PDA

Visualizza la versione completa : Diario di bordo



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

Elvira Coot
19-May-2012, 11:18
Mi faccio da un po' di tempo questa domanda:

dato che in questo forum le presenze si aggirano al massimo sui 4 o 5 utenti per volta, come è possibile che il 10 febbraio alle 13,53 c'erano 129 (CENTOVENTINOVE) utenti? :shock: :shock: :shock: :shock:

Mauro
19-May-2012, 14:51
Mah le presenze contemporanee sono circa 10-12 di media, dovendo tener conto anche degli "ospiti" che spesso sono utenti che leggono al volo le novità senza autenticarsi.
Le 129 contemporanee possono essere dovute a un momento in cui, per esigenze di amministrazione, sono stati attivati tutti gli account oppure a un iscrizione di massa di un gruppo di spammoni professionisti :mrgreen:

DarkCoffee
19-May-2012, 15:17
Se non sbaglio era il giorno che avevamo aperto la pagina su facebook, l'utente su facebook e l'account su twitter... avevamo postato un po' di cose lì e le persone erano venute... ma con loro anche gli spammer (purtroppo) ...

murialdog
20-May-2012, 14:25
L'angelo allargò le grandi ali di cristallo e disse: tutto questo un giorno sarà tuo - un filo d'oro scendeva dalle dita. Ma io scossi il capo e fuggii terrorizzato.
Solo adesso so, sia pure confusamente, perchè neanche a quarant'anni avessi ben compreso cosa mi accadde davvero quando ne avevo venti e sognai l'angelo con un sorriso astratto e una manciata di sabbia tra le mani.



??? cosa vuol dire?

Rosy
20-May-2012, 19:12
??? cosa vuol dire? Tranquillo, Johnny. NON HO CAPITO NEPPURE IO: siamo in due.
ciao Rosy:(

Rosy
20-May-2012, 19:13
Sono appena tornata dal Piemonte, sotto una pioggia battente.
Stasera mi imbarco in una nuova avventura di volontariato.Sono emozionata.
Poi , se sarà stata un'esperienza positiva, vi racconterò...
Rosy:-P:-P

Tregenda
20-May-2012, 19:39
Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. :lol: Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.

Sir Galahad
20-May-2012, 20:34
Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. :lol: Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.
Dai, il peggio è passato :D

Mauro
20-May-2012, 21:15
Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. :lol: Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.

Ho pensato sia a te che a Elvira Coot perché una scossa che ha svegliato me e la mia famiglia a trecento Km di distanza, non voglio immaginare cosa possa essere stata dalla vostre parti.
In bocca al lupo Alice. :)

Per chi volesse divertirsi :shock: a vedere quanto è tremata la terra oggi c'è questo link (http://cnt.rm.ingv.it/)

P.S. Anche se proprio lievemente quella delle 19.38 s'è sentita pure qua.

Tregenda
21-May-2012, 01:28
Grazie, Mauro. :) Purtroppo non si può dire che il peggio sia passato perchè la situazione è imprevedibile, ci saranno quasi certamente nuove scosse e non è escluso che possano essere altrettanto forti. Tutto dipende da dove sarà l'epicentro. Per ora la mia fortuna è stata di abitare a Copparo, perchè già a Ferrara mi sarei trovata con le crepe nei muri. Se il brivido di Sant'Agostino dovesse ripresentarsi con la stessa intensità ma stavolta qui sotto, staremmo freschi anche noi. Va be', incrociamo le dita. Già mi hanno accusato di avere provocato io il terremoto per una storia di una bottiglia di liquore che alcuni giorni fa avevo sistemato in un armadio in una posizione un po' precaria pensando: ma sì, perchè cada deve proprio venire un terremoto (infatti la scorsa notte l'ho raccattata prima che spiccasse il salto :lol:).
Quando si dice gufare... :roll:

Rosy
21-May-2012, 08:13
Deve essere tremendo. Io dal Piemonte non ho avvertito nulla, mentre mi dicevano che qui in Liguria si è avvertito benissimo! Spero che la pauraper voi e per tutti sia finita, anche se il tempo ci mette la sua parte( qui è orribile). Ci sono già tante brutture, almeno ci sia risparmiato il terremoto..........
ciao! Rosy

Mauro
21-May-2012, 11:27
Già mi hanno accusato di avere provocato io il terremoto ... :roll:

Diciamo che se ti fossi scelta un nick tipo "Puffetta" :mrgreen: magari ti saresti attirata meno accuse :lol:

Tregenda
21-May-2012, 11:44
Diciamo che se ti fossi scelta un nick tipo "Puffetta" :mrgreen: magari ti saresti attirata meno accuse :lol:

Eh, ma chi mi ha accusato non conosce il mio nome di battaglia, quindi mi ha calunniato gratuitamente. :lol: Ieri sera ho detto al mio moroso: "Va be', speriamo di vederci domani". E lui: "Porca p.....a, l'ha detto!". :mrgreen:

Indigowitch
21-May-2012, 12:38
Un abbraccio da parte mia (per quel che vale) a chi ha vissuto la strizza del terremoto!
Capisco perfettamente la sensazione.

Patrizia
21-May-2012, 13:55
Un forte abbraccio anche da parte mia...

Vultur
21-May-2012, 15:53
Tranquillo, Johnny. NON HO CAPITO NEPPURE IO: siamo in due.
ciao Rosy:(

Significa quello che sta scritto, semplicemente e letteralmente - avrebbe risposto Rimbaud.

Serena-fundy
21-May-2012, 17:28
Che notte, ragazzi. Perdonate la finezza, ma qui quello che ci siamo detti stamattina è che ce la siamo fatta addosso tutti. E' stata la scossa più forte e prolungata che ho sentito finora nella mia vita. Mi ero già vista morta sotto le macerie. :lol: Per fortuna al mio paese - per ora - niente danni. Direi che abbiamo appena tremato anche in questo istante. Speriamo che non si tremi più.


Tanti auguri, Alice, e auguri a tutti gli abitanti dell'Emilia Romagna. Posso immaginare lontanamente la paura che hai provato. Pensa che non avevo mai sentito una scossa così forte durante terremoto a L'Aquila e io sto a Roma, a 1 ora e 30 minuti di distanza di autostrada. Speriamo bene! Un abbraccio grande!

dolores
21-May-2012, 18:06
Eh, ma chi mi ha accusato non conosce il mio nome di battaglia, quindi mi ha calunniato gratuitamente. Ieri sera ho detto al mio moroso: "Va be', speriamo di vederci domani". E lui: "Porca p.....a, l'ha detto!". :mrgreen:

:lol::lol: Non riesco a dire niente dalle risate... :lol:

Elvira Coot
21-May-2012, 18:13
Grazie degli abbracci e degli auguri! Io non ho avuto danni, per fortuna, e nemmeno ho sentito la scossa perchè dormivo come un ghiro ... mio marito si è svegliato e ha cercato di svegliare anche me, ma senza successo :lol:

Comunque in realtà non è stata Tregenda, ma una mia cara amica che mi ha confessato che sabato mattina ha rovesciato il sale grosso ed è rimasta tutto il giorno con in testa la sensazione che qualcosa sarebbe andato storto "e infatti" mi ha detto "nella notte ecco il terremoto!" :lol: :lol: :lol:

Tregenda
21-May-2012, 20:53
Grazie a tutti, ragazzi. :)
E grazie, Elvira, di avermi alleggerito di questo fardello. Lo farò presente ai miei accusatori! :lol:

Rosy
24-May-2012, 22:16
ciao a tutti.
Non per volermi giustificare, ma ho avuto una settimana assai pesante per vari motivi, e lo dimostra il mio scarso contributo al forum! Spero la prossima settimana di rimettermi in carreggiata.
Buona notte!
Rosy:-P:-P

Mauro
24-May-2012, 22:31
Non per volermi giustificare ...

Non credo ce ne sia bisogno, mi limito a notare che sei l'unica, insieme a Daniela, ad avere superato la quota dei 1000 messaggi :shock: quindi direi che il tuo contributo al Forum è mediamente generosissimo. ;)

Rosy
24-May-2012, 22:38
Grazie Mauro. Il fatto è che io ci sto bene, nel forum. Buona notte a tutti!
Rosy

Tregenda
25-May-2012, 17:09
Si comincia a pensare che non si sia trattato di un terremoto naturale:

http://www.youreporternews.it/2012/i-terremoti-in-emilia-e-il-giallo-delle-perforazioni-per-limpianto-del-gas/

Mauro
26-May-2012, 10:00
No vai tranquilla, il terremoto è stato un evento del tutto naturale ma pensa se fosse successo dopo che fosse stato realizzato quel bel progettino lì ... forse si sarebbe divisa in due tronconi l'Italia per la felicità di questo decerebrato (http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2012/21-maggio-2012/padania-che-si-stacca-leghista-costretto-dimettersi--201274723254.shtml)

Tregenda
26-May-2012, 10:28
Sì, avevo letto la dichiarazione del decerebrato. Credo che se la terra si prendesse il disturbo di muoversi per loro sarebbe solo per farli sprofondare tutti una buona volta.
Comunque mentre i vecchi babbioni travestiti da bomboniera cianciano di vicinanza spirituale affacciati a una finestra, il Dalai Lama sarà in ogni mattone della ricostruzione. E che profumo di pulito ha portato. Non ci eravamo abituati.

Elvira Coot
29-May-2012, 15:05
Stamattina altre scosse e altri morti

Mauro
29-May-2012, 15:29
Ondeggiamenti inquietanti fino a Milano, paura no ... ma tanta preoccupazione oltre al dolore per le vittime.

Sabrina71
29-May-2012, 15:33
Io qui a casa non mi accorgo di niente, ma è angosciante pensare che a poca distanza ci sia gente che non ha più una casa, che ha perso qualcuno e che non dorme la notte per la paura di altre scosse. Spero che tutto questo finisca al più presto e si ritorni alla normalità. Ci sono già tanti problemi e preoccupazioni per tutti ultimamente.
Un caro saluto a tutti, vicini e lontani.

Rosy
01-June-2012, 22:31
Venerdì sera.
Ogni tanto mi permetto un raccontino di vita quotidiana.
Ne avrei tanti, ma mi freno pensando a quanti non interessino, o come possano venire fraintesi.

Poco fa sono tornata dal mio turno solito alla Mensa dei poveri.
Verso la fine della cena, stavamo lavando le pentole, si affaccia un vecchietto. Italiano, molto dimesso,non tanto in salute, timidamente ci chiede se avremmo ancora qualche avanzo da dargli per domani.
Gli abbiamo - come a tutti- ripetuto la solfa che il regolamento lo vieta, ecc ecc.
Ma mi faceva una pena...
Così l'ho chiamato ( mentre la capo-turno non vedeva) e gli ho detto che se avesse pazientato finchè se ne fossero andati quasi tutti, lo avrei accontentato.
Non avevo però un recipiente dove mettere il tutto, e ne cercavo uno di fortuna....

Ad un certo punto lui ha tirato fuori da un sacchetto una scatola gialla unta, e me l'ha porta.
Poi ha fatto il gesto di riprenderla , e imbarazzato ci ha detto: -Però non gettate via quello che ho già messo io...Mettete sopra.
Abbiamo guardato incuriositi: dentro c'erano due pezzi di pelle di pollo, trasudanti grasso , certo scartate da qualcun altro!
Abbiamo capito il suo imbarazzo e senza commentare abbiamo aggiunto due fette di carne e un pò di verdura. Se n'è andato contento.
Ogni volta queste sfaccettature di povertà ci colpiscono come se fosse la prima.

Buona notte e buon fine settimana a tutti!
Rosy
:-P:-P

Patrizia
02-June-2012, 10:16
Oh, Rosy...
leggendo queste parole ho sentito una fitta dolorosa.

Ti stimo per la generosità vera nel dedicarti ai bisognosi
(non posso fare a meno di odiarmi, pensando che difficilmente riesco a rinunciare al dolcetto "gratificante"... e ai motivi, agli alibi mentali che costruisco attorno a questa mia debolezza).

annaV
02-June-2012, 18:44
Oh, Rosy...
leggendo queste parole ho sentito una fitta dolorosa.

Ti stimo per la generosità vera nel dedicarti ai bisognosi
(non posso fare a meno di odiarmi, pensando che difficilmente riesco a rinunciare al dolcetto "gratificante"... e ai motivi, agli alibi mentali che costruisco attorno a questa mia debolezza).
Cara Patrizia avrei potuto scrivere anch'io le stesse cose, purtroppo:oops::( Rosy ti voglio bene!

zio fred
02-June-2012, 19:46
Ciascuno aiuta come può.
Sono appena tornato dopo una settimana a San Giovanni in Persiceto, dove sono andato a trovare mia cognata ma intanto con un gruppo di colleghi abbiamo messo su una tenda di "terapia di supporto preventiva".
E quelli più in crisi sono tanti piccoli imprenditori o artigiani, che sono bloccati e perdono commesse. Forse sono loro i veri poveri, oggi.

p.s. care Patrizia e Anna, anche voi starete aiiutando a modo vostro. Non ci sono gerarchie per guadagnarsi il paradiso.

Patrizia
02-June-2012, 22:06
Grazie, zio Fred... davvero...

In realtà non aspiro al paradiso. Sono una ragazza cattiva e presuntuosa, obbedisco solo alla mia coscienza, che troppo spesso è superficiale e distratta.

Rosy
03-June-2012, 22:08
Siete molto gentili, ragazze, ma - credetemi- ho poco merito.
Come giustamente afferma zio Fred, non ci sono gerarchie, e - se ci sono -nella gerarchia per "guadagnarsi il Paradiso", voi siete sicuramente molti gradini più in alto di me...
Cari saluti!
Rosy

P.S.Bentornato, Zio Fred, sono mancati i tuoi interventi e le tue belle foto.
:-P:-P

zio fred
03-June-2012, 23:06
grazie Rosy, riparto subito perchè se posso far qualcosa questo è il momento.

a Pat che fa outing "Sono una ragazza cattiva e presuntuosa, obbedisco solo alla mia coscienza, che troppo spesso è superficiale e distratta." dico, se io non fossi già sposato ti chiederei di uscire, perchè sei un tipo molto interessante, sai!

Mauro
04-June-2012, 10:48
Concordo con zio fred, già il fatto di avere una coscienza a cui obbedire è sinonimo di personalità forte, poi sulla superficialità si può anche aprire un simpatico dibattito ma non credo che fra noi (considerato il denominatore comune che ci ha fatto approdare qui) ci siano persone così deprecabili come tu sembri voler giudicare te stessa.

