PDA

Visualizza la versione completa : Carter e il diavolo - Glen David Gould



Enribello
19-May-2016, 19:32
http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788884905253

Nel 1920 gli Stati Uniti sono ossessionati dalla magia, non solo da quella rappresentata nei teatri e sui palcoscenici, ma anche dal senso magico della tecnologia, della scienza e della prosperità. Il giovane Charles Carter è un illusionista dotato quanto il grande Houdini. Le sue magie sono complesse e coinvolgono attori e stuntmen, richiedono set elaborati e riescono a soddisfare il pubblico più esigente e curioso. Ma nessuna delle sfide della sua carriera ha preparato Carter alla magia più grande di tutte, che coinvolge il presidente degli Stati Uniti Warren Harding. Due ore dopo aver assistito a un suo spettacolo, infatti, il Presidente muore e il mago è costretto a fuggire inseguito dai servizi segreti che lo ritengono responsabile...

dal web

Carter, è un personaggio effettivamente esistito, noto come Carter il Grande, un illusionista degli inizi del ventesimo secolo meno noto del celebre Houdini.
Se vi piacciono film come “The Illusionist” questo libro potrebbe fare per voi.
Consigliatomi da un amica, che me ne aveva parlato in maniera entusiastica.
Carter e’ un bel personaggio,dotato di sense of humor, divertente ingenuo e malinconico. Scopriremo la gavetta come mago itinerante,gli scontri con altri maghi.... c’è un po’ di tutto in questa rocambolesca storia dal fascino retro’.....giallo,amore,intrighi...e naturalmente la magia.
Sicuramente originale...l’inizio mi e’piaciuto molto.....poi secondo me si perde un po’ anche perche’ 600 pagine sono troppe...bislacco il finale.
Stupenda la copertina. La Warner Bros ha opzionato i diritti cinematografici e sarebbe interessata ad affidare a Jhonny Deep la parte principale....beh io consiglio anche Tim Burton come regista...