PDA

Visualizza la versione completa : Diario di bordo



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Rosy
09-May-2014, 21:54
Non è una cosa ovvia; io capisco benissimo il tuo stato d'animo.
Buona notte! ciao
Rosy

DarkCoffee
10-May-2014, 00:13
Che triste notizia. Mi dispiace tanto Mauro. :(

DarkCoffee
11-May-2014, 12:01
Domani primo giorno di lavoro! Mi sento come al primo giorno di scuola :typing:

Rosy
11-May-2014, 15:02
Emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao Rosy:)

kaipirissima
11-May-2014, 17:02
Che bello! In bocca al lupo Darky. :)
speriamo che i tuoi colleghi siano giovani, simpatici e carini!

Rosy
11-May-2014, 17:16
Che bello! In bocca al lupo Darky. :)
speriamo che i tuoi colleghi siano giovani, simpatici e carini! Lei non ha bisogno che siano pure carini: il suo lo è assai! ih ih ih

kaipirissima
11-May-2014, 17:38
Lei non ha bisogno che siano pure carini: il suo lo è assai! ih ih ih
Ih ih ih!

:bounce:

daniela
11-May-2014, 18:20
2428

Buon lavoro!!!!

Fosca
11-May-2014, 21:02
Domani primo giorno di lavoro! Mi sento come al primo giorno di scuola :typing:
In bocca al lupo Dark:well:

DarkCoffee
11-May-2014, 21:49
Crepi il lupo o grazie dipendentemente dalle credenze dell'imboccatura del lupo ;)
Grazie a tutti :D

Domani vi dirò le mie prime impressioni :D

Mauro
12-May-2014, 09:54
Accidenti, ogni volta che manco di connettermi c'è un evento che mi sfugge.
In ogni caso un grandissimo in bocca la lupo Carla, poi aspettiamo di conoscere le tue impressioni e sapere qual'è il tuo lavoro.

DarkCoffee
12-May-2014, 19:00
Sono uscita da poco... che dire... è troppo presto per parlarne, ma posso anticipare che il progetto è ambizioso e sicuramente il nome della società è grande (Accenture).
Voglio mettere tutta me stessa per fare un buon lavoro!
I colleghi sembrano umani, ma l'esperienza mi ha insegnato ad essere prudente.
@Kaipirissima, sono anche giovani, ma io la testa tutta da un'altra parte eheheh

DarkCoffee
12-May-2014, 19:35
Sono uscita da poco... che dire... è troppo presto per parlarne, ma posso anticipare che il progetto è ambizioso e sicuramente il nome della società è grande (Accenture).
Voglio mettere tutta me stessa per fare un buon lavoro!
I colleghi sembrano umani, ma l'esperienza mi ha insegnato ad essere prudente.
@Kaipirissima, sono anche giovani, ma io la testa tutta da un'altra parte eheheh

Mauro
12-May-2014, 23:08
[bastard mode on] Stesso messaggio postato a mezz'ora di distanza ... frastornante il primo giorno di lavoro? :what [bastard mode off] :mrgreen:

DarkCoffee
13-May-2014, 00:40
Ahahah il telefono non mi prendeva bene in metro e ho premuto invo di nuovo quando sono scesa ;)

Rosy
14-May-2014, 22:18
Giornata mortale, come scrivevo poco fa a Dark...
Mi aspettavano due riunioni( incastrate nella giornata lunga) di cui una alla dinamite, con una coppia di genitori che ci stanno rendendo la vita difficile.Soprattutto la madre.

Uscita di casa e salita in macchina, mi preparavo mentalmente alle panciate di nervoso,guidando , quando una signora, uscendo da un'autorimessa, ha pensato bene di..entrarmi dentro la macchina,( con discreto danno ) ed voleva ancora avere ragione, perchè il box da cui usciva non era suo , lo aveva solo usato per fare manovra! E una !
Lascio i brandelli della mia auto sull'asfalto e vado verso la scuola.

A scuola, riunione di fuoco con la mamma di un ragazzino con gravi problemi comportamentali , che ha sempre ragione. Quando allaga il bagno provocando disastri, quando fa lo sgambetto alla maestra di italiano...e via discorrendo.
ma poverino.... siamo noi che non capiamo la sua simpatica vivacità!
"E per favore, signore maestre, non rimproveratelo o dobbiamo dargli degli ansiolitici. Vorrete mica sulla coscienza un bambino che assuma psicofarmaci per l'ansia da scuola?"
E lui che ci guarda sogghignando, come a dire: "a sceme, ho sempre l'ultima parola!"

Una tragedia certi bambini, ma ancor più certe famiglie che stanno dietro.
E qui chiudo lo sfogo. Per oggi mi pare che basti.
Buona notte a tutti!
Domani è un altro giorno.
Rosy

2429

pippy
15-May-2014, 07:53
Rosy, purtroppo queste situazioni esistono in tutte le scuole e voi insegnanti non sempre siete tutelati.
Personalmente prenderei a bastonate i genitori per "guarire" i bambini.
ciao :)

Claire
15-May-2014, 12:54
Domani primo giorno di lavoro! Mi sento come al primo giorno di scuola :typing:

Ottima notizia Darkina!

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ7gptajmlmpeSA_infPTU_EGt2101-icjIXNLhR28XY-2i8KoB8g

Claire
15-May-2014, 13:02
2429

Accidenti che giornata !:eek

kaipirissima
15-May-2014, 17:09
Giornata mortale, come scrivevo poco fa a Dark...


Uscita di casa e salita in macchina, mi preparavo mentalmente alle panciate di nervoso,guidando , quando una signora, uscendo da un'autorimessa, ha pensato bene di..entrarmi dentro la macchina,( con discreto danno )
ed voleva ancora avere ragione, perchè il box da cui usciva non era suo , lo aveva solo usato per fare manovra! E una !
Lascio i brandelli della mia auto sull'asfalto e vado verso la scuola.



ah ah, ma certa gente! ma da dove viene fuori?
fammi pensare... la colpa sarebbe tua perchè sei passata mentre lei stava facendo manovra? mentre avresti dovuto fermarti e aspettare che finisse di fare manovra? è questa la sua tesi?

l'altro giorno ero nel parcheggio di un centro commerciale, una signora mi blocca venendo contromano. per fortuna abbiamo entrambe frenato in tempo. attendo che la signora si sposti, entrando in una sezione parcheggio, ma lei no! vuole continuare per l'arteria principale, contromano! dicendomi, l"lo so che sono contromano ma le ho chiesto scusa!" e io a lei, "sì signora, ma lei non può contiunare ad andare contro mano, giri qui, io aspetto". insomma si è scocciata.

Elvira Coot
15-May-2014, 17:30
C'è della gente strana al mondo. Molta, molta gente strana

DarkCoffee
15-May-2014, 21:59
@Claire
Grazie Claire! :D

@Rosy
caspita che giornata!

@Kaipirissima
Si. Certa gente vive in un mondo tutto suo dove solo gli altri hanno torto e solo loro hanno il diritto di essere arrabbiati.

Mauro
15-May-2014, 22:31
A questo punto aggiungo la mia "anomalia umana" quotidiana.
Secondo voi esiste una spiegazione (non necessariamente logica eh?) al fatto che una persona che possiede un cane incazzosissimo (non saprei come altro definirlo visto che abbaia a tutto ciò che si muove) lo porti regolarmente fuori la mattina fra le 8:20 e le 8:30 davanti all'ingresso di una scuola elementare? Si tenga anche conto del fatto che nei dintorni ci sono più prati che strade quindi neanche si può dire che il cortile della scuola contenga gli unici alberi necessari ai bisogni di 'sta povera bestia. :roll:

Elvira Coot
15-May-2014, 22:48
La spiegazione è che certe persone devono per forza fare dispetto al prossimo. E' qualcosa che hanno dentro, un impulso fortissimo e incontrollabile. Non importa quali saranno le conseguenze, devono farlo e basta.

DarkCoffee
15-May-2014, 23:08
Secondo me sono persone che a cui manca qualcosa dentro. Sono infelici e senza pace :(

annaV
16-May-2014, 09:02
Buongiorno a tutti, comincio col dire a Mauro che sono molto dispiaciuta per quello che è successo al suo giovanissimo collega, è veramente una tragedia la perdita di una giovane vita. Continuo con " congratulazioni" a Carla per il lavoro. Passiamo poi alle disavventure capitate a ognuno di voi, devo dire che sì sono "fastidiose" ma per una che vive nella mia adorata città diciamo sono delle inezie. Da noi ogni giorno è un'avventura e una lotta per arrivare indenni mentalmente a fine giornata. Pensate che ho cominciato a scrivere qualcosa di ironico e spiritoso proprio su questi aspetti della vita cittadina, anche se penso che forse non la renderò mai pubblica per non alimentare la cattiva opinione che già troppi hanno su di noi. Vogliamo parlare poi della scuola? Meglio calare un velo pietoso. Vi dico, giusto per darvi un'idea, che ieri dopo 5 ore di scuola, collegio docenti alle 14,15 il preside ha fatto un appello che è durato esattamente 35 minuti, poi ha cominciato con i suoi de....., beh lasciamo stare, e alla fine abbiamo scoperto che ci aveva anche messo così ad horas( non si può fare) una riunione per ogni commissione d'esame dei privatisti,per controllare i documenti dei candidati. Cosa che ha richiesto un'altra ora. Morale della favola a scuola dalle 8 alle 17! Poi dovevo essere relatrice alla presentazione di un libro di una mia amica e.... tutto quello che è accaduto prima( per arrivare alla libreria) durante e dopo, meriterebbe un capitolo di una saga. Buona giornata amici e che Dio me la mandi buona oggi!

kaipirissima
16-May-2014, 11:50
Non me ne volere Anna ma c'è gente che lavora ogni giorno otto ore. So che il vostro lavoro è stressante e impegnativo, ma davvero io farei a cambio. :)

DarkCoffee
16-May-2014, 13:55
Eccomi! Piccola pausa per il pranzo :)

Grazie Anna!

Beh effettivamente, mi sveglio alle 6.40 per uscire di casa alle 7.40 ed arrivare a lavoro alle 9.00. La mia giornata dovrebbe finire alle 18.00, ma già questa settimana, che è la prima, è andata tutti i giorni oltre quell'orario. Dopodiché, via all'incontrario per tornare a casa ed arrivare per le 20.00 se tutto va bene.
Cosa mi succederà quando non sarò più "novella"? :eek
Fare l'insegnante era una delle opzioni che avevo in mente, ma per arrivare ad avere anche un posto di supplenza devo fare un corso (correggetemi se sbaglio) che si chiama TFA e poi un esame di abilitazione. Tra tutto questo non si sa neanche quando inizia questo TFA!
Il percorso didattico, per chi ha la passione di insegnare, ha molti lati positivi a livello di tempo e gestione del lavoro, ma ha anche i suoi lati negativi (i giovani maleducati di oggi).
P.S.: A me già mancano le mie ripetizioni :(

Fosca
18-May-2014, 10:28
Darkcoffee, sono contenta che l'inizio del nuovo lavoro sia andato bene...

La mia settimana è stata a dir poco massacrante sotto tutti i punti di vista...per non parlare di martedì che ho lavorato dalle 6.30 alle 18.45 in reparto con 31 ingressi e 27 interventi di ortopedia (no, 6 erano del ginecologo), l'emicrania me l'ha fatta pagare fino a ieri compreso :banghead: e non sono mancate anche abbuffate di cibo :cry2:....mi sono un po' depressa.........spero che da domani vada meglio...:pens:

Rosy
18-May-2014, 21:14
Reduce da una giornata di Comunione e parentado, satolla di cibo, mi sono rintanata nel mio rifugio per riprendermi.
Ma vorrei mostrarvi ...l'ospite più simpatica di oggi! E' ZOE, una Jack Russell a pelo ruvido di neppure due mesi, da mangiare!!!!!!
2436

DarkCoffee
28-May-2014, 07:20
Sonoooo in ritardiiissiiimoooo!!!
Ma stamattina non mi voglio staccare dal forum... aiutatemi!!!!


:bolt::bolt::bolt:

Mauro
28-May-2014, 09:16
Ti vedo offline ... vuol dire che ce l'hai fatta ;)
Però dopo un mese di lavoro cominci già con i ritardi da "cazzeggio mattutino"? :eek :mrgreen:

Al lavoro ragazzi che qualcuno ci deve pur pagare la pensione ... ammesso mai che ce la diano.

Fosca
28-May-2014, 15:35
Per me invece, oggi, niente cazzeggio mattutino...smonto dalla seconda notte, volata di 35 km per andare all'ospedale del paese per un "salasso" di sangue e poi branda subito.......
solo che in questo periodo sono tesa come la corda di un violino e dormo due ore se ci arrivo........
e adesso dopo due capitoli di romanzo di Simenon, cazzeggio pomeridiamo, in attesa di scendere in città (altri 35 km)...mi aspetta la terza notte in chirugia e domani la quarta :shock-1343:....
la pensioneeeeeeeeee????????????????????????????????? ??????????? cos'è :rotfl:

Rosy
28-May-2014, 17:10
Vedo tanta gente che dopo la pensione si è come. spenta. Non so se sia sempre un bene.
Non lo so proprio...
Io per ora lavoro volentieri. ciao ciao

DarkCoffee
28-May-2014, 17:47
Sono arrivata un quarto d'ora prima :prrr:
Tutto calcolato!
Normalmente arrivo anche mezz'ora in anticipo :ugeek:

Mauro
29-May-2014, 09:40
Sono arrivata un quarto d'ora prima :prrr:
Tutto calcolato!
Normalmente arrivo anche mezz'ora in anticipo :ugeek:

Giusto per curiosità, quanta strada devi fare per arrivare al lavoro e come la fai? Auto? Bici? Mezzi pubblici?

DarkCoffee
29-May-2014, 14:20
Aaaallloooraaa
Faccio 5 minuti a piedi fino al tram, 15/20 minuti di tram, 30 di metro, 5 a piedi, 10 di autobus. ^^
Puoi immaginare che se becco tutte le coincidenze ci metto circa un ora e venti altrimenti a tua immaginazione tra sciopere, ritardi e traffico eheheh
In realtà sono sempre stata amante dello scooter, ma stavolta ho preferito così invece di 40 minuti di cui 20 sono su strada veloce.

Tra parentesi, sono sempre a Roma e semplicemente devo andare dal centro a Roma sud!

Elvira Coot
29-May-2014, 14:26
Faccio 5 minuti a piedi fino al tram, 15/20 minuti di tram, 30 di metro, 5 a piedi, 10 di autobus. ^^

Ti manca solo il sottomarino .....

:lol: :lol: :lol:

DarkCoffee
29-May-2014, 14:35
:lol::lol::lol: hai ragione!
Ah! Una cosa! Normalmente la metro me la devo fare tutta in piedi! E qualche volta come una super sardina! :youdown:

Vabbeh mi sono lamentata troppo. Passo e chiudo ...

Mauro
29-May-2014, 15:27
Veramente un pellegrinaggio più che un viaggio, però una cosa mi lascia perplesso.
Se vai dal centro alla periferia, non dovresti andare un po' controcorrente e quindi trovare meno traffico (che forse ti conviene sì, usare un mezzo tuo)?

DarkCoffee
29-May-2014, 19:43
Seeee magari!
Io vado nel verso degli uffici. La zona lavorativa di Roma. Eur/Laurentina diciamo. Passando per la stazione termini, colosseo, san Paolo, Garbatella, Piramide. E fidati queste fermate sono le più gettonate da studenti/turisti/lavoratori.
Però devo dirti che a volte è anche piacevole grazie ai libri es al 3g.
È come avere del tempo tutto per te.
P.s.: scrivo dalla metro ora ;)

Elvira Coot
01-June-2014, 10:15
Oggi, pranzo con tutta la famiglia ... al ristorante, però! Evviva! :well:

Rosy
01-June-2014, 17:30
Oggi, pranzo con tutta la famiglia ... al ristorante, però! Evviva! :well:
Io anche ...con tante persone.
Pranzo a casa mia con le due nonne.
cena a casa mia in dieci amici di cammino.
Ho cucinato un sacco di cose buone.
Pazza? No, amante della cucina. ciao ciao
Vado a fare gli ultimi preparativi!
:lalala::hungry:

kaipirissima
02-June-2014, 10:01
Non volevo andare a vederlo poi la stanchezza mentale ha prevalso così sono andata al cinema. MALEFICENT bello! Credevo fosse la storia di Aurora la bella addormentata invece è la storia di Malefica che tanto malefica non è. Ma questo ė chiaro sia dalla prima sequenza. :)

Rosy
02-June-2014, 11:20
Io non sono più riuscita a vedere un film al cinema! Non c'è niente che mi attiri qua.
Mi sono procurata il film del GDV che vedrò quanto prima, e poi l'unico di Ozpetek che non conosco, HAMAM il bagno turco, che vorrei anche vedere.
Sono curiosa di LE MERAVIGLIE, sarà palloso? ciao ciao

kaipirissima
02-June-2014, 14:06
Il bagno turco è per me il più bello di ozpetek.
Se ti capita in seconda visione t consiglio Gran Budapest hotel. O piace o quello sì che è palloso. A me è piaciuto, mio frat si è addormentato tre volte!

Rosy
02-June-2014, 14:32
i miei amici intellettuali mi hanno detto che è imperdibile.
Qui l'hanno già dato, magari me lo...procurerò in qualche modo. grazie dell'indicazione, ciao
( stasera se il consorte non ha sport o che altro da guardare vorrei vedere L'intrepido di gianni Amelio). ciao

Rosy
02-June-2014, 14:33
Il bagno turco è per me il più bello di ozpetek.
Se ti capita in seconda visione t consiglio Gran Budapest hotel. O piace o quello sì che è palloso. A me è piaciuto, mio frat si è addormentato tre volte!
P.P.S. sono curiosa di vedere ( o rivedere?) Il bagno turco; per me il più bello resta finora Le fate ignoranti. Anche l'ultimo è bello.

DarkCoffee
04-June-2014, 23:14
Che bello vedere 6 persone loggate contemporaneamente ^^
Mi mancava!

Elvira Coot
04-June-2014, 23:24
Che bello vedere 6 persone loggate contemporaneamente ^^
Mi mancava!

Siamo fitti come sardine! :lol: :lol: :lol:

Mauro
04-June-2014, 23:30
Ottima cosa ... speriamo che anche i nuovi arrivi decidano di essere attivi. Basterebbe poco a rimettersi in moto secondo me.

Elvira Coot
04-June-2014, 23:36
Ottima cosa ... speriamo che anche i nuovi arrivi decidano di essere attivi.

Sennò li meniamo!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Mauro
04-June-2014, 23:49
Sennò li meniamo!

:lol: :lol: :lol:

Ma tu non eri quella che offriva fette di torta come benvenuto?

E ora cos'è successo? Sei passata al lato oscuro del mattarello? :lol:

DarkCoffee
05-June-2014, 00:08
:lol: :lol: :lol:

Elvira Coot
05-June-2014, 16:57
Ma tu non eri quella che offriva fette di torta come benvenuto?

E ora cos'è successo? Sei passata al lato oscuro del mattarello? :lol:

E quello è niente! Pensa al lato oscuro della padella ... http://i59.tinypic.com/2pyxoyh.jpg


:lol: :lol:

Mauro
06-June-2014, 09:50
E quello è niente! Pensa al lato oscuro della padella ... http://i59.tinypic.com/2pyxoyh.jpg


:lol: :lol:

"I delitti di Nonna Papera" secondo me è un titolo niente male. :rotfl:

Elvira Coot
07-June-2014, 22:54
Distrutta ..... http://i62.tinypic.com/f1zhgj.jpg

Rosy
08-June-2014, 18:59
Distrutta ..... http://i62.tinypic.com/f1zhgj.jpg
Partiti stamattina alle 7.30, alle 8.30 eravamo in zona di... partenza a piedi.
Posti bellissimi; l'Alta via dei Monti liguri è spettacolare in certi punti! Un caldo torrido e tanta sete ( chi immaginava , così di colpo?). Arrivati a casa ora: 17 km belli giusti, con tante salite!
Penso che non avrei la forza di fuggire neppure se a casa mia divampasse un incendio. Ma è stato bellissimo!
Poi vi mostrerò qualche foto, con calma.
ciao a tutti
Rosy:eek:eek:eek

Rosy
20-June-2014, 19:20
Un saluto a tutti; parto per due giorni in carovana con le nipoti , per la campagna.
Al seguito libri, bricolage ed altro... Ci attende la bisnonna ed ...una nuova nata, l'asinella dei miei amici, che pare un peluche! Documenterò con foto , se possibile ( l'asinella Sissy, eh, non altro!).
Buon we a tutti!
Rosy

Mauro
20-June-2014, 22:05
Buon weekend campagnolo.
A me tocca il vernissage ... del balcone! :banghead:

annaV
21-June-2014, 08:05
Si Rosy, vogliamo le foto di Sissy!

Elvira Coot
24-June-2014, 19:48
Ancora pochi giorni alla partenza! Non vedo l'ora! Però purtroppo ho ancora troppe cose da fare inderogabilmente prima di andare, AIUTOOOOOOOOOO!http://i61.tinypic.com/15hl89y.gif

Rosy
24-June-2014, 21:39
Eccovi la nostra Sissy.

Un pò di ...contorno, però.
Abbiamo questa famiglia amica che , in età matura, ha deciso di dedicarsi ai propri hobbies, che sono due: allevare asinelli da compagnia ed allestire un museo contadino , che sta diventando un vero motivo di orgoglio per la zona.
Vivono in una casa di campagna , in un angolo delizioso, dove hanno raccolto , fra l'altro, una quantità di bellissime pietre "di Langa", trovate sul greto dei fiumi e nelle vigne.

2569
Vedete,le pietre?
anche questa è una pietra di Langa, scolpita a bassorilievo.
L'uomo è Luigi, l'ideatore di tutto...e padrone degli asinelli.

2570

Rosy
24-June-2014, 21:42
Con queste pietre hanno costruito una fontana...

2571tutt'intorno ci sono vigne bellissime e curate

2572

..E fiori di ogni tipo..

2573

Rosy
24-June-2014, 21:45
Qui c'è pure una piccola comunità di cagnolini meticci che vivono liberi e felici, con cui le mie nipoti hanno giocato- e giocano ogni volta - fino allo sfinimento!

2574 Ecco Vittoria al gioco!

2575

Rosy
24-June-2014, 21:49
Ma ecco gli asini. Alcuni, almeno, perchè vivono liberi su una intera collina!

2576Quando mi sono avvicinata sono stata vittima di un vero assalto! ho scoperto che , semplicemente, erano gelosi l'uno dell'altro e ciascuno voleva ...venire più vicino! per poco mi buttavano per terra!

2577

Rosy
24-June-2014, 21:53
Poi è arrivata la "reginetta" di casa, ultima nata. Sissy!

2578E' quasi un peluche.
Eccola con la sua mamma, non è un amore?

2579
ed ancora un primo piano..

2580

Rosy
24-June-2014, 21:56
P.S. il Museo contadino allestito da questo signore è notevole.
E' una raccolta di oggettistica del secolo scorso ed attrezzi legati alla vita di campagna , molto interessante. Ho intenzione di portare amici a visitarlo e ve lo documenterò con foto, nell'arco dell'estate. Anche perchè certi oggetti sono rarissimi ( da quiz: che cosa sarà mai?)

ciao a tutti,
Rosy

Rosy
24-June-2014, 22:00
Ancora pochi giorni alla partenza! Non vedo l'ora! Però purtroppo ho ancora troppe cose da fare inderogabilmente prima di andare, AIUTOOOOOOOOOO!http://i61.tinypic.com/15hl89y.gif

Anch'io sono quasi a tiro!! ma devo ancora:
accudire nipoti e nonne
finire la scuola ( corso per usare registro on-line)
Revisione alla mia vecchia e fedele macchinina
e poi...forse riuscirò a fare le valigie!
Il Grande Nord mi attende!

annaV
25-June-2014, 05:10
P.S. il Museo contadino allestito da questo signore è notevole.
E' una raccolta di oggettistica del secolo scorso ed attrezzi legati alla vita di campagna , molto interessante. Ho intenzione di portare amici a visitarlo e ve lo documenterò con foto, nell'arco dell'estate. Anche perchè certi oggetti sono rarissimi ( da quiz: che cosa sarà mai?)

ciao a tutti,
Rosy
ciao Rosy, che posto meraviglioso! Forse sono stata, come sempre, poco attenta ma dov'è con precisione? È una casa privata o un agriturismo da poter visitare e magari soggiornare? Gli animali liberi e felici sono uno spettacolo che vorrei vedere più spesso. Ti abbraccio e , in senso buono, ti invidio.

Rosy
25-June-2014, 08:59
ciao Rosy, che posto meraviglioso! Forse sono stata, come sempre, poco attenta ma dov'è con precisione? È una casa privata o un agriturismo da poter visitare e magari soggiornare? Gli animali liberi e felici sono uno spettacolo che vorrei vedere più spesso. Ti abbraccio e , in senso buono, ti invidio.
Ciao Anna! che bello rileggerti su queste pagine!
non è un agriturismo. Ma si può visitare quando si vuole, anzi, i proprietari non aspettano altro!
E' al mio paese, e perciò, avendo io lì la grande casa dei miei nonni, se verrai non dovrai affatto cercare da dormire! C'è posto a volontà, con tutto il cuore. Cecilia e Murialdog te lo possono confermare. a presto,
Rosy

Rosy
26-June-2014, 16:14
Che vi piaccia il personaggio, o no, io stasera mi sono fatta un bel regalo e vado a sentire Crozza!!!
WOW solo a vederlo imitare Renzi e Razzi già rido. ciao!
:lol::lol::lol:

Mauro
26-June-2014, 21:44
Crozza è, senza dubbio, il miglior comico italiano del momento e tu fai un gran bene ad andartelo a vedere, anche perché di solito a teatro i cabarettisti sono molto più liberi e divertenti di quando si devono adattare ai limiti della TV.

