PDA

Visualizza la versione completa : Torno indietro e cambio vita - Carlo Vanzina - 2015



kaipirissima
22-July-2015, 11:53
3648

Un film di Carlo Vanzina.
Con Raoul Bova, Giulia Michelini, Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni. Commedia, 99 min.
Italia 2015.


Trama:
Marco e Claudio sono amici da una vita. Marco è sposato con Giulia, conosciuta ai tempi del liceo, e si dichiara uomo felice e realizzato. Claudio invece è single e insoddisfatto perché non può staccarsi dal fianco della madre alcolista. Quando, a sorpresa, Giulia annuncia al marito di volersi separare perché si è innamorata di un altro Marco, disperato, racconta l'accaduto a Claudio, chiedendo al cielo di poter tornare indietro nel tempo, al momento prima del suo incontro con Giulia. Miracolosamente un incidente riporta i due amici ai 17 anni, dando loro la possibilità di riscrivere il passato, come desiderato da Marco. Ma si sa, bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe realizzarsi non nel modo sperato.


Commento.
Direi che il film funziona anche se si poteva fare meglio. La trama si rivela un po' meno banale del previsto, qualche risata e qualche sorriso.
Rimane il dubbio sulla recitazione, Giulia (Michelini) è una squilibrata, simpatica, ma veramente sopra le righe. Marco (Bova) è un amorfo di prima categoria, capisco che soffra per amore ma è davvero una pigna, Claudio (Menphis) non esce quando dovrebbe, invece di essere il punto divertente della caratterizzazione dei personaggi è il più malinconico, rassegnato.
Il film lascia il senso di una serata al cinema piacevole, ma anche l'idea che la possibilità di creare un piccolo gioiellino sia sfumata.L' occasione mancata già si respira nella sigla iniziale, che è di una banalità imbarazzante.


Consigliato? ni, no, ni.

DarkCoffee
01-August-2015, 16:23
Consigliato? ni, no, ni.

:rotfl::rotfl::rotfl: