alle 9 di mattina con partenza alle 14.30? Fatto!
Ragazzi, mi trovo sul bus verso l'aeroporto. Destinazione Iran passando per Mosca :D
Mi ricollegherò a Mosca :D

kaipirissima
29-December-2016, 12:48
Comprare un biglietto aereo alle 9 di mattina con partenza alle 14.30? Fatto!
Ragazzi, mi trovo sul bus verso l'aeroporto. Destinazione Iran passando per Mosca :D
Mi ricollegherò a Mosca :D



Certo,che a te non si può certo dire ... Open your mind!
Buone vacanzeeeeee!

kaipirissima
17-February-2017, 08:27
Ieri sono stata a teatro.
Ho visto L'ora di ricevimento.
un'opera moderna, francese,
un professore di francese, una classe multietnica.
con Bentivoglio.
regia di Michele Placido
se capita dalle vostre parti andate a vederlo.

http://www.teatrostabile.umbria.it/spettacoli/lora-di-ricevimento-000

Mauro
22-February-2017, 11:20
Sono settimane che non mi connetto ... impegnato in modo esagerato con la squadra di pallavolo delle mie figlie ... spero di essere meno latitante d'ora in poi :roll:

kaipirissima
10-March-2017, 20:10
Ieri sera a teatro ho visto questa commedia
*LE DONNE GELOSE
di*Carlo Goldoni
con*Sandra Toffolatti, Valentina Picello, Sergio Leone, Marta Richeldi, Leonardo De Colle, Sara Lazzaro, Elisa Fedrizzi, Ruggero Franceschini, Fausto Cabra, Federica Fabiani, David Meden, Daniele Molino, Nicolò Parodi
scene*Marco Rossi
costumi*Gianluca Sbicca
luci*Claudio De Pace
trucco e acconciature*Aldo Signoretti
regia*Giorgio Sangati
PRODUZIONE: PICCOLO TEATRO DI MILANO – TEATRO D’EUROPA

mi è piaciuto molto! Soprattutto la regia!

Elvira Coot
18-March-2017, 09:12
http://i.imgur.com/xFiWqjW.gif

kaipirissima
18-March-2017, 23:42
Oggi ho fatto l'itinerario pasoliniano!
La guida era straordinaria!
Bellissimo.

Elvira Coot
20-March-2017, 18:20
Oggi ho fatto l'itinerario pasoliniano!
La guida era straordinaria!
Bellissimo.

Che cosa hai letto di lui? Mi consigli qualcosa? Da tempo penso di affrontarlo, ma alla fine gira e rigira si risolve tutto in un nulla di fatto, non ho ancora letto neanche uno dei suoi libri. :cry2: Se cominciassi con "Ragazzi di vita"?

Elvira Coot
20-March-2017, 18:25
http://i.imgur.com/RhkoG9v.jpg


Oggi l'equinozio di primavera!

kaipirissima
20-March-2017, 20:30
Che cosa hai letto di lui? Mi consigli qualcosa? Da tempo penso di affrontarlo, ma alla fine gira e rigira si risolve tutto in un nulla di fatto, non ho ancora letto neanche uno dei suoi libri. :cry2: Se cominciassi con "Ragazzi di vita"?

Ragazzi di vita non l'ho finito, piaciuto una vita violenta. Ma in assoluto ho preferito Teorema. Sogno di una cosa non è male, credo,lo finirò. Comunque non sono un'esperta di Pasolini. La guida aveva sotto il braccio Un paese di temporali e primule, ma credo sia legato molto al Friuli.

Mauro
24-March-2017, 08:58
Che cosa hai letto di lui? Mi consigli qualcosa? Da tempo penso di affrontarlo, ma alla fine gira e rigira si risolve tutto in un nulla di fatto, non ho ancora letto neanche uno dei suoi libri. :cry2: Se cominciassi con "Ragazzi di vita"?

"Ragazzi di vita" è una narrazione neorealistica davvero notevole, però di suo ho letto solo questa e gli "Scritti corsari" per cui non saprei dirti se c'è qualcosa di più adatto a iniziare un percorso su Pasolini.

Elvira Coot
24-March-2017, 18:06
Devo decidermi a provarne uno

Elvira Coot
15-April-2017, 23:39
http://i.imgur.com/t4vUGDM.gif

Serena-fundy
16-April-2017, 18:14
Buona pasqua di pace e serenita' per tutti!

