PDA

Visualizza la versione completa : cineforum



kaipirissima
11-November-2011, 19:01
cosa avete visto di recente al cinema?

kaipirissima
11-November-2011, 19:14
THIS MUST BE THE PLACE
Un film di Paolo Sorrentino con Sean Penn, Frances McDormand, Eve Hewson, Harry Dean Stanton.


grandi aspettative. forse un po' disilluse.
il primo tempo è lento, troppo anche per Sorrentino, inoltre a me, l'amicizia tra il cantante dark e la darkettona con problemi familiari, ricordava un sacco il Corvo (ma solo a me).
grandi paesaggi.
secondo tempo. meno male il film e la storia decollano e alla fine c'è un buon colpo di scena.

complessivamente promosso, sopra la sufficienza ma speravo qualcosa di più. per me è un sei e mezzo.

Rosy
22-November-2011, 20:01
TU MI PRECEDI SEMPRE! io volevo vederlo...sai che amo il cinema italiano, ma prima che arrivi ad Arenzano passerà almeno un mese! Poi dirò la mia.
Ciao ciao Rosy

kaipirissima
02-December-2011, 19:03
FAUST
Un film di Aleksandr Sokurov (http://www.mymovies.it/biografia/?r=17798). Con Johannes (http://www.mymovies.it/biografia/?a=152943)Zeiler (http://www.mymovies.it/biografia/?a=152943), Anton Adasinsky (http://www.mymovies.it/biografia/?a=174947), Isolda Dychauk (http://www.mymovies.it/biografia/?a=124719), Georg Friedrich (http://www.mymovies.it/biografia/?a=55216), Hanna Schygulla (http://www.mymovies.it/biografia/?a=2710). Drammatico (http://www.mymovies.it/film/drammatici/), durata 134 min. - Russia 2010 (http://www.mymovies.it/film/2010/).

363

Questo film non l'ho visto personalmente ma una mia amica di cui mi fido (appassionata di film d'autore) ha detto che merita. ve ne lascio una traccia estrapolata da Mymovies

"Quarta e ultima parte della tetralogia di Aleksandr Sokurov sulla natura del potere, Faust è l'unico personaggio letterario della partita, dopo Hitler (Moloch (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=29199)), Lenin (Taurus (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=33449)) e Hiroito (Il sole (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35583)), ma è anche quello contenuto in nuce in tutti gli altri, per il carattere mitico e simbolico che porta in sé.
Il regista russo rilegge liberamente tanto l'opera di Goethe che quella di Mann, scegliendo l'ambientazione ottocentesca e mantenendo la lingua tedesca e l'idea tragica di fondo, per cui la condizione umana consisterebbe in un continuo errare.
Visivamente grandioso, il Faust di Sokurov è attraversato da un'atmosfera mortifera dalla primissima all'ultima inquadratura. Il suo dottore è una creatura infelice, non affamato di sola conoscenza ma soprattutto di cibo, di sonno, di denaro e di contatto amoroso."

Tess
02-December-2011, 19:09
Ragazzi, ieri sera ho visto Febbre da fieno, mi pare si intitolasse così...una delusione. Mi ha lasciato un'amarezza in bocca infinita. Boh, non so, amarezza mista a delusione e incredulità. Che tragedia il finale...non me l'aspettavo proprio. Qualcuno di voi l'ha visto?

kaipirissima
02-December-2011, 19:47
si l'ho visto io. ti rispondo nella sezione DVD, non essendo una prima visione.

Tess
02-December-2011, 20:41
si l'ho visto io. ti rispondo nella sezione DVD, non essendo una prima visione.
Ops...sorry!

Rosy
20-January-2012, 22:01
Visto ieri sera.
Non era in programma per me di vederlo; sono sempre assai diffidente sui films " secondi", dopo il successo del primo! Ma per compiacere un'amica ,ho cambiato idea.
Dire che sia un brutto film, non si può; diciamo senza infamia nè lode....
Se non altro abbiamo riso un paio di volte, sorriso un altro paio, una serata serena, insomma!

Storia del film precedente, ribaltata.
Il postino di Castellabate ( Siani) viene trasferito a Milano , dopo che la moglie lo ha ( momentaneamente ) lasciato. A Milano si sistema a casa dell'amico Bisio, che ha pure lui i suoi problemi coniugali e di lavoro...
Da qui partono tutta una serie di stereotipi sul milanese e sulle sue abitudini.
Alcune trovate sono carine- come la cena a base di sushi -ma non bastano secondo me a farne un film da vedere.
Naturalmente il finale sarà lieto e Siani si renderà conto che anche Milano ha i suoi lati positivi, la sua brava gente, ecc.
La scena finale della nevicata con gli amici di Mattia-Siani che dicono: - E' bello pur'o' Nord...è un pò scontata.

Da citare la bravissima Finocchiaro, in una doppia parte: della moglie di Bisio e della suocera che parla solo in dialetto meneghino, esilarante!
Poi Paolo Rossi in una caricatura del nevrotico grande uomo, che richiama un Marchionne, ma ha la statura di Brunetta. Strepitoso.
Voto: 6 e mezzo.
Rosy

postoristoro
31-January-2012, 23:49
non ricordo se questo thread è riservato solo alle novità in sala.

io sto cercando di recuperare Fellini, di cui ho visto poco niente, ma devo dire che La dolce vita, per ora (non sono neanche a metà), non mi ha folgorato.
(senso di colpa incombente)
qualcuno ha da consigliarmi un suo film in particolare?