Rosy
04-June-2012, 10:55
Concordo con zio fred, già il fatto di avere una coscienza a cui obbedire è sinonimo di personalità forte, poi sulla superficialità si può anche aprire un simpatico dibattito ma non credo che fra noi (considerato il denominatore comune che ci ha fatto approdare qui) ci siano persone così deprecabili come tu sembri voler giudicare te stessa.
CONCORDO PIENAMENTE! ciao
Rosy

Indigowitch
04-June-2012, 12:58
Qualche giorno fa un mio amico originario del modenese mi ha detto che la sua
compagnia telefonica gli ha regalato una ricarica di 5 euro in quanto terremotato.
Non per sputare sulla buona volontà altrui, ma. . . mi sembra umiliante e ridicolo.

Rosy
04-June-2012, 13:32
Forse hai ragione, Indigo, ma... per guardare il bicchiere mezzo pieno diciamoci che tutto fa.

Ti dirò il poco che farò io, anche se mi dispiace poi sentirmi dire che io sono buona...o leggere battute( molto ben mascherate, per carità).
Noi ogni due mesi organizziamo, in un salone prestatoci da un circolo, una cena aperta a tutti, ad un prezzo politico (10 euro), cucinando e facendo tutto da soli.
Il ricavato di solito andava devoluto praticamente tutto per i nostri poveri della mensa.
Le prossime cene saranno per i terremotati.
Altra piccola cosa.
La prossima settimana una cara amica festeggia un compleanno...pieno, perciò più importante. Il suo regalo sarà solo una torta ( offerta da mia figlia) ! per il resto in una busta raccoglieremo i soldi destinati ad un regalo e lei li manderà in Emilia.
E' poca cosa lo so. Ma noi non abbiamo modo di partecipare agli aiuti in prima persona. Privilegiato chi lo può e lo sa fare! ciao
Rosy:-P:-P

Indigowitch
04-June-2012, 14:22
Hai ragione Rosy, in tempi di emergenza tutto fa brodo, e sicuramente poco è meglio che niente.
Solo che le compagnie telefoniche hanno un'abilità particolare nello scucire soldi ai propri clienti,
e penso che, con un po' di buona volontà, avrebbero potuto escogitare un gesto più significativo.
Per quanto riguarda i volontari, la gente comune, qualsiasi cosa riescano a fare, anche la più piccola, in
apparenza, è sempre degna di ammirazione. ;)

maureen
04-June-2012, 20:29
Venerdì sera.
Ogni tanto mi permetto un raccontino di vita quotidiana.
Ne avrei tanti, ma mi freno pensando a quanti non interessino, o come possano venire fraintesi.

Poco fa sono tornata dal mio turno solito alla Mensa dei poveri.
Verso la fine della cena, stavamo lavando le pentole, si affaccia un vecchietto. Italiano, molto dimesso,non tanto in salute, timidamente ci chiede se avremmo ancora qualche avanzo da dargli per domani.
Gli abbiamo - come a tutti- ripetuto la solfa che il regolamento lo vieta, ecc ecc.
Ma mi faceva una pena...
Così l'ho chiamato ( mentre la capo-turno non vedeva) e gli ho detto che se avesse pazientato finchè se ne fossero andati quasi tutti, lo avrei accontentato.
Non avevo però un recipiente dove mettere il tutto, e ne cercavo uno di fortuna....

Ad un certo punto lui ha tirato fuori da un sacchetto una scatola gialla unta, e me l'ha porta.
Poi ha fatto il gesto di riprenderla , e imbarazzato ci ha detto: -Però non gettate via quello che ho già messo io...Mettete sopra.
Abbiamo guardato incuriositi: dentro c'erano due pezzi di pelle di pollo, trasudanti grasso , certo scartate da qualcun altro!
Abbiamo capito il suo imbarazzo e senza commentare abbiamo aggiunto due fette di carne e un pò di verdura. Se n'è andato contento.
Ogni volta queste sfaccettature di povertà ci colpiscono come se fosse la prima.

Buona notte e buon fine settimana a tutti!
Rosy
:-P:-P

Questo tuo racconto Rosy mi ha commossa profondamente.
Chissà quante ne vedrai ... persone che già frequentavano la mensa e magari nuove persone che la frequentano da poco perchè hanno perso lavoro e/o casa.
Il tuo impegno civile e sociale, insieme a quello di tutti coloro che collaborano con te, è importantissimo.
Il vostro mettere a diposizione parte della vostra giornata per dare una mano alla schiera di "invisibili" è da ammirare. Chissà quante storie, emozioni, paure si portano dentro queste persone ...


Rosy, sei una grande :)

Patrizia
04-June-2012, 20:45
Grazie, zio Fred, "molto interessante" è un bellissimo complimento :mrgreen:

Davvero gentili Mauro e Rosy.
Tranquilli, non mi giudico deprecabile. Solo molto umana: qualche pregio, innumerevoli difetti.

Rosy
04-June-2012, 20:50
Cara Maureen, Mi mette in imbarazzo questo discorso, credi.
Siamo un bel numero e non ci sembra poi di fare meraviglie.
Altro che se avrei cose da raccontare, anche commoventi, ma ci sono motivi che mi impediscono di farlo.
Non so se tu fossi già nel forum di prima, quando la nostra Lù mi attaccò dicendomi che "speculavo" su questo fatto per farmi pubblicità.
In realtà non credo di dovermi fare pubblicità, chi mi conosce sa i miei pregi e difetti...

Ti posso dire, se vuoi, che recentemente ho fatto una ...variante al mio volontariato, ed è stato così emozionante che ho scritto un pezzo per un giornalino locale,per raccontarlo.
Lì il mio...settore è la SOLIDARIETA'. Per cui non sono fuori tema. Nè mi dò arie da donna virtuosa....
Se vuoi leggerlo mandami la mail in privato e te lo faccio leggere.
ciao! e grazie.
Rosy

Tregenda
04-June-2012, 21:10
Solo una riflessione, che condivido pienamente:

"Ce n’ha di pietà la gente, per gli invalidi e i ciechi, e si può dire che ha dell’amore di riserva. L’avevo proprio sentito, molte volte, l’amore di riserva. Ce n’è moltissimo. Non si può dire il contrario. Solo che è una disgrazia che resti così carogna con tanto amore di riserva, la gente . Non viene fuori, ecco tutto. E’ preso dentro, resta dentro, gli serve a niente. Ci crepano dentro, d’amore."

Louis Ferdinand Céline

Tregenda
08-June-2012, 19:58
Non la metto in "Ridiamo un po'?" perchè non c'è niente da ridere, però trattasi di un errore singolare...

1025

Mauro
08-June-2012, 22:04
Visto il Presidente del Consiglio che la maggioranza degli italiani s'è scelta negli ultimi anni, mi verrebbe da pensare che il denominatore comune sia quel'ossessione. :roll:

dolores
08-June-2012, 22:21
Solo una riflessione, che condivido pienamente:

"Ce n’ha di pietà la gente, per gli invalidi e i ciechi, e si può dire che ha dell’amore di riserva. L’avevo proprio sentito, molte volte, l’amore di riserva. Ce n’è moltissimo. Non si può dire il contrario. Solo che è una disgrazia che resti così carogna con tanto amore di riserva, la gente . Non viene fuori, ecco tutto. E’ preso dentro, resta dentro, gli serve a niente. Ci crepano dentro, d’amore."

Louis Ferdinand Céline

Che te lo dico affà? :lol:
Grazie Alice ;)

annaV
09-June-2012, 07:21
Cara Maureen, Mi mette in imbarazzo questo discorso, credi.
Siamo un bel numero e non ci sembra poi di fare meraviglie.
Altro che se avrei cose da raccontare, anche commoventi, ma ci sono motivi che mi impediscono di farlo.
Non so se tu fossi già nel forum di prima, quando la nostra Lù mi attaccò dicendomi che "speculavo" su questo fatto per farmi pubblicità.
In realtà non credo di dovermi fare pubblicità, chi mi conosce sa i miei pregi e difetti...

Ti posso dire, se vuoi, che recentemente ho fatto una ...variante al mio volontariato, ed è stato così emozionante che ho scritto un pezzo per un giornalino locale,per raccontarlo.
Lì il mio...settore è la SOLIDARIETA'. Per cui non sono fuori tema. Nè mi dò arie da donna virtuosa....
Se vuoi leggerlo mandami la mail in privato e te lo faccio leggere.
ciao! e grazie.
Rosy

Lo mandi anche a me? Grazie

Rosy
11-June-2012, 09:14
Te lo mando, certo! grazie
Rosy

Elvira Coot
14-June-2012, 23:02
Ti posso dire, se vuoi, che recentemente ho fatto una ...variante al mio volontariato, ed è stato così emozionante che ho scritto un pezzo per un giornalino locale,per raccontarlo.
Lì il mio...settore è la SOLIDARIETA'. Per cui non sono fuori tema. Nè mi dò arie da donna virtuosa....
Se vuoi leggerlo mandami la mail in privato e te lo faccio leggere.
ciao! e grazie.
Rosy

Anch'io! Voglio leggerlo anch'io!

Elvira Coot
21-June-2012, 21:27
Avevo un problema con l'INPS, così ho scritto attraverso il sito e sono stata contattata per telefono da un'impiegata gentilissima che mi ha spiegato chiaramente il da farsi.

Ecco qualcosa che funziona.

Indigowitch
22-June-2012, 12:03
Ci sono, a volte, delle coincidenze che hanno un effetto benefico sul mio umore, per quanto blando.
Piccoli intoppi che si sciolgono e mi infondono una fiducia bizzarra.
Tempo fa avevo dato per "guasta" una casella di posta che usavo molto, e avevo attribuito il guasto
al sito. Non essendo un fulmine di guerra in tecnologia, ho ripiegato su un indirizzo gmail, dove comunque
dovrei "trasportare" una marea di indirizzi rimasti nella rubrica della mail vecchia.
Data la mia invincibile pigrizia, ho sempre rinviato questo "trasporto", preferendo contattare gli amici lontani con altri mezzi.
Oggi, armata di buona volontà, apro la vecchia mail per effettuare l'ingrato compito, e inizio a scrivere una mail, così, giusto per vedere se riesco a inviarla.
Tac. Problema risolto, come per magia. Ho iniziato a scrivere a ruota a un po' di persone sparse nel globo che non sentivo da tempo, aiutata anche dall'afa che oggi ha dato tregua.
E' stato bello scrivere, prendere tempo per scegliere le parole, cosa raccontare e come, molto più bello di quando devi
comprimere i tuoi pensieri in un sms o in un messaggio su fb.
Questo banalissimo evento (che non fa altro che evidenziare la mia pigrizia e il mio fatalismo) mi ha come illuminato, fornendomi delle chiavi
per altri intoppi, più grandi e fastidiosi.
A volte bisogna lottare per abbattere un ostacolo, delle altre bisogna lasciar decantare il problema un po' di tempo, per poi
ritrovarlo rimpicciolito, e, forse, già risolto.
Saggezza spicciola da caffè, ma mi perdonerete, spero.:lol:

Rosy
22-June-2012, 13:16
Io ti perdono tutto. Ciao Rosy con la febbre.:shock:

Elvira Coot
24-June-2012, 22:08
Io ti perdono tutto. Ciao Rosy con la febbre.:shock:

Come va? Un po' meglio? La febbre con il caldo è odiosa :evil:

Rosy
24-June-2012, 22:58
Come va? Un po' meglio? La febbre con il caldo è odiosa :evil: grazie!
un pò meglio ma non bene. Mi ha tramortita. Sudo e sono spossata: passerà!
ciao
Rosy

Elvira Coot
25-June-2012, 21:27
Concerto a favore dei terremotati dell'Emilia: non solo cantanti e canzoni, ma tanta emozione!

Rosy
25-June-2012, 23:09
Concerto a favore dei terremotati dell'Emilia: non solo cantanti e canzoni, ma tanta emozione! STUPENDO. Me lo sto godendo dal primo all'ultimo momento.
Rosy:-P

Serena-fundy
26-June-2012, 20:00
Mi hanno regalato il kindle. E' veramente bello! Ora sto leggendo Nicholas Nickleby di Dickens.
Buona serata :)

Rosy
26-June-2012, 21:00
Mi hanno regalato il kindle. E' veramente bello! Ora sto leggendo Nicholas Nickleby di Dickens.
Buona serata :) WOW che bello... Io mi convertirò per risparmio, te l'ho detto... Un abbraccio

maureen
27-June-2012, 09:52
Kindle ordinato questa mattina :)
Consegna prevista 3 luglio.

DarkCoffee
27-June-2012, 10:50
Mi hanno regalato il kindle. E' veramente bello! Ora sto leggendo Nicholas Nickleby di Dickens.
Buona serata :)


Kindle ordinato questa mattina :)
Consegna prevista 3 luglio.

Forse a me lo regaleranno per il mio compleanno... il 30 novembre! Comunque meglio tardi che mai :mrgreen:
Sono un po' scettica, ma a forza di sentire opinioni positive mi avete fatto venire una voglia di averlo!

Elvira Coot
28-June-2012, 19:40
Ciao, ragazzi, vi saluto! Vado in ferie! Andrò un mese alle Hawaii, poi 15 giorni a New York e altri 10 in Scozia! Tornando passerò per Sharm e farò una puntatina a Parigi!

..............................................

..............................................

:lol: :lol: :lol:

Vabbè .... scherzavo .... vado due settimane in Gargano! :mrgreen:

Tregenda
28-June-2012, 20:30
Ciao Elvira, buone vacanze! Divertiti anche per me! :)

maureen
28-June-2012, 21:14
Ciao, ragazzi, vi saluto! Vado in ferie! Andrò un mese alle Hawaii, poi 15 giorni a New York e altri 10 in Scozia! Tornando passerò per Sharm e farò una puntatina a Parigi!

..............................................

..............................................

:lol: :lol: :lol:

Vabbè .... scherzavo .... vado due settimane in Gargano! :mrgreen:

Ed io, come pugliese, ti auguro buona permanenza in quel del Gargano.

maureen
29-June-2012, 16:11
Questa mattina ho ricevuto il mio Kindle.
E' davvero bellissimo! :)

Sabrina71
30-June-2012, 00:04
Questa mattina ho ricevuto il mio Kindle.
E' davvero bellissimo! :)

Brava Maureen, ti sei tecnologizzata anche tu.

Io domenica parto e porto con me una decina di libri e tutti nel mio ormai indispensabile i pad. Niente più chili di libri tra vestiti e costumi. E posso scegliere al momento quale leggere.
Grandi invenzioni! Lo devo proprio riconoscere.
Saluti a tutti.

annaV
01-July-2012, 10:35
Questa mattina ho ricevuto il mio Kindle.
E' davvero bellissimo! :)

Evvai Maureen! Da adesso si legge il doppio!

Elvira Coot
15-July-2012, 15:42
Ciao a tutti! sono tornata dalle ferie :( appena ho un attimo di tempo mi leggo i messaggi scritti in mia assenza ... non sono tanti, però! Avete battuto la fiacca? :lol: :lol: :lol:

Tregenda
15-July-2012, 22:50
No Elvira, aspettavamo te. :) Com'è andato il viaggio? Ti sei divertita? Spero almeno che tu abbia fatto le ferie da single, quelle senza marito e familiari vari, se no che vacanza è??! ;)

Rosy
15-July-2012, 22:51
Ciao a tutti! sono tornata dalle ferie :( appena ho un attimo di tempo mi leggo i messaggi scritti in mia assenza ... non sono tanti, però! Avete battuto la fiacca? :lol: :lol: :lol: bentornata! qui tutto tranquillo.
ciao ! Rosy

Rosy
18-July-2012, 14:39
noto con vivo piacere che questo membro di Scompaginando, Clowgwillow ( non so neppure se l'ho scritto giusto) sta dando apporti molto interessanti!
IH IH IH
ciao
Rosy:lol::lol:

Tregenda
18-July-2012, 19:02
Sì, è anche sempre connesso. Si vede che sta leggendo tutto con attenzione prima di intervenire... :D

Mauro
19-July-2012, 15:41
Oggi il diversivo rispetto al solito (insopportabile) tran-tran casa <-> spiaggia è stato regalato da un bischero danese che s'è preso un accidenti facendo un bagno post-pranzo in un'acqua davvero freddina.
Ma, al di là della nazionalità, non sarebbe il caso di far pagare i soccorsi (ambulanza e carabinieri) a gente che non rispetta le più elementari regole del buonsenso?


Sì, è anche sempre connesso. Si vede che sta leggendo tutto con attenzione prima di intervenire... http://www.scompaginando.it/images/smilies/icon_e_biggrin.gif

Magari anche questo è andato a fare il bagno lasciando il PC connesso :shock:

Tregenda
19-July-2012, 20:34
Ma, al di là della nazionalità, non sarebbe il caso di far pagare i soccorsi (ambulanza e carabinieri) a gente che non rispetta le più elementari regole del buonsenso?

E' quello che dico ogni volta che sento di quelli che vanno a fare gli eroi in alta montagna e poi c'è della gente che deve rischiare la pelle per andare a tirarli giù.
...
E va bene, la dico tutta. In realtà quello che penso veramente è che chi se la cerca non dovrebbe nemmeno essere soccorso.

annaV
20-July-2012, 11:44
E' quello che dico ogni volta che sento di quelli che vanno a fare gli eroi in alta montagna e poi c'è della gente che deve rischiare la pelle per andare a tirarli giù.
...
E va bene, la dico tutta. In realtà quello che penso veramente è che chi se la cerca non dovrebbe nemmeno essere soccorso.
Un po' estrema come cosa!

Elvira Coot
21-July-2012, 10:55
No Elvira, aspettavamo te. :) Com'è andato il viaggio? Ti sei divertita? Spero almeno che tu abbia fatto le ferie da single, quelle senza marito e familiari vari, se no che vacanza è??! ;)


:lol: Eravamo solo io e mio marito (senza il nipotino Mr. Boy!): ci siamo riposati, abbiamo fatto bagni, siamo stati in compagnia! Fosse per me, ripartirei anche subito! :mrgreen:

Sir Galahad
22-July-2012, 21:11
...
E va bene, la dico tutta. In realtà quello che penso veramente è che chi se la cerca non dovrebbe nemmeno essere soccorso.
Guarda, guarda, mio padre diceva più o meno le stesse parole, in proposito.
Io, senza avere posizioni così radicali, direi che il soccorso non si nega a nessuno, però - una volta che è andato a buon termine - il fortunato che ha avuto la fortuna di trovare persone ed organizzazioni così pronte, ottime e competenti che gli hanno salvato la pelle, a sua volta dovrebbe ripagare in maniera altrettanto pronta e decisa i salvatori e le loro organizzazioni. Il contributo dovrebbe essere fissato in maniera equa e ragionevole da un giudice.
Io la vedo così.

Tregenda
22-July-2012, 21:49
Io dico sempre così sull'onda del nervoso che mi viene quando sento di questi che vanno a fare gli eroi, poi capita qualcosa per cui si devono mobilitare un mucchio di persone (e risorse) per andare a recuperarli in condizioni proibitive. Tant'è che a volte succede che ci rimettano le penne proprio i soccorritori.
E questo per me è intollerabile.
Se uno è un incosciente non me ne può fregare di meno se mette a repentaglio la propria vita, ognuno è libero di fare ciò che vuole e di rischiare del proprio. Ma non è pensabile che la sua idiozia debba costare la vita a qualcun altro.
Poi è ovvio che questo è solo quello che penso. Quello che poi faccio è tutt'altro discorso. Mi è capitato diverse volte di soccorrere qualcuno (non in alta montagna perchè non ci vado) e non mi sono mai chiesta se se lo meritasse o meno.
Insomma, in linea di principio penso che uno che se la cerca non meriti aiuto, ma in linea di realtà :) sono d'accordo con te: il soccorso non si nega a nessuno.

annaV
22-July-2012, 23:09
Su questo forum mi sembra di essere diventata invisibile

Rosy
23-July-2012, 14:48
Su questo forum mi sembra di essere diventata invisibile

...e perchè mai?
Non devi ragionare così.
Se è perchè non rispondono ai tuoi interventi, vai a vedere gli ultimi miei ( commenti di libri letti, foto ecc): non hanno mai risposta, ma questo non mi impedisce di proseguire a postare ciò che mi interessa.
E poi non è detto che le persone non ti leggano; talvolta non sanno cosa rispondere, o non hanno tempo...o...voglia.

Io leggo molti interventi di vario tipo senza commentarli, anche perchè cosa scrivo? Che bello. Che brava...ecc
Ma " sento" la presenza degli altri forumisti, sia in caso di approvazione che in caso contrario ( silenzio di tomba o -peggio- battute ironiche).
ma mi va bene comunque. Io vado anche raramente sui profili, perchè i ritagli di tempo che dedico al forum sono comunque ...ritagli!
Un caro saluto e..non te la prendere! ciao
Rosy

Mauro
23-July-2012, 15:12
Su questo forum mi sembra di essere diventata invisibile

Nessuno di noi lo è anche se le discussioni veramente vive sono davvero poche :(

Poi è anche stagione di ferie (almeno per me) e i contatti sono pure fin troppi per il periodo.

Comunque appena torno a Milano metto in ordine il tuo libro e poi avrai sicuramente un "lettore/fan/critico" in più ;)

Mauro
23-July-2012, 15:20
Io dico sempre così sull'onda del nervoso che mi viene quando sento di questi che vanno a fare gli eroi, poi capita qualcosa per cui si devono mobilitare un mucchio di persone (e risorse) per andare a recuperarli in condizioni proibitive. Tant'è che a volte succede che ci rimettano le penne proprio i soccorritori.
E questo per me è intollerabile.
Se uno è un incosciente non me ne può fregare di meno se mette a repentaglio la propria vita, ognuno è libero di fare ciò che vuole e di rischiare del proprio. Ma non è pensabile che la sua idiozia debba costare la vita a qualcun altro.
Poi è ovvio che questo è solo quello che penso. Quello che poi faccio è tutt'altro discorso. Mi è capitato diverse volte di soccorrere qualcuno (non in alta montagna perchè non ci vado) e non mi sono mai chiesta se se lo meritasse o meno.
Insomma, in linea di principio penso che uno che se la cerca non meriti aiuto, ma in linea di realtà :) sono d'accordo con te: il soccorso non si nega a nessuno.

Concordo, ma giustamente tutta la macchina dei soccorsi, dall'addestramento dei soccorritori al costo dei mezzi e del loro utilizzo (avete un'idea di cosa costa far volare un elicottero?) ha un costo che non deve ricadere sulla comunità a causa dell'incoscienza, se non delle più grassa imbecillità, di qualche personaggio in cerca di brividi facili. :roll:

Rosy
23-July-2012, 16:44
Nessuno di noi lo è anche se le discussioni veramente vive sono davvero poche :(

Poi è anche stagione di ferie (almeno per me) e i contatti sono pure fin troppi per il periodo.

Comunque appena torno a Milano metto in ordine il tuo libro e poi avrai sicuramente un "lettore/fan/critico" in più ;) Come tu giustamente dici, Mauro, è tempo di ferie!
anche se in effetti siamo pochini a intervenire. ciao
Rosy

Elvira Coot
23-July-2012, 17:32
Su questo forum mi sembra di essere diventata invisibile

Quoto. A volte ho anch'io la stessa sensazione.

Però sono tra quelli che leggono e non rispondono, perchè all'inizio si era detto di evitare post inutili tipo "Ah, si?" o "Sono d'accordo" e quindi tante volte io vorrei rispondere qualcosa tipo "La penso anch'io così" oppure "Bello!", ma finisce che mi freno e taccio.

Di sicuro il forum è più snello, però risulta anche più "freddo".

Rosy
23-July-2012, 17:55
Quoto. A volte ho anch'io la stessa sensazione.

Però sono tra quelli che leggono e non rispondono, perchè all'inizio si era detto di evitare post inutili tipo "Ah, si?" o "Sono d'accordo" e quindi tante volte io vorrei rispondere qualcosa tipo "La penso anch'io così" oppure "Bello!", ma finisce che mi freno e taccio.

Di sicuro il forum è più snello, però risulta anche più "freddo".
Stavolta sono io che dico SONO D'ACCORDO CON TE! anche se può sembrare banale.
ciao
Tiremm innanz!
Rosy
( sto stirando una montagna e sentendo uno splendido Enrico Ruggeri. Tanto è brutto tempo, che bello godersi la casa...)

annaV
23-July-2012, 18:49
Quoto. A volte ho anch'io la stessa sensazione.

Però sono tra quelli che leggono e non rispondono, perchè all'inizio si era detto di evitare post inutili tipo "Ah, si?" o "Sono d'accordo" e quindi tante volte io vorrei rispondere qualcosa tipo "La penso anch'io così" oppure "Bello!", ma finisce che mi freno e taccio.

Di sicuro il forum è più snello, però risulta anche più "freddo".
Ricordo bene che quando si disse di evitare commenti come"bello" e via di seguito, dissi che non ero d'accordo perchè un forum, lo dice il nome, è fatto per discutere e condividere non per soliloqui, per cui mostrare la propria approvazione o disapprovazione non è disdicevole, quindi cara Elvira dico:sono d'accordo con te, così il forum è freddo!:(

Rosy
23-July-2012, 21:22
Cambierò argomento, e vi farò venire un pò di invidia.
Mercoledì sera ho un incontro "galante".
Un uomo, o meglio, un giovanottello.
L'ho invitato a mangiare il gelato con me.
Sono emozionata perchè so che non ci parleremo, o meglio, LUI non mi parlerà, per cui dovrò intrattenerlo in qualche modo...
Sono certa che sarà felice di vedermi, ma non lo sa dimostrare.
Oppure improvvisamente si alzerà dalla sedia e scapperà, e bisognerà inseguirlo in strada ( anche questo, déja vu).
Ma sono preparata.
Poi gli darò i pacchettini che ho comprato di regalo, e chissà che cosa farà? li aprirà? Capirà che sono i miei regali?
Non vedo l'ora.
E' il mio bambino autistico, quello che seguivo a scuola; alcuni amici di voi lo conoscono per averlo visto in foto con me.
Festeggeremo il suo compleanno: 7 anni.
Sarà una serata di gioia.
ciao
Rosy:-P:-P

Tregenda
23-July-2012, 21:38
Intanto però ClougQuillwaw continua a leggerci assiduamente. :D
Credo che un po' tutti qui ogni tanto abbiamo la sensazione di essere invisibili. Per quanto mi riguarda ci sono sezioni che non ho nemmeno mai aperto, per il resto pensavo proprio oggi che sento la mancanza della varietà di discussioni che c'erano in "Argomenti vari" (si chiamava così?) in QForum. Spuntavano come i funghi e si aveva l'occasione per chiacchierare sul serio e scambiarsi punti di vista. Anche le provocazioni di Abel contribuivano a rendere l'atmosfera un po' più vivace e sbarazzina. Ma Abel pare averci definitivamente abbandonati. E altri bazzicano più facebook che il forum.
Comunque la mia è anche un'autoaccusa, nemmeno io propongo argomenti, mi manca l'ispirazione...

Sono d'accordo sul fatto che se ci si impone di evitare commenti muore lo spirito della comunità, infatti io non mi sono mai censurata in questo (non so se si è notato :mrgreen:).


P.S.: Sono assolutamente d'accordo con te, Mauro. Il soccorso non si nega agli imbecilli, ma poi devono pagare.

Tregenda
23-July-2012, 22:10
Cambierò argomento, e vi farò venire un pò di invidia.
Mercoledì sera ho un incontro "galante".
Un uomo, o meglio, un giovanottello.
L'ho invitato a mangiare il gelato con me.
Sono emozionata perchè so che non ci parleremo, o meglio, LUI non mi parlerà, per cui dovrò intrattenerlo in qualche modo...
Sono certa che sarà felice di vedermi, ma non lo sa dimostrare.
Oppure improvvisamente si alzerà dalla sedia e scapperà, e bisognerà inseguirlo in strada ( anche questo, déja vu).
Ma sono preparata.
Poi gli darò i pacchettini che ho comprato di regalo, e chissà che cosa farà? li aprirà? Capirà che sono i miei regali?
Non vedo l'ora.
E' il mio bambino autistico, quello che seguivo a scuola; alcuni amici di voi lo conoscono per averlo visto in foto con me.
Festeggeremo il suo compleanno: 7 anni.
Sarà una serata di gioia.
ciao
Rosy:-P:-P

E' sempre emozionante l'attesa di un incontro galante. ;)
Allora facci poi sapere com'è andata.
Ciao! :)

Mauro
24-July-2012, 10:41
Ricordo bene che quando si disse di evitare commenti come"bello" e via di seguito, dissi che non ero d'accordo perchè un forum, lo dice il nome, è fatto per discutere e condividere non per soliloqui, per cui mostrare la propria approvazione o disapprovazione non è disdicevole, quindi cara Elvira dico:sono d'accordo con te, così il forum è freddo!:(

Ma poi è si è visto che commenti di pochi caratteri ci sono sempre stati e alla fine non danno fastidio a nessuno e io che ero fra i mediatori (OK i post brevi, ma non trasformiamo il Forum in una chat) ribadisco che qualche faccina isolata sparsa qua e là non sarà certo l'aberrazione che uccide il Forum.
Riversiamo pure qualche post "leggero" nel Forum che credo ne potrà trarre solo dei benefici.

Indigowitch
24-July-2012, 11:29
Ma poi è si è visto che commenti di pochi caratteri ci sono sempre stati e alla fine non danno fastidio a nessuno e io che ero fra i mediatori (OK i post brevi, ma non trasformiamo il Forum in una chat) ribadisco che qualche faccina isolata sparsa qua e là non sarà certo l'aberrazione che uccide il Forum.
Riversiamo pure qualche post "leggero" nel Forum che credo ne potrà trarre solo dei benefici.


Evvai! Allora possiamo andare a briglia sciolta? Che meraviglia! :lol:
:mrgreen::mrgreen: 8-)

zio fred
24-July-2012, 12:47
Nessuno di noi lo è anche se le discussioni veramente vive sono davvero poche :(

Poi è anche stagione di ferie (almeno per me) e i contatti sono pure fin troppi per il periodo.

;)


Dunque caro Mauro, approfitto di questa vostra riflessione per salutare te a nome di tutto il forum in quanto è tempo della mia partenza per Istanbul. Con alterna frequenza partecipo al forum e mi scuso per ampie assenze ma offro affettuosamente la mia blanda continuità da flaneur parigino piuttosto che exploit magnifici che però tagliato il traguardo svaniscono e non si vedono più.
Vedo che di fatto i forumisti attivi sono la metà degli iscritti ma quisque faber est forum sui (vero, Sir?) e Mauro dall’alto della sua saggezza ci ama tutti quanti.

con stima, a prima o poi
zio Fred


p.s. Sapete che mi occupo di orientamento ed in effetti una nuova professione per i giovani potrebbe essere il forumista “professionale”
E' un lavoro comodo, si può fare anche da casa, è piu' visibile rispetto a tanti altri, certo è impegnativo perché al forumista professionale non puo'assolutamente sfuggire nulla. Deve tenere d'occhio qualsiasi discussione ed intervenire incisivamente nel momento piu' opportuno, con eleganza e fermezza. Non può andare in ferie né a letto troppo presto perché ci sono quelli che approfittano per scrivere a tarda ora o a ferragosto (…moglie mia non ti conosco). Insomma, fare il forumista è cosa seria e sarebbe saggio riconoscere questo ruolo sempre piu' importante alla nazione.
Il problema è che L'inps non si è ancora pronunciata circa il piano pensionistico del forumista; il che rende ancora acerba questa figura che al momento viene svolta soprattutto da dipendenti di Province in attesa di accorpamento, esondati, assicuratori, chimici, ecc.... Socialmente utile a pensionati che si tengono la mente allenata fino a tardissima eta'.

Rosy
24-July-2012, 13:15
..piuttosto che exploit magnifici che però tagliato il traguardo svaniscono e non si vedono più. ( zio Fred)
Ho fatto copia-incolla di questa frase e l'ho trascritta in rosso PERCHE' è UNA REALTA' che ho spesso osservato, ma che temevo di dire...
Anche perchè mi si può rispondere: nessuno è obbligato, ecc ecc
Però sono state situazioni osservate ( e rimarcate tra noi più assidui in privato) : che - scusate la presunzione del giudizio, ma è ciò che penso/iamo- certe persone, appena non erano al centro dell'attenzione, NON GIOCAVANO PIU'( come i bambini..)! e qui chiudo l'argomento.
cari saluti a tutti,
Rosy- mai- stanca- del- forum!:-P:-P

Tregenda
24-July-2012, 15:03
Forse gli exploit magnifici tagliano il traguardo e non si vedono più perchè uno inizia a scrivere pensando di essere in un forum, non in un blog dove scrive i fatti propri in un infinito monologo. Ma se poi a nessuno frega di quell'argomento, il discorso per forza di cose muore lì. Non è che uno possa dirsi le cose e rispondersi da solo.

Tregenda
24-July-2012, 15:08
Dunque caro Mauro, approfitto di questa vostra riflessione per salutare te a nome di tutto il forum in quanto è tempo della mia partenza per Istanbul.
Ci ho provato, ma non l'ho capita.

zio fred
24-July-2012, 17:10
Mi pare evidentissimo che il senso del mio intervento di saluto (starò via un buon mesetto) era friendly, positivo, ironico e così vorrei che fosse letto da tutti. Concedo a Rosy di togliersi un sassolino perchè come Virna Lisi in Carosello "con quella bocca può dire ciò che vuole" per la passione che investe quotidianamente nel forum.
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere ad altri commenti ma sventolo il fazzoletto e salgo sull'Orient Express....

zio Fred

Indigowitch
25-July-2012, 14:47
Mentre alla tv imperversano le tenerissime immagini dei cani beagle sottratti a
Green Hill, leggo sul web un'altra faccia della realtà che mi fa accapponare la pelle.
Pare che la LAV stessa abbia messo in guardia gli aspiranti 'genitori adottivi' della domenica sulle condizioni
di questi poveri cuccioli.
Per la vita innaturale che questi cani hanno condotto non sarebbe consigliabile che venissero adottati da persone di buona
volontà ma sprovvedute.
Recuperare dei cuccioli che non hanno mai visto la luce del sole, cresciuti in gabbia, che hanno spesso subito la rimozione chirurgica delle
corde vocali (per evitare guaiti di dolore 'inopportuni') e che non si sono mai relazionati davvero con i loro simili o con l'uomo, sarebbe una missione al
limite del disperato, ma non impossibile.
Insomma, non sono adozioni consigliate a famiglie del Mulino Bianco che vogliono il cagnolino di razza 'gratis'.
Dopo aver letto queste righe sono ancora attonita, disgustata, nauseata.
Non ho parole, mi chiedo se lo schifo abbia dei limiti.

Mauro
25-July-2012, 15:22
Evvai! Allora possiamo andare a briglia sciolta? Che meraviglia! :lol:

Nessuno lo ha mai proibito che io sappia, tanto il numero di faccine per post è comunque limitato a quattro, per cui la briglia per quanto sciolta è comunque corta ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... infatti ho dovuto cancellarne tre delle tue per mettere le mie ... snort!!!

Indigowitch
25-July-2012, 15:30
Nessuno lo ha mai proibito che io sappia, tanto il numero di faccine per post è comunque limitato a quattro, per cui la briglia per quanto sciolta è comunque corta ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ... infatti ho dovuto cancellarne tre delle tue per mettere le mie ... snort!!!

Ah be'...se il problema è solo per le faccine...col turpiloquio abbiamo via libera, no?
(già vedo rivolo di sudore colare sulla fronte dell'admin scrupoloso)...:lol:

Mauro
25-July-2012, 15:36
Dunque caro Mauro, approfitto di questa vostra riflessione per salutare te a nome di tutto il forum
...
Vedo che di fatto i forumisti attivi sono la metà degli iscritti ma quisque faber est forum sui (vero, Sir?) e Mauro dall’alto della sua saggezza ci ama tutti quanti.

con stima, a prima o poi
zio Fred


Ci ho provato, ma non l'ho capita.

In effetti suona strano ma credo che lo zio preso dal chiudere con pesanti lucchetti i bauli che consegnerà ai facchini dell'Orient Express abbia fatto un minimo di confusione sintattica e intendesse semplicemente dire che salutava tutto il Forum salutando me che, poco degnamente, ne sono una figura istituzionale.

In quanto alla mia presunta saggezza, ringrazio zio Fred per l'apprezzamento anche se non sono sicuro di essere così assennato ma di certo voglio bene a tutte le variegate figure che popolano questo web-spazio.

Intanto buon viaggio zio Fred :)

Tregenda
25-July-2012, 16:39
In effetti ho capito solo oggi che nello sforzo di essere friendly ha finito per dire una cosa per un'altra. Ma ieri proprio non mi riusciva di capire perchè dovessimo metterci tutti a salutare te mentre lui partiva per Istanbul. Peccato, così nessuno ha avuto modo di ricambiare il saluto.

Mauro
25-July-2012, 16:45
... non mi riusciva di capire perchè dovessimo metterci tutti a salutare te mentre lui partiva per Istanbul ...

Perché so' troppo simpatico ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tregenda
25-July-2012, 17:18
Mentre alla tv imperversano le tenerissime immagini dei cani beagle sottratti a
Green Hill, leggo sul web un'altra faccia della realtà che mi fa accapponare la pelle.
Pare che la LAV stessa abbia messo in guardia gli aspiranti 'genitori adottivi' della domenica sulle condizioni
di questi poveri cuccioli.
Per la vita innaturale che questi cani hanno condotto non sarebbe consigliabile che venissero adottati da persone di buona
volontà ma sprovvedute.
Recuperare dei cuccioli che non hanno mai visto la luce del sole, cresciuti in gabbia, che hanno spesso subito la rimozione chirurgica delle
corde vocali (per evitare guaiti di dolore 'inopportuni') e che non si sono mai relazionati davvero con i loro simili o con l'uomo, sarebbe una missione al
limite del disperato, ma non impossibile.
Insomma, non sono adozioni consigliate a famiglie del Mulino Bianco che vogliono il cagnolino di razza 'gratis'.
Dopo aver letto queste righe sono ancora attonita, disgustata, nauseata.
Non ho parole, mi chiedo se lo schifo abbia dei limiti.

Indigo, non dico quello che penso sulla storia della sperimentazione perchè stavolta se mi dicono che la mia opinione è estrema mi tocca di farla diventare ancora più estrema.
Però il mio inestirpabile disprezzo per l'umanità ogni tanto si prende una pausa, perchè ci sono persone che hanno adottato cani con seri e difficilmente gestibili problemi, sia fisici che comportamentali. Cani sequestrati ad allevamenti come quello di Green Hill, che hanno crisi di panico e rischiano di morire di terrore per una foglia che si muove.
Comunque forse è meglio che la Lav metta in guardia gli aspiranti genitori adottivi, perchè in questo modo si fa una specie di selezione e quelli del Mulino Bianco non si presentano. Perchè sono quelli del Mulino Bianco che poi abbandonano i cani lungo l'autostrada, o li buttano nei cassonetti, quando diventano d'impiccio.
E ci mancherebbe che questi cuccioli dovessero subire pure quest'ennesimo crimine.

Piuttosto mi irritano abbastanza gli spot contro l'abbandono dei cani d'estate. Utilità zero. Uno che vuole abbandonare il proprio cane non solo commette già un crimine per l'intenzione di farlo, ma soprattutto non cambia certo idea perchè vede uno spot. Così come io non mi farei convincere da uno spot e nemmeno da una pistola puntata alla tempia ad abbandonare il mio cane. Ma neanche ad andare in vacanza senza di lui.

Tregenda
25-July-2012, 17:24
Perché so' troppo simpatico ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ah ok, se è per questo allora CIAO MAURO!!!!!!

Indigowitch
25-July-2012, 20:04
Però il mio inestirpabile disprezzo per l'umanità ogni tanto si prende una pausa, perchè ci sono persone che hanno adottato cani con seri e difficilmente gestibili problemi, sia fisici che comportamentali. Cani sequestrati ad allevamenti come quello di Green Hill, che hanno crisi di panico e rischiano di morire di terrore per una foglia che si muove.
.

Infatti è a queste persone che si fanno carico di queste missioni, magari disperate ma non impossibili, e che lo fanno in silenzio,
senza tanto rumore, che va tutta la mia ammirazione.
Sono d'accordo sugli spot contro l'abbandono: a poco servono, purtroppo.
Non posso però fare a meno di provare rabbia tutte le volte che compro un sapone o un farmaco, sapendo il sangue che c'è dietro.
O meglio: un consumatore consapevole può scegliere determinate marche anziché altre, per quanto riguarda i prodotti per l'igiene o la casa,
ma con i farmaci è dura e questo mi fa girare sonoramente le balle (scusate il francesismo), perché ci si ritrova con le spalle al muro.

Tregenda
26-July-2012, 00:58
Cara cara Indigo, nessuno ti può capire meglio di me. Infatti spesso mi sono fermata a pensare a come ogni singolo aspetto della mia esistenza (quello che mangio e bevo, i vestiti che mi metto, l'elettricità che consumo, la benzina, i farmaci... persino i libri che leggo!) comporti la distruzione della natura. E alla fine non si può non giungere alla conclusione che per essere davvero coerenti bisognerebbe suicidarsi. Solo che - per ora - mi manca il coraggio...

annaV
26-July-2012, 08:15
Oggi brutto modo di festeggiare il mio onomastico, mi rimuoveranno i fili di Kirschner dal polso, so che viene fatto senza anestesia e ho una gran paura! Spero di non soffrire troppo . Qualche medico tra noi per tranquillizzarmi?

maureen
26-July-2012, 09:03
Oggi brutto modo di festeggiare il mio onomastico, mi rimuoveranno i fili di Kirschner dal polso, so che viene fatto senza anestesia e ho una gran paura! Spero di non soffrire troppo . Qualche medico tra noi per tranquillizzarmi?

Buon omomastico Anna :)

E non posso fare altro che mandarti un abbraccio "stritoloso" se pur virtuale per quello che dovrai affrontare oggi.
Forza!!!

Rosy
26-July-2012, 09:33
Forza Anna! si supera tutto . Qualche respiro profondo ed è passato.
Ti parlo dall'alto dei miei innumerevoli interventi chirurgici! ( dieci? undici?)
Un abbraccio grande, poi facci sapere.

Patrizia
26-July-2012, 11:13
Ti abbraccio forte, Anna...

annaV
26-July-2012, 20:28
E' stato molto doloroso

Rosy
26-July-2012, 21:13
E' stato molto doloroso E' passata!!!!!!!!!! non ci pensare più... e speriamo tu riesca da ora a goderti l'estate! bacioni

Rosy
26-July-2012, 21:15
Per gli amici che aspettavano cronaca del mio incontro di ieri ( come Tregenda) dirò che non c'è nulla da raccontare perchè il mio cavaliere aveva un attacco di vomito, perciò è tutto rimandato ai prossimi giorni!
ciao

Serena-fundy
26-July-2012, 21:21
Oggi brutto modo di festeggiare il mio onomastico, mi rimuoveranno i fili di Kirschner dal polso, so che viene fatto senza anestesia e ho una gran paura! Spero di non soffrire troppo . Qualche medico tra noi per tranquillizzarmi?

Auguri Anna!!!

Tregenda
26-July-2012, 22:05
Coraggio, Anna! Pensa che il peggio è passato e da adesso può solo migliorare! Ciao! :)

Tregenda
26-July-2012, 22:06
Per gli amici che aspettavano cronaca del mio incontro di ieri ( come Tregenda) dirò che non c'è nulla da raccontare perchè il mio cavaliere aveva un attacco di vomito, perciò è tutto rimandato ai prossimi giorni!
ciao
:lol::lol::lol:

Aspettiamo con ansia, ciao! :)

annaV
27-July-2012, 07:58
Grazie a tutti per la solidarietà, è passata anche questa, ora ancora 3settimane di tutore. Un saluto e un abbraccio al forum, ci risentiamo a settembre, buone vacanze a tutti

Rosy
28-July-2012, 13:57
Oggi ad Arenzano è la festa patronale.Sarò un pò tradizionalista, ma mi piace festeggiarla sempre.

Come quando ,da bambina, era la festa del mio paese piemontese , e mia nonna, seppure stanca del lavoro contadino ( era settembre, perciò vendemmia, ecc) cominciava una settimana prima a pulire casa, e due giorni prima a fare ravioli e cuocere polli e conigli arrosto.
Poi arrivava tutto il parentado, si banchettava, ci portavano all'unica giostra coi cavalli di cartapesta. Ci compravano le matassone di zucchero a velo, dal dolciume nauseante, ma piene di fascino....