DarkCoffee
16-April-2017, 21:19
Buona Pasqua! :Pasqua6:
4504

Serena-fundy
21-May-2017, 18:55
Salve! Vorrei iniziare un corso di chitarra fingerpicking e fingerstyle. Un corso di musica folk americana e di blues con l'uso del bottleneck. Ho già parlato con il docente che è bravissimo, ma temo che i prezzi saranno lievitati. Quando prendi contatto con delle strutture per fare dei corsi o per acquistare qualcosa, spesso i costi che vengono indicati all'inizio sono quelli più bassi. Domani prenderò contatto con la segreteria della scuola per maggiori informazioni.

DarkCoffee
05-June-2017, 23:46
Dai Serena! L'arte non ha prezzo!

Serena-fundy
10-June-2017, 13:54
Dai Serena! L'arte non ha prezzo!

Grazie Dark, mi sono iscritta! Inizierò il 17 giugno e poi preseguirò il 24 giugno. A settembre incomincerò l'anno accademico!

DarkCoffee
01-July-2017, 16:31
Allora Serena, come sono andate le prime lezioni? :-)

Serena-fundy
03-July-2017, 17:27
Allora Serena, come sono andate le prime lezioni? :-)

Mi piace molto il corso. Adoro il fingerstyle e fingerpicking perchè sfrutta in pieno le potenzialità della chitarra. Peccato che debba aspettare settembre per ricominciare... il maestro mi ha dato tanti compiti per l'estate: brani musicali, tecnica e teoria. Spero di riuscire a diventare una discreta chitarrista folk blues! :D

Rupert
24-August-2017, 23:22
Eppur ci sono.

Mi sono lasciato risucchiare dal vortice delle cose da fare. Tutti hanno sempre qualcosa di urgentissimo da chiedere, qualcosa di importantissimo da farti fare prima di ieri... e ci si lascia prendere la mano.
Lunedì da noi ricomincia la scuola. Non vedo l'ora. La spensierata ed ingenua arroganza dei ragazzi è così rinfrescante se messa a confronto con la pretenziosa ipocrisia di tanti adulti.

Serena-fundy
27-August-2017, 18:23
Bentornato Rupert!

Non ce la faccio più con questo caldo bestiale! Domani si prevedono 39°C. Basta!

Elvira Coot
15-September-2017, 22:03
Finalmente il tempo è cambiato! L'orrido caldo è finito, si ricomincia a dormire serenamente e si può camminare, pedalare e cucinare senza sudare: una meraviglia!

Io però ho già il raffreddore :cry2:

kaipirissima
22-September-2017, 22:13
Oggi sono caduta con la bicicletta. Non mi sono rotta niente sbucciata un po' dappertutto, ma soprattutto sono dolorante neanche avessi corso 40km!

Elvira Coot
30-October-2017, 23:07
https://i.imgur.com/1w5shl5.gif

DarkCoffee
26-February-2018, 13:41
Neve a Roma!
Adoro i social quando sono sarcastici ^^
http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/02/26/foto/neve_a_roma_ironia_social-189789426/1/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S5.2-F2#1

Fosca
26-February-2018, 14:50
Neve a Roma!

In effetti è buffo vedere la neve a Roma...una amica ha mandato una foto (su FB) con un piccolissimo pupazzo di neve con una foglia in testa...e saluti dalla Garbatella....mi ha fatto ridere....
Certo non vi invidio....... io qui a casa ne ho circa 1,20 mt e stamattina ero in centro a Bologna dove non c'è nemmeno un fiocco e c'era un sole primaverile, anche se con -2 di temperatura....poi venendo a casa con la corriera (circa 40 km) negli ultimi 5 km il paesaggio è tornato montano e una tempesta di neve sta andando ancora avanti...:youdown: (io che la odio....sgrunt!!)

Mauro
26-February-2018, 17:26
Neve a Roma!
Adoro i social quando sono sarcastici ^^
http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/02/26/foto/neve_a_roma_ironia_social-189789426/1/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S5.2-F2#1

Io lo so che faccio un'obiezione da milanese rompiscatole (e pure un po' supponente), ma a me non sembra una situazione così apocalittica da chiudere le scuole due giorni no?

nottibianche
26-February-2018, 19:20
Mauro,per te : :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=iVjfABL6YnA

All'inizio le chiedono:come ti trovi a Milano?? La risponta è divertente....

DarkCoffee
26-February-2018, 20:22
@Mauro effettivamente si. Il problema, però, è che non siamo preparati a questo freddo... e quando lo vedi un -7! Un mio amico è andato in palestra ed ha detto che domani chiude perché non riescono a riscaldarla! :eek
Se fosse per me, niente chiusure di niente. Sono abbastanza esigente...

@nottibianche troppo forte! ahahah

Elvira Coot
26-February-2018, 22:01
Dov'è la primavera?

https://i.imgur.com/Vjk6ONC.jpg

Mauro
27-February-2018, 11:11
Dietro l'angolo.