Rosy
27-June-2014, 00:37
Crozza è, senza dubbio, il miglior comico italiano del momento e tu fai un gran bene ad andartelo a vedere, anche perché di solito a teatro i cabarettisti sono molto più liberi e divertenti di quando si devono adattare ai limiti della TV.
Infatti ho quasi il mal di stomaco dal ridere!

Fosca
27-June-2014, 12:52
Che vi piaccia il personaggio, o no, io stasera mi sono fatta un bel regalo e vado a sentire Crozza ..già rido. ciao!
:well:che invidia....lo adoro♥♥

Rosy
27-June-2014, 14:25
Stamattina sono andata a scuola in coma, perchè oltre all'ora tarda abbiamo impiegato un'ora ad uscire dal parcheggio e ci restava mezz'ora di autostrada! Ma mentre guidavo ridevo ancora da sola al ricordo! Si riteneva che ci fossero almeno cinquemila persone a vederlo.

Crozza ha parlato a ruota libera dalle 21 e 30 a quasi mezzanotte,scatenandosi prima contro mondo politico in generale ed attualità varie( non sui Mondiali, abbiamo notato: manco nominati), poi ci ha proposto una carrellata di personaggi, già noti, lo so, ma la gente si sbellicava!
Nell'ordine: Renzi ( il Renzi 40% show), poi Grillo, Casaleggio ; La scenetta bellissima e profonda di papa Francesco e del frigorifero; Marchionne, Joe Bastianich ( Bastard Chef), Razzi ( qui la gente più che ridere ormai NITRIVA, perdendo le battute, perchè in televisione c'è più ..censura) ed alcuni personaggi minori.
Il tutto con la valida spalla di Zalone, che lo affianca anche in tv.
Ieri sera dicevo che , calcolando che non faccio tante risate così in sei mesi interi, 46 euro erano proprio ben spesi!. Se vi capita, non perdetelo.
ciao

Elvira Coot
01-July-2014, 21:14
Bene, ragazzi, ormai siamo agli sgoccioli! Valigie aperte sul letto di Mr Boy, biglietti ovunque, agitazione totale. Riuscirà Elvira a partire sabato senza dimenticare nulla e lasciando tutto in ordine?

.................. non credo proprio ........................... :banghead: :cry2::pullhair::ninja:

Mauro
01-July-2014, 21:18
Destinazione? :bolt:

Elvira Coot
01-July-2014, 21:27
Destinazione? :bolt:

Verso la lontana Calabria: WOW! Partiamo io, Mr Coot e http://i61.tinypic.com/2m6l9na.gif
Mr Boy rimane a casa con i suoi. Ci mancherà, ma indubbiamente ci riposeremo!

Mauro
01-July-2014, 21:29
Bravi. :well:
Riposatevi e non esagerate con la 'nduia, mi raccomando. :D

Elvira Coot
01-July-2014, 21:37
Riposatevi e non esagerate con la 'nduia, mi raccomando. :D

Troppo buona! Di solito mi porto a casa svariati barattoli di salsine picantissimissimissime e me le spazzolo nelle cenette d'inverno! (Ma per farli durare fino all'inverno devo prenderne parecchi .... :lol: :lol: :lol:)

Elvira Coot
01-July-2014, 22:24
Ma voi, uomini del forum, brontolate che le vostre mogli si portano in vacanza troppa roba? E voi, ragazze, avete i vostri mariti che vi contano le valigie? :?:

Rosy
01-July-2014, 23:16
Noi con i bagagli facciamo risse paurose, da mandare all'aria il matrimonio.
La prima di mille è stata la sera stessa del matrimonio, partendo per luna di miele!!!
ma siamo ancora qui, bagagli o no....
Ora il consorte si è- più che placato- rassegnato.
comunque nella nostra compagnia di viaggi e trekking, noi due siamo noti per le risse sui bagagli.
( anche noi partiamo sabato!)
Rosy

Mauro
02-July-2014, 22:06
Io ho già fatto la mia scena in stile Gianni Agus stasera per la partenza di Venerdì ... e dobbiamo solo portare le bimbe dai nonni!
La scena peggiore è sempre il giorno del rientro, che è il momento in cui i bagagli soffrono di una forma irreversibile di ipertrofia tale da impedire loro di stare nello stesso spazio che occupavano all'andata. :roll:

DarkCoffee
02-July-2014, 23:20
Ma già partite tutti?
Buon viaggio!

Rupert
02-July-2014, 23:46
La scena peggiore è sempre il giorno del rientro, che è il momento in cui i bagagli soffrono di una forma irreversibile di ipertrofia tale da impedire loro di stare nello stesso spazio che occupavano all'andata. :roll:

Da qualche anno a questa parte io e mia moglie abbiamo messo a punto una tecnica di alleggerimento iniziale delle valigie in modo da avere sufficiente spazio al ritorno. Di solito partiamo con una almeno una valigia quasi vuota, soprattutto se in qualche momento della trasferta passiamo da Parigi o Londra, che hanno effetti devastanti sullo spazio-bagali... e sul borsellino! :eek

Rosy
02-July-2014, 23:50
Io ho già fatto la mia scena in stile Gianni Agus stasera per la partenza di Venerdì ... e dobbiamo solo portare le bimbe dai nonni!
La scena peggiore è sempre il giorno del rientro, che è il momento in cui i bagagli soffrono di una forma irreversibile di ipertrofia tale da impedire loro di stare nello stesso spazio che occupavano all'andata. :roll:
E' esattamente lo stesso misterioso fatto che accade a noi!!!!!!

Rupert
02-July-2014, 23:53
Ma già partite tutti?
Buon viaggio!

Consolati! Io resto al palo ancora per un bel pezzo.

In barba ai luoghi comuni sulla scuola, quando finiscono le lezioni e gli allievi se ne vanno comincia il lavoro tosto di chi deve organizzare l'anno venturo, a volte dovendo affrontare rompicapi e contraddizioni di difficile (e a volte impossibile) soluzione... ma non mi lamento affatto. Lavoro tanto, ma con il mio ritmo, con i miei parametri e con ottimi colleghi.

Mauro
03-July-2014, 13:07
Da qualche anno a questa parte io e mia moglie abbiamo messo a punto una tecnica di alleggerimento iniziale delle valigie in modo da avere sufficiente spazio al ritorno. Di solito partiamo con una almeno una valigia quasi vuota, soprattutto se in qualche momento della trasferta passiamo da Parigi o Londra, che hanno effetti devastanti sullo spazio-bagali... e sul borsellino! :eek

In realtà lo so anch'io che la causa di tutta questa espansione dei bagagli è lo shopping, ma è una di quelle cose che, come le zanzare, per quanto le combatti non le debelli mai. :youdown:

Rosy
03-July-2014, 14:10
In realtà lo so anch'io che la causa di tutta questa espansione dei bagagli è lo shopping, ma è una di quelle cose che, come le zanzare, per quanto le combatti non le debelli mai. :youdown: Caro Mauro, mio marito, con la saggezza che porta la vecchiaia, non solo non la combatte, ma si è arreso, specie quando andiamo in luoghi-paradiso dello shopping ( tipo New York). Sai quel detto..prendere uno per stanchezza? ecco.

(Nel febbraio scorso in Marocco non credeva ai suoi occhi quando ho comprato due etti di uvetta e due etti di peperoncino. E' stata la vacanza più risparmiosa della nostra vita!!!!! ah ah ah ah )
ciao!

Mauro
03-July-2014, 21:34
Vabbè la macchina è stata caricata senza spargimenti di sangue, per cui domattina faccio rotta per le Marche e poi Lunedì rientro.
In questi tre giorni sarò senza PC e ne approfitterò per una mini-disintossicazione da Web ... intanto fate i bravi. ;)

DarkCoffee
03-July-2014, 21:52
Buon weekend Mauro! ;)

Rosy
04-July-2014, 15:12
Volete che vi parli...della sfiga? quella che corre più veloce di noi, quando si mette d'impegno?

Un nostro amico di viaggi e di cammino, valigie pronte per una ( meritata) vacanza in Corsica, tutto prenotato e pagato, ha deciso dii andare nel box a prendere una cosa mentre la moglie chiudeva le valigie. Precipita giù dalla scala ( la classica scala a V rovesciato) si disintegra letteralmente piede e spalla.
Ospedale, intervento chirurgico per ricomporre il piede, immobile fino a ferragosto, senza usare le stampelle- come si fa con la spalla ingessata? Perciò immobilità assoluta!
Una sfiga tale, che non sapevamo neppure che cosa dirgli, guardandolo nel letto d'ospedale, tipo quegli omini delle barzellette sulla Settimana Enigmistica!!!!!!!!!

2584

kaipirissima
04-July-2014, 16:00
Accidenti! Qui bisogna stare in campana! Auguri per il tuo amico, Rosy. Carino il Puffo! :)

Rosy
04-July-2014, 21:43
CARI AMICI "POCHI MA BUONI"
Parto anch'io qualche giorno( 8, massimo consentito dalle nonnine)come avevo già anticipato. Niente mare, ma stavolta andiamo al Nord Europa a vedere qualche città.
Spero al ritorno di mostrarvi qualche bella fotografia. E di raccontarvi qualche esperienza.
E di riposarmi ( dallo stress soprattutto)!! Un carissimo saluto a tutti!

2585

DarkCoffee
05-July-2014, 00:21
Buon viaggio anche a voi Rosy. Aspettiamo le foto :D

kaipirissima
05-July-2014, 10:42
BON VOYAGE!

io, non so ancora dove andrò, al risparmio probabilmente dato che il dentista mi ha detto che dovrei mettere l'apparecchio ai denti! Soldi, soldi...

Sabrina71
05-July-2014, 14:55
Buon viaggio a chi é in partenza!
Anche noi andiamo via 2 settimane. Destinazione Egitto. Speriamo stiano buoni buoni da quelle parti.
La cosa piú difficile é lasciare a casa i pad, pc e tutti quegli aggeggi di cui non possiamo piú fare a meno, ma come ha scritto Mauro, é necessario qualche giorno di disintossicazione. Avró una crisi di astinenza, ma finalmente riempiró il mio tempo con la lettura e la contemplazione del paesaggio. :kisses::ciao::ciao::ciao:

Serena-fundy
06-July-2014, 15:06
Buone vacanze. Io resto a Roma. Non è un buon periodo per me.

Ad ogni modo, proprio in questo periodo ma trent'anni or sono, festeggio la mia prima copia di Born in the U.S.A.!
Ricordo che registrai su cassetta l'album preso in prestito dal fratello di una mia compagna di classe. Qualche mese dopo arrivò Nebraska, sempre registrato su cassetta...

It's BOSS TIME! :)

DarkCoffee
08-July-2014, 00:15
Buon viaggio Sabrina! :D

Serena, grandissimo bossss!!! :D

Mauro
08-July-2014, 08:29
Ma perché i guasti (seppur minimi) alle automobili, aspettano sempre l'estate per manifestarsi? :banghead:

Elvira Coot
08-July-2014, 16:45
Mii permetto di dissentire. No, non ci penso neanche a disntossicarmi dal computer mentre sono in ferie! Anzi! Ho sempre il tablet in mano! Ne approfitto per studiare argomenti che a casa mai avrei il tempo per studiare.

kaipirissima
09-July-2014, 08:52
Stasera daremo il regalo di compl a mio fratello, lui si aspetta un profumo (e lo avrà) ma in più gli ho preso I miserabili! Non vedo l'ora di vedere la sua faccia! So che il film musical gli è piaciuto tanto, so che il libro è bello... E così poi me lo pappo anche io! :)

Mauro
09-July-2014, 23:01
Stasera daremo il regalo di compl a mio fratello, lui si aspetta un profumo (e lo avrà) ma in più gli ho preso I miserabili! Non vedo l'ora di vedere la sua faccia! So che il film musical gli è piaciuto tanto, so che il libro è bello... E così poi me lo pappo anche io! :)

Questo sì che è conflitto di interessi :lol:

Bene gentili co-forumisti, pare che io sia il primo fortunato a concedersi il periodo di meritato riposo che chiamiamo ferie.
Domani pomeriggio mollo l'ufficio appena possibile e faccio rotta verso la costa Adriatica delle Marche, sarò connesso ma, essendo dipendente da chiavetta, limiterò un po' i miei interventi e sarò meno attivo da un punto di vista amministrativo (questa è una comunicazione di servizio per Dark).
Vale la solita raccomandazione: fate i bravi. ;)

DarkCoffee
09-July-2014, 23:36
Buone vacanze Mauro!
Non ti preoccupare per la gestione del forum ;) Goditi le vacanze!

annaV
10-July-2014, 08:39
Di tanto in tanto mi faccio viva. Sembra impossibile ma ogni anno c'è qualcosa che mi impedisce di godermi il sole di luglio, per fortuna quest'anno è una cosa molto bella: il matrimonio di mio figlio. Ma quanto è difficile organizzare un matrimonio oggi! Quanti particolari ai quali, quando son convolata io, non si pensava proprio! Comunque sono emozionata e anche un po' preoccupata perché ancora non ho vestito, scarpe e borsa, che dite ce la farò per il 26?

