PDA

Visualizza la versione completa : L'amore conta - Carmen Laterza



damart
07-May-2014, 12:11
2422

Titolo: L'amore conta
Autore: Carmen Laterza
Anno: 2014
Editore: Amazon / Narcissus
Formato: ebook e brossura
Pagine: 266
Prezzo: ebook 2,99€ - cartaceo 10,90€


Descrizione:
E se tradire fosse necessario? Se servisse davvero a capire che in fin dei conti si tradisce solo ciò che si ama? Irene è sposata da due anni, Luca è un marito un po' assente ma innamorato, eppure lei si sente inquieta, insoddisfatta; alla soglia dei quarant’anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte, un po’ per noia e un po’ per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, un sito di incontri. Comincia così una doppia vita, scandita dall’alternarsi di appuntamenti clandestini, a volte grotteschi altre al limite del perverso, che la condurranno ad allontanarsi da tutti gli affetti più cari. Incastrata in una vita in cui ormai non si riconosce più, tra un matrimonio che sta per crollare, un difficile rapporto col padre e la sempre più incalzante necessità di sentirsi libera, Irene intraprende una sorta di educazione erotico-sentimentale fino a perdersi completamente alla ricerca di una maturità emotiva e personale. Sarà l’amore a ritrovarla, quello che si prova per gli altri e per sé stessi, perché nella vita “l’amore conta, e sa contare”.
L’amore conta è un romanzo sul desiderio e sul disprezzo, sul confine tra il giusto e l'immorale, in bilico tra il regno della perdizione e quello della salvezza.




Giudizio personale:
Volevo segnalare questo romanzo "L'amore conta" di Carmen Laterza.
E' un romanzo sentimentale/erotico/drammatico e anche se dal titolo non mi sembrava il mio genere (temevo fosse troppo sdolcinato tipo Harmony) poi mi sono lasciato convincere da mia moglie a leggerlo perché a lei è piaciuto moltissimo.
E alla fine devo ammettere che è piaciuto molto anche a me.
Paradossalmente appena l'ho finito mi sembrava di non averlo capito, e che non mi fosse piaciuto più di tanto, soprattutto perchè il finale è...(ma non voglio svelarlo! ;)), ma poi, dopo qualche giorno hanno cominciato a tornarmi in mente le immagini, gli episodi, le parole... e allora ho capito di più anche le scelte o le considerazioni che nel libro fa la protagonista.
Insomma è un libro che rimane dentro e fa riflettere.


Estratto:
http://issuu.com/lamoreconta/docs/lamoreconta_estratto

Mauro
08-May-2014, 11:35
Parere interessante anche se il libro non rientra nei miei canoni di lettura, ma lo terrò presente.
Intanto fai un giro nel thread "Presentazioni" (http://www.scompaginando.it/forumdisplay.php?30-Presentazioni) e raccontaci qualcos'altro delle tue letture e anche di te, se ti va.