PDA

Visualizza la versione completa : Avengers. The endgame - Joe Russo Anthony Russo - 2019



kaipirissima
06-May-2019, 13:14
5532

Un film di Joe Russo e Anthony Russo
con Robert Downey JR, Crhis Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth,Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, BrieLarson, Karen Gillan, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly,Gwyneth Paltrow, Sabastian Stan, Cahadwich Boseman, John Facreau
Azione,182 min.
USAWalt Disney, 2029

Trama: salvare il mondo.


Ok. cominciamo dando i numeri e nessuno spoiler.
Avengers. The endgame (2019) - quarto Avngers dopo The Avengers del 2012, Avengers Age Of Ultron del 2015, Avengers Infinity War del 2017, anche se a mio parere il Capitan America Civil War può rientrare nella saga Avengers, chiude e raccoglie un ciclo narrativo durato 11 anni e composto in totale di 21 film e … quanti eroi?
Allora vediamo chi c'è:
Toni Stark, Steve Rogers, Bruce Bunner, Thor, Scott Lang, Stephen Strange,Black panter, MarVel sono i maggiori, in quanto hanno uno o più film dedicati solo a loro, poi arriva il corale i Guardiani della Galassiacon Star Lord, Gamora, Drax il Dristuttore, Rocket, Groot, Mantis, Nebula e la squadra Avengers con Falcon, Bucky Barnes, Scarlet, Natasha, Visione, Occhio di Falco, War machina e non è mica finita qui, ci sono i cattivi ci sono le spalle ci sono i fratelli i padri, le fidanzate, i padri, insomma bisogna proprio dire che mettere insieme tutto questo era una sfida incredibile.
Forse il grande successo di questo Endgame è proprio essere riusciti a mettere insieme un finale che avesse un senso e che, nello svolgersi della vicenda, non si limitasse a sterili citazioni degli episodi precedenti ma ne desse un nuovo punto di vista, costruisse un finale verosimile mantenendo l'incognita del come finirà? Chi morirà davvero? Perché diciamolo nel precedente Avengers morivano il 50% dei supereroi e degli abitanti della Terra, nell'epilogo…. Tranquilli nessuno spoiler. (per quel che vale, poi)



Cosa troverete in questo capitolo finale? Azione, effetti speciali,ironia, umanità, lavoro di squadra, quanta ne può confezionare un film di questo genere.
Ho sempre pensato che i film di supereroi fossero film easy going, film d'intrattenimento, senza pretese se non quelle di farti passare due ore al cinema senza annoiarti. Endgame lo fa per tre ore, grazie a personaggi carismatici che in questi anni ci hanno appassionato, perché, diciamocelo, i film della Marvel sono davvero meglio dei DC. , escludendo i Batman di Nolan che sono un capitolo a parte.
Insomma perché tutto questo successo? Perchè in questo mondo che tradisce le aspettative continuamente, almeno i supereroi rimangono se stessi fino alla fine, una sicurezza in un mondo privo di certezze e valori interscambiabili.
Comunque di certo non è un capolavoro. Altri film sono capolavori questo è un lavoro onesto. Ben fatto e con attori di tutto rispetto a cui la sceneggiatura è riuscita sempre a ritagliare una spazio, impedendo loro di essere fagocitati da altri personaggi.

Consigliato? a chi piace il genere.



5533

DarkCoffee
08-May-2019, 00:28
Comunque di certo non è un capolavoro. Altri film sono capolavori questo è un lavoro onesto.


Concordo.
Visto con nessuna aspettativa, anzi avevo anche dimenticato il film precedente :mrgreen: ma comunque carino. Certo, 3 ore! Una scusa per mangiare più pop-corn senza sentirsi in colpa!

Alcuni momenti anche troppo comico, potevano rinunciare ad alcune battute.
Troppo Capitan America, si vede la firma del paese del film.
Thor? Ahahah bella pensata:asd:
Iron man...
Finalmente! :p
Tutti gli altri.... bah... gnegnegne...

P.S.: Ma come l'ho scritto questo commento?!