Beh, sono passati tanti anni, ed io cerco di ricreare, almeno per qualche ora, l'atmosfera gioiosa di allora. A dispetto dello spread, dei politici arraffoni, di tutto.
Dal mio terrazzo si vede tutto il golfo di Genova; con la scusa di vedere i fuochi -sempre bellissimi -ci raduniamo tutti , amici di cammino, di viaggi, di mensa dei poveri, e banchettiamo e stiamo allegri .
Perciò, fedele agli insegnamenti della mia nonna, da due giorni appronto terrazzo e casa, cucino e oggi impasterò focacce e pane a volontà ! E' un lavoro che mi riempie di soddisfazione....
Se qualche forumista passa da queste parti, c'è posto!!!!!!!!!!! ( Cecilia e Murialdog lo possono testimoniare). ciao
Rosy:-P:-P

1096

Sir Galahad
29-July-2012, 20:27
Oggi ad Arenzano è la festa patronale.Sarò un pò tradizionalista, ma mi piace festeggiarla sempre.
Rosy:-P:-P

E chi è, 'sto patrono di Arenzano?

Rosy
30-July-2012, 21:28
E chi è, 'sto patrono di Arenzano? Sono due: SANTI NAZARIO E CELSO : infatti qui un sacco di uomini portano questi nomi.
la loro storia se vuoi te la dirò. ma non ora perchè sono tornata or ora dalla campagna e sto mettendo a posto.. ciao !
Rosy

Tregenda
30-July-2012, 22:41
E la serata rimandata, Rosy? Non si è più fatto niente?

Tregenda
30-July-2012, 22:43
L'uomo si distingue dagli altri animali... Non si può negarlo:

http://www.estense.com/?p=236208


Per fortuna esistono anche dei "giornalisti" che con la loro mancanza di senso del ridicolo ci fanno fare due risate:

http://www.estense.com/?p=236156

Mauro
01-August-2012, 11:35
L'uomo si distingue dagli altri animali... Non si può negarlo:

Infatti, gli animali se sono crudeli è per una necessità di sopravvivenza sennò in generale si fanno gli affari loro ... perfino una tigre sazia non attacca le prede.



Per fortuna esistono anche dei "giornalisti" che con la loro mancanza di senso del ridicolo ci fanno fare due risate:


Non sono un appassionato di lirica ma questi versi dal "Rigoletto" di Verdi sembrano cuciti su misura ai pennivendoli contemporanei.

Cortigiani, vil razza dannata,
per qual prezzo vendeste il mio bene?
A voi nulla per l'oro sconviene!...

Elvira Coot
01-August-2012, 13:55
Ciao Anna! E' già passato qualche giorno: va meglio?





[QUOTE=Tregenda;12576]L'uomo si distingue dagli altri animali... Non si può negarlo:

http://www.estense.com/?p=236208


Queste foto mi fanno star male

Rosy
01-August-2012, 14:22
L'uomo si distingue dagli altri animali... Non si può negarlo:

http://www.estense.com/?p=236208


Per fortuna esistono anche dei "giornalisti" che con la loro mancanza di senso del ridicolo ci fanno fare due risate:

http://www.estense.com/?p=236156 Per quanto riguarda la prima notizia, non ho parole. La crudeltà umana non ha limiti, nè conosce vergogne.
AMO SEMPRE PIU' LE BESTIE E MENO LE PERSONE. Rosy

Tregenda
01-August-2012, 19:35
Riguardo la prima notizia, beh, io non ho nemmeno cenato.

Riguardo la seconda... Per me quello che si è fatto fottere il casco è quello che ha scritto l'articolo. :mrgreen: Forse per questo ha ritenuto doveroso farlo sapere a tutta la provincia.

Tregenda
02-August-2012, 20:29
Dato che si parlava di ospiti aracnidi, propongo un dilemma. A casa ho appunto un sacco di ragni. Di recente è successo che una mosca sia rimasta impigliata nella tela di uno di quei ragni con le zampe lunghe e sottili, quelli di cui di solito si dice che portino fortuna.
Ce ne siamo accorti perchè si sentiva un ronzio forte e strano, il rumore delle ali intrappolate dal filo. E così abbiamo visto la povera mosca che si dibatteva, e più si muoveva, più rimaneva imbrigliata.
Il mio babbo è subito corso a cercare di liberarla, mentre io gli dicevo: ma se liberi la mosca il ragno non mangia.
Per farla breve, alla fine abbiamo optato per la liberazione della vittima, forse per debolezza. Lo spettacolo di un essere prigioniero e prossimo alla morte che cerca di liberarsi, mentre tu sei lì che guardi e sai che puoi aiutarlo, era insopportabile.

Però resta il fatto: o la mosca o il ragno. Se la natura avesse fatto il suo corso avrebbe vinto il ragno, che le era già corso incontro. Ma come sempre noi non ci facciamo mai gli affari nostri, e modifichiamo il corso naturale delle cose. E' giusto? Secondo me no, però lo rifarei lo stesso.
Ecco, volevo sapere... Voi cosa ne pensate? Ma soprattutto: quello che pensate lo avreste anche fatto?
:)

daniela
02-August-2012, 23:07
La mosca avrà pensato a un miracolo...

Penso che non sarei intervenuta.
Mi è capitato molto tempo fa di assistere a questa scena: la mia gatta stava insegnando ai suoi gattini a cacciare, perciò aveva catturato un passerotto e poi lo ha passato a loro, ancora vivo, affinchè imparassero a gestirlo.
In una di queste occasioni, il passerotto era ancora talmente vivo che i gattini se lo sono lasciato sfuggire, ed è volato via.
La gatta li ha sgridati.
Ho assistito alla scena, ma non mi è passato per la mente di intervenire, nonostante il passerotto sia molto più simpatico di una mosca.

Rosy
03-August-2012, 14:18
Scusate se salto ad un altro argomento. Vorrei mostrare questa foto significativa, scattata da mio marito nel Rifugio Bonatti in Val Ferret.
Parrebbe una vignetta scherzosa; invece secondo me non c'è affatto da ridere, anzi!

Per chi non conoscesse Mauro CORONA( ma lo conoscono tutti):è un montanaro purosangue ( Trentino) scrittore, alpinista, scultore ligneo.

http://s18.postimage.org/rnrwz10kp/P1180916.jpg (http://postimage.org/image/3wsjgx0dh/full/)

Questa TRISTE scenetta mi ha ricordato un episodio più tragico che comico , che mi riguarda.

Tempo fa sono stata chiamata come membro del CAI di Arenzano, con due compagni, ad accompagnare una scolaresca di terza media in un ameno posto di montagna, Entracque( Cuneo).
Si doveva visitare una nota centrale idroelettrica, poi effettuare una bella escursione ed osservare flora, fauna ( marmotte, ecc), rocce particolari ( avevamo l'esperto).
Non mi dilungo.
Quale sia stata la nostra delusione non sto a dire...quando ci siamo resi conto, nella visita, che metà gruppo digitava forsennatamente sui telefonini ( magari si mandavano SMS l'un l'altro?)e non sentiva nè vedeva nulla; l'altra metà occhieggiava con occhio bramoso il perizoma della "bella" della classe, che spuntava volutamente dai blue-jeans!!!!!!!!!
Uno solo - il secchione del gruppo( tutto secondo vecchi copioni....) ha preso appunti e sentito le spiegazioni.
Va bè essere ragazzi, ma che tristezza....
Rosy

Elvira Coot
03-August-2012, 16:09
Ma come sempre noi non ci facciamo mai gli affari nostri, e modifichiamo il corso naturale delle cose. E' giusto? Secondo me no, però lo rifarei lo stesso. Ecco, volevo sapere... Voi cosa ne pensate? Ma soprattutto: quello che pensate lo avreste anche fatto? :)

Io sì, avrei salvato la mosca, tanto il ragno se ne trova un'altra in breve tempo, ma quella lì sapere che potevo salvarla e non l'ho fatto mi dispiacerebbe.

Ma se vogliamo puntualizzare, direi che la faccenda cambia molto con il cambiare dell'animale di cui trattasi.
Salverei un agnellino dalle grinfie di un lupo? Sì
Salverei una zebra dagli artigli di un leone? Sì
Salverei un burdigone dal Baygon? No

Non è sempre uguale.

Elvira Coot
03-August-2012, 16:12
EQuale sia stata la nostra delusione non sto a dire...quando ci siamo resi conto, nella visita, che metà gruppo digitava forsennatamente sui telefonini ( magari si mandavano SMS l'un l'altro?)e non sentiva nè vedeva nulla; l'altra metà occhieggiava con occhio bramoso il perizoma della "bella" della classe, che spuntava volutamente dai blue-jeans!!!!!!!!!
Uno solo - il secchione del gruppo( tutto secondo vecchi copioni....) ha preso appunti e sentito le spiegazioni.
Va bè essere ragazzi, ma che tristezza.... Rosy

Chissà, magari dopo qualche anno ci ripensano e se ne pentono. A trenta o quarant'anni si apprezzano di più certe cose che a tredici sembravano noiose!

Sempre mitico Mauro Corona! Io, se avessi fatto una visita guidata con lui, l'avrei ascoltato, eccome! Ma chissà, forse a tredici anni l'avrei trovato anch'io poco interessante.

Elvira Coot
03-August-2012, 16:18
Riguardo la seconda... Per me quello che si è fatto fottere il casco è quello che ha scritto l'articolo. :mrgreen: Forse per questo ha ritenuto doveroso farlo sapere a tutta la provincia.

Ehm ... una cosa del genere non è da farlo sapere a tutta la provincia ... io non la direi a nessuno. Direi che il casco me l'ha rubato una banda di 12 guerriglieri armati fino ai denti e che io mi sono difesa con tutte le mie forze e che solo dopo 2 ore di combattimento mi sono arresa e ho consegnato il casco.

Tregenda
03-August-2012, 21:27
Chissà, magari dopo qualche anno ci ripensano e se ne pentono. A trenta o quarant'anni si apprezzano di più certe cose che a tredici sembravano noiose!

Sono d'accordo con Elvira. Anche a me a tredici anni non sarebbe fregato niente dell'escursione. :) Noi non avevamo il telefonino alle medie (neanche alle superiori), ma trovavamo comunque più interessanti altre cose. In terza media ci hanno portati in gita a Roma 4 giorni e trovavo di una noia mortale le varie visite a musei, monumenti, ecc...
Non me ne poteva fregare di meno. L'unica cosa elettrizzante era il fatto che eravamo via anche con la classe in cui c'era quello che mi piaceva da morire.
Non vedevo l'ora di arrivare alla sera, quando in albergo si sgattaiolava da una camera all'altra, con i professori furiosi che correvano per i corridoi.
Altrochè Roma, la mia gita si chiamava Paolo!

Da acerrima nemica della tecnologia per una volta dico che secondo me in questo caso la colpa non è del telefonino. Mi pare tutto nella norma, non lo trovo triste. Mi sembra molto più triste il secchione che prende appunti... Era meglio se guardava il perizoma. :)

Oggi sarei presissima dalla flora e dalla fauna, ma confesso che solo dieci anni fa vivevo (quasi) solo per andare a fare la vamp in discoteca il finesettimana. E va benissimo così.
Capisco però la tua delusione, Rosy. Ma è solo la solita vecchia storia che si ripete, non prendertela più del dovuto. :)

Rosy
04-August-2012, 00:05
Non posso risponderti a Lungo, Alice, ma sai che leggendo di te mi sono ricordata che anche per me è stato una cosa del genere? e a ROMA pure?
ah ah ah ah
Che vecchia befana che sono diventata, mannaggia.
Comunque mi dà meno fastidio chi guarda allupato un perizoma ( viola!), piuttosto che chi come un ebete digita per ore su un cellulare. ciao, Buona notte!;)

Tregenda
04-August-2012, 10:35
Comunque mi dà meno fastidio chi guarda allupato un perizoma ( viola!), piuttosto che chi come un ebete digita per ore su un cellulare.
Su questo sono d'accordissimo. :)
E non sei una vecchia befana, tutti a volte facciamo l'errore di dare per scontato che le priorità e gli interessi che abbiamo nella fase attuale della nostra vita debbano essere anche quelli di tutti gli altri. Sai quante volte, di primo acchito, ho pensato "Cinnazzi idioti". Ma poi mi sono ricordata che io sono stata altrettanto idiota, se non di più!
(Che poi lo sono anche adesso :D)

Buona giornata, ciao Rosy!

Rosy
04-August-2012, 14:07
Sempre carina, Alice! Grazie.

Riguardo a ieri sera, appuntamento con il mio giovanotto.
Non è facile raccontarlo( qualcuno me lo ha chiesto), perchè bisognerebbe sapere come si comportano gli autistici -tipo.
Raramente ti guardano in viso- devi richiamare mille volte il loro sguardo che è comunque sfuggente. Apparentemente non ascoltano. Scappano spesso: devono sempre andare, non sanno neppure loro DOVE.
Nel mio caso specifico- ci sono mille sfumature- arrivano a tradimento sia bacini che cazzottoni tremendi.

Se qualcuno ha visto la puntata commovente delle IENE sull'Autismo può farsi un'idea- solo un'idea.

Bene: ieri sera arrivo coi miei regalini, aspettandomi ...non so quale reazione.
Lui seduto al bar stava mangiando il gelato.
Quando mi ha vista con una fuggevole occhiata ha incominciato a ridere, ridere tanto da farsi venire il singhiozzo. A ingurgitare cucchiaini di gelato come una macchina.
Poi mi è saltato in braccio, stringendomi il collo da soffocarmi. Rideva e mi dava bacini.
Io avevo il groppo in gola dall'emozione.
In un attimo tutti , comprese le cameriere, sono venuti ad assistere a questa scenetta di affetto, tenerissima!|
Ha aperto il mio pacchetto - due t-shirt colorate( lui non gioca coi giocattoli) e se l'è fatte mettere TUTTE E DUE , una sull'altra!
Infine mi ha preso la mano, come per invitarmi ad andare con lui, e ci siamo fatti un giretto intorno al bar.

Non vi dico la fatica a staccarlo al momento dei saluti- e lui non sa che non mi avrà più, perchè è arrivata per lui una maestra di sostegno super-specializzata.
Sì, una serata di grandi emozioni.

P.S. Vado via un paio di settimane in campagna. Spero che qualcuno tenga vivo il forum anche nei giorni di vuoto da vacanze! Internet non prende a casa mia.
Vedrò a ferragosto Murialdog e Cecilia.
Con chi ha il num. di cellulare non ci si perde di vista.
UN carissimo saluto a tutti gli amici e buon Agosto!