Rosy
06-February-2012, 22:56
Ho dato una scorsa alla pagina precedente , e mi sono resa conto che erano postati tutti films di un certo...livello.
Allora oggi parlerò di un film "normale"; uno di quelli che si vanno a vedere perchè non c'è di meglio; perchè si spera di fare due risate; perchè ...ogni tanto va bene anche così.

IMMATURI- IL VIAGGIO è il proseguimento del film di Paolo Genovese IMMATURI; film piacevole e simpaticissimo, che mi era piaciuto molto più del previsto.
E' chiaro che un'opera seconda raramente riesce bene come la prima...ma uno ci prova.
Questa volta gli immaturi sono abbondantemente maturi, almeno sulla carta.
Nella vita, alcuni un pò meno.
La trovata del viaggio "della maturità da festeggiare" è veramente banale.
I personaggi piuttosto scontati, come lo sciupafemmine che si innamora e si ricrede, o il cocco di mamma che diventa un innamorato fedele fino all'ossessione.O il belloccio, sposato e futuro padre ( Raoul Bova) che crede di essere impermeabile alle tentazioni...crede!

Niente di nuovo sotto il sole, insomma.
Un bel sole, però: quello dell'isola di PAROS; mare di cristallo e casette bianche, una meraviglia da vedere! Qualche risata , molti sorrisi, due ore senza pensare a nulla di spiacevole.
Accontentiamoci.
Da vedere in televisione; non da spendere il prezzo di un biglietto al cinema.
Rosy:-P:-P

693
P.S. Perchè non riesco a postare foto più grandi?qualcuno mi spieghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Claire
06-February-2012, 23:03
Cara Rosy,
sicuramente seguirò il tuo consiglio di non andarlo a vedere al cinema.
Può essere che l'mmagine è piccola perchè ne hai scelto una piccola di formato? A me certe volte vengono giganti e devo trovarne altre di dimensioni accettabili:)
ciao

Rosy
06-February-2012, 23:07
Cara Rosy,
sicuramente seguirò il tuo consiglio di non andarlo a vedere al cinema.
Può essere che l'mmagine è piccola perchè ne hai scelto una piccola di formato? A me certe volte vengono giganti e devo trovarne altre di dimensioni accettabili:)
ciao
NO!maledizione.
Se la metto più grande mi dice che non la prende!
IO DICO CHE CE L'HA CON ME.
Come per le vignette: non mi riesce.
Sarò mica scema? scusate l'OT...
ciao
Rosy

Rosy
08-February-2012, 22:33
Questo è un altro film che vorrei vedere, però devo, nell'ordine: sperare che venga ad Arenzano. 2. convincere l''uomo che mi sta al fianco che POTREBBE piacergli ( e dubito di riuscirci). 3. trovare, nel caso, un'amica con cui condividere la visione- mi piace essere in due....
Ti aggiornerò, Kaipirissima! ciao
Rosy:-P:-P

Rosy
22-February-2012, 14:48
...e noi ascolteremo il tuo consiglio, e lo vedremo, quando possibile!
ciao
Rosy

Rosy
03-April-2012, 21:40
AIUTO, AIUTO! Kaipirissima! ho visto QUASI AMICI e POSTI IN PIEDI IN PARADISO!
ma non ho ancora avuto il tempo di parlarne! arrivo, prima o poi. ciao ciao Rosy

Sir Galahad
03-April-2012, 21:59
A questo film c'è lo sconto per anziani e invalidi? 8-)8-)8-)

Rosy
08-April-2012, 21:58
Ne parlo anch'io.
Buon film. Verdone secondo me migliora invecchiando, come il vino.
E se una volta mi urtava i nervi con le sue smorfie caratteristiche - spesso ripetute all'eccesso- ora mi è più simpatico, e i personaggi che delinea sono lo specchio preciso dei nostri ( poveri!) tempi.

Tre uomini sull'orlo di una crisi di nervi, dunque.
Senza casa, senza famiglia, senza soldi.Tre uomini che hanno avuto, in passato, denaro, successo, affetti familiari. Ed hanno, per vicissitudini varie, perso tutto.
E' più difficile adattarsi, in questa situazione...
Certo la figura più di spicco è quella dell'agente immobiliareDomenico, un Marco Giallini bravissimo. Un vero cialtrone-bugiardo-dai mille volti.
Patetica figura maschile che si tinge i capelli e finisce per intrattenere vecchie ricche signore a suon di Viagra.
La figura più tenera è quella di Verdone, ex discografico che ora vende dischi in vinile su E-Bay. E' buono, sfortunato, onesto.
Conosce la cardiologa Ramazzotti, più squinternata di lui, e l'accoppiata non colleziona che disavventure!

Favino delinea un bel personaggio: l'ex scrittore-giornalista di successo, finito a scrivere tristi gossip per avere ...rubato la moglie al suo capo. Fatto che gli è costato matrimonio e lavoro.

La convivenza dei tre sfigati riserverà qualche risata, ma amara...e molte avventure , che danno al film un bel ritmo. Consigliato!
Rosy

920

Rosy
22-April-2012, 16:19
TO ROME WITH LOVE, ultima fatica da regista di Woody Allen.

Devo premettere che non amo questo regista, non ne ho mai capito la comicità un pò surreale, e sono fermamente convinta che sia un pò sopravvalutato.
C'è stato un tempo in cui dire che si era fans sfegatati di Allen faceva molto trendy- almeno, tra i miei amici e conoscenti.
Sono disposta, dopo queste mie affermazioni, ad accettare attacchi anche feroci.

Premesso ciò, ho deciso di andare a vederlo- e concedergli quindi una possibilità ancora - dopo avere sentito Benigni- che invece adoro -parlare del film e della sua partecipazione, nel programma di Fabio Fazio.
Detto, fatto.
Che delusione.
Un bell'omaggio a Roma. Fine.