5034

Elvira Coot
28-February-2018, 14:16
Dietro l'angolo.

Lo spero proprio! Mi sono stancata di spingere il passeggino nella neve :banghead:

Fosca
28-February-2018, 14:58
Qui dove abito (periferia di Bologna verso Firenze) oggi c'è un bel sole, ma stanotte era -14 e da stasera hanno nuovamente messo: neve copiosa.....
io che la odio non so più cosa pensare..., ma è inverno, fa bene ai campi e ai fiumi, fa bene ai cari funghi, fa bene agli autisti delle poiane...e forse mi fermo qui...:youdown:

nottibianche
28-February-2018, 16:32
Fosca noi per adesso di neve non ne abbiamo vista,ma domani anche per noi c'è allerta e tutte le scuole rimarranno chiuse.Vedremo: devo dire che la nostra è una zona abbastanza protetta,difficilmente nevica......l'ultima grande nevicata è stata quella dell' 85! :)

kaipirissima
01-March-2018, 09:43
Stasera vado a teatro a vedere Il nome della rosa. Sono curiosa. Il fatto che l'abbiano trasposto dopo la morte di Eco, mi dà da pensare... Sarà una schifezza? Un lavoro onesto? Inutile? Soporifero?

https://www.teatroudine.it/evento/il-nome-della-rosa

daniela
09-March-2018, 22:20
Una breve riflessione, interessantissima, di Domenico Quirico sui migranti e sui diritti umani:


https://www.tpi.it/2018/02/27/domenico-quirico-migranti-occasione-occidente/

“I migranti sono l’ultima occasione storica per l’Occidente di dimostrare quello che dovrebbe essere”

daniela
09-March-2018, 22:27
Ho copiato parte del discorso di Domenico Quirici in "Diritti umani e pena di morte".

Elvira Coot
01-June-2018, 19:33
https://i.imgur.com/EtyQ5Oa.jpg?1

Elvira Coot
03-July-2018, 14:47
Ormai sono quasi pronta! Mi mancano gli ultimi ritocchi alla valigia, qualche ultima cosa da lavare, ricontrollare la sporta dei libri da leggere ........ e poi si parte!



W IL MARE!

Fosca
04-July-2018, 18:44
...ricontrollare la sporta dei libri da leggere .......

Titoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:asd::lol::boogi e::ciao:

Elvira Coot
05-July-2018, 06:54
Allora Fosca ecco qua:
Sleeping beauties - Stephen King
Il metodo Catalanotti - Adnrea Camilleri
Macbeth - Jo Nesbo (da finire)
Segreto di famiglia - Michelle Bley
Uno della Mary Higgins Clark e un altro che non mi ricordo più il titolo, ma li ho già caricati e non posso controllare

e, ovviamente, un buon numero di giornali di enigmistica!!! Sono d'obbligo, in ferie! :well:

Mauro
12-July-2018, 09:27
Finalmente i Mondiali stanno per finire e io e qualche altro collega siamo sfiniti ... è un mese che, praticamente, faccio solo casa e bottega con rarissime eccezioni ... fortuna che da Sabato sono al mare pure io.

Fosca
12-July-2018, 14:46
..e, ovviamente, un buon numero di giornali di enigmistica!!! Sono d'obbligo, in ferie! :well:
:yeah:evvai...un bel bottino.....
l'enigmistica io invece la tratto tutto l'anno...però solo la Settimana Enigmistica (non mi piace altro) e la faccio prevalentemente alle 5 di mattina prima di andare al lavoro, durante la preparazione della cena e a volte dopo cena...
devo ancora decidere che libri portarmi nella settimana che andrò fuori Bologna in agosto...:reading01

Fosca
12-July-2018, 14:49
Finalmente i Mondiali stanno per finire e io e qualche altro collega siamo sfiniti ... è un mese che, praticamente, faccio solo casa e bottega con rarissime eccezioni ... fortuna che da Sabato sono al mare pure io.
Non ho ben capito perchè :climbmirror:, ma ti capisco :lol:
a me i Mondiali non hanno spostato nulla...:cincin2:ha vinto l'Irlanda nel rugby e io sono a posto per un anno con lo sport...:rotfl:

DarkCoffee
07-September-2018, 23:14
Sul treno di ritorno a Roma dalla trasferta... sul treno da 6 ore per un viaggio di 2... e non ancora siamo arrivati...

Elvira Coot
07-September-2018, 23:48
Sul treno di ritorno a Roma dalla trasferta... sul treno da 6 ore per un viaggio di 2... e non ancora siamo arrivati...

Accidenti, Dark! Spero che almeno tu avessi con te parecchio da leggere .....