DarkCoffee
10-July-2014, 20:28
Tanti auguri!!!
Mi piacciono tanto le feste! Di matrimoni ne stanno succedendo sempre meno :(
Tantissimi auguri a tuo figlio e la futura moglie ;)

maureen
10-July-2014, 22:10
Di tanto in tanto mi faccio viva. Sembra impossibile ma ogni anno c'è qualcosa che mi impedisce di godermi il sole di luglio, per fortuna quest'anno è una cosa molto bella: il matrimonio di mio figlio. Ma quanto è difficile organizzare un matrimonio oggi! Quanti particolari ai quali, quando son convolata io, non si pensava proprio! Comunque sono emozionata e anche un po' preoccupata perché ancora non ho vestito, scarpe e borsa, che dite ce la farò per il 26?

Andrà tutto benissimo e sarai prontissima per il 26 :well:

maureen
10-July-2014, 22:11
Buone vacanze Mauro.
Goditi le tue meritate ferie :yeah:

Rosy
12-July-2014, 21:20
Buon viaggio a chi é in partenza!
Anche noi andiamo via 2 settimane. Destinazione Egitto. Speriamo stiano buoni buoni da quelle parti.
La cosa piú difficile é lasciare a casa i pad, pc e tutti quegli aggeggi di cui non possiamo piú fare a meno, ma come ha scritto Mauro, é necessario qualche giorno di disintossicazione. Avró una crisi di astinenza, ma finalmente riempiró il mio tempo con la lettura e la contemplazione del paesaggio. :kisses::ciao::ciao::ciao: Se non sei ancora partita ti dò un banale consiglio: STAI ATTENTISSIMA A CIO' CHE MANGI. in quei posti è facilissimo stare male , perciò occhio a verdure crude, gelati , bevande non sigillate.
Nei miei viaggi in Medio Oriente e dintorni ho visto troppa gente stare male per qualche imprudenza culinaria.
Porta medicine ad Hoc, per stomaco e pancia. e buon viaggio!
l'Egitto è un posto magico come archeologia; come vacanza ( Sharm ecc non l'ho provato ancora, ma penso pure bello!)
Rosy

maureen
12-July-2014, 23:25
Bentornata Rosy :kisses:

Rosy
13-July-2014, 21:18
Bentornata Rosy :kisses:ciao cara! mi farò viva.

Rosy
18-July-2014, 21:31
Scusate la mia scarsa partecipazione di questi giorni, vari problemi ed impegni mi travagliano( le vacanze si pagano) ma poi mi rifarò.
Vi mostro una foto tenera del nostro vissuto: Elena- la mia nipote grande- con Leo, che fanno la nanna!

2609

DarkCoffee
18-July-2014, 21:40
Che dooolcciiii!!! :D

Elvira Coot
24-July-2014, 11:59
Tornata! Il tempo è stato orribile, ma almeno ci siamo riposati e abbiamo mangiato ottimamente!

Mauro
28-July-2014, 17:05
Tornato pure io.
Viaggio di ritorno Sabato sera da incubo: tre temporali in 500 Km di cui uno violentissimo a Pesaro e uno scroscio a secchiate sul ponte del Po proprio nel momento in cui la ventola del climatizzatore in auto ha deciso di abbandonarmi causando un'appannamento istantaneo del parabrezza (le macchine moderne, a ventola ferma, non hanno la possibilità di incamerare aria dall'esterno) per cui mi sono fatto l'attraversamento con visibilità prossima allo zero sia dentro che fuori visto che aprire i finestrini era oggettivamente impossibile.
Per cui mi sono bruciato in poca strada buona parte del relax delle ferie e ora mi tocca pure cambiare l'auto che aveva già altri piccoli problemi che sommati tutti insieme mi costerebbero una cifra che su un'auto di 12 anni con su 140.000 Km sarebbe eccessiva.

Un rientro nella realtà a dir poco fantozziano. :eek

DarkCoffee
28-July-2014, 20:36
BENTORNATO! :hughug:

P.S.: Ma vai che siete andati in ferie ora, vi fate agosto al lavoro? :eek

Mauro
28-July-2014, 22:58
BENTORNATO! :hughug:

P.S.: Ma voi che siete andati in ferie ora, vi fate agosto al lavoro? :eek

Yeah :yeah:
E con il mio capo che va in ferie sto quasi meglio che al mare :victorious:

E' da quando ho iniziato a lavorare (26 anni fa) che mi faccio Agosto a Milano e ti assicuro che una città così grande con poca gente in giro è un lusso da vero gourmet, ci puoi scorazzare in lungo e in largo senza traffico nè code per cui te la puoi godere al massimo dato che ormai non ci sono più le "serrate" totali che si avevano fino agli anni '80

annaV
29-July-2014, 07:01
Buongiorno amici voglio condividere con voi, anche se con qualche giorno di ritardo giustificato, un momento bellissimo, emozionante e commovente, sabato 26 luglio mio figlio Mariano si è sposato nella bellissima chiesa di Santa Chiara. Nonostante lui viva a Milano già da qualche anno ho vissuto l'emozione del distacco. Sono felice perché ha sposato una ragazza meravigliosa che veramente è per me una nuova figlia. Chiedo a Dark di prendere qualche bella foto che ho messo su fb per postarla qui perché io con il cellulare non lo so fare. Mariano che è sempre stato anticonformista ha indossato un tight sdrammatizzato dal colore e dalle scarpe( poi vedrete). Auguro ai miei ragazzi ogni bene.

kaipirissima
29-July-2014, 08:28
A me piaceva un sacco il tuo vestito azzurro! Ti stava benissimo!

Serena-fundy
29-July-2014, 11:09
Ancora tantissimi Auguroni, Annamaria!!!
Auguro alla nuova coppia ogni bene!!! Un abbraccio!!!
VIVA GLI SPOSI!!!!!

Elvira Coot
29-July-2014, 11:17
Per cui mi sono bruciato in poca strada buona parte del relax delle ferie e ora mi tocca pure cambiare l'auto che aveva già altri piccoli problemi che sommati tutti insieme mi costerebbero una cifra che su un'auto di 12 anni con su 140.000 Km sarebbe eccessiva.
Accidenti, che guaio! L'unica nota positiva è che in giro ci sono tantissimi sconti e tantissime occasioni per comprare una macchina senza svenarsi troppo!


E' da quando ho iniziato a lavorare (26 anni fa) che mi faccio Agosto a Milano
Anche noi andiamo via in luglio (le località di villeggiatura sono molto più vivibili) e stiamo a casa in agosto, tranne qualche giorno, ma comunque ci godiamo la città vuota e tutte le varie iniziative estive, come feste, sagre, mercatini (per le quali io vado matta, Mr Coot un po' meno ... :lol:)


Buongiorno amici voglio condividere con voi, anche se con qualche giorno di ritardo giustificato, un momento bellissimo, emozionante e commovente, sabato 26 luglio mio figlio Mariano si è sposato nella bellissima chiesa di Santa Chiara.
Ciao Anna! Che emozione, un figlio che si sposa!!! Un augurio sincero che per i tuoi ragazzi la strada sia sempre spianata, senza troppi sassi nè salite :kisses:
Dai, Dark, metti le foto che voglio vederle anch'io!

DarkCoffee
29-July-2014, 14:13
anna ti rispondo al volo.
Prima di tutto ancora tanti auguri!
Stasera metterò le foto, apro un thread apposito?

Rosy
29-July-2014, 14:29
Bentornato Mauro! Bentornata Elvira!
Auguri agli sposi!!! ( voglio vedere le foto!!)
Rosy

Mauro
29-July-2014, 17:08
Grazie a tutti per il bentornato e tantissimi auguri alla nuova famiglia creata dal figlio di Anna ... son proprio curioso di vedere il tight :what

DarkCoffee
29-July-2014, 20:58
Ecco il thread con le foto del matrimonio! :D
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1676-Foto-di-matrimoni

annaV
30-July-2014, 02:14
Grazie a tutti per gli auguri E a Carla per aver messo le foto. Un abbraccio a tutti

Rosy
30-July-2014, 14:36
Io - come ho detto molte volte - non so inventare racconti, nè tantomeno poesie( quelle le leggo!).
Mi piace però ogni tanto raccontare qualche episodio di vita, di scuola, del passato, del mio presente. Qualcosa che penso -spero- possa piacere anche agli altri, e toccare il cuore.
Come quando parlo dei miei poveri.

Oggi vi parlo di scuola. Ci sono molti episodi , in molti anni di insegnamento, che io ricordi; pochi così..pregnanti, che valga la pena di raccontare , a distanza di anni.
Questi si possono contare sulle dita di una mano; uno è questo: il più struggente, per me.

Avevo a scuola, tanti anni fa- almeno 20- un bambino bello e tormentato, con una situazione familiare difficile. Oggi ce ne sono a bizzeffe , ma allora le giovani coppie che si separavano al primo soffio di vento erano ancora poche.

D. era stato abbandonato a pochi anni da una mamma.. desiderosa di esperienze, ed era rimasto col papà. Un bell'uomo, giovane, che faceva del suo meglio, ma lavorava tutto il giorno e poteva quindi occuparsene poco. Il bambino a scuola era un terremoto, ma simpatico, desideroso di affetto..insomma, si faceva perdonare le intemperanze.

Sapevo che la madre viveva a Genova, ma non si faceva mai viva.Si vede che aveva " tagliato" con una parte di vita che non desiderava più.
Nè io l'avevo mai conosciuta.
Un giorno- era l'ora della merenda -io parlavo con una collega e le dicevo che nel pomeriggio sarei andata a Genova per commissioni, passando per una certa via del centro storico.
Ad un certo punto mi sentii toccare timidamente con una manina: era lui, che mi domandò: -Ho capito bene, vai in Via.....?
Risposi di sì, non immaginando dove volesse andare a parare.

D. mi disse: -Allora ti chiedo un favore.
Lì abita mia mamma.
Tu devi suonare il campanello ( Non sapevo neppure il nome, nè altro!!)e devi dirle queste parole: Ti ricordi che ad Arenzano abita un bambino che TI ASPETTA OGNI GIORNO?
Rimasi pietrificata e con un groppo in gola tentai di spiegargli che forse non sarebbe stato possibile per molti motivi, ecc.
Lui , con la testa di un bimbo di 6-7 anni, continuava a ripetermi: - Tu prova, maestra, a cercarla.
E certo, perchè per loro le maestre sono...onnipotenti!

Quante volte negli anni ho ripensato a quelle parole, le ho raccontate..

Stamattina aspettavo il mio consorte che era entrato dal giornalaio, e vedo un giovanotto con una gran chioma di riccioli, la barba...ma sotto a tutto questo crine, un bel viso ed un sorriso aperto. Mi dice:- Maestra, ti ricordi di me? sono D.
E come no? Abbracci, baci. So che alcuni anni fa il padre è morto improvvisamente lasciandolo proprio solo. Non ho il coraggio di chiedere di quella ( brava) mamma...
Lui mi legge lo sguardo e mi dice:- Non ti preoccupare per me; non sono solo, maestra. Convivo con una ragazza con cui sto bene e che mi ha ridato la gioia di vivere.
E con un altro abbraccio è corso via. Enzo è arrivato e mi ha trovata con un sorriso trasognato a guardare dove era sparito D. Il mio bambino di tanti anni fa!
Rosy

2680

Elvira Coot
30-July-2014, 15:07
Ma come si fa a vivere ignorando il proprio figlio? Non lo capisco. E so che io non ne sarei capace: mia figlia abita a pochi minuti da casa mia e già mi pare lontanissima ...

Rosy
30-July-2014, 15:14
Ma come si fa a vivere ignorando il proprio figlio? Non lo capisco. E so che io non ne sarei capace: mia figlia abita a pochi minuti da casa mia e già mi pare lontanissima ... A chi lo dici. I nostri sono partiti ieri e già ci mancano ed aspettiamo messaggi!

Fosca
30-July-2014, 18:28
Grazie a tutti per gli auguri E a Carla per aver messo le foto. Un abbraccio a tutti
Congratulazioni Anna per il matrimonio
il vestito di tuo figlio è meraviglioso soprattutto le scarpe da tennis....è il look che uso anche io: scarpe da ginnastica per il 50°esimo dei miei genitori risposati in chiesa e per la cresima di mia nipote.....;)

Rosy
30-July-2014, 20:32
PENSIERINO DELLA SERA.
Mi sono affacciata al terrazzo ed ho notato che le giornate si sono molto accorciate!
E l'estate non è ancora arrivata...
Inoltre oggi pomeriggio ho visto la roba invernale nelle vetrine...
AIUTOOOOOOOO!!!:(:(

Mauro
30-July-2014, 21:32
Ma come si fa a vivere ignorando il proprio figlio? Non lo capisco. E so che io non ne sarei capace: mia figlia abita a pochi minuti da casa mia e già mi pare lontanissima ...