IO torno il 19, per andare a Malpensa a prendere i ns ragazzi che tornano.
Vi offro un fiore tra quelli bellissimi fotografati nella Val Ferret.

http://s18.postimage.org/5zem5rxbd/P1180936.jpg (http://postimage.org/image/3uu94ovol/full/)

maureen
04-August-2012, 14:37
Grazie per i fiori e buone vacanze Rosy :)

Mauro
06-August-2012, 10:50
Io sì, avrei salvato la mosca, tanto il ragno se ne trova un'altra in breve tempo, ma quella lì sapere che potevo salvarla e non l'ho fatto mi dispiacerebbe.

Ma se vogliamo puntualizzare, direi che la faccenda cambia molto con il cambiare dell'animale di cui trattasi.
Salverei un agnellino dalle grinfie di un lupo? Sì
Salverei una zebra dagli artigli di un leone? Sì
Salverei un burdigone dal Baygon? No

Non è sempre uguale.

Quoto punto per punto, anche se non so cosa sia un burdigone :mrgreen: e comunque sono d'accordo col pensiero di Alice secondo cui vedere un essere vivente prossimo alla morte, sapere di poterlo salvare e non farlo mi risulterebbe insopportabile (poi però la mosca l'avrei scacciata al volo ché comunque mi dà un bel po' di noia)

Tregenda
08-August-2012, 21:07
anche se non so cosa sia un burdigone :mrgreen:
Qui lo puoi scoprire, oltre ad innumerevoli altre chicche che sono la fine del mondo... :lol:

http://www.ariafritta.it/modules.php?name=Bolognese

Mauro
10-August-2012, 22:17
Qui lo puoi scoprire, oltre ad innumerevoli altre chicche che sono la fine del mondo... :lol:

http://www.ariafritta.it/modules.php?name=Bolognese

Grazie Alice, è davvero spassosissimo e mi ha chiarito alcuni punti per me oscuri dei libri di Benni o Guccini.

Fosca
10-August-2012, 22:36
:lol: Grazie Tregenda del sito...
comunque se avete bisogno di un traduttore dal bolognese
sono qui :mrgreen:
as vidagna...(ci vediamo...)

Mauro
11-August-2012, 09:21
:lol: Grazie Tregenda del sito...
comunque se avete bisogno di un traduttore dal bolognese
sono qui :mrgreen:
as vidagna...(ci vediamo...)

Qualcosa prima o poi chiederò perché nello sfogliarlo ieri ho trovato cose di cui sapevo ma in versione diversa ... se vedum. ;)

Elvira Coot
12-August-2012, 23:01
Sempre carina, Alice! Grazie.

Riguardo a ieri sera, appuntamento con il mio giovanotto.
Non è facile raccontarlo( qualcuno me lo ha chiesto), perchè bisognerebbe sapere come si comportano gli autistici -tipo.
Raramente ti guardano in viso- devi richiamare mille volte il loro sguardo che è comunque sfuggente. Apparentemente non ascoltano. Scappano spesso: devono sempre andare, non sanno neppure loro DOVE.
Nel mio caso specifico- ci sono mille sfumature- arrivano a tradimento sia bacini che cazzottoni tremendi.


Deve essere stata una soddisfazione straordinaria! Non è facile fare breccia nel cuore di questo tipo di giovanotti ...

Buone ferie, Rosy! Ti auguro di avere tempo e modo di leggere molto e di tornare ricaricata con tanta energia e qualche bella foto da farci vedere

Elvira Coot
12-August-2012, 23:30
Qui lo puoi scoprire, oltre ad innumerevoli altre chicche che sono la fine del mondo... :lol:

http://www.ariafritta.it/modules.php?name=Bolognese


Grazie Tregenda! Ogni tanto qualcosa in dialetto mi scappa, nella ferma convinzione che il bolognese, insieme all'inglese e all'esperanto, sia lingua internazionale! :lol: :lol: :lol:

Tregenda
13-August-2012, 21:01
E' normale, Elvira. :) Anche a me succede. Tra l'altro tanti termini che ho letto in questo dizionario li usiamo anche a Ferrara, identici.

Ciao a tutti, mi sa che per un po' latiterò, non ci sto più con la testa. :) Non riesco più a mettere in fila due pensieri sensati... Appena mi riprendo un po' torno!
Buone vacanze!
Alice

Mauro
14-August-2012, 21:44
E' normale, Elvira. :) Anche a me succede. Tra l'altro tanti termini che ho letto in questo dizionario li usiamo anche a Ferrara, identici.

Ciao a tutti, mi sa che per un po' latiterò, non ci sto più con la testa. :) Non riesco più a mettere in fila due pensieri sensati... Appena mi riprendo un po' torno!
Buone vacanze!
Alice

Non ho ben capito se vai in ferie o no :? in ogni caso buon riposo :)

Elvira Coot
15-August-2012, 11:16
Buon Ferragosto a tutti!

Serena-fundy
15-August-2012, 13:37
Buon Ferragosto a tutti!

Anch'io auguro a tutti un Buon Ferragosto :)

Mauro
15-August-2012, 21:16
Auguri tardivi anche da parte mia reduce dall'abbuffata di mezza estate.

Tregenda
16-August-2012, 00:11
Non ho ben capito se vai in ferie o no :? in ogni caso buon riposo :)
No, niente ferie. Grazie Mauro, buon riposo (o buon lavoro?) a te! :)

Tregenda
20-August-2012, 11:11
E' in corso un'invasione di informatori scientifici... Manco fossimo un poliambulatorio.

Mauro
20-August-2012, 14:43
E' in corso un'invasione di informatori scientifici... Manco fossimo un poliambulatorio.

Una giornataccia davvero ... mi si sta surriscaldando il tasto del bannaggio :mrgreen:

Rosy
20-August-2012, 14:59
Una giornataccia davvero ... mi si sta surriscaldando il tasto del bannaggio :mrgreen:
Quando hai un attimo di pazienza, vorrei che mi spiegassi... Cos'è sta faccenda, CHE C'ENTRA CON I LIBRI? Cosa pensano di ottenere? Tutto ciò è al di fuori della mia comprensione di donna semplice.
ciao e grazie
Rosy

Elvira Coot
20-August-2012, 15:06
Siamo invasi dagli alieni! :shock:

Cecilia (Teresa)
20-August-2012, 18:19
Giusto ieri ne ho bannati altri tre! Che pizza....

Elvira Coot
20-August-2012, 21:07
Giusto ieri ne ho bannati altri tre! Che pizza....

Oggi è un lavoro a tempo pieno ... siamo sotto attacco! :lol: :lol: :lol:

Cecilia (Teresa)
20-August-2012, 21:08
Hai ragione!! Nel frattempo, ne ho fatti fuori altri 3!!!!!! L'assassina di Spam, prossimamente su questi schermi:mrgreen:

Elvira Coot
20-August-2012, 21:41
Hai ragione!! Nel frattempo, ne ho fatti fuori altri 3!!!!!! L'assassina di Spam, prossimamente su questi schermi:mrgreen:

http://img515.imageshack.us/img515/4193/terminator121.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/terminator121.jpg/)

Mauro
20-August-2012, 21:50
Hai ragione!! Nel frattempo, ne ho fatti fuori altri 3!!!!!! L'assassina di Spam, prossimamente su questi schermi:mrgreen:

E' un po' una rottura in effetti ... oggi è tutto il giorno che elimino messaggi e banno spammatori internazionali e non ho manco letto i post letterari.

Domani attuo la derattizzazione definitiva 8-)

maureen
20-August-2012, 22:05
Che noia questi spam :shock:

Tregenda
20-August-2012, 22:15
Non ho parole, stanno imperversando in una maniera schifosa!!! Ma che è, sono tornati tutti dalle ferie? Questo pure con Saramago se la prende...
Ma guardate quanti ce ne sono in linea in questo momento!!!!!!!!!

Mauro
21-August-2012, 10:16
Non ho parole, stanno imperversando in una maniera schifosa!!! Ma che è, sono tornati tutti dalle ferie? Questo pure con Saramago se la prende...
Ma guardate quanti ce ne sono in linea in questo momento!!!!!!!!!

Secondo me, visto il tuo temperamento focoso, ti divertiresti un sacco a fare il lavoro che ho appena terminato: raggruppamento degli utenti bannati e poi premi il tasto "Elimina definitivamente", poi cerchi tutti quelli che hanno zero messaggi, e qui devi avere la pazienza di togliere dal gruppo dei "dead users walking" quelli che magari sono reali ma non hanno mai postato, e poi ... BANG!!!

Non sai che soddisfazione 8-):mrgreen:

Fosca
21-August-2012, 13:18
scusate l'ignoranza, ma la Polizia Postale non può fare nulla ?

Mauro
21-August-2012, 14:51
scusate l'ignoranza, ma la Polizia Postale non può fare nulla ?

Ho paura che la Polizia Postale abbia da occuparsi di pedofilia, hacking e altre amenità simili prima di potersi permettere il lusso di dar la caccia a questi che, informaticamente parlando, sono dei ladri di polli, e quindi ci arrangiamo con randello e forcone come i villici di un tempo :mrgreen:

Cecilia (Teresa)
21-August-2012, 18:31
Grande Mauro! Ne ho bannati "solo" altri due, ora:mrgreen::mrgreen:

Tregenda
21-August-2012, 21:16
Secondo me, visto il tuo temperamento focoso, ti divertiresti un sacco a fare il lavoro che ho appena terminato: raggruppamento degli utenti bannati e poi premi il tasto "Elimina definitivamente", poi cerchi tutti quelli che hanno zero messaggi, e qui devi avere la pazienza di togliere dal gruppo dei "dead users walking" quelli che magari sono reali ma non hanno mai postato, e poi ... BANG!!!

Non sai che soddisfazione 8-):mrgreen:

Sì, penso proprio che sarebbe davvero molto gratificante... Sfogherei la frustrazione di non poter "eliminare definitivamente" tanta gente... Intanto però mi sono concessa la soddisfazione di mandare affanculo quel NonMiRicordoComeSiChiamava che ieri sera aveva contaminato lo spazio di Saramago. Non l'avrà neanche letto, ma io mi sono sentita molto meglio dopo... :mrgreen:

Mauro
21-August-2012, 21:25
Sì, penso proprio che sarebbe davvero molto gratificante... Sfogherei la frustrazione di non poter "eliminare definitivamente" tanta gente... Intanto però mi sono concessa la soddisfazione di mandare affanculo quel NonMiRicordoComeSiChiamava che ieri sera aveva contaminato lo spazio di Saramago. Non l'avrà neanche letto, ma io mi sono sentita molto meglio dopo... :mrgreen:

Non sai quanto ti capisco :D

Mauro
21-August-2012, 21:26
Grande Mauro! Ne ho bannati "solo" altri due, ora:mrgreen::mrgreen:

Tu banna pure ma io ormai sto procedendo alle rimozioni definitive degli utenti "farlocchi" ... prima o poi finiranno 8-)

Tregenda
21-August-2012, 21:45
Praticamente è come schiacciare delle piattole... Però mi pare che si moltiplichino alla velocità della luce! Spiaccicato uno ne compare subito un altro!
Che bello, mi viene in mente quando andavo sugli aeroplanini alla fiera (non mi ricordo il nome esatto della giostra, noi li chiamavamo "gli aeroplanini", ma erano delle navicelle spaziali). Ci andavo solo se facevano guidare me, bisognava sparare alle altre navicelle prima che ti colpissero loro, altrimenti venivi atterrato. Poi la conoscerete di sicuro anche voi. Beh insomma, se li sterminavi tutti vincevi un altro giro, e io ero capace di passare lassù un'ora a forza di giri gratuiti perchè ero talmente cattiva che sopravvivevo sempre solo io! Ah, che esaltazione... :mrgreen:

Serena-fundy
22-August-2012, 17:00
Praticamente è come schiacciare delle piattole... Però mi pare che si moltiplichino alla velocità della luce! Spiaccicato uno ne compare subito un altro!
Che bello, mi viene in mente quando andavo sugli aeroplanini alla fiera (non mi ricordo il nome esatto della giostra, noi li chiamavamo "gli aeroplanini", ma erano delle navicelle spaziali). Ci andavo solo se facevano guidare me, bisognava sparare alle altre navicelle prima che ti colpissero loro, altrimenti venivi atterrato. Poi la conoscerete di sicuro anche voi. Beh insomma, se li sterminavi tutti vincevi un altro giro, e io ero capace di passare lassù un'ora a forza di giri gratuiti perchè ero talmente cattiva che sopravvivevo sempre solo io! Ah, che esaltazione... :mrgreen:

L'invasione degli ultracorpi...

Rosy
22-August-2012, 20:15
Ne ho visto altri due nell'ultima ora.
Mi domando: ma è un caso che appaiano tutti in questi giorni? saranno realmente provenienti dai paesi che citano, o potrebbero essere il mio vicino di casa? ma cosa vogliono da noi? ciao
Rosy:o:o

Mauro
22-August-2012, 20:29
Le registrazioni di questi ceffi sono pressoché casuali ... se poteste vedere i loro indirizzi mail capireste che il più delle volte sono degli utenti fittizi creati da computer

Rosy
22-August-2012, 20:42
Le registrazioni di questi ceffi sono pressoché casuali ... se poteste vedere i loro indirizzi mail capireste che il più delle volte sono degli utenti fittizi creati da computer
era ciò che temevo, pur nella mia sconfinata ignoranza in campo tecnologico. Allora chiedo ancora di più: A CHE PRO?A CHI GIOVA?

Mauro
23-August-2012, 11:37
era ciò che temevo, pur nella mia sconfinata ignoranza in campo tecnologico. Allora chiedo ancora di più: A CHE PRO?A CHI GIOVA?

A quelli che tentano di deviare la nostra attenzione dalla Letteratura al Viagra :mrgreen:

Mauro
23-August-2012, 12:10
Tralascio per un po' gli spammer per raccontare una felice visita in libreria ieri pomeriggio.

Ho finito di lavorare più presto del previsto e allora ho deciso di approfittare degli ultimi giorni in cui Milano è ancora vivibile prima che torni ad essere il solito serraglio isterico, così sono andato in auto fino in centro e, anomalia totale rispetto al solito, ho parcheggiato esattamente davanti alla porta della libreria (per chi non conoscesse Milano, devo precisare che Corso Buenos Aires di solito ha l'aspetto di una di quelle enormi vasche dove si svolge la mattanza dei tonni, con la variante che si è tutti vittime e carnefici allo stesso tempo).

Una volta dentro, complice una salvifica aria condizionata, ho cominciato a spulciare a destra e a manca pescando alcuni titoli dalla mia wishlist e altri a ispirazione, però passando davanti ai libri di Bruno Morchio mi ricordo che mi manca "Le parole che non ti ho detto" ma non lo trovo. Penso "Vabbè, pazienza, magari lo ordino su Amazon" e proseguo il giro, poi, non trovando "La cena" di Herman Koch vado a chiedere lumi alla commessa che sul banco ha ... :shock: ... "Le parole che non ti ho detto" di Bruno Morchio per cui si svolge questo dialogo:

- "Desidera?"
- "Volevo una cosa, ma adesso sono diventate due"
- "???"
- "Vorrei sapere se avete "La cena" di Herman Koch, ma soprattutto vorrei sapere se quel libro che ha lì è di qualcuno, se è stato ordinato, se va al macero ... insomma vorrei sapere se posso appropriarmene!"
- "Il libro di Koch glielo prendo subito, ma di quello di Morchio non saprei che dire, se però fra 5-10 minuti è ancora lì per me se lo può tranquillamente prendere".

Ovviamente attendo continuando a bighellonare fra gli scaffali, ma sempre tenendo un occhio al banco per tenere telepaticamente lontani potenziali pretendenti al solitario volume che è lì, in attesa di essere colto come l'uva in questa stagione, poi trascorso un tempo ragionevole (5 minuti e 10 secondi) ritorno alla carica vedendo che nel frattempo le commesse sono diventate due e quella che c'era prima, vedendomi in arrivo, domanda alla nuova arrivata:"Sai qualcosa di questo libro di Morchio?" risposta: "Ah sì, lo aveva preso una collega per un cliente che voleva un libro che parlasse di Genova ma poi lo ha lasciato lì" al che io afferro famelicamente il volume e, mentre mi allontano, dico: "Ma non sa cosa si è perso!"

Decisamente una bella giornata (a parte il caldo)

Rosy
23-August-2012, 14:18
Carina, questa cronaca!!!!!!!!!!!!!!!!
Tralascio la mia di ieri,( anche se sarei tentata) perchè è dolorosa.
E quando batto il...muso in queste situazioni, mi vengono spontanee delle riflessioni, sulla vita, sul senso di tante scelte, di tanti atteggiamenti...sulla vanità di certi valori. Sull'importanza di altri.
scusate il discorso insensato.. Ciao
Rosy

Elvira Coot
23-August-2012, 15:18
Decisamente una bella giornata (a parte il caldo)

:D Questo si chiama "essere al posto giusto al momento giusto"! :D

Cecilia (Teresa)
23-August-2012, 18:38
@Mauro: ma...ma...mi potevi chiamare che ci saremmo bevuti un caffè! Contenta del tuo bottino...io ho chiesto l'ultimo di Morchio, Colpi di coda, romanzo appena uscito per Garzanti, che mi incuriosisce molto..

Alla prossima volta che finisci presto di lavorare!
Cecilia

Mauro
23-August-2012, 21:14
@Mauro: ma...ma...mi potevi chiamare che ci saremmo bevuti un caffè! Contenta del tuo bottino...io ho chiesto l'ultimo di Morchio, Colpi di coda, romanzo appena uscito per Garzanti, che mi incuriosisce molto..

Alla prossima volta che finisci presto di lavorare!
Cecilia

E' stato proprio quello il problema ... appena mi trovo con un'oretta libera parto in quarta verso una meta e non penso ad altro ma la prossima volta giuro che che me lo ricordo ;)

Rosy
23-August-2012, 21:20
OGGI, DOPO TANTE TRISTEZZE, UN MOMENTO DI ALLEGRIA: si è sposata JOY, una ragazza nigeriana molto cara che ci dà una mano alla mensa dei poveri a distribuire gli indumenti,e parlando bene tre lingue , oltre al suo dialetto, ci fa da interprete...
Ci sentivamo un pò spaesate, io e l'altra responsabile, uniche bianche fra tutti neri!
ma presto siamo entrate nel loro clima di festa...Abbiamo coccolato un pò i bimbi ( bellissimi), e poi ci guardavano con più cordialità.

Look coloratissimi ed...azzardati, basti vedere il vestito della sposa, ma DE GUSTIBUS.
Nel complesso, proprio un pomeriggio piacevole.

Lo pensavo tornando in macchina, perchè la prossima recensione che vorrei scrivere è quella di CITTA' CONTRO, di Alessandro Bastasi, che tratta splendidamente il tema del razzismo.
A presto!
Ed eccovi gli sposini raggianti, con i frutti... anticipati del loro amore.
Rosy

http://s17.postimage.org/7fyy79usv/P1190077.jpg (http://postimage.org/image/lz638onxn/full/)

kaipirissima
24-August-2012, 17:46
un anno fa ricevetti in regalo un iPad. all'umigliante e sconcertante scoperta che ancora non l'avevo attivato, sono stata minacciata e abbandonata così oggi ho fatto contratto wind e poi siccome non ci capivo niente sono andata in un negozio apple, e ancora adesso il mio iPad mi dice sim bloccata. fa caldo sono sudata e nerovosissima perchè tutto deve essere così complicato?

Rosy
26-August-2012, 22:00
un anno fa ricevetti in regalo un epad. all'umigliante e sconcertante scoperta che ancora non l'avevo attivato, sono stata minacciata e abbandonata così oggi ho fatto contratto wind e poi siccome non ci capivo niente sono andata in un negozio apple, e ancora adesso il mio epad mi dice sim bloccata. fa caldo sono sudata e nerovosissima perchè tutto deve essere così complicato?

AHIME' cara Kaipirissima, non sono in grado di aiutarti... vedrai che qualcuno si farà avanti!
ciao
Rosy

Fosca
27-August-2012, 09:09
:lol::lol: io non so nemmeno cosa è un epad :oops:

Elvira Coot
30-August-2012, 07:44
Pare che da domani il tempo peggiorerà! Pioverà e le temperature si abbasseranno. Evviva!

Mauro
30-August-2012, 11:15
Sta piovendo! era ora!

Sabrina71
30-August-2012, 16:28
Sta piovendo! era ora!
Qui pioviggina da stamattina e sembra novembre. Mi illudevo che arrivasse qualche bel temporale rinfrescante e dissetante per la natura, ma non pensavo di ritrovare già il cielo plumbeo e deprimente dell'inverno. Noi esseri umani ci lamentiamo sempre. Io per prima. Vabbè!

Indigowitch
31-August-2012, 13:47
Qui da me, invece, splende il sole e c'è una brezza piacevole.
Si sta proprio bene. Il basilico ormai è tronfio e fronzuto e la menta è così alta che sembra
voler arrivare al cielo. Sono gioie. :lol:

Rosy
31-August-2012, 17:23
Qui vento forte e pioggia di traverso! aria frescolina: sarà arrivato l'autunno? ciao
Rosy

Mauro
31-August-2012, 21:43
Qui vento forte e pioggia di traverso! aria frescolina: sarà arrivato l'autunno? ciao
Rosy

Non vorrei sembrare menagramo, ma a me, dopo il caldo inaudito delle scorse settimane, non dispiacerebbe affatto.:!:

Rosy
01-September-2012, 12:28
non sei menagramo! sai che il mio anno ideale è di 9 mesi ...dopo il 1 giugno viene il 2 settembre!
comunque qui ad Arenzano stamattina siamo a ...13! contro i 35 di 2 gg fa.
Non male no?

ciao

Serena-fundy
01-September-2012, 15:47
Qui a Roma fa ancora caldo. Le temperature sono intorno ai 29°C ma c'è molta umidità. Dalle mie parti non ha quasi piovuto e pare che dovrebbe piovere domenica. Per giovedì e venerdì sembra che ritorni l'estate. Uff...............................

Mauro
01-September-2012, 15:50
non sei menagramo! sai che il mio anno ideale è di 9 mesi ...dopo il 1 giugno viene il 2 settembre!
comunque qui ad Arenzano stamattina siamo a ...13! contro i 35 di 2 gg fa.
Non male no?

ciao

No che non lo sapevo ma scopro una cosa che ci accomuna ... la voglia di cancellare l'estate dal calendario!
Dopo quello del ponte sotto cui stare coi libri (ma senza consorte) apriamo anche il club dei 9 mesi, mi piace davvero questa idea. ;)

Rosy
01-September-2012, 15:58
no che non lo sapevo ma scopro una cosa che ci accomuna ... La voglia di cancellare l'estate dal calendario!
Dopo quello del ponte sotto cui stare coi libri (ma senza consorte) apriamo anche il club dei 9 mesi, mi piace davvero questa idea. ;) anche a me!!!!!!!!!!!!!!

Indigowitch
01-September-2012, 18:08
Oggi un bell'acquazzone ha annunciato gli ultimi colpi dell'estate.
Ci voleva. Non pioveva da mesi, qui, e se vogliamo un po' di funghi e verdurette sulla nostra tavola, bisogna
che piova. :mrgreen:
La gente si lamenta per non essere riuscita a strappare l'ultimo tuffo a mare prima di riprendere con la scuola o il lavoro.
Io dico che sappiamo solo lamentarci.

Rosy
01-September-2012, 23:07
Oggi un bell'acquazzone ha annunciato gli ultimi colpi dell'estate.
Ci voleva. Non piove da mesi, qui, e se vogliamo un po' di funghi e verdurette sulla nostra tavola, bisogna
che piova. :mrgreen:
La gente si lamenta per non essere riuscita a strappare l'ultimo tuffo a mare prima di riprendere con la scuola o il lavoro.

Io dico che sappiamo solo lamentarci.



TU DICI BENE. lo penso anch'io...
Baci

Serena-fundy
02-September-2012, 17:10
Oggi un bell'acquazzone ha annunciato gli ultimi colpi dell'estate.
Ci voleva. Non piove da mesi, qui, e se vogliamo un po' di funghi e verdurette sulla nostra tavola, bisogna
che piova. :mrgreen:
La gente si lamenta per non essere riuscita a strappare l'ultimo tuffo a mare prima di riprendere con la scuola o il lavoro.
Io dico che sappiamo solo lamentarci.



Qui ancora deve piovere come si deve. Qualche volta "Schizzechea" (come dicono a Napoli) ma non c'è mai stato un temporale. Mi dispiace perchè le piante sono davvero arse dal sole e afa. Oggi ho dormito per la prima volta senza aria condizionata da 3 mesi a questa parte :)

Rosy
02-September-2012, 17:27
ieri sera nel paese qui vicino c'era la notte bianca; erano in programma mille cose, musica, ecc. Un tempo da lupi.
Vento e pioggia da scoraggiare anche il più intrepido " nottambulo bianco"!
Così è finita in pizzeria e poi tutti a casa a nanna con le galline.

Ora vado fino a sabato in Piemonte con le mie nipotine; pare che là il freddo non scherzi... vedremo. Peccato perchè avevamo tanti progetti: passeggiate, ecc
Mi raccomando, tenete vivo il forum! ciao a tutti,
Rosy:-P:-P

Elvira Coot
03-September-2012, 15:31
Ora vado fino a sabato in Piemonte con le mie nipotine

Che bello! Ciao Rosy! :D



Stamattina per lavoro ho avuto a che fare con una persona spiacevolissima, di quelle che non vedi l'ora che se ne vadano. Gelida, sarcastica, acida. Mi è rimasta addosso una sensazione sgradevole e non riesco a liberarmene. Cerco di pensare ad altro. :evil:

Elvira Coot
07-September-2012, 11:57
Tanti Auguri Anna! Tanti Auguri Tess!

BUON COMPLEANNO!

Mauro
07-September-2012, 16:43
Mi associo agli auguri di Elvira nella speranza che passino a salutare entrambe ... specialmente Tess che è letteralmente sparita.:shock:

annaV
08-September-2012, 08:42
Eccomi qui a ringraziare tutti voi per gli auguri. Chiedo scusa se sono sparita per un po' anch'io ma purtroppo ancora non riesco a usare bene la mano destra(lunedì comincio la riabilitazione) e poichè ho ripreso a scrivere il mio romanzo,mi stanco molto. Comunque vi leggo. Allora per ritornare a diario di bordo, ieri un bel compleanno, regali, fiori e cena in un bel ristorante ,in un giardino all'aperto, bel tempo e temperatura fresca. Vi abbraccio

Rosy
08-September-2012, 15:31
Auguri in ritardo!!!!!!!!!!!! ciao( leggo solo ora)
Rosy

Tess
09-September-2012, 20:43
Ciao a tutti!Grazie per gli auguri!Vi seguo sempre...:)

Rosy
09-September-2012, 20:53
Ieri e oggi sono stata nello staff -come Club Alpino- della marcia Internazionale di Arenzano. Più di 2600 partecipanti di tutto il mondo, divisi su 4 diversi percorsi, per lunghezza e difficoltà.
E' sempre un'esperienza imperdibile , per me che amo la montagna e la natura.

Ieri ho effettuato il servizio -scopa ( = raccatto feriti- stanchi- scoraggiati-accaldati) nel percorso facile , di 6 km. Un divertimento, a parte un...salvataggio di una vecchia signora olandese, onorevolmente concluso, anche grazie al buon inglese di Enzo e ad un medico che c'era nel mio gruppo-scopa.
Eccoci, che stiamo tornando a valle: la scopa è nello zaino dell'ultimo.

http://s17.postimage.org/lhxwpq4gv/P1190236.jpg (http://postimage.org/image/4u6en89p7/full/)
.
Il panorama che si gode da lassù è bellissimo.Soprattutto con una giornata di sole come queste due....


http://s9.postimage.org/52iar13hr/P1190225.jpg (http://postimage.org/image/40848hkob/full/) ARENZANO IN UNA BELLA GIORNATA DI SETTEMBRE.

Rosy
09-September-2012, 21:05
Oggi, seconda giornata, tutt'altro paio di ...maniche!
Siamo stati precettati dall'Organizzazione( il mio gruppetto ) per recarci ad un rifugio sull'Alta Via dei Monti Liguri, tappa della marcia da 21 km, a servire il thè a chi passava.
semplice, pensate?
NO. Vi spiego la faccenda.
Prima la parte piacevole ( come nelle barzellette...)
Partenza ore 5.
Uno spettacolo, L'Alta Via all'alba, da mozzare il respiro! Frescura e silenzio assoluto...

http://s15.postimage.org/8lmwzn4hn/P1190243.jpg (http://postimage.org/image/520z9u1rr/full/)

Qui sotto siamo noi che ci avviciniamo alla meta..

http://s11.postimage.org/9ssrjb7wj/P1190247.jpg (http://postimage.org/image/w4qkcp70f/full/)

Rosy
09-September-2012, 21:15
Finalmente in lontananza ecco il rifugio.

http://s13.postimage.org/wrw9ziqfb/P1190249.jpg (http://postimage.org/image/m52gu3i9v/full/)

io nel frattempo non ho resistito a farmi fotografare ...sotto ad un bel tronco!

http://s15.postimage.org/wfy6yexkr/P1190254.jpg (http://postimage.org/image/wspl4lfuf/full/)

...e qui finisce la parte piacevole ed inizia la faticaccia.