DarkCoffee
08-September-2018, 10:19
Si, si avevo "La scimmia sulla schiena", ma l'aria condizionata era un taglio sul viso, altro che scimmia sulla schiena.

E' da una settimana sono in "Lamentela ON" :mrgreen:

Elvira Coot
09-September-2018, 19:03
E' da una settimana sono in "Lamentela ON" :mrgreen:

Beh, tutti abbiamo momenti in cui siamo in "Lamentela ON". Lo dico perchè io da qualche settimana sono in "Lamentela AAARGH!" e quindi posso capirti molto bene

Mauro
10-September-2018, 16:57
Due mesi
Quasi due mesi che non scrivo sul Forum
Ogni tanto ho dei blackout ... per un po' non ho letto nulla e infatti ho una wishlist da paura ... questa è l'estate no-social, niente forum, niente social media e faccio perfino fatica a rispondere ai messaggi via smartphone (ho pure eliminato un bel po' di gruppi WA) con oggi riprendo a lavorare e vediamo se riesco anche a ricomporre la mia componente social.

Buon rientro a tutti.

Elvira Coot
10-September-2018, 23:11
Due mesi Quasi due mesi che non scrivo sul Forum.

Bentornato! Fortunatamente durante la tua assenza non c'è stato bisogno di spadellare nessuno... altrimenti non ce l'avrei fatta da sola ... io sono una donna anziana e quella padella è pesantissima!

Mauro
11-September-2018, 08:59
Bentornato! Fortunatamente durante la tua assenza non c'è stato bisogno di spadellare nessuno... altrimenti non ce l'avrei fatta da sola ... io sono una donna anziana e quella padella è pesantissima!

Grazie, ma so che la tua padella non perdona. :asd:

Messaggio volante che stamattina accompagno mia figlia al suo primo giorno di Liceo :occhicuori:... devo ancora capire chi è più emozionato in casa (mia moglie in pole position)

DarkCoffee
14-September-2018, 22:34
Due mesi senza social e forum... che hai sostituito con...? Hai letto qualcosa in più oppure hai lavorato di più?

Mauro
17-September-2018, 11:16
Durante il periodo dei Mondiali ho lavorato a ciclo continuo e poi sì ... ho letto un po' di più rispetto all'anno scorso (complice un Kobo regalatomi per il compleanno) ma soprattutto ho riscoperto, imitando le mie figlie, il piacere di starmene sdraiato ad occhi chiusi ad ascoltare musica ... relax al 100%

Elvira Coot
20-September-2018, 14:54
complice un Kobo regalatomi per il compleanno

Come ti sei trovato?

Mauro
28-September-2018, 14:21
Come ti sei trovato?

E' uno strumento eccezionale per un lettore, una minibiblioteca sempre appresso fruibile ovunque e comunque.
La carta mantiene intatto il suo fascino, ma questi reader sono davvero una manna dal cielo.

Elvira Coot
06-January-2019, 19:47
Buona Befana!


https://i.imgur.com/SWrtJdc.jpg?1

DarkCoffee
07-January-2019, 07:54
Sono finite le feste!
Ci si rimette a dieta! :D

Fosca
07-January-2019, 20:12
Sono finite le feste!
Ci si rimette a dieta! :D

Esatto...io poi devo farlo per forza...per un acciacco fastidioso, dopo due cure coi farmaci andate a vuoto...(la cannabis nemmeno in cartolina:() proviamo col regime alimentare......(no sugar no flour no bread but yes beer:lol:)

DarkCoffee
07-January-2019, 22:05
Always yes beer! :mrgreen::cincin2:

Mauro
08-January-2019, 11:01
Never miss a beer. :cincin2:

Però dieta e scarpe nuove da corsa per cominciare l'anno

kaipirissima
12-January-2019, 15:27
Sono finite le feste!
Ci si rimette a dieta! :D

io sono a dieta tutto l'anno anche se non la seguo mai.

DarkCoffee
13-January-2019, 21:06
Ma tu sei magrissima!!!

kaipirissima
10-February-2019, 17:08
Qualcuno ha visto Sanremo?

Estella
12-February-2019, 22:02
Io l'ho visto e sono rimasta molto contenta della vittoria di "Soldi", mi sono piaciuti il significato e la musica.
Sono contenta che Mahmood partecipi all'Eurovision, mi piace come tiene il palco e mi è piaciuta la sua umiltà.
Al secondo posto avrei messo Motta e al terzo Paola Turci.

Elvira Coot
13-February-2019, 16:36
Qualcuno ha visto Sanremo?

Ahimè no! .

Elvira Coot
01-May-2019, 23:15
https://i.imgur.com/m7HPOWn.jpg?1

DarkCoffee
02-May-2019, 13:59
Se solo facesse un po' più di caldo...