Sono situazioni pressochè incomprensibili ma più frequenti di quanto si creda, anche mia figlia Claudia ha una compagna di scuola che vede la mamma forse una volta all'anno perché questa donna appena l'ha partorita l'ha affidata a quello che ora è (ovviamente) il suo ex-marito che però ha saputo raccogliere una sfida così difficile crescendo da solo una bambina che per fortuna non è nè triste nè viziatissima come spesso capita in questi casi.
Quando sento queste storie abbraccio ancora più forte le mie figlie http://www.scompaginando.it/images/smilies/hug.gif

Rosy
31-July-2014, 15:40
Stamattina, approfittando di qualche ora di bel tempo, siamo andati a fare un giro in barca con i nostri amici nel porto di Genova e dintorni ( non per curiosare, ma perchè avendo poco tempo non ci potevamo allontanare troppo).
Naturalmente siamo passati in vista della sfortunata Concordia (pare che Schettino sarà assolto!)
Eccola:
2681

2682 Le gru lavorano ininterrottamente e portano giù materiale.

Rosy
31-July-2014, 15:43
Si vede, tra la ruggine e le rovine, ancora il nome, ed è una tristezza....

2683
Per mandarla via( la tristezza), vi mostro un angolino di Genova, visto dal mare.

2684

Fosca
02-August-2014, 18:27
Rosy
pensa che stanno ancora cercando una persona tra quei rottami.....che tristezza...e che rabbia che nessuno debba mai pagare abbastanza un sacrificio di vite umane...

grazie della foto di Genova...io, se qualcosa andasse per verso giusto ogni tanto, vorrei venire una settimana a Genova, me la ricordo poco dall'adolescenza che venivo a passare qualche giorno dalla zia, però ho voglia di alcuni giorni di riposo e stacco....vorrei vedere le spiagge di Nervi, Recco e Quarto, Arenzano, l'Acquario e Staglieno......vediamo il mio compagno come la prende.....(è di nuovo senza lavoro)

Mauro
03-August-2014, 23:01
Rosy
pensa che stanno ancora cercando una persona tra quei rottami.....che tristezza...e che rabbia che nessuno debba mai pagare abbastanza un sacrificio di vite umane...


Alle volte penso che un Paese come questo dove l'inciviltà trionfa, uno come Schettino è il minimo che si merita ... già il fatto che uno che ha sulla coscienza 32 persone sia libero e se la spassi pure a Ischia fra mare e feste, la dice lunga su come siamo messi.
Il giorno che la Concordia è ripartita dal Giglio sono stati intervistati un po' di giornalisti stranieri presenti all'evento e l'inviato della TV tedesca ha detto"Noi siamo qui per testimoniare il nostro dolore per le vittime, il nostro disprezzo per Schettino e il grande rispetto per il lavoro fatto dopo la tragedia". Poi c'è poco da lamentarsi se questi qui dominano l'Europa ... sicuramente non lo faremo mai noi che ci facciamo dare lezioni di civiltà e dignità in casa nostra.

DarkCoffee
06-August-2014, 23:00
Messaggio di "servizio": sto partendo per 15 giorni. Sarò presente ugualmente nel forum, ma lascio a Mauro la tempestività in caso avvenimenti speciali ;)

Rosy
08-August-2014, 14:00
Rosy
pensa che stanno ancora cercando una persona tra quei rottami.....che tristezza...e che rabbia che nessuno debba mai pagare abbastanza un sacrificio di vite umane...

grazie della foto di Genova...io, se qualcosa andasse per verso giusto ogni tanto, vorrei venire una settimana a Genova, me la ricordo poco dall'adolescenza che venivo a passare qualche giorno dalla zia, però ho voglia di alcuni giorni di riposo e stacco....vorrei vedere le spiagge di Nervi, Recco e Quarto, Arenzano, l'Acquario e Staglieno......vediamo il mio compagno come la prende.....(è di nuovo senza lavoro)
Ribadisco ciò che ti ho detto...di là. Se ci fossi ti vedrei volentieri! ti mando miei dati in MP. ciao ciao

Mauro
08-August-2014, 22:02
Il mio capo se ne andato in ferie stasera, due settimane di santa pace e lavoro in serenità ... come mi piace Agosto ... ;)

Elvira Coot
08-August-2014, 22:40
Messaggio di "servizio": sto partendo per 15 giorni. Sarò presente ugualmente nel forum, ma lascio a Mauro la tempestività in caso avvenimenti speciali

Ciao Dark!!! Buon viaggio, buon divertimento, buon tutto! Noi ti aspettiamo qui ... http://i62.tinypic.com/2hprp5c.gif


Il mio capo se ne andato in ferie stasera, due settimane di santa pace e lavoro in serenità ... come mi piace Agosto ...

Sai che invece io detesto quando il boss se ne va in ferie? Perchè tocca a noi fare il suo lavoro :cry2:

kaipirissima
09-August-2014, 01:11
Darky parte, io ritorno.
Da domani, no dopodomani sarò più presente!
ciao Darky DIVERTITI!

Fosca
10-August-2014, 07:58
Ribadisco ciò che ti ho detto...di là. Se ci fossi ti vedrei volentieri! ti mando miei dati in MP. ciao ciao
grazie, preso nota :hughug:

Mauro
18-August-2014, 11:44
Sai che invece io detesto quando il boss se ne va in ferie? Perchè tocca a noi fare il suo lavoro :cry2:

Per me invece è un momento di beatitudine perché ho un responsabile che da un punto di vista lavorativo è l'equivalente di uno stagista o anche peggio ... dimmi tu se è possibile che abbia sempre bisogno di una balia perché con in mano un computer sembra un aborigeno che guida un'auto.
In compenso ha l'incrollabile convinzione di essere un creativo di altissimo livello per cui non c'è una volta che non metta becco nel lavoro mio e dei colleghi creando pasticci e conseguenti malumori.

In generale quando è in ferie ci auguriamo vada in un Paese dove ci sia qualche vulcano attivo che blocchi il traffico aereo per due o tre mesi :lol:

pippy
19-August-2014, 18:58
Per Rosy
tutto a posto a casa? Ho visto in tv la tromba d'aria,veramente devastante.
Qualche anno fa anche qui da me ha fatto danni,ha fatto volare tetti.
ciao

Mauro
19-August-2014, 22:18
Per Rosy
tutto a posto a casa? Ho visto in tv la tromba d'aria,veramente devastante.
Qualche anno fa anche qui da me ha fatto danni,ha fatto volare tetti.
ciao

L'ho appena sentita anch'io la notizia ... spero tutto bene.

Rupert
01-September-2014, 20:31
Peimo giorno di scuola.
Sono distrutto. Parlare per ore dopo un lungo quieto silenzio estivo è sfibrante.
Ma è anche bello percepire che il lavoro che fai serve a qualcuno.

kaipirissima
04-September-2014, 19:24
Ho appena visto un film strano, appena lo metto a fuoco ve ne parlo. Under the skin.

DarkCoffee
04-September-2014, 21:18
Prima lezione di pianoforte!
Gasata come pochi!!! :yeah:

Mauro
04-September-2014, 22:16
Prima lezione di pianoforte!
Gasata come pochi!!! :yeah:

Brava!
Quella è una cosa che vorrei fare anch'io da tanto ma ormai lo farò quando (e soprattutto se) andrò in pensione.

DarkCoffee
04-September-2014, 23:13
Mauro non aspettare! E' veramente una bella sensazione!

Claire
05-September-2014, 11:59
prima lezione di pianoforte!
Gasata come pochi!!! :yeah:

invidiaaaaa!!! Adoro il pianoforte.:hail:

kaipirissima
05-September-2014, 13:48
C'è la figlia della mia amica (sei anni) studia piano, e l'insegnante usa il metodo dei colori. La prima volta che ha suonato per me è stata la canzoncina di buon compleanno! :)
Tempo fa sopra il mio appartamento viveva una famiglia, sia lui che la figlia erano non vedenti e suonavano il piano. A volte fermavo tutto e mi mettevo ad ascoltare.
una volta avevo un moroso che suonava il piano, lui si metteva alla tastiera io sul divano ad ascoltarlo. Che bei pomeriggi!
e potrei continuare...
la musica e il pianoforte hanno lasciato in me molte briciole di bei ricordi!

Brava Darky!

Rupert
06-September-2014, 11:01
Il mio vicino del piano di sopra si esercita spesso al vibrafono. In queso momento sta provando serie di accordi con vibrato. L'effetto è decisamente gradevole, quasi ipnotico. Sono meno entusiasta delle sue esercitazioni alle percussioni classiche che, sebbene in forma "muta", cioè senza casse di risonanza, producono battimenti ritmici piuttosto intensi. Per fortuna di solito questo lavoro lo fa quando non sono in casa.

In ogni caso trovo gradevole la vitalità portata dallo studio di uno strumento musicale (a orari ragionevoli).

Vai Dark. Sei fortissima!

annaV
06-September-2014, 18:35
Forza Dark la musica è vita! In casa mia è fondamentale, mia figlia studia canto lirico al conservatorio, mio marito canta in un coro polifonico e abbiamo tantissimi strumenti, anche la batteria perché mio figlio ha studiato percussioni e batteria in particolare e ancora oggi con gli amici si diverte in sala prove, mia figlia maggiore studia per diletto violino, insomma tutta armonia!

Mauro
07-September-2014, 07:50
Mannaggia quanto vi invidio ... io sono stonato pure quando suono il campanello di casa :mrgreen:

Fosca
07-September-2014, 08:59
Mannaggia quanto vi invidio ... io sono stonato pure quando suono il campanello di casa :mrgreen:
Mauro, siamo in due :lol:
:hug:

Rosy
07-September-2014, 15:36
Per Rosy
tutto a posto a casa? Ho visto in tv la tromba d'aria,veramente devastante.
Qualche anno fa anche qui da me ha fatto danni,ha fatto volare tetti.
ciao

Grazie!!!! non so come abbia potuto succedere, ma ho letto solo ora!
Tornata dal mio trekking nel Cilento, stanchissima( non ho più l'età) ma è stato molto bello. Posti di cui non immaginavo la bellezza.

La tromba d'aria è stata devastante, ma non ha sfiorato la mia zona ( in alto nella pineta).
io ero In piemonte a seguire i muratori da mia madre, ma mia figlia che era a casa mi ha raccontato scene pazzesche di lettini ed ombrelloni che volteggiavano come farfalle sul...tetto della chiesa !! di una barca che letteralmente volando, ha sfondato il tetto del ristorante dei suoi bagni ed è planata sui tavoli! Te ne potrei raccontare.
Il giorno dopo c'era tutto ( o quasi ) in ordine, grazie al contributo silenzioso di tutto il paese! già che la stagione era andata male...
Ma i danni sono pesantissimi.
Grazie per l'interesse, ciao!
Rosy

Fosca
07-September-2014, 20:35
Ero ad Arenzano 3 giorni dopo le trombe marine...in effetti se si arrivava senza sapere nulla, non ci si accorgeva di nulla...era tutto in ordine a parte gli alberi del bel giardino del Municipio che erano a radici per aria e facevano impressione.....i cittadini hanno fatto un bel lavoro e ancora stavano lavorando......purtroppo quel giorno era molto caldo e io avevo una emicrania terrificante quindi mi sono goduta il giusto e alle 15 ero già di ritorno verso Genova....

Rosy
07-September-2014, 21:48
Ero ad Arenzano 3 giorni dopo le trombe marine...in effetti se si arrivava senza sapere nulla, non ci si accorgeva di nulla...era tutto in ordine a parte gli alberi del bel giardino del Municipio che erano a radici per aria e facevano impressione.....i cittadini hanno fatto un bel lavoro e ancora stavano lavorando......purtroppo quel giorno era molto caldo e io avevo una emicrania terrificante quindi mi sono goduta il giusto e alle 15 ero già di ritorno verso Genova.... OT. Che peccato non esserci potute incontrare!

Elvira Coot
10-September-2014, 22:59
http://i58.tinypic.com/20ap9h1.jpg

kaipirissima
12-September-2014, 16:43
Ecchessuccede?

Mauro
13-September-2014, 08:13
http://i58.tinypic.com/20ap9h1.jpg

Già stanchi a inizio stagione?

Ahiahiahiahiahiahi :mrgreen:

Elvira Coot
15-September-2014, 17:36
Stanno succedendo troppe cose. Non c'è mai tempo per il relax e tantomeno per leggere. Sono in un gorgo maligno e bastardo :banghead:

Rosy
15-September-2014, 17:57
Io, nonostante abbia un attacco tremendo di mal di schiena( due ernie del disco, e a suon di camminare, portare zaini, prendere pioggia, sudare, ORA PAGO CON GLI INTERESSI), oggi festeggio il compleanno del mio consorte. In breve, da due:lalala: a festeggiare, siamo già otto!
Così sto cucinando alla grande!
Importante è essere vivi ed in piedi.Abbiamo situazioni nel nostro giro di amici, BRUTTE. Così, non lamentiamoci! ciao a tutti!