Alcune storie che hanno come protagonisti dei turisti di vario genere, naturalmente a Roma.
Amori, avventure,equivoci, battute neppure troppo originali.
Il personaggio di W. Allen, solito nevrotico pieno di ansie.Americano che viene a conoscere il futuro genero in Italia...
Il personaggio di Benigni -un signor Nessuno che senza sapere perchè diventa da un giorno all'altro una celebrità ed ha la vita sconvolta - che avrebbe potuto essere approfondito , ed è invece una particina fra le altre...
SPRECATO!
Veramente una trama esilissima.
Poi, attori famosi che fanno quasi le comparse: Scamarcio, la Muti, Albanese... Aspetto altri giudizi, ma ahimè questo film ha confermato la mia opinione sul regista , già poco lusinghiera.
Rosy:-P:-P

941

Rosy
08-May-2012, 14:53
Dal momento che il cinema non mi offre niente di ...potabile in questi giorni, sto guardando alcuni films in DVD, che mi ero ripromessa di vedere, prima o poi.
L'altro ieri ho visto l'unico film di Ozpetek che mi mancava( tranne l'ultimo, che qui non è ancora arrivato), HAMMAM, molto carino.

Ieri sera è stata la volta di THE ROAD, di cui ho letto il romanzo pochi giorni fa e che mi aveva colpita profondamente.
Devo dire innanzitutto che il film ha - tra le altre- una qualità RARA: è fedele. Al libro, intendo.
Tranne rare aggiunte, come la figura della madre, che nel romanzo era appena accennata e si capiva che fosse morta, come quasi tutti... Qui è una splendida Charlize Teron, bella anche col viso sporco e sciupato. Ma credo siano le esigenze , per vendere di più: una figura femminile non guasta mai, anzi.

Avendo già parlato abbondantemente del romanzo, non mi resta molto da dire, sulla trama.
Un padre ed un figlio che camminano in un mondo completamente distrutto e grigio di cenere: una scena apocalittica, dove è difficile conservare un pò di equilibrio, e tramandare al bambino qualche valore.
il padre, infatti, sa che dovrà abbandonarlo presto, e si adopera, con un amore infinito, a dargli coraggio, e soprattutto speranza.
Non in un mondo migliore; il mondo ormai sta finendo! Ma in piccole cose, come l'incontro con qualche "buono" sopravvissuto, che si occupi di lui, e che sia portatore( come loro) del FUOCO , cioè dell'umanità.

Film durissimo, con scene crude ma necessarie- quella dei prigionieri nella botola , pronti per essere mangiati è terribile.
Il colore è cupo ed accompagna l'atmosfera della storia in modo mirabile. I due attori, Viggo Mortensen ed il bambino, talmente bravi da toccare il cuore.
Non è stata una serata all'insegna della piacevolezza e dello svago, ma il film merita certamente di essere visto.
Rosy

980

kaipirissima
15-May-2012, 18:17
THE HUNGER GAMES
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1926-THE-HUNGER-GAMES-La-ragazza-di-fuoco-di-Gary-Ross

Rosy
30-May-2012, 18:35
Ma pensa un pò. C'è nella sala in questi giorni ad Arenzano, e non mi veniva neppure in mente di vederlo, pensando all'ennesima commedia inglese o americana, che non reggo.
Sembra diverso. Ci penserò... ciao
Rosy:-P:-P

Rosy
04-August-2012, 14:42
Il 19 sera, giorno in cui tornerò a casa dopo la campagna, ci sarà al cinema IL DISTACCO. Finalmente spero di andare a vederlo, anche se ti confesso che nel frattempo l'ho pure scaricato da E-MULE! Ma il grande schermo ha per me tutt'altro fascino.
Ciao
Rosy:-P:-P

kaipirissima
06-August-2012, 21:00
OTTIMO!
aspettiamo il tuo commento! buona visione.

Rosy
30-August-2012, 22:14
OTTIMO!
aspettiamo il tuo commento! buona visione. Non ce l'ho fatta. lo vedrò in dvd appena possibile.
Quest'estate che sta finendo ha visto il minimo storico di visioni film da parte mia: quasi tutti quelli programmati non mi interessavano! ciao
Rosy

Rosy
15-October-2012, 22:05
sai quanto è, per vari motivi, che non vado al cinema? eppure mi pice così tanto...
E ho una lista così.
Leggendo le tue recensioni mi vengono le voglie... A risentirci presto,
Rosy

zio fred
26-October-2012, 12:57
ppppppppssssssssssssss..................un uccellino mi ha informato di questo sito http://casacinema.eu/ dove si possono vedere in streaming un sacco di filmetti. Non c'è bisogno di registrarsi, partono subito cliccando sulla locandina e si vedono piuttosto bene.
C'è molta robetta ma anche cose carine, ad es. stasera mi guardo Tintin che non ho ancora visto e anche la versione moderna di The Avengers, quella serie TV anni '60 con John Steed in bombetta e ombrello e lei che non mi ricordo come si chiamava.
Sbrigatevi prima che lo chiudano per pirateria!

Claire
30-October-2012, 10:18
ppppppppssssssssssssss..................un uccellino mi ha informato di questo sito http://casacinema.eu/ dove si possono vedere in streaming un sacco di filmetti. Non c'è bisogno di registrarsi, partono subito cliccando sulla locandina e si vedono piuttosto bene.


Tanks zio fred! Utilissima segnalazione.:)Sicuramente ne approfitterò anch'io e speriamo che il sito duri il più a lungo possibile.
Claire

Rosy
31-October-2012, 23:51
IL ROSSO E IL BLU, di Giuseppe Piccioni.

Film delicato e apparentemente leggero, che narra con bravura tante storie in una.
L'ambiente è una scuola superiore qualunque; il periodo, un anno scolastico come tanti.

I personaggi principali, tre: un giovane supplente di italiano, convinto di conquistare i suoi alunni al sapere , a suon di sonetti. Uno Scamarcio bravo, che sorprende in un ruolo "serio"..

Un vecchio e strambo professore di storia dell'arte- lo straordinario Roberto Herlizka - che maschera col cinismo una profonda solitudine ed una grande infelicità.

Una preside, la Buy, che cerca di barcamenarsi tra i mille problemi della sua scuola. La donna scopre un giorno uno dei suoi ragazzi che dorme, malato, in palestra; abbandonato dalla madre, non ha nessuno che si occupi di lui... La preside lo porterà in ospedale e lo seguirà come un figlio, anche se non perderà la sua "scorza" da preside.
E poi le storie dei ragazzi: piccole pennellate qua e là, che ci lasciano intravvedere scorci di vite.

Non un capolavoro, certo, ma un film dignitoso che merita di essere visto.
Rosy

1232

Sabrina71
14-November-2012, 17:20
007-Skyfall


È passata ormai più di una settimana da quando l'ho visto, ma mi è rimasto dentro. Molte recensioni dicono sia il più bello della serie. Questo non saprei dirlo. Li ho visti tutti e mi sono sempre piaciuti, ma certo che questo è quello che mi ha emozionata, affascinata, sorpresa e fatta tornare indietro nel tempo, più degli altri.
Gli ultimi li avevo visti in DVD, ma certamente il cinema amplifica tutto. Le riprese notturne sono bellissime. La colonna sonora e Skyfall di Adele rendono molto bella già la sigla iniziale con delle belle immagini.
Daniel Craig è perfetto: rude, ma anche capace di tenerezza.
Javier Bardem non lo conoscevo, ma nel momento in cui compare nella parte del cattivo ruba quasi la scena a 007. Davvero molto bravo.
Gli effetti speciali ci sono e sempre più sofisticati, ma non mancano i riferimenti al passato. La mitica macchina di Sean Connery che spara i razzi mi ha fatto tornare bambina. La casa sperduta in Scozia dove si svolge tutta l'ultima parte del film, è fantastica.
Vogliamo parlare di Judie Dench? Alla sua età ancora così espressiva e intensa. Il vero punto di unione di tutti questi 23 capitoli di 007.
il finale però mi ha scioccata. D'altra parte nessuno è immortale.
Consigliato? Sì consigliatissimo!

kaipirissima
14-November-2012, 22:42
Ottimo Sabry!
007 non l'ho ancora visto, il giudizio di mio frat mi aveva smontata.



in compenso ho visto ARGO che già da subito consiglio.
un mix davvero davvero riuscito. La grande storia sposa l'azione, dosando emozioni, angosce, eroismi, ironia e umorismo.

MIGLIOR REGIA
MIGLIOR SCENOGRAFIA NON ORIGINALE
MIGLIOR MONTAGGIO

MIGLIOR FOTOGRAFIA

1568

kaipirissima
20-November-2012, 00:04
007 SKYFALL
non me ne voglia Sabrina, ma io non vedevo l'ora che finisse. Salvo la prima scena e la sigla anche se... dopo l'inseguimento in macchina, in moto, a piedi, sul treno, dentro il tunnel, fuori dal tunnel, arrivati al corpo a corpo sul tetto del treno mi ero un po' rotta anche della prima sequenza... E poi anche la sigla l'ho trovata a tratti un po' stucchevole... Bella la canzone di Adele.

P.S. mi sono annoiata di meno a vedere Breaking dawn, la cui sigla iniziale è davvero bella, senza stucchi!

Rosy
20-November-2012, 23:10
Venuto al mondo

mi ero ripromessa di vederlo subito appena uscito. Il libro mi aveva fatto vivere tante emozioni. Ora però mi trovo in un momento in cui sono particolarmente sensibile al tema della maternità mancata, desiderata, all'amore sofferto...

Dopo aver letto il post di Rosy temo che le lacrime non mancherebbero neanche a me.

Ma lo vedrò di sicuro! Ciao Sabrina,
anch'io sono molto sensibile a quegli argomenti... E l'ho dimostrato,allagando praticamente la sala. ciao!
Rosy

Domani sera , se ho tempo, posto il mio commento di AMOUR ...di bene in meglio!( da tagliarsi le vene, ma belloooooooooooooo)

Sabrina71
25-November-2012, 00:10
Twilight saga: Breaking Dawn 2

Degna conclusione di questa riuscita saga vampiresca.
L'inizio con le meravigliose musiche di Carter Burwell e le immagini di una natura sconfinata ed incontaminata mi hanno immediatamente emozionata. Poi i richiami alla fine della prima parte e l'apertura con l'inquadratura sugli occhi rossi di Bella. Le scene d'amore brevi, ma intense. I vari vampiri reclutati da tutto il mondo regalano qualche sorriso e quando compaiono le piramidi e i vampiri egiziani, per un'appassionata di Egitto come me, è una bella visione.
E gli ultimi minuti? Sono scioccanti. Eravamo in 4. Ci siamo guardate esterrefatte perchè non era così che doveva andare. Nel libro tutto finiva bene e tutti felici e contenti. Una grande ed epica battaglia tra i Cullen aiutati dai vampiri di tutto il mondo e i Volturi, antica famiglia di Volterra. Teste decapitate , scene drammatiche e noi prese da palpitazioni, ma poi il gran finale che rimette tutto al posto giusto.
Gli ultimi istanti bellissimi con le note di "Thousand Years di Christina Perri" e le pagine dei libri della Meyer dai quali sono usciti i personaggi che hanno preso vita nei vari film della saga.
Siamo uscite con gli occhi lucidi e con la sensazione di aver vissuto in questi anni, dall'uscita del primo libro fino a questo ultimo film, un bel sogno che oggi è arrivato alla lieta ed eterna conclusione.

kaipirissima
25-November-2012, 11:23
Concordo. Anche a me è piaciuto. Ottima regia. Sigla, s t u p e n d a. E adesso so anche di chi sono le musiche.
Ciao!

Rosy
25-November-2012, 12:50
Venerdì, tanto per non piangere a fiumi, o tagliarmi le vene, ho visto VIVA L'ITALIA. Beh, valeva giusto i 5 euro del biglietto(prezzo da cinema parrocchiale di sobborgo genovese). Poi ne parlerò.
Ciao buona domenica!
Rosy

Rosy
12-January-2013, 22:59
volevo scrivere due righe su VIVA L'ITALIA, poi mi è passato il momento, e così l'ispirazione.
Invece i miei amici sono tornati poco fa dal vedere l'ultimo Tornatore, e me lo hanno decantato tanto...
Se riesco, domani vado a vederlo.
Ciao

kaipirissima
13-January-2013, 10:54
Ottimo Roy. Fidiamoci dei tuoi amici!
io andrò a vedre Cloud Atlas, del libro si dicono meraviglie, del film la critica l'ha un po' stroncato, il pubblico invece lo ama. Insomma pare proprio che... Non me lo perderò!

Rosy
13-January-2013, 23:14
Visto.
BEL-LIS-SI-MO!
IMPERDIBILE.
TORNATORE E' UN GRANDE.
Stasera non ce la faccio, ma domani ne scrivo! Ciao Rosy

kaipirissima
14-January-2013, 01:17
Io sono di ritorno da Cloud Atlas, mi è piaciuto un sacco! A domani anch'io!

Sabrina71
17-January-2013, 16:33
Cara Rosy mi hai tolto ogni dubbio su questo film. Mi incuriosiva e mi affascinava, ma mi chiedevo se valesse la pena vederlo. A questo punto ci farò un pensierino. Ciao

kaipirissima
26-January-2013, 21:29
L'albero degli zoccoli, ricordo che da bambina mi traumatizzò! Non credo proprio di rivederlo in questa vita.

Rosy
03-February-2013, 15:29
Ieri sera ho visto su Premium Play un film (del 1970!) che ricordavo come bello e mi è piaciuto ancora!
é LA CALIFFA di Bevilacqua, tratto dal libro omonimo.
Una colonna sonora indimenticabile, di Ennio Morricone!


http://www.youtube.com/watch?v=EnJsHSF6zgg
Rosy

kaipirissima
04-February-2013, 14:31
Qualcuno ha in progetto di vedere Les Misérables?

MIGLIOR FILM
MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA
MIGLIORE SCENOGRAFIA
MIGLIORI COSTUMI

alcuni miei amici sono andati:
primo gruppo: "capolavoro!"
secondo gruppo: "mi sono addormentato"
tutti concordi: "cantano sempre, poche le parti recitate, canzoni non pop ma molto vicine alla lirica del tutto sconosciute a parte due o tre".

Serena-fundy
11-March-2013, 19:57
Questo film lo voglio proprio vedere!
Mi piace molto Bradley Cooper. Mi sono sognata perfino che era mio amico!

kaipirissima
11-March-2013, 20:03
Ah ah! Amico! Questa non l'avevo mai sentita!
Uhh merita davvero! Con quegli occhioni!

Rosy
04-April-2013, 19:07
P.S. per Kaipirissima .
i due film da angoscia ( nel caso tu fossi curiosa ) erano
Shutter island , di Scorsese.
Detachment-Il distacco, di Tony Kaye. Terribili entrambi.
Visti su Premium Play.
Rosy:-P

kaipirissima
06-April-2013, 02:20
P.S. per Kaipirissima .
i due film da angoscia ( nel caso tu fossi curiosa ) erano
Shutter island , di Scorsese.
Detachment-Il distacco, di Tony Kaye. Terribili entrambi.
Visti su Premium Play.
Rosy:-P

Mi conosci proprio bene!
Devo essere un po' stordita perchè non mi ero accorta della tua recensione.
Biso tuo vicino di casa del w end? Apperò!
Piaciuti?
Il primo per me così così, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca.
il secondo mi è piaciuto di più

Rosy
06-April-2013, 12:36
Mi conosci proprio bene!
Devo essere un po' stordita perchè non mi ero accorta della tua recensione.
Biso tuo vicino di casa del w end? Apperò!
Piaciuti?
Il primo per me così così, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca.
il secondo mi è piaciuto di più
Sì, ha comprato alcuni anni fa una bellissima casa nella palazzina a fianco alla mia (da un nostro amico, perciò la conosco).Viene nei we; è persona alla buona e molto gentile.

Films:
A me piaciuti entrambi. il primo angoscioso...quel penitenziario, brrrrrrrrrrrr
Il secondo molto bello! ma quanti tormenti, tra professore ed alunni! ciao bella
Rosy

Rosy
20-April-2013, 15:57
Ancora una bella inquadratura del film...il salvataggio della misteriosa ragazza portoghese.