Fosca
02-May-2019, 15:58
:eek Dove abito io per domenica hanno messo 30 cm di neve...:youdown:

Aptenia
02-May-2019, 16:07
Ieri è stato sempre nuvoloso, poi la sera si è rasserenato, che nervi :banghead:

Elvira Coot
25-January-2020, 14:42
https://i.imgur.com/PDWOUlS.jpg?1

Fosca
26-January-2020, 09:38
Buon giorno a tutti...
qui nebbia in diradamento (forse):geek:
e oggi vado a votare:confused2:
e poi vado a lavorare........:testata:

Elvira Coot
15-February-2020, 23:27
Basta, non ce la faccio più, sono distrutta! Vado a letto. Buonanotte a tutti


https://i.imgur.com/eGWTlm4.jpg?1

DarkCoffee
22-February-2020, 17:59
Che dire... oggi i contagi del Corona virus sono aumentati.
Che ne pensate voi? A me un po' di ansia la sta mettendo...

Elvira Coot
23-February-2020, 10:06
Paura .

Fosca
24-February-2020, 09:26
Che dire... oggi i contagi del Corona virus sono aumentati.

Io non sono spaventata e cerco di essere coerente, non approvo tutto quello che fanno o dicono e a mio avviso sono in troppi ad esprimersi.......certo i magnate dei social non si sono posti nemmeno il problema e continuano a immettere notizie che non c'entrano nulla e così una parte della popolazione inizia a sragionare....
io lavoro in ospedale e da ieri dobbiamo indossare le mascherine (anche quelle semplici vanno bene, cioè senza filtro) la sala operatoria lavora....hanno spostato la prova scritta del concorso infermieri a Bologna e se ne riparlerà a giugno...ieri pomeriggio alcuni supermercati sono stati presi d'assalto e da oggi fino al primo marzo saranno chiuse le scuole (tutte) e i locali dove possono riunirsi persone (sale da ballo, teatri, piscine, ecc)....non so come si evolverà la cosa, ma credo creerà dei disagi a partire dai genitori che lavorano (io ho già dato dei cambi turno), a come verranno gestiti i giorni che non si lavora (tanto delle nostre buste paga frega poco a tutti), varie ed eventuali...........
quello che spero è che i ricercatori trovino la cura o il vaccino addiruttura e tutto rientri con la solita gioia degli Usa che intanto sta affondando un po' la Cina.......

Mauro
24-February-2020, 20:39
Situazione simile a quella di Fosca con l'aggravante di essere un po' più prossimo alla zona rossa del Basso Lodigiano con tutti i rischi in più che comporta ... ho un collega che risiede a Casalpusterlengo e Venerdì l'ufficio del personale lo ha chiamato pregandolo di tornarsene a casa e NON ritornare oggi, ma ormai il suo rientro dipenderà da quando verrà dismessa la cintura di protezione dei dieci comuni in zona.
Un'altra collega ha la figlia che frequenta la prima classe all'Istituto agrario di Codogno (100 metri dall'ospedale incriminato) nel quale un ragazzo valtellinese di quarta è risultato positivo quindi diciamo che il pericolo ce l'ho abbastanza vicino, però sono, tutto sommato, tranquillo, ormai la macchina sanitaria si è messa in moto e, in caso di malaugurata positività, i rischi di una patologia grave sono ridotti e, da quello che si vede, circoscritti alle solite categorie a rischio in quanto deboli in sé (anziani e/o malati).
Per il resto abbiamo ragazzi felici di avere una settimana extra di vacanza da scuola anche se per lo stesso motivo gli è andato in fumo il Sabato grasso (che a Milano è il prossimo) e psicopatici a diversi livelli che vuotano scaffali dei supermercati neanche ci fossero le locuste come in Uganda o altri che comprano ettolitri di disinfettanti e poi li spruzzano ovunque intossicando la gente inutilmente o, ancora, quelli che smaniano alla ricerca di notizie che li confortino e si bevono tutte le scemenze che si sentono in questi giorni.
L'apice della mia insofferenza è stato ieri sera quando la mamma di una compagna di scuola di mia figlia ha scritto sulla chat dei genitori (istituto che andrebbe vietato per legge) "Ma se domani non vanno a scuola cosa dobbiamo scrivere sulla giustificazione?" ... sono esploso sbraitando per casa che si giustifica l'assenza quando in un posto ci si deve andare e poi non ci si presenta, ma se il posto è CHIUSO di che accidenti stiamo parlando?
Come sempre il male peggiore è l'ignoranza in tutte le sue espressioni.