Mauro
16-September-2014, 15:18
Io, nonostante abbia un attacco tremendo di mal di schiena( due ernie del disco, e a suon di camminare, portare zaini, prendere pioggia, sudare, ORA PAGO CON GLI INTERESSI), oggi festeggio il compleanno del mio consorte. In breve, da due:lalala: a festeggiare, siamo già otto!
Così sto cucinando alla grande!
Importante è essere vivi ed in piedi.Abbiamo situazioni nel nostro giro di amici, BRUTTE. Così, non lamentiamoci! ciao a tutti!

Giusta considerazione che condivido ... resta il fatto che avere il raffreddore a Settembre, rimediato per carteggiare per bene il balcone prima di riverniciarlo (Sabato mattina a Milano tirava un venticello alquanto freddino) è una cosa che rompe alquanto :testata:

Elvira Coot
16-September-2014, 15:55
Giusta considerazione che condivido ...

Condivido anch'io. Ma almeno tu puoi dire che ti è venuto mal di schiena facendo qualcosa che ti piace. Io ultimamente di cose che mi piacciono non ne ho fatte molte ... :banghead: :testata: :banghead: :testata:

Rosy
16-September-2014, 21:00
Condivido anch'io. Ma almeno tu puoi dire che ti è venuto mal di schiena facendo qualcosa che ti piace. Io ultimamente di cose che mi piacciono non ne ho fatte molte ... :banghead: :testata: :banghead: :testata: Ecco perchè...
Ci sono questi periodi, purtroppo. Speriamo giri il vento! un caro saluto.
p.s. io questa sera sono angosciata per una persona cara che domani deve fare un esame decisivo, per escludere brutte cose!Ma non ho voglia neppure di parlarne, spero poi di raccontarvelo in positivo!!! ciao

DarkCoffee
16-September-2014, 22:57
Ho abbandonato "Patagonia" e mi da anche fastidio dopo aver speso 18€ :cry2:
Sono sicura che lo riprenderò! Non ora però!

Inizio "il poeta e il pendolo" di annaV ;)

Elvira Coot
27-September-2014, 11:55
da "L'undicesima ora" di James Patterson

"Che minestra mi riscaldi?"
Mi servì un piatto di tortellini in brodo con piselli. Lo finii in un attimo. Glelo porsi e chiesi: "Me ne dai ancora un po'?"



ARGH! Tanto per cominciare, cosa significa "Cosa mi riscaldi?" Riscaldi? "Cosa ha preparato?" casomai! Si è mai sentito un marito tornare a casa e chiedere alla moglie: ciao, cara, cosa mi riscaldi, stasera?
Eppoi che è 'sta storia dei tortellini in brodo con piselli? Non esiste proprio!!! http://i57.tinypic.com/nb6jqw.gif Che ci fanno i piselli nel brodo di carne dei tortellini? Orrore!

Gli americani mangiano le cose più assurde, ma come fanno?

kaipirissima
27-September-2014, 13:07
Ah ah divertente. Tu poi da bolognese... Ma dove è ambientato il romanzo?

Riflessioni:
Probabilmente il suo è un matrimonio "minestra riscaldata" cioè quando ti rimetti con uno che ti ha giã lasciata o hai giã lasciato. Perciò viene loro naturale parlare di cose riscaldate...

Io i tortellini con i piselli anche ce li vedo insieme, (anche i funghi, che scempio eh?) invece non capirò mai spaghetti e polpette nello stesso piatto.

Elvira Coot
27-September-2014, 15:15
Ah ah divertente. Tu poi da bolognese... Ma dove è ambientato il romanzo?

San Francisco!


Riflessioni:
Probabilmente il suo è un matrimonio "minestra riscaldata" cioè quando ti rimetti con uno che ti ha giã lasciata o hai giã lasciato. Perciò viene loro naturale parlare di cose riscaldate...

Mah ... gli americani hanno l'abitudine di comprare tutto già fatto e scaldarselo nel micro, penso che potrebbe essere per quello [/QUOTE]



Io i tortellini con i piselli anche ce li vedo insieme, (anche i funghi, che scempio eh?) invece non capirò mai spaghetti e polpette nello stesso piatto.

Tu forse ti riferisci ai tortelloni, quelli con il ripieno di ricotta. Quelli stanno bene con i funghi, e anche con burro e oro, burro e salvia, ragù.

Ma i tortellini, quelli con il ripieno di carne, devono stare nel brodo di carne. Mi sconvolge il pensiero dei piselli che vagano nel brodo di carne. Ancora peggio i tortellini che vagano nel brodo di verdura http://i58.tinypic.com/2nu7v4y.gif Se facessi una cosa del genere, i miei avi tornerebbero nella notte a strapparmi le lenzuola

kaipirissima
27-September-2014, 15:38
Io credo di averlo visto fare ai miei genitori. Piselli brodo e tortellini. Credo dipenda dal fatto che il brodo è insipido, i tortellini prefabbricati e insapore, così se ci sono i piselli ce li mettono dentro per dare alla pappa almeno il sapore di piselli. :)

Fosca
29-September-2014, 10:24
ahhhhhh, anche io sono bolognese....e ammetto appena, appena i tortellini nel brodo di verdure....
ma gli americani inizio ad odiarli :youdown: sarà da quando guardo le serie su Real Time ? :cry2:

non è che la parola "riscaldare" del romanzo sia una cattiva traduzione ? :(

Rosy
29-September-2014, 16:01
ahhhhhh, anche io sono bolognese....e ammetto appena, appena i tortellini nel brodo di verdure....
ma gli americani inizio ad odiarli :youdown: sarà da quando guardo le serie su Real Time ? :cry2:

non è che la parola "riscaldare" del romanzo sia una cattiva traduzione ? :(
Hai tutta la mia comprensione!!!! Quando le mie ragazze guardano Real Time, penso due cose , essenzialmente:
1. che gli americani sono fuori di testa. ( molti, almeno)
2. che le mie nipoti non sono tanto furbe, sarà l'età? a guardare gente che accumula miliardi di buoni -sconto( da manicomio!)o spose gipsy, con vestiti orrendi e situazioni familiari FOLLI! ( sono vecchia, vero?)

Rupert
29-September-2014, 22:04
Tu forse ti riferisci ai tortelloni, quelli con il ripieno di ricotta. Quelli stanno bene con i funghi, e anche con burro e oro, burro e salvia, ragù.

Ma i tortellini, quelli con il ripieno di carne, devono stare nel brodo di carne. Mi sconvolge il pensiero dei piselli che vagano nel brodo di carne. Ancora peggio i tortellini che vagano nel brodo di verdura http://i58.tinypic.com/2nu7v4y.gif Se facessi una cosa del genere, i miei avi tornerebbero nella notte a strapparmi le lenzuola


Credo sia questione di fede. Io - che non sono bolognese - risulto poco impressionabile nei confronti delle variazioni creative sui tortellini. Ma non ammetto apstasie sul risotto e auguro la gogna a chi propina polentine meccaniche cotte celermente (dove "celermente" vuol dire per meno di 90') su una fonte di calore diversa dal fuoco di un camino.

Rosy
29-September-2014, 23:10
Credo sia questione di fede. Io - che non sono bolognese - risulto poco impressionabile nei confronti delle variazioni creative sui tortellini. Ma non ammetto apstasie sul risotto e auguro la gogna a chi propina polentine meccaniche cotte celermente (dove "celermente" vuol dire per meno di 90') su una fonte di calore diversa dal fuoco di un camino.
Beh caro Rupert, mi spiace darti una delusione sul mio conto , ma...io, che adoro cucinare, sono passata per comodità ad...una polentina meccanica cotta celermente!
Mentre a casa mia , nel natìo Piemonte, si è sempre fatta rigorosamente sul fuoco della stufa, nel paiolo, rimestando! Ed ora dì pure: O Tempora, o mores! Ah ah ah

2779
ciao

Mauro
30-September-2014, 10:24
Credo sia questione di fede. Io - che non sono bolognese - risulto poco impressionabile nei confronti delle variazioni creative sui tortellini. Ma non ammetto apstasie sul risotto e auguro la gogna a chi propina polentine meccaniche cotte celermente (dove "celermente" vuol dire per meno di 90') su una fonte di calore diversa dal fuoco di un camino.

Ragazzi, la polenta 90' vuol dire farsi un bicipite alla Schwarzenegger :eek io modestamente mi fermo a 45, ma sul risotto sono assolutamente Talebano ... potrei togliere il saluto a chi lo accosta alla pentola a pressione. :testata:

Mauro
30-September-2014, 10:26
Hai tutta la mia comprensione!!!! Quando le mie ragazze guardano Real Time, penso due cose , essenzialmente:
1. che gli americani sono fuori di testa. ( molti, almeno)
2. che le mie nipoti non sono tanto furbe, sarà l'età? a guardare gente che accumula miliardi di buoni -sconto( da manicomio!)o spose gipsy, con vestiti orrendi e situazioni familiari FOLLI! ( sono vecchia, vero?)

Continuo a pensare che l'unica cosa buona che gli Stati Uniti hanno donato al mondo sia la Pallacanestro.

Rosy
30-September-2014, 20:41
Ragazzi, la polenta 90' vuol dire farsi un bicipite alla Schwarzenegger :eek io modestamente mi fermo a 45, ma sul risotto sono assolutamente Talebano ... potrei togliere il saluto a chi lo accosta alla pentola a pressione. :testata:D'ACCORDISSIMO! ORRORE! il risotto va cotto lentamente , non a pressione!

Elvira Coot
02-October-2014, 14:19
Ma non ammetto apstasie sul risotto e auguro la gogna a chi propina polentine meccaniche cotte celermente (dove "celermente" vuol dire per meno di 90') su una fonte di calore diversa dal fuoco di un camino.

Mia suocera (montanara d'Appennino) faceva una stupenda polenta da 90'!!!! Sul fornello, però. http://i57.tinypic.com/213m3k5.gif

Non mi è capitato di mangiare la polenta cotta sul camino, ma sono convinta che me ne innamorerei follemente al primo boccone

annaV
03-October-2014, 05:50
Io da buona terrona trovo la polenta assolutamente senza sapore, quindi per me sarebbe assurdo stare a rimestare ore per mangiare una farina, e lo so adesso, mi odierete tutti!:argue:

kaipirissima
03-October-2014, 08:34
A me invece la polenta piace, sia quella tenera come una crema sia quella dura come il marmo.

Mauro
03-October-2014, 10:40
Io da buona terrona trovo la polenta assolutamente senza sapore, quindi per me sarebbe assurdo stare a rimestare ore per mangiare una farina, e lo so adesso, mi odierete tutti!:argue:

Io comunque ti capisco.
Mia moglie ha dei parenti nel beneventano e quando sono stato da quelle parti (anche se sono anni che non ci torniamo) ho sempre trovato sapori pieni e decisi ... perfino il pane è assai meglio.

Però la polenta è un accompagnamento che esalta la cucina di queste parti a partire dai piatti tipici che si trovano in montagna (stufato di capriolo al timo per esempio) per finire con il top che è la polenta tagliata a fette, fritta e guarnita con fette di Gorgonzola da farci sciogliere sopra :hungry:

Rosy
03-October-2014, 11:04
Io comunque ti capisco.
Mia moglie ha dei parenti nel beneventano e quando sono stato da quelle parti (anche se sono anni che non ci torniamo) ho sempre trovato sapori pieni e decisi ... perfino il pane è assai meglio.

Però la polenta è un accompagnamento che esalta la cucina di queste parti a partire dai piatti tipici che si trovano in montagna (stufato di capriolo al timo per esempio) per finire con il top che è la polenta tagliata a fette, fritta e guarnita con fette di Gorgonzola da farci sciogliere sopra :hungry:
Per un piatto del genere potrei vendermi l'anima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rosy

Mauro
03-October-2014, 11:24
Per un piatto del genere potrei vendermi l'anima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rosy

Ossignùr ... no, non è così complicato

Una bella scarpinata in Valtellina e poi polenta con stufato oppure pizzoccheri (o anche tutti e due ;) ) con bottiglia di Inferno D.O.C. di accompagnamento e raggiungi senz'altro la beatitudine. :lol:

daniela
03-October-2014, 14:52
Io da buona terrona trovo la polenta assolutamente senza sapore, quindi per me sarebbe assurdo stare a rimestare ore per mangiare una farina, e lo so adesso, mi odierete tutti!:argue:

Nonostante sia bresciana da generazioni, a me la polenta non piace, "non mi dice nulla" e anche se mia mamma alla domenica faceva il coniglio con la polenta, io nemmeno la assaggiavo, preferivo il pane.

Rosy
03-October-2014, 20:59
Salto ad un altro argomento.
Non vi pare suggestiva questa foto scattata ieri dal consorte nell'entroterra di Savona?
sono tutte ragnatele messe in evidenza dalla rugiada...
2789

maureen
03-October-2014, 21:03
Che scatto ! Molto suggestiva si ed anche molto bravo il consorte. Complimenti!