1680

Rosy
06-May-2013, 21:11
Questo sicuramente me lo vedo. Italiano, con la Buy che mi piace...
grazie .
Ciao!
Rosy

kaipirissima
06-May-2013, 21:34
Ne ero certa!
Non vedo l'ora di sapere il tuo parere.

Rosy
06-May-2013, 21:35
Ne ero certa!
Non vedo l'ora di sapere il tuo parere. Mi fa piacere. il fatto è che aspetto arrivi qui da noi; non sempre accade subito! ciao carissima!
Rosy

Rosy
13-May-2013, 10:53
Ieri sera visto VIAGGIO SOLA. D'accordo con te, Kaipi.
Poi parlerò anche di questo. ciao
Rosy

Rosy
01-December-2013, 20:02
LA PRIMA NEVE


Un film di Andrea Segre.
Sceneggiatura, Andrea Segre, Marco Pettenello
Con Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston.
Drammatico, 105 min.
Italia 2013.

Il film mi è piaciuto.
Delicato e intenso. Commovente.

Il Trentino e le sue montagne diventano lo scenario di una storia moderna eppure senza tempo. Due personaggi devono confrontarsi con l'assenza di una persona cara e senza saperlo si aiuteranno a vicenda. Un ragazzino a cui manca il padre, un'assenza irrisolta sia per lui che per la giovane madre. Due sofferenze diverse in lotta fra loro, dove il nonno giunge come tramite, con la sua saggezza dolorosa a lenire le ferite, ad offrire un riparo non solo al nipote, ma anche al giovane immigrato che nel viaggio della speranza ha perso la donna amata che gli ha lasciato una ferita che non smette di sanguinare.

La sceneggiatura ogni tanto si banalizza, ma certe sequenze toccano il cuore. Forse non è riuscito al 100% ma al 70 di sicuro.

Bene gli attori.
Il bambino Michele è antipatico come tutti i ragazzini difficili.
La madre è una donna giovane che cerca di ritrovare la felicità.
L'immigrato Dani è un giovane onesto in crisi.
Il vecchio è la voce antica della montagna. La natura conosce il segreto della vita, il suo mistero, basta saper ascoltare. Questo mi attira!
Rosy

Rosy
16-December-2013, 13:46
ieri , dopo secoli che non andavo al cinema, mi sono fatta attirare da Woody Allen -Blue JASMIN.
ne parlo appena ho un momento. Rosy

Claire
19-December-2013, 22:59
Sarà il primo film di Allen dopo un'eternità di tempo. Avevo perso interesse per questo regista con il noiosissimo "la maledizione dello scorpione di giada":sonno::sonno:. Con Blu Jasmine si parla di un Allen ritornato in gran forma. Lo spero vivamente e la presenza di Cate Blanchett dovrebbe essere una garanzia.

kaipirissima
20-December-2013, 00:27
A me i film americani, anche se drammatici, sembrano sempre, in fondo, delle commedie!


ah ah

io preferisco il Woody giocherellone a quello patinato, (ad esempio Point Breack non mi era piaciuto)

Rosy
21-December-2013, 00:02
Avevo invece visto un delizioso film italiano, UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE (mi pare) di Rocco Papaleo, che mi era piaciuto tanto ! Non ne avevo parlato, non so come, mi era..passato il momento.
Cercherò di rimediare parlandone prossimamente.
Ciao ciao
Rosy

kaipirissima
21-December-2013, 00:14
Io non l'ho visto, ma alcuni miei amici sì, e hanno detto che era carino. E sembra sia bello anche LA MAFIA NON UCCIDE D'ESTATE, o una cosa simile. Ciao!

io ho visto Hunger games e Passato.

Rosy
21-December-2013, 19:07
Infatti quello sulla mafia è uno di quelli che mi ripropongo di vedere. Mi pare che il regista-protagonista fosse venuto tempo fa da Fazio....

Invece, contravvenendo alla mia preferenza per i films italiani, voglio vedere appena possibile"Philomena".
Pare che Judy Dench sia bravissima, e vediamo se anche l'argomento drammatico me la fa sembrare una commedia, ah ah ah ah.
Rosy

kaipirissima
21-December-2013, 23:03
Ho visto il trailer... Direi commedia! Ah ah

Mauro
25-December-2013, 21:07
Accidenti, detto così non sembra un film per due bambine che si vogliono divertire con l'avventura ... per loro il massimo delle principesse sono state "Ribelle - The Brave" e "Rapunzel", non vorrei che questo lo trovassero triste e/o noioso.

kaipirissima
26-December-2013, 04:43
A me è piaciuto. :)
Non è noioso, e naturalmente non è triste, è Disney! Mi faceva un po' pena la solitudine della prima sorella...
All'inizio c'è un corto con Topolino... Ecco, quello non so se mi è piaciuto, interessante da un lato, noioso dall'altro, a parte Minnie più simpatica del solito. :)

kaipirissima
29-December-2013, 23:39
Non pensavo di andare a vederlo, ma dopo la tua recensione mi pento di non esserci andata oggi, invece, di annoiarmi a casa. :)

Rosy
30-December-2013, 09:20
Non pensavo di andare a vederlo, ma dopo la tua recensione mi pento di non esserci andata oggi, invece, di annoiarmi a casa. :) Grazie della fiducia, carissima! Forse immeritata. Un bacio

kaipirissima
30-December-2013, 13:20
Due miei amici hanno visto Still life, hanno detto che è carino e commovente.

kaipirissima
02-February-2014, 11:10
Io ho visto quello di ben Stiller carino e lunedì.... A tre euro vedrò Capitan Harlok, sono già pronta alla delusione.