Elvira Coot
27-February-2020, 18:44
Da più parti sento un unico commento .... BASTA! Davvero, non se ne può più di parlare sempre e solo di questo virus
Certo, bisogna essere prudenti e non fare sciocchezze, ma neanche si può passare l'intera giornata a pensarci
E comunque tutto questo allarmismo se da una parte aiuta a limitare il contagio, dall'altra sta distruggendo la nostra economia
Direi che è ora di ridimensionare il problema. Non deve essere sottovalutato, ma non possiamo neanche lasciare che ci divori



L'apice della mia insofferenza è stato ieri sera quando la mamma di una compagna di scuola di mia figlia ha scritto sulla chat dei genitori (istituto che andrebbe vietato per legge) "Ma se domani non vanno a scuola cosa dobbiamo scrivere sulla giustificazione?" ... sono esploso sbraitando per casa che si giustifica l'assenza quando in un posto ci si deve andare e poi non ci si presenta, ma se il posto è CHIUSO di che accidenti stiamo parlando? Come sempre il male peggiore è l'ignoranza in tutte le sue espressioni.

Pensa agli studenti che sono stati a casa più di 5 giorni e devono portare il certificato medico! Ti immagni gli ambulatori strapieni e i medici che debbono certificare che gli studenti non hanno il virus? Ma come faranno?

kaipirissima
29-February-2020, 11:37
abito in Friuli, un po' di ansia c'è, ovvio.
scuole chiuse, cinema chiusi, musei chiusi... funerali sospesi... i supermercati al momento non sono, o almeno non me ne sono accorta, presi d'assalto. non vedo mascherine in giro.
spero davvero che si risolva in una brutta influenza un po' aggressiva, penso alle popolazioni in quarantena, a coloro che si adoperano per aiutare, e ai disagi/difficoltà/paure che stanno vivendo. speriamo in meglio.

Fosca
01-March-2020, 09:32
abito in Friuli... funerali sospesi...
spero davvero che si risolva in una brutta influenza un po' aggressiva, penso alle popolazioni in quarantena, a coloro che si adoperano per aiutare...


in effetti questo allarmismo mi sembra eccessivo e fatto molto sommariamente....
io lavoro in ospedale a Bologna (nel privato: così ci stanno pure addosso adesso!) e facciamo quello che ci hanno detto, ma molte persone (i parenti :evil:) si arrabbiano pure se gli diciamo di non sostare in gruppi, di non portare i bambini, ecc...., poi si opera lo stesso (anche i i bambini) e non vedo differenze tra un reparto zeppo di persone e un cinema di provincia...(per fare un piccolo esempio) o la corriera che ho preso l'altro giorno con 20 persone sopra...
oppure le scuole chiuse in Emilia Romagna e dove abito io (al confine con la Toscana) una scuola è chiusa e a 5 km è aperta...rasentiamo un po' l'assurdità !

Serena-fundy
01-March-2020, 18:10
La situazione sta scappando di mano ai media e le conseguenze le stiamo pagando tutti: dall'economia al turismo. Non se ne può più con questo Coronavirus. Capisco che non si tratta di una semplice influenza ma penso che sia ora di finirla con questo allarmismo. Certe trasmisioni televisive sono diventate inguardabili. Sembra che tutto sia diventato un reality show. La Vita in diretta, ad esempio, rasenta il parossismo con quella demente della Cuccarini con il suo tablet che ride con i collegamenti dalla quarantena. Mah!

kaipirissima
01-March-2020, 18:18
Purtroppo il problema è la facilità del contagio che immetterà numerosi malati in un sistema sanitario che non può gestirli, non credo sia possibile curarsi da soli in casa con una pastiglia.
Il problema di certe trasmissioni in TV è ormai assodato. Anzi con tutte le persone a casa l'odience e salirà alle stelle alimentando la psicosi, reale e presunta.

DarkCoffee
08-March-2020, 19:10
https://youtu.be/-e0JJUi9ZYw

Mauro
09-March-2020, 22:06
E con stasera abbiamo chiuso l'intera nazione ... sta a vedere che, come dice nonna, finisce che la gente scopre i libri (non dico riscopre perché molti manco ne conoscono l'esistenza)

Fosca
12-March-2020, 09:31
E con stasera abbiamo chiuso l'intera nazione ... sta a vedere che, come dice nonna, finisce che la gente scopre i libri (non dico riscopre perché molti manco ne conoscono l'esistenza)
Mauro credo che sarà una percentuale piccola a scoprire i libri, perchè tutti possono navigare su Internet e sono in molti ad avere lo strumento (smartphone o tablet o pc....), così possiamo ancora vedere persone che credono a tutto quello che sentono, dicono o stradicono sulla situazione, creando come solito confusione e allarmismi...solo sulla autocertificazione che chiedono per giustificare che vai al lavoro, ci sono persone che ne stanno facendo un dramma...caspita!!! è così difficile capire una riga di italiano ?

Serena-fundy
12-March-2020, 18:19
E con stasera abbiamo chiuso l'intera nazione

Ho sperato in una misura più restrittiva. Non è possibile che ci siano fabbriche, ditte che non producono beni specifici per la situazione, in attività e non si trovano nemmeno le mascherine! La gente non si rende assolutamente conto di quello che sta succedendo. Spero che con la dichiarazione di pandemia dell'OMS il resto del mondo si faccia un esame di coscienza.

Mauro
12-March-2020, 19:04
Mauro credo che sarà una percentuale piccola a scoprire i libri, perchè tutti possono navigare su Internet e sono in molti ad avere lo strumento (smartphone o tablet o pc....), così possiamo ancora vedere persone che credono a tutto quello che sentono, dicono o stradicono sulla situazione, creando come solito confusione e allarmismi...solo sulla autocertificazione che chiedono per giustificare che vai al lavoro, ci sono persone che ne stanno facendo un dramma...caspita!!! è così difficile capire una riga di italiano ?

Mah, sai Fosca, ci si spera sempre anche se credo anch'io che, ormai, la maggior parte delle menti umane sia finita in una sorta di vortice di (dis)informazione, perlopiù manipolata, dal quale sia sempre più difficile uscire.

DarkCoffee
14-March-2020, 23:43
Credo di saper distinguere le fake news. Però il numero dei contagi/morti sale, come sale l'ansia, la preoccupazione, l'angoscia.
Io personalmente ho possibilità di fare smart working e preferisco farlo. Sono preoccupata per mia madre e soprattutto mio padre.

Voi dite che non c'è bisogno di tutte queste chiusure?

Mauro
15-March-2020, 21:50
Delle chiusure c'è bisogno eccome invece, ma non era a quelle che mi riferivo.
Il mio discorso era riferito al fatto che la gente ha reazioni isteriche dettate più da paure inconscie che da reale conoscenza dell'argomento (una zia di mia moglie per esempio non apre più le finestre perché ha paura che entri il virus) e quello che mi fa imbestialire è che però tutti scrivono e postano come pazzi come se il continuare a comunicare aria fritta servisse a migliorare la situazione ... poi lo so che anche questo fa parte delle tante cose che si fanno per esorcizzare la paura però bisognerebbe tenere presente che, proprio perché si parla di una grave crisi sanitaria, disperdere l'attenzione della gente su cose inutili è controproducente.

Esempio banale ... sono giorni che esco solo per due motivi, fare la spesa e andare a fare jogging e, se nel primo caso prendo le dovute precauzioni (guanti, mascherina e distanza minima), nel secondo mi limito a passare bene al largo da chi incrocio e nient'altro.
Poi stasera sento un cretino a Studio Aperto che fa tutto un pippone sul fatto che i runners non dovrebbero essere giustificati nel fare attività fisica perché se si deve stare a casa ci devono stare tutti e contemporaneamente il direttore dell'Istituto Superiore di Sanità rilascia questa dichiarazione (https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-brusaferro-iss-guidare-da-soli-in-macchina-con-mascherina-non-serve/355983/356550?ref=RHPPTP-BH-I251384464-C12-P4-S2.4-T1).

Ecco quello che intendo io è questo: cerchiamo di essere il più possibile cauti senza sconfinare nel parossismo.

DarkCoffee
15-March-2020, 23:34
Ah! Grazie Mauro!

Infatti io faccio riferimento al Decreto #IoRestoaCasa presente sul sito del governo:
http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

Precisamente per quanto riguarda gli spostamenti e lo sport:


Si può uscire per fare una passeggiata?Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute o per necessità ovvero per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana. Inoltre è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione, ove l’agente operante ne faccia richiesta. La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata. In ogni caso, tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento, e quindi dell’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di 1 metro fra le persone.
È consentito fare attività motoria?Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo. Sono sempre vietati gli assembramenti.