Rosy
04-October-2014, 18:54
Questo diario di bordo penso che meriti....
A chi pensa che io sia una cuoca a cui riesce sempre tutto perfetto!!! Premessa: stasera eravamo invitati a cena ed avevo promesso il dolce.
Una crostata: guscio di pasta frolla, crema di cioccolata, pere a fettine, ancora cioccolata e coperchio di pasta frolla. Fatta con amore.
Venuta benissimo. Mentre la spostavo con delicatezza nel piatto da portata per spolverizzarla di zucchero a velo, ZAC fulmineamente è scivolata in avanti!
Nel tentativo di fermarla mi è rimasto del cioccolato sulla maglia; il resto è finito sul tappeto e dopo nel secchio della spazzatura!!!

Quando Enzo è rientrato stavo ridendo così forte, che mi ha detto :-chissà cosa è successo?
Ecco, cosa è successo!

2790 Questa è la mia torta nella spazzatura, vedete la cioccolata sul tappetino?

2791 E la mia maglia ( rovesciata).

PORTERO' UNA BOTTIGLIA, IH IH IH
Rosy

maureen
04-October-2014, 20:12
Ti rifarai la prossima volta ;)

Elvira Coot
05-October-2014, 21:18
Questa è la mia torta nella spazzatura, vedete la cioccolata sul tappetino?

Rosy, ho un'idea per commemorare degnamente la tragedia. Prima di tutto tu mi spifferi la ricetta esatta della torta esanime sul pavimento, poi io la riproduco passo passo e me la sbafo insieme ai miei in memoria della torta defunta.
Che ne dici?

Mauro
06-October-2014, 11:22
Io, quando del cibo si disperde, sono sempre triste, così per consolarmi mi reco al frigorifero e trovo subito un sostituto :lol:

DarkCoffee
06-October-2014, 13:51
Io, non solo quando il cibo si disperde... ahimè :cry2:

Rosy
06-October-2014, 15:03
Rosy, ho un'idea per commemorare degnamente la tragedia. Prima di tutto tu mi spifferi la ricetta esatta della torta esanime sul pavimento, poi io la riproduco passo passo e me la sbafo insieme ai miei in memoria della torta defunta.
Che ne dici? certo che sì, stasera la scrivo sul thread apposito; ora devo badare alla nipote grande che di nuovo è riuscita a cadere in palestra ed è arrivata zoppicante!
Comunque ha assaggiato il pezzetto superstite ( quello che era rimasto sul piatto perchè...lo avevo fermato con la pancia!) e mi ha detto che era squisita!!!! a stasera

Rosy
11-October-2014, 19:16
Bene, potete anche dirci che siamo un pò matti.
Domani scatta il giorno x della Nostra gita.
Nostra, in quanto organizzata da noi.
In Piemonte non c'è allerta meteo come a Genova, perciò ci lanciamo.
Partiamo in 52 ( GULP! l'ultima gita due anni fa con lo stesso numero di persone era risultata ardua..ma tant'è, alle gite da me organizzate nelle Langhe vengono sempre in tanti..)
Andiamo a fare il giro delle colline del moscato, 19 km, svalicando tre crinali.
Speriamo non ci colga la pioggia!
Se sopravvivo, vi racconto.
Rosy

2809

2810

kaipirissima
11-October-2014, 20:01
Ciao buona gita e state attenti!

maureen
11-October-2014, 20:57
Buona gita Rosy. A te e a tutto il gruppo :well:

Elvira Coot
11-October-2014, 23:26
Buon divertimento, Rosy!

Oggi ho visto in un mercatone gli alberi di Natale e al supermercato i panettoni! http://i57.tinypic.com/2s64gmc.gif

Claire
12-October-2014, 18:55
Raccapricciante.:(

Rupert
13-October-2014, 17:42
Oggi ho visto in un mercatone gli alberi di Natale e al supermercato i panettoni! http://i57.tinypic.com/2s64gmc.gif


Sconcerto e perplessità!
Se si comprasse oggi un panettone per mangiarlo a Natale, ne dovrebbe conseguire che:


o il panettone è conservato con diavolerie chimiche micidiali e allora sarà commestibile anche a quel tempo, ma lo stomaco ne risulterà coerentemente mummificato per direttissima;
oppure il panettone è genuino e quindi non potrà mai conservarsi fino a Natale; ciò indurrà il malcapitato acquirente a subire un'umiliazione cocente servendo del panettone ammuffito e verdastro agli ospiti del cenone, oppure a doversi precipitare all'acquisto d'emergenza di un panettone gravemente sovrapprezzo e comunque stantio: in poche parole, una truffa;
oppure lo si acquista come bene corrente di consumo e lo si usa per la colazione standard fino a Natale, con grave conseguenza per l'adipe e la cellulite; poi si continua con le chiacchiere fino a Carnevale, con la pastiera di grano fino a Pasqua, con fragole e doppia panna fino al nuovo inizio del ciclo con il panettone. Evviva il consumismo!




Raccapricciante.:(

Concordo e quoto in pieno! :shock-1343:

Rosy
13-October-2014, 19:32
Sconcerto e perplessità!
Se si comprasse oggi un panettone per mangiarlo a Natale, ne dovrebbe conseguire che:


o il panettone è conservato con diavolerie chimiche micidiali e allora sarà commestibile anche a quel tempo, ma lo stomaco ne risulterà coerentemente mummificato per direttissima;
oppure il panettone è genuino e quindi non potrà mai conservarsi fino a Natale; ciò indurrà il malcapitato acquirente a subire un'umiliazione cocente servendo del panettone ammuffito e verdastro agli ospiti del cenone, oppure a doversi precipitare all'acquisto d'emergenza di un panettone gravemente sovrapprezzo e comunque stantio: in poche parole, una truffa;
oppure lo si acquista come bene corrente di consumo e lo si usa per la colazione standard fino a Natale, con grave conseguenza per l'adipe e la cellulite; poi si continua con le chiacchiere fino a Carnevale, con la pastiera di grano fino a Pasqua, con fragole e doppia panna fino al nuovo inizio del ciclo con il panettone. Evviva il consumismo!





Concordo e quoto in pieno! :shock-1343: quoto anch'io!!!!!:banghead:

DarkCoffee
14-October-2014, 08:59
ahahah Rupert, giuste osservazioni!

Mauro
14-October-2014, 09:38
Sconcerto e perplessità!
Se si comprasse oggi un panettone per mangiarlo a Natale, ne dovrebbe conseguire che:


o il panettone è conservato con diavolerie chimiche micidiali e allora sarà commestibile anche a quel tempo, ma lo stomaco ne risulterà coerentemente mummificato per direttissima;
oppure il panettone è genuino e quindi non potrà mai conservarsi fino a Natale; ciò indurrà il malcapitato acquirente a subire un'umiliazione cocente servendo del panettone ammuffito e verdastro agli ospiti del cenone, oppure a doversi precipitare all'acquisto d'emergenza di un panettone gravemente sovrapprezzo e comunque stantio: in poche parole, una truffa;
oppure lo si acquista come bene corrente di consumo e lo si usa per la colazione standard fino a Natale, con grave conseguenza per l'adipe e la cellulite; poi si continua con le chiacchiere fino a Carnevale, con la pastiera di grano fino a Pasqua, con fragole e doppia panna fino al nuovo inizio del ciclo con il panettone. Evviva il consumismo!



Purtroppo sono vere (e agghiaccianti) la prima e la terza che hai detto, la prima perché fin troppo evidente (non esiste nulla di genuino che si conservi tre mesi a meno di congelare) e la terza è valida a partire da Santo Stefano, giorno in cui il panettone diventa più conveniente del pane fresco (lo vendono a tre €uro il kilo) e usato anche per fare scarpetta (in milanese: puciare) con i tortellini al ragù :shock-1343:

Rosy
14-October-2014, 14:27
Buona gita Rosy. A te e a tutto il gruppo :well:
Breve resoconto.
Tornati sani e salvi..
Notte precedente insonne- e dico INSONNE totale -a guardare il cielo e a il diluvio universale che scendeva! Pensando a 18 km ( erano 18 poi, in realtà) da percorrere nelle vigne e nei boschi.
Alle 7 siamo partiti in pullman sperando nel destino favorevole.
Arrivo in Piemonte nella nebbia fitta ma all'asciutto.
La gita è stata anche carina, tutta senza bagnarci, ma nella nebbia, tale che il timore era di perdere qualcuno dei 52!!! Enzo come un cane da pastore era così affannato che ha scattato una sola foto! tanto sarebbero state tutte uguali, color latte.

A pranzo, davanti ad una bella chiesina, la nebbia si è aperta un attimo, e qui zac, la foto:

Rosy
14-October-2014, 14:29
2814mi vedete vestita di nero che offro biscottini ai miei gitanti?

Dimenticavo: grandioso finale gastronomico in un agriturismo, che ci ha fatto dimenticare anche la fatica dei 18 km!!
Rosy

Elvira Coot
14-October-2014, 15:10
Sconcerto e perplessità!
Se si comprasse oggi un panettone per mangiarlo a Natale, ne dovrebbe conseguire che:


o il panettone è conservato con diavolerie chimiche micidiali e allora sarà commestibile anche a quel tempo, ma lo stomaco ne risulterà coerentemente mummificato per direttissima;
oppure il panettone è genuino e quindi non potrà mai conservarsi fino a Natale; ciò indurrà il malcapitato acquirente a subire un'umiliazione cocente servendo del panettone ammuffito e verdastro agli ospiti del cenone, oppure a doversi precipitare all'acquisto d'emergenza di un panettone gravemente sovrapprezzo e comunque stantio: in poche parole, una truffa;
oppure lo si acquista come bene corrente di consumo e lo si usa per la colazione standard fino a Natale, con grave conseguenza per l'adipe e la cellulite; poi si continua con le chiacchiere fino a Carnevale, con la pastiera di grano fino a Pasqua, con fragole e doppia panna fino al nuovo inizio del ciclo con il panettone. Evviva il consumismo!


Sì, d'accordo, però una bella fetta di pandoro con sopra un'abbondante dose di crema chantilly e sopra una bella spolverata di cioccolata in polvere ...... ssssslurp! http://i58.tinypic.com/24lq9ll.gif




La gita è stata anche carina, tutta senza bagnarci, ma nella nebbia, tale che il timore era di perdere qualcuno dei 52!!! Enzo come un cane da pastore era così affannato che ha scattato una sola foto! tanto sarebbero state tutte uguali, color latte.

Bellissima l'immagine di Enzo-cane-pastore!!!! :lol: :lol: :lol:

Mauro
14-October-2014, 22:19
2814mi vedete vestita di nero che offro biscottini ai miei gitanti?

Dimenticavo: grandioso finale gastronomico in un agriturismo, che ci ha fatto dimenticare anche la fatica dei 18 km!!
Rosy

Facce un po' stanche in effetti, ma complimenti d'obbligo per scarpinata.
E' gradito l'indirizzo dell'agriturismo in oggetto, grassssie

Mauro
14-October-2014, 22:22
Sì, d'accordo, però una bella fetta di pandoro con sopra un'abbondante dose di crema chantilly e sopra una bella spolverata di cioccolata in polvere ...... ssssslurp! http://i58.tinypic.com/24lq9ll.gif



Sono contrarissimissimo a tutte le creme che deturpano i dolci natalizi anche perché il pandoro non mi piace e sul panettone non ci va messo nulla di nulla. :testata:

Rosy
14-October-2014, 23:21
Facce un po' stanche in effetti, ma complimenti d'obbligo per scarpinata.
E' gradito l'indirizzo dell'agriturismo in oggetto, grassssie non so se posso dirlo in pubblico allora ti rimando alla mia recensione ( vecchia) su Tripadvisor...

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1410631-d3607151-r144498219-Cascina_ANRI-Mango_Province_of_Cuneo_Piedmont.html#REVIEWS
(P.S. naturalmente Elevitto sono io!)

Mauro
15-October-2014, 22:53
non so se posso dirlo in pubblico allora ti rimando alla mia recensione ( vecchia) su Tripadvisor...

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g1410631-d3607151-r144498219-Cascina_ANRI-Mango_Province_of_Cuneo_Piedmont.html#REVIEWS
(P.S. naturalmente Elevitto sono io!)

Letto e preso nota.
Comunque non credo proprio ci siano limitazioni alla pubblicazione di pareri e/o recensioni anche su beni (materiali e non) che non siano necessariamente i libri ... detto in altre parole: se diamo pareri positivi alternati a stroncature su dei libri non vedo perché non potremmo (e, in certi casi, dovremmo) fare lo stesso con ristoranti, alberghi, musei o altri luoghi in cui, pagando per un servizio, ci guadagniamo altresì il diritto di esprimere (civilmente beninteso) pareri a 360°.