Rosy
02-February-2014, 12:19
Ieri sera, complice la pioggia che scoraggia il trekking, sono tornata al cinema a vedere TUTTA COLPA DI FREUD.
CA-RI-NIS-SI-MO! Oggi sono super impegnata, ma ne parlo appena possibile!
ciao ciao:-P

Sabrina71
11-February-2014, 22:46
A tre euro vedrò Capitan Harlok, sono già pronta alla delusione.

L'hai visto? Com'é?

kaipirissima
12-February-2014, 20:14
Capitan Harlock, il primo tempo una palla, il secondo molto meglio. Non un capolavoro, ma promosso. Bella grafica, però l'ho visto in 2D. L'Arcadia ė una nave davvero affascinante. e Harlock è un Figo, (esteticamente), in realtà parla poco nel film, due o tre battute.uomo di poche parole e grande carisma.

kaipirissima
16-February-2014, 22:37
@Rosy, sai che hai ragione? Anche a me la Cortellesi non mi risulta simpatica, senza per questo starmi antipatica, eh.
Verdine migliora con l'etã, fose perchè i suoi personaggi hanno una malinconia più intelligente delle sue precedenti prove. Non è un atone che io ami, non so perchè. Bah. Misteri della vita.


P.S. Domani vado a vedere Il capitale umano.

Rosy
16-February-2014, 23:59
@Rosy, sai che hai ragione? Anche a me la Cortellesi non mi risulta simpatica, senza per questo starmi antipatica, eh.
Verdine migliora con l'etã, fose perchè i suoi personaggi hanno una malinconia più intelligente delle sue precedenti prove. Non è un atone che io ami, non so perchè. Bah. Misteri della vita.


P.S. Domani vado a vedere Il capitale umano.
Beh lo credi? anch'io non è che lo ami tanto...boh? Siamo in sintonia.

Ciao, Notte!
P.S. Il capitale umano è migliore.:)

Rosy
12-April-2014, 20:52
Ieri sera ho visto NOAH. Non male ma mi aspettavo di meglio. Appena ho dieci minuti ne parlo. ciao a tutti

kaipirissima
13-April-2014, 11:36
Io stasera vado a vedere DIVERGENT!

kaipirissima
21-July-2014, 19:40
dato che apriremo un topic film per film riporto di seguito i link degli ultimi film recensiti.
L'AMORE BUIO
vai alla recensione in questo forum
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1669-L-AMORE-BUIO-di-Antonio-Capuano-2010


STIGMATE
vai alla recensione in questo forum
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1659-STIGMATE-Rupert-Wainwright-1999

AMANTI PERDUTI
vai alla recensione su questo forum
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1461-Les-enfant-du-paradis

TERRAFERMA

http://www.scompaginando.it/showthread.php?236-TERRAFERMA-di-Emanuele-Crialese


UN GIORNO PERFETTO

http://www.scompaginando.it/showthread.php?1530-Un-Giorno-Perfetto-di-Ferzan-Ozpetek


ANONYMOUS
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1198-Anonymous-di-Roland-Emmerich


HOTEL RWANDA
http://www.scompaginando.it/showthread.php?475-Hotel-rwanda

Captain-Phillips-Attacco-in-mare-aperto
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2120-Captain-Phillips-Attacco-in-mare-aperto-2009 (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2120-Captain-Phillips-Attacco-in-mare-aperto-2009)

L-albero-degli-zoccoli
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2121-L-albero-degli-zoccoli-di-Ermanno-Olmi-1978&p=16486#post16486 (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2121-L-albero-degli-zoccoli-di-Ermanno-Olmi-1978&p=16486#post16486)

I-walk-the-line-Quando-l-amore-brucia
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2122-I-walk-the-line-Quando-l-amore-brucia-di-James-Mangold-2013&p=4218#post4218 (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2122-I-walk-the-line-Quando-l-amore-brucia-di-James-Mangold-2013&p=4218#post4218)

Katyn
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2123-Katyn-di-Andrzej-Wajda-2007&highlight=katyn


il comandante e la cicogna
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2114-Il-comandante-e-la-cicogna-di-Silvio-Soldini-2012&p=14497#post14497

Blue jasmine
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2119-Blue-Jasmine-di-Woody-Allen-2013&highlight=blue+jasmine (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2119-Blue-Jasmine-di-Woody-Allen-2013&highlight=blue+jasmine)

tutta colpa di Freud
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2117-Tutta-colpa-di-Freud-di-Paolo-Genovese-2014&highlight=tutta+colpa+freud (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2117-Tutta-colpa-di-Freud-di-Paolo-Genovese-2014&highlight=tutta+colpa+freud)

treno di notte per Lisbona
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2116-Treno-di-notte-per-Lisbona-di-Bille-August-2013 (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2116-Treno-di-notte-per-Lisbona-di-Bille-August-2013)

benvenuto presidente
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2115-Benvenuto-presidente-di-Riccardo-Milani-2013


GRAND BUDAPEST HOTEL
Vai recensione su questo sito
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1650-Grand-budapest-hotel-2014 (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1650-Grand-budapest-hotel-2014)


ALLACCIATE LE CINTURE
Vai recensione su questo sito
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1592-ALLACCIATE-LE-CINTURE-di-Ferzan-Ozpetek (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1592-ALLACCIATE-LE-CINTURE-di-Ferzan-Ozpetek)


NOAH
Vai recensione su questo sito
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1584-NOAH-di-Darren-Aronofsky (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1584-NOAH-di-Darren-Aronofsky)

Divergent (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1583-DIVERGENT-di-Neil-Burger-2014)
Apes Revolution (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1689-APES-REVOLUTION-il-pianeta-delle-scimmie-2014)
The giver - Il mondo di Jonas (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1704-THE-GIVER-di-P-Noyce-2014)
Under the skin (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1691-UNDER-THE-SKIN-di-Jonathan-Glazer-2013&p=24476#post24476)
Her (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1553-HER-di-Spike-Jonze-2013)



12 ANNI SCHIAVO
Vai recensione su questo sito
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1523-12-anni-schiavo (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1523-12-anni-schiavo)


L A GRANDE BELLEZZA
Vai recensione su questo sito
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1493-Paolo-Sorrentino-La-Grande-Bellezza (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1493-Paolo-Sorrentino-La-Grande-Bellezza)


IL GRANDE GATSBY
Vai recensione su questo sito
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1234-IL-GRANDE-GATSBY-di-Baz-Luhrmann





STEP UP ALL IN
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1699-STEP-UP-ALL-IN-di-J-Swetnam-2014

SI ALZA IL VENTO
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1702-SI-ALZA-IL-VENTO-di-H-Myazaki-2013


LA NOSTRA TERRA
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1705-LA-NOSTRA-TERRA-di-G-Manfredonia-2014

kaipirissima
14-October-2014, 18:51
genere fantascienza-distopico

Apes Revolution (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1689-APES-REVOLUTION-il-pianeta-delle-scimmie-2014)
Divergent (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1583-DIVERGENT-di-Neil-Burger-2014)
Her (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1553-HER-di-Spike-Jonze-2013)
I guardiani della galassia (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1742-I-GUARDIANI-DELLA-GALASSIA-di-J-Gunn-2014)
Interstellar (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1755-INTERSTELLAR-di-Christopher-Nolan-2014&p=25423#post25423)
Insurgent (http://www.scompaginando.it/showthread.php?2104-The-Divergent-Series-Insurgent-di-Robert-Schwentle-2015)
Lucy (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1733-LUCY-di-Luc-Besson-2014)
Hunger games - il canto della rivolta - parte I (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1925-HUNGER-GAMES-Il-canto-della-rivolta-parte-I-di-Francis-Lawrence)
Il ragazzo invisibile
The giver - Il mondo di Jonas (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1704-THE-GIVER-di-P-Noyce-2014)
The Maze Runner (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1732-THE-MAZE-RUNNER-di-Wes-Ball-2014)
Under the skin (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1691-UNDER-THE-SKIN-di-Jonathan-Glazer-2013&p=24476#post24476)


TUTTO PUÒ CAMBIARE
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1736-TUTTO-PU%D2-CAMBIARE-di-J-Carney-2014&p=25157#post25157

CLASS ENEMY
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1739-CLASS-ENEMY-di-R-Bicek-2013&p=25170#post25170

IL GIOVANE FAVOLOSO
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1743-IL-GIOVANE-FAVOLOSO-di-M-Maratone-2014


I due volti di gennaio (http://www.scompaginando.it/showthread.php?1756-I-DUE-VOLTI-DI-GENNAIO-di-Hossein-Amini-2014)



Diplomacy
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1922-DIPLOMACY-Una-notte-per-salvare-Parigi-di-Volker-Schlöndorff

frank
http://www.scompaginando.it/showthread.php?1924-FRANK-di-Lenny-Abrahamson-2014


birdman
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2047-Birdman-di-Alejandro-Gonz%E1lez-I%F1%E1rritu-2014

con il sole negli occhi
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2043-Con-il-sole-negli-occhi-di-Pupi-Avati-2015

whiplash
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2063-Whiplash-di-Damien-Chazelle-2014


l'ultima ruota del carro
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2057-L-ultima-ruota-del-carro-di-Giovanni-Veronesi

big hero 6
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2073-Big-hero-6-di-Don-Hall-e-Chris-Williams-2014

turner
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2074-Turner-di-Mike-Leigh-2014


kingsman
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2098-Kingsman-Secret-Service-di-Matthew-Vaughn-2015


l'ultimo lupo
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2127-L-ultimo-lupo-di-Jean-Jacques-Annaud-2015

Parasyte parte 1
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2153-Parasyte-(Parte-1)-Takashi-Yamazaki-2014


Parasyte parte 2
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2156-Parasyte-(Parte-2)-Takashi-Yamazaki-2015


Ages of ultron

http://www.scompaginando.it/showthread.php?2171-Avengers-Age-of-Ultron-(secondo-episodio)-Joss-Whedon-2015

The tribe
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2149-The-Tribe-Myroslav-Slaboshpytskiy-2014

il racconto dei racconti
http://www.scompaginando.it/showthread.php?2220-Il-Racconto-dei-Racconti-Matteo-Garrone-(2015)

forza maggiore

http://www.scompaginando.it/showthread.php?2180-Forza-maggiore-Ruben-%D6stlund-2014

Rosy
11-November-2014, 21:08
Non ricordo più l'ultima volta che sono stata al cinema( che pure adoro!). Forse quando ho visto l'ultimo film di Ozpetek...

Ora desidero moltissimo vedere TORNERANNO I PRATI di Ermanno Olmi, sulla prima guerra mondiale.

Quando ero bambina il mio nonno adottivo ( era del 1887, molto più anziano del mio nonno reale) nelle sere d'inverno mi raccontava la "sua" guerra, il Carso, la paura, la speranza... Ed io cercavo di immaginare , mentre ascoltavo i suoi racconti.
Ecco: mi piacerebbe vederlo per capire quanto la mia immaginazione fosse vicina o distante da quella realtà tremenda.
Spero di riuscirci, prossimamente!
Rosy