Fosca
20-March-2020, 09:41
Sì probabilmente c'è bisogno di queste chiusure...anche se molti settori (non vitali) ancora stanno lavorando...
Io dopo una settimana che mi hanno lasciato a casa dal lavoro, per chiudere il reparto di chirurgia (lavoro in un ospedale privato accreditato), oggi mi hanno richiamato per fare un corso sulla vestizione
il direttore ha dato l'ok a "chiudere" (fisicamente) un intero piano e accogliere i pazienti Covid19 (non in terapia intensiva) circa 28 posti letto
qui a Bologna la situazione è drammatica, ma non come in Lombardia...
io abito a 40 km dalla città e anche se abbiamo il divieto di uscire se non per la spesa e magari una passeggiata in solitaria si respira bene e credo che nel Comune ci sia solo un caso positivo che è un operatore del 118

Mauro
21-March-2020, 21:53
Invece io ho fatto bene ad approfittare stamattina per fare gli ultimi 5 km di corsa (rigorosamente in solitaria) prima della serrata totale arrivata stasera e che ci terrà segregati definitivamente fino al 15 Aprile.

DarkCoffee
22-March-2020, 10:06
Sì probabilmente c'è bisogno di queste chiusure...anche se molti settori (non vitali) ancora stanno lavorando...
Io dopo una settimana che mi hanno lasciato a casa dal lavoro, per chiudere il reparto di chirurgia (lavoro in un ospedale privato accreditato), oggi mi hanno richiamato per fare un corso sulla vestizione
il direttore ha dato l'ok a "chiudere" (fisicamente) un intero piano e accogliere i pazienti Covid19 (non in terapia intensiva) circa 28 posti letto
qui a Bologna la situazione è drammatica, ma non come in Lombardia...
io abito a 40 km dalla città e anche se abbiamo il divieto di uscire se non per la spesa e magari una passeggiata in solitaria si respira bene e credo che nel Comune ci sia solo un caso positivo che è un operatore del 118
Mamma mia, facci sapere!


Invece io ho fatto bene ad approfittare stamattina per fare gli ultimi 5 km di corsa (rigorosamente in solitaria) prima della serrata totale arrivata stasera e che ci terrà segregati definitivamente fino al 15 Aprile.
Ieri sera sono uscita verso le 20.15 e nella mia zona, VERAMENTE, non c'era nessuno in giro.
Chissà quanti tapis roulant sta vendendo Decathlon ;)

Enribello
22-March-2020, 18:35
A proposito del correre...

https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/21407420/coronavirus_melania_rizzoli_runner_corsa_citta_con tagio_goccioline_infette.html (https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/21407420/coronavirus_melania_rizzoli_runner_corsa_citta_con tagio_goccioline_infette.html)

Mauro
08-September-2020, 22:05
Curiosamente l'ultimo post in questo thread data il giorno del mio compleanno che è caduto in un periodo non facile per tutti ma, per me in particolare, gli ultimi sei mesi sono stati un incubo a ciclo continuo.
Non starò a farla lunga ma basti sapere che fra mio suocero (deceduto a fine Marzo) mia suocera e mio padre ho visitato praticamente tutti gli ospedali di milano (mi manca Niguarda ma ci vado la settimana prossima :roll:), il tutto senza che nessuno sia stato mai contagiato dal Sars Covid 2. Per fortuna la lettura mi ha sempre fornito quegli scampoli di evasione a cui mi sono aggrappato come una zattera.

Si riparte in tutti i sensi e benritrovati a tutti ... a voi come è andata?

DarkCoffee
09-September-2020, 08:56
Povero Mauro! Mi dispiace un sacco!
Non posso che non darti un bentornato a braccia aperte! (o gomitino :what )

Mauro
09-September-2020, 10:53
L'abbraccio, essendo giocoforza virtuale, me lo prendo tutto :hug::hug::hug:

Elvira Coot
23-September-2020, 22:30
Curiosamente l'ultimo post in questo thread data il giorno del mio compleanno che è caduto in un periodo non facile per tutti ma, per me in particolare, gli ultimi sei mesi sono stati un incubo a ciclo continuo.
Non starò a farla lunga ma basti sapere che fra mio suocero (deceduto a fine Marzo) mia suocera e mio padre ho visitato praticamente tutti gli ospedali di milano (mi manca Niguarda ma ci vado la settimana prossima :roll:), il tutto senza che nessuno sia stato mai contagiato dal Sars Covid 2. Per fortuna la lettura mi ha sempre fornito quegli scampoli di evasione a cui mi sono aggrappato come una zattera.

Si riparte in tutti i sensi e benritrovati a tutti ... a voi come è andata?

Ciao Mauro| Posso offrirti una fetta di torta di bentornato? 5669

Elvira Coot
23-September-2020, 22:40
https://i.imgur.com/Gl9XSVw.png




Vorrei tanto questa libreria (ma senza doverla spolverare) ..........

.

Mauro
25-September-2020, 22:10
Ciao Mauro| Posso offrirti una fetta di torta di bentornato? 5669

Certo che sì, sempre gradita.
Mi preoccuperò quando cercherai di infliggermi una delle tue proverbiali padellate riservate a chi non ti è simpatico. ;)