PDA

Visualizza la versione completa : The rocky horror picture show - Jim Shamrman - 1975



kaipirissima
08-September-2017, 15:21
4813

Regia di Jim Sharman
con Susan Sarandon, Tim Curry, Barry Bostwick, Richard O'Brien
musicale 95 min.
USA, Gran Bretagna 1975

trama

In una una notte buia e tempestosa i promessi sposi Brad e Janet, due ragazzi bene della provincia nordamericana, si perdono in un bosco con l'auto in panne e decidono di cercare aiuto presso l'abitazione più vicina, un castello dall'aspetto affatto rassicurante in procinto di ospitare l'Annuale Convegno Transilvano. Una volta dentro, finiscono per diventare ostaggi dell'ambiguo Frank-N-Furter (e del suo stravagante entourage) e scoprono che il dolce travestito è alle prese con un esperimento: dare la vita al bellissimo e muscoloso Rocky Horror per convertirlo nel suo personale giocattolo del sesso. (mymovies)

4814 4815

4816 4817



the Rocky horror picture show, non l'avevo mai visto, film del 1975, una sorpresa. Soprattutto Tim Curry! Cavolo, che sfrafigo! E anche la Susan Sarandon, che décolté, non la facevo così sexy!

Enribello
20-October-2017, 17:14
Kaipi scrive :


the Rocky horror picture show, non l'avevo mai visto, film del 1975, una sorpresa. Soprattutto Tim Curry! Cavolo, che sfrafigo! E anche la Susan Sarandon, che décolté, non la facevo così sexy!

Due parole per questo film-cult le devo spendere...perfetto mix di horror musical e fantascienza, ancora oggi godibilissimo...certo la sua carica trasgressiva e anticonformista si e' attenuata...(dobbiamo considerare che negli anni 70 si era in piena rivoluzione dei costumi, pero'alcuni argomenti erano ancora tabu' ,) ma non il suo messaggio, che e' un inno alla liberta' individuale e all'amore in tutte le sue forme. Grandi attori, su tutti Tim Curry,belle musiche, scenografie dark e sgargianti , azzeccate le coreografie e i balletti ....assolutamente da vedere.
Una curiosita'...e cito dal web...

Un anno dopo l’uscita del film, vari “performance group” cominciarono ad apparire alle proiezioni di The Rocky Horror Picture Show in tutti gli Stati Uniti. Gli attori di tali performance si presentavano al cinema vestiti come i personaggi del film e recitavano sul palco riproducendo il film contemporaneamente allo schermo. Questo tipo di performance è diventata una parte importante della tradizione del Rocky Horror. Era consuetudine anche per il pubblico partecipare a queste proiezioni “interattive” attraverso i callback, ossia riempiendo i silenzi tra le battute con alcune frasi di risposta (su Google trovate la lista completa!), e con alcuni oggetti di scena che portavano con sè – ad esempio indossavano il cappellino da compleanno nello stesso momento in cui il dottor Frank augurava un felice compleanno a Rocky.