Rosy
09-September-2012, 21:32
1.L'acqua per il thè ...non c'è.
...
bisogna andare con delle pentolone a prenderla ad una sorgente più sotto. ( = circa 30 viaggi dei nostri uomini).
2.La stufa è da accendere con la legna che qualcuno nei giorni scorsi , pietosamente, aveva già raccolto.
3.stufa con una superficie che consentiva l'appoggio di due pentole grandi.
Quando abbiamo messo le prime due al fuoco ( eravamo già affumicati come wurstel!)e calcolato la quantità di bustine occorrenti, è arrivata una FIUMANA di gente , sudatissima ed assetata, che voleva rifocillarsi e proseguire la marcia!
4. da quel momento in poi , in sette, non abbiamo fatto altro che : aggiungere legna, portare acqua, attizzare il fuoco, tuffare bustine, riempire bicchieri di carta.
tutto ciò dalle 9 alle 13 senza sosta, come Charlie Chaplin in tempi moderni!
Una catena di montaggio .Ma abbiamo servito più di 500 persone.

Siamo tornati quasi a sera, distrutti, però è stata una giornata intensa e diversa!
Chi vuole partecipare alla marcia, il prossimo anno?

Rosy
Concludo la mia cronaca con questa foto per me deliziosa: un cagnone con un buffissimo cappellino che è crollato stremato dalla fatica di fronte al rifugio!!!!!!!!!

http://s16.postimage.org/w6hs64n6d/P1190257.jpg (http://postimage.org/image/3tmafo1g1/full/)

maureen
09-September-2012, 21:38
Magari potessi dirti " partecipo io l'anno prossimo" :)

Rinnovo i miei complimenti per quello che fai.
E che panorama mozzafiato potete godervi da Arenzano ! Meraviglioso!

annaV
09-September-2012, 21:58
Cara Rosy, ti ammiro sempre più. Se ci fossi stata io sarei stata la prima a dover essere raccattata:lol: La vecchia signora olandese a mio confronto è Messner! Un abbraccio

Indigowitch
10-September-2012, 13:02
Simpaticissimo il cane stremato dalla lunga marcia!:D

Rosy
10-September-2012, 14:51
Grazie per i simpatici ( e lusinghieri: immeritati!)commenti.
Mi correggo: i partecipanti totali erano , non 2600, ma 3500! p.s. stasera, martedì, ho saputola cifra definitiva: 4500! ciao
Rosy:-P:-P

Elvira Coot
12-September-2012, 13:49
Concludo la mia cronaca con questa foto per me deliziosa: un cagnone con un buffissimo cappellino che è crollato stremato dalla fatica di fronte al rifugio!!!!!!!!!


Se c'ero io avrei aiutato il cane a riposarsi ...... :lol: :lol: :lol:

kaipirissima
13-September-2012, 19:31
finalmente oggi giovedì il dolore alle gambe è passato. tutta colpa di domenica che ho ceduto all'entusiasmo altrui e ho partecipato a una camminata in montagna direzione Val Pesarina rifugio De Gasperi.

qui un momento molto difficile, pausa di riflessione dopo due ore di camminata è arrivata questa salita a stroncarmi del tutto.

1160

questo il rifugio costruito con i lego

1161

un po' di vista

1162

e queste che mi sembrano di peluche

1163

manca il pezzo iniziale nel bosco provvederò.
P.s. non sono io la fotografa ma il mio amico Daniele.

Rosy
13-September-2012, 20:34
Beeeelllo! sono questi i paesaggi che preferisco , ed a cui sono avvezza...
Ciao
Rosy

kaipirissima
16-September-2012, 08:04
Se c'è una cosa che odio è alzarmi presto la mattina,
È dalle sette che sono in piedi pronta per la nuova escursione, invece niente due novolette e progetto sostituito con non so cosa, tra due ore. Uffa.

Elvira Coot
17-September-2012, 20:05
Se c'è una cosa che odio è alzarmi presto la mattina,
È dalle sette che sono in piedi pronta per la nuova escursione, invece niente due novolette e progetto sostituito con non so cosa, tra due ore. Uffa.

Anch'io odio alzarmi presto per niente! Se è per una buona causa (per esempio la partenza per le ferie :mrgreen: ) allora lo faccio anche volentieri, ma sennò se posso preferisco alzarmi tardi!

Serena-fundy
17-September-2012, 20:26
A me piace svegliarmi presto la mattina. Forse perchè soffro un pò di insonnia. Sono anni che non faccio una bella dormita

Elvira Coot
17-September-2012, 20:55
A me piace svegliarmi presto la mattina. Forse perchè soffro un pò di insonnia. Sono anni che non faccio una bella dormita

Io casco sempre dal sonno e dormo come un sasso! Fin troppo ................

Mauro
17-September-2012, 22:22
Io, in questi giorni, sto perdendo sonno e tempo litigando col portatile che ha deciso di non avviarsi più e ormai ho deciso per la "formattazione globale" così almeno smetto di smanettare a vuoto e torno a frequentare con assiduità il Forum, che, comunque, vedo bello vivo ;)

annaV
18-September-2012, 09:40
Io non faccio una dormita degna di questo nome da trent'anni almeno:( Sono un'insonne cronica. Ho tentato i famosi rimedi naturali, ma avevano solo l'effetto di farmi sudare la notte in modo indicibile!

Elvira Coot
18-September-2012, 21:56
WOW! Quanta bella gente sul forum, stasera!

Rosy
18-September-2012, 21:58
WOW! Quanta bella gente sul forum, stasera! NON SO SE IO SIA "BELLA GENTE", MA CIAO ELVIRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rosy:-P

Elvira Coot
18-September-2012, 22:06
NON SO SE IO SIA "BELLA GENTE"

Indubbiamente! A me piace molto tutta la gente di questo forum e mi fa piacere quando lo vedo densamente popolato!

Rosy
18-September-2012, 22:08
Indubbiamente! A me piace molto tutta la gente di questo forum e mi fa piacere quando lo vedo densamente popolato!
Anche a me!
ciao

annaV
20-September-2012, 17:54
Ciao bella gente! Poco fa ho ricevuto un messaggio che mi ha commosso moltissimo, un mio ex alunno mi ha invitato alla sua...vestizione, indosserà per la prima volta l'abito talare e ha detto che gli farebbe molto piacere avermi vicina in un momento così bello e importante. Sono talmente felice, e non trovo veramente le parole per esprimermi. Sapere di aver lasciato un ricordo tale da essere invitata a condividere un simile momento, mi ...fa piangere. Volevo condividere con voi

Elvira Coot
20-September-2012, 19:34
Ciao bella gente! Poco fa ho ricevuto un messaggio che mi ha commosso moltissimo, un mio ex alunno mi ha invitato alla sua...vestizione, indosserà per la prima volta l'abito talare e ha detto che gli farebbe molto piacere avermi vicina in un momento così bello e importante. Sono talmente felice, e non trovo veramente le parole per esprimermi. Sapere di aver lasciato un ricordo tale da essere invitata a condividere un simile momento, mi ...fa piangere. Volevo condividere con voi

Dev'essere una grande soddisfazione per un'insegnante! Direi che è la prova che con lui hai fatto un buon lavoro e che hai lasciato un bel ricordo!

Rosy
20-September-2012, 22:33
Ciao bella gente! Poco fa ho ricevuto un messaggio che mi ha commosso moltissimo, un mio ex alunno mi ha invitato alla sua...vestizione, indosserà per la prima volta l'abito talare e ha detto che gli farebbe molto piacere avermi vicina in un momento così bello e importante. Sono talmente felice, e non trovo veramente le parole per esprimermi. Sapere di aver lasciato un ricordo tale da essere invitata a condividere un simile momento, mi ...fa piangere. Volevo condividere con voi

E fai bene a condividere: è una cosa bellissima! Di questi tempi, poi, in cui le vocazioni scarseggiano... ben vengano queste persone votate ad una missione.
Anche io ho un ex alunno che è sacerdote, però non ero andata alla sua vestizione: era stato ( nell'età della pietra circa) il primo anno in assoluto che avevo la classe.
Ora è parroco in una delegazione di Genova, felice! e quando lo incontro mi fa festa; io gli dico regolarmente: - Ma devo chiamarti Mimmo o DON Mimmo?
e lui ride!

Dai, poi ci racconti l'emozione di quel momento! buona notte,
Rosy

DarkCoffee
22-September-2012, 20:30
Finalmente ho finito i miei 50 esami all'università (tra triennale e specializzazione)! E' il momento della tesi finale! :D

Fosca
22-September-2012, 20:38
Finalmente ho finito i miei 50 esami all'università (tra triennale e specializzazione)! E' il momento della tesi finale! :D
:)che bello ! facoltà di ?
tesi su ?

(:oops:io sono sempre curiosa sulle tesi)

annaV
22-September-2012, 21:09
Finalmente ho finito i miei 50 esami all'università (tra triennale e specializzazione)! E' il momento della tesi finale! :D
Evvaiiiii! Poi dobbiamo festeggiare.:D

kaipirissima
23-September-2012, 08:27
Evviva!
CINQUANTA ESAMI! Porca vacca!

Serena-fundy
23-September-2012, 09:47
Congratulazioni Dark! In bocca al lupo!!

DarkCoffee
23-September-2012, 22:40
:)che bello ! facoltà di ?
tesi su ?

Ingegneria informatica, specializzata in reti e sicurezza :)
Per la tesi sto facendo il giro dei professori.


Evvaiiiii! Poi dobbiamo festeggiare.:D Of course! :mrgreen:

DarkCoffee
23-September-2012, 22:40
Evviva!
CINQUANTA ESAMI! Porca vacca! :D


Congratulazioni Dark! In bocca al lupo!! Grazie, crepi il lupo! :D

maureen
23-September-2012, 22:53
Vai Dark, l'ultimo passo ed è fatta :)

annaV
24-September-2012, 10:25
Ieri c'è stata la "vestizione" del mio ex alunno, che dirvi, un'emozione indescrivibile. Naturalmente non ho potuto trattenere le lacrime. Lui ha pianto per l'emozione al momento che gli hanno messo il collarino, ma poi era raggiante. Un bel momento davvero:)

kaipirissima
24-September-2012, 12:24
Ieri sono stata a Pordenone legge.Alle tre e mezza Paolo Rossi e Pino ROVEREDO hanno letto alcuni passi dell'ultimo romanzo di quest'ultimo: MIO PADRE VOTAVA BERLINGUER.
Davvero emozionante.
L'incipit riporta il monologo famoso di Gaber Qualcuno era comunista, poi attraverso questa lettera al padre, si giunge al passo in cui Roveredo racconta il giorno in cui ha ricevuto il premio Campiello, e lì mi sono commossa.

Elvira Coot
24-September-2012, 19:25
Finalmente ho finito i miei 50 esami all'università (tra triennale e specializzazione)! E' il momento della tesi finale! :D

Apperò, Dark!

maureen
24-September-2012, 21:49
Ieri c'è stata la "vestizione" del mio ex alunno, che dirvi, un'emozione indescrivibile. Naturalmente non ho potuto trattenere le lacrime. Lui ha pianto per l'emozione al momento che gli hanno messo il collarino, ma poi era raggiante. Un bel momento davvero:)

Una bella commozione :)

kaipirissima
26-September-2012, 10:11
Stasera concerto RADIOHEAD, prevista pioggia, palco all'aperto... Sarà una giornata molto lunga, trascorsa a scrutare il cielo.

Indigowitch
26-September-2012, 15:36
Fortunata, kaipirissima! I Radiohead sono dei grandi. ;)

kaipirissima
27-September-2012, 14:31
Fortunata, kaipirissima! I Radiohead sono dei grandi. ;)

È stato un concerto...
Bello, bello, bello.
loro sono dei professionisti straordinari, e le canzoni stupende
non ho parole.

Rosy
27-September-2012, 22:05
Cari amici, dopo un periodo di affanni vari( ordinaria amministrazione) me ne vò una settimana in....SICILIA!
SICIDDRUZZA BELLA, ARRIVO!!!!!!!
E' stata dura avere 'sti 5 giorni- dovrò ricambiare col triplo di ore...-ma vado a camminare!
Zaino in spalla, stavolta faremo i MONTI SICANI. Dal palermitano all'agrigentino, passando per Corleone, ecc. Sabato 6, PALERMO!!!

(Indigo, cara amica virtuale da anni, spero di riuscire ad invitarti a pranzo all'ANTICA FOCACCERIA SAN FRANCESCO! ci invidieranno...) un caro saluto a tutti, tenete alto il forum!!!!
Rosy:-P

Indigowitch
27-September-2012, 22:42
Speriamo proprio di "incocciarci" allora! ;)

Mauro
28-September-2012, 17:24
Finalmente ho finito i miei 50 esami all'università (tra triennale e specializzazione)! E' il momento della tesi finale! :D

Innanzi tutto i complimenti per aver concluso una maratona del genere e, ovviamente, il più grande in bocca al lupo per la tesi ;)

P.S. Mi scuso con te e un po' con tutti se in questo periodo sono latitante, ma sto combattendo una battaglia all'ultimo byte con il portatile che sta cercando di abbandonarmi per cui sto sprecando intere serate a cercare di recuperare i dati e resettare il tutto e sto perfino mancando di leggere con la mia consueta avidità.

Tregenda
29-September-2012, 21:15
Congratulazioni anche da parte mia, Dark. ;)

Indigowitch
30-September-2012, 14:14
Mi accodo ai complimenti alla nostra Caffènerobollente, terminare tutti gli esami all'università ti
fa sentire di un leggero meraviglioso...;)

Cambiando argomento, stavo riflettendo su quanto mi intristisca sentire le notizie del nostro paese,
che sia alla televisione, nei giornali o su internet.
Non importa quale campana si ascolti o quale giornale più o meno schierato si legga: siamo un paese sfibrato,
sonnolento, morto.
So che c'è tanta gente che lotta ogni giorno per tirare avanti: penso alla dignità di alcuni miei amici emiliani o
a quei minatori sardi che hanno dichiarato: "Non vogliamo assistenzialismo, vogliamo lavorare", e penso anche a una mia
amica che non riceve lo stipendio da mesi ma stringe i denti perché il suo lavoro è direttamente collegato a una causa in cui crede fermamente.
Tuttavia, c'è anche tanta altra gente che pensa all'ultimo modello di Iphone, gente che si indebita per ninnoli tecnologici che approfondiranno
solo la frattura tra l'uomo e il mondo che lo circonda, gente che non vuol vedere al di là del proprio giardino.
Ed è sulla nostra pigrizia mentale (dico "nostra" perché mi ci metto pure io), sul nostro disfattismo e sull'incapacità di pensare al bene altrui oltre che al
proprio che la politica attuale pone le sue fondamenta malate, ormai da troppo tempo.
Sicuramente ho detto un cumulo di ovvietà, ma urgeva uno sfogo.

Rupert
30-September-2012, 16:38
Congratulazioni vivissime cara DarkCoffee !

:D :D :D

EVVIVAEVVIVAEVVIVA!

DarkCoffee
30-September-2012, 18:24
Ragazzi, grazie a tutti! :D