PDA

Visualizza la versione completa : La vostra vita



galloway
28-November-2011, 23:13
Lo sapete che potete scrivere la vostra vita online? C'è un sito che porta un nome illustre in questo campo. Non potete fare a meno do visitarlo. Provate!
Più memoria per tutti. La nuova frontiera dei ricordi è Proust.com


http://adv.ilsole24ore.it/RealMedia/ads/Creatives/default/empty.gif (http://adv.ilsole24ore.it/RealMedia/ads/click_lx.ads/www.ilfoglio.it/08/ros/2113143797/VideoBox_180x150/default/empty.gif/6c305a742b5535673662554142745569)
http://www.ilfoglio.it/media/uploads/2011/proust+pop+art.jpgIl bello dei ricordi è che sono, appunto, ricordi. Oggetti fragili da maneggiare, da rievocare in certe rare e preziose occasioni ... Trafitture dei pensieri che possono affettuosamente e/o malinconicamente aggredire quando meno te l’aspetti, a riaprire archivi interiori e a farti dire a chi è vicino: “Ti ricordi?”. “Sì. E tu ti ricordi…”.

Finora. Ma ora si cambia. A mettere ordine nella indisciplinata e fuggevole categoria delle rimembranze è arrivato un italoamericano poco più che trentenne, Tom Cortese, ideatore del sito Proust.com (https://www.proust.com/), ultimo ritrovato in tema di social network. Quali sono le tue canzoni preferite? Qual era la più bella o il più bello della tua scuola? Quand’è che hai deciso di fidanzarti? E com’era l’anello? Quali sono le parole che ami di più? E il viaggio che avresti voluto fare? Ricordi data e circostanze del tuo primo bacio? Oltre, naturalmente, all’essenziale: quando e dove sei nato? Duecentodiciotto domande divise in sessantasei capitoli, e chi vuole ricordarsi proprio di tutto (oltre che impedire che amici e parenti dimentichino aspetti salienti della sua vita, o ne diano versioni non autorizzate), ora sa cosa fare ... www.ilfoglio.it (http://www.ilfoglio.it/soloqui/9780)