Elvira Coot
18-October-2014, 13:13
http://i61.tinypic.com/e199h5.gif

Mauro
22-October-2014, 09:46
Finalmente il vento fresco e asciutto e al diavolo il caldo umidiccio ... ora si respira davvero. :)

Rosy
25-October-2014, 20:15
2824Proprio in questi giorni, in cui sono oberata di lavoro per nuovi impegni sopraggiunti ( sempre scolastici) e mi domando come fare tutto bene ( se possibile) mi sono piombati addosso vari problemi aggiuntivi di salute, da non scherzare tanto...
Ma non paga, oggi pomeriggio, mentre mi pregustavo un week end in cui mi sarei portata avanti con le mie faccende varie, mi è esploso letteralmente un mega-raffreddore...sono stordita dal mal di testa, naso chiuso... Scusate lo sfogo.

DarkCoffee
25-October-2014, 20:57
Tieni duro Rosy! :kisses:

Elvira Coot
30-October-2014, 22:40
http://i62.tinypic.com/24mz7ly.gif

Rosy
02-November-2014, 10:30
TANTO PER SCHERZARE...
Mia figlia ogni anno fa una festa per Halloween alle ragazze e amiche con genitori. Io non condivido la festa ( mi sembra terribile ed inutile..) ma visto che loro la vedono con più indulgenza(" è un modo come un altro per passare una serata insieme ...ecc"), vi mostro, di là ( in cucinando con passione) i piatti e l'addobbo. ciao e buona domenica da una CARRETTA SGARRUPATA! Rosy:banghead:

Elvira Coot
03-November-2014, 21:18
TANTO PER SCHERZARE...
Mia figlia ogni anno fa una festa per Halloween alle ragazze e amiche con genitori. Io non condivido la festa ( mi sembra terribile ed inutile..) ma visto che loro la vedono con più indulgenza(" è un modo come un altro per passare una serata insieme ...ecc"), vi mostro, di là ( in cucinando con passione) i piatti e l'addobbo. ciao e buona domenica da una CARRETTA SGARRUPATA! Rosy:banghead:

Nemmeno io condivido la festa nella versione americana, ma ne approfitto per ricordare i morti della famiglia, come facevano mia nonna e la mia bisnonna

Mauro
05-November-2014, 09:58
Nemmeno io condivido la festa nella versione americana, ma ne approfitto per ricordare i morti della famiglia, come facevano mia nonna e la mia bisnonna

Concordo.
E' stato importato il lato più folkloristico e commerciale di una festa che, pur avendo radici profonde, non ha nulla a che fare con le nostre tradizioni.

maureen
06-November-2014, 08:27
... e sabato sera concerto dei Subsonica. Non li ho mai visti dal vivo :-)

Serena-fundy
06-November-2014, 14:51
In arrivo la bomba d'acqua delle ore 16,00...
Speriamo bene!

DarkCoffee
06-November-2014, 14:58
Quella dell otto di stamattina era veramente una bomba! Manneggia!

Claire
07-November-2014, 09:54
In arrivo la bomba d'acqua delle ore 16,00...
Speriamo bene!


Quella dell otto di stamattina era veramente una bomba! Manneggia!

Ho visto in tv immagini da brivido. Oggi anche qui sembra che il cielo voglia scendere giù.:eek

Rosy
10-November-2014, 21:03
Non so se vi ho mai detto che il mio animale preferito in assoluto è il PINGUINO. Al secondo posto viene il cane, e mi contento di quelli, visto che è difficile avere un pinguino per casa! Ma non dispero di vederne uno - o molti- nel loro habitat, prima di finire con la badante e su una sedia a rotelle!!

Nel frattempo, un filmato come questo mi fa SCIOGLIERE, e voglio condividerlo con voi..
Rosy


http://www.youtube.com/watch?v=iccscUFY860

Rosy
12-November-2014, 20:39
Proseguo il discorso. Questo filmato bellissimo è la pubblicità di Natale di uno Store inglese, John Lewis.
Ogni anno lo spot pubblicitario di questa azienda è molto atteso, perchè originale e sempre dolcissimo. Ricordo che lo scorso anno la mia collega d'inglese la mostrò anche a scuola ai bambini.

Di solito questi spot sono accompagnati da belle musiche: se qualcuno vuole vederli, li trova su You Tube, digitando John Lewis Christmas Advert 2013, per es.

Intanto quello del 2013 ve lo propongo io, delizioso!!


http://www.youtube.com/watch?v=XqWig2WARb0

Bello, vero?

Claire
13-November-2014, 11:43
Proseguo il discorso. Questo filmato bellissimo è la pubblicità di Natale di uno Store inglese, John Lewis.
Ogni anno lo spot pubblicitario di questa azienda è molto atteso, perchè originale e sempre dolcissimo. Ricordo che lo scorso anno la mia collega d'inglese la mostrò anche a scuola ai bambini.

Di solito questi spot sono accompagnati da belle musiche: se qualcuno vuole vederli, li trova su You Tube, digitando John Lewis Christmas Advert 2013, per es.

Intanto quello del 2013 ve lo propongo io, delizioso!!
Bello, vero?

Bellissimissimissimo!!! Dolcissimi l'orso e il coniglietto!
Ne ho visti degli altri e sono tutti belli. La buona dolce magia del Natale.

Mi piacerebbe un mucchio andare a curiosare nei mitici negozi John Lewis! Sono i fornitori ufficiali della casa reale inglese!! Il bello deve essere di casa in questi negozi.:climbmirror:

Mauro
15-November-2014, 09:19
Arenzano (casa di Rosy) stamane alle 9:15 il vento dal mare che piega gli alberi fa quasi più impressione del mare

2895

Rosy
15-November-2014, 10:04
Ora e' ancora peggio. Ripeto: Da paura!

kaipirissima
15-November-2014, 10:54
Povera Liguria. Siete davvero in stato d'assedio. Coraggio. E speriamo nel sole.

Serena-fundy
15-November-2014, 17:29
Che tempo, mannaggia!! Speriamo che la situazione si contenga.
Qui invece fa caldo ed è nuvoloso. Dovrebbe piovere questa notte. Se l'uomo non trova una soluzione all'inquinamento, andremo incontro all'apocalisse.
Un abbraccio, Rosy

DarkCoffee
16-November-2014, 21:43
Mi dispiace tanto per tutte le vittime del maltempo ed il disagio che sta creando :(
Speriamo si fermi presto

Elvira Coot
17-November-2014, 22:11
Ciao Rosy, che brutto lì da te! Fa paura quando la Natura è così arrabbiata e fuori controllo, non si sa cosa fare. Ti auguro che sia già finita, che non piova più e che presto torni il sereno, in cielo e nell'anima delle persone

Io ho appena passato un'orribile settimana ammalatissima per colpa di Mr Boy, non se ne esce più. Adesso lui ha di nuovo la febbre e spero di non riammalarmi anch'io, perchè proprio non ne posso più di stare a letto fuori combattimento e neanche riesco a leggere!

Rosy
18-November-2014, 11:40
Ciao Rosy, che brutto lì da te! Fa paura quando la Natura è così arrabbiata e fuori controllo, non si sa cosa fare. Ti auguro che sia già finita, che non piova più e che presto torni il sereno, in cielo e nell'anima delle persone

Io ho appena passato un'orribile settimana ammalatissima per colpa di Mr Boy, non se ne esce più. Adesso lui ha di nuovo la febbre e spero di non riammalarmi anch'io, perchè proprio non ne posso più di stare a letto fuori combattimento e neanche riesco a leggere! Hai tutta la mia comprensione.
Pensa che io, a parte i malanni "seri" ( diabete, ipertensione ecc) ho beccato una specie di virus ( a scuola? alla Mensa? in giro?) che mi porto da 20 giorni e non sto bene per niente. L'ho attaccato a mio marito che da 15 giorni è ko come raramente l'ho visto!! ti consoli? ciao ciao

Elvira Coot
18-November-2014, 19:14
Adesso però mi sono stancata di stare sempre male! Così mi sono comprata una nuova tuta per andare a prendere Mr Boy all'asilo

http://i57.tinypic.com/fmku83.jpg

Secondo voi basterà ad evitare il contagio?

Rosy
18-November-2014, 20:15
Se basta, dimmelo, la compra anch'io e vado a scuola così. R:lol:isparmio anche nei vestiti!!!!:lol::lol:

Serena-fundy
20-November-2014, 14:24
Problemi di connessione mi impediscono di usare internet. Sono in fase di disintossicazione involontaria ma ciò non mi impedisce di lasciarvi un saluto.

Serena-fundy
21-November-2014, 18:25
Forse (ma dico FORSE) avrei risolto il problema di connessione, ma tre settimane di collegamenti di fortuna non sono una cosa semplice :)

Serena-fundy
22-November-2014, 17:22
Forse (ma dico FORSE) avrei risolto il problema di connessione, ma tre settimane di collegamenti di fortuna non sono una cosa semplice :)

Sono stata troppo ottimista :(

Elvira Coot
22-November-2014, 21:13
Sono stata troppo ottimista :(

Che guaio! Una disintossicazione volontaria è un discorso, ma una disintossicazione forzata fa venire solo il nervoso! Ti auguro di risolvere prestissimissimo! :kisses:

Mauro
23-November-2014, 14:37
Sono stata troppo ottimista :(

Accidenti, ma a Roma è così difficile avere una buona connessione?
In teoria nelle grandi città c'è un'ottima copertura anche navigando UMTS

Serena-fundy
23-November-2014, 19:00
Accidenti, ma a Roma è così difficile avere una buona connessione?
In teoria nelle grandi città c'è un'ottima copertura anche navigando UMTS

Non so che dire. Ho perfino cambiato il rooter. Adesso la situazione è leggermente migliorata ma a me internet serve anche per motivi di studio ed altre attività. Ho fatto la richiesta per cambiare gestore telefonico ma la cosa va alle calende greche. Grazie Elvira, speriamo di risolvere il problema al più presto. Quando funziona, la connessione è davvero lenta!

Rosy
25-November-2014, 10:43
Felicità è....
quando si è a casa malati giocare con una bambola VIVA!!!!
Rosy

2922

Elvira Coot
25-November-2014, 17:23
http://i60.tinypic.com/pma7t.gif

Claire
26-November-2014, 14:23
Guarisci Presto Elvira.:kiss:


2924

Claire
27-November-2014, 12:18
Stamane ho fatto una crostata con nutella! Non ci posso credere...mi è venuta proprio crostata:lol:. Certo non è quella delizia alle pere di Rosy ma meglio che niente.
Giuro che ne mangio pochissima.

Mauro
27-November-2014, 13:05
Stamane ho fatto una crostata con nutella! Non ci posso credere...mi è venuta proprio crostata:lol:. Certo non è quella delizia alle pere di Rosy ma meglio che niente.

Brava!!! :well:


Giuro che ne mangio pochissima.

A questa non credo nemmeno ... :mrgreen:

Elvira Coot
27-November-2014, 14:26
Giuro che ne mangio pochissima.

Posso aiutarti a finire il resto? http://i58.tinypic.com/6pw9iq.gif

annaV
28-November-2014, 06:35
Stamane ho fatto una crostata con nutella! Non ci posso credere...mi è venuta proprio crostata:lol:. Certo non è quella delizia alle pere di Rosy ma meglio che niente.
Giuro che ne mangio pochissima.

Posso darti un consiglio al posto della Nutella prova la crema spalmabile Novi è senza olio di palma né grassi aggiunti, solo quelli contenuti naturalmente nelle nocciole e nel cacao , buonissima!

Claire
28-November-2014, 10:21
[/COLOR]Brava!!!

[COLOR=#0000cd]Grazie Mauro rincuorante, mi sforzo tremendamente di fare qualcosa di passabile.

A questa non credo nemmeno ...

Uffi! Ne ho mangiata un pochino e ...un altro pochino. :banghead:


Posso aiutarti a finire il resto? http://i58.tinypic.com/6pw9iq.gif

Golosona pure tu eh? Ma l'hanno mangiata tutta! Incredibile.


Posso darti un consiglio al posto della Nutella prova la crema spalmabile Novi è senza olio di palma né grassi aggiunti, solo quelli contenuti naturalmente nelle nocciole e nel cacao , buonissima!

Anna il tuo consiglio è graditissimo! Grazie:)
A pensarci bene il termine nutella è talmente entrato nel linguaggio comune che per indicare la crema di nocciole si finisce per usarlo impropriamente dimenticandoci che è una marca. In genere cerco di andare anch'io su prodotti un poco migliori anche se costano di più.
L'altro giorno ho letto che il cioccolato comincia a scarseggiare perchè nel mondo se ne consuma più di quanto se ne produca! Pare che i cinesi siano diventati dei grandissimi consumatori.
Aaarghhh!

:ciao:

Mauro
28-November-2014, 15:46
Uffi! Ne ho mangiata un pochino e ...un altro pochino. :banghead:

Conosco il metodo ... lo uso per i formaggi.
Ne taglio giusto "una fettina sottile" ... è che alla fine non tengo mai il conto di quante "fettine sottili" taglio in totale. :lol: