PDA

Visualizza la versione completa : CineDiario - annotazioni sull'ultimo film che hai visto



Pagine : 1 2 [3]

kaipirissima
27-November-2019, 13:48
voglio mangiare il tuo pancreas. visto in streaming film d'animazione. Segue il filone adolescenti affetti da mali incurabili, destinati a morire... Che dire inizia con un funerale finisce con.... Piaciuto.

kaipirissima
30-November-2019, 23:00
L'ufficiale e la spia, piaciuto

kaipirissima
03-December-2019, 16:08
Forzen II. Si guarda. Niente di che a parte la sequenza in mare e qualche gorgheggio

kaipirissima
07-December-2019, 14:50
una giornata di pioggia a N.Y..piaciuto, oggi più di ieri

kaipirissima
19-December-2019, 16:15
che fine ha fatto Bernadette? piaciuto
l'inganno perfetto piaciuto

kaipirissima
04-January-2020, 10:54
cena con delitto visto due volte, la prima una noia, la seconda (costretta) meglio, comunque... Insomma... Bel cast, regia, interni, musica, ecc. Anche la storia segue il filone giallo classico, però rimane poco avvincente.

la dea fortuna carino ma non mi ha preso particolarment

star wars, finalmente è finita una saga ( a parte imprimi tre storici) davvero senza un senso.

Pinocchio bello, forse meno coinvolgente del previsto, ma prr due ore l'illusione c'è, si procede avvolti in una atmosfera familiare eppure magica.

Mauro
07-January-2020, 22:32
Visto ieri Star Wars e devo dire che sono felice che la saga sia chiusa, perché la pochezza delle sceneggiature degli ultimi tre (non a caso made in Disney) è davvero sconsolante.

Fosca
08-January-2020, 10:37
5631

Che dire?
Loach è il mio regista preferito...questo film a detta di molti è un pugno nello stomaco...a mio avviso di un realismo assordante...potrebbe sembrare una esagerazione quello che capita al protagonista, ma non è così !!
Quello che io dico spesso è: se i nostri "governanti" potessero per un giorno seguire ognuno di noi nelle nostre giornate lavorative forse (dico forse) qualcosa si potrebbe smuovere nei loro cervelli addormentati.....

Mauro
08-January-2020, 14:05
Che dire?
Loach è il mio regista preferito...questo film a detta di molti è un pugno nello stomaco...a mio avviso di un realismo assordante...potrebbe sembrare una esagerazione quello che capita al protagonista, ma non è così !!
Quello che io dico spesso è: se i nostri "governanti" potessero per un giorno seguire ognuno di noi nelle nostre giornate lavorative forse (dico forse) qualcosa si potrebbe smuovere nei loro cervelli addormentati.....

Non contarci troppo.
Qui da noi la principale occupazione dei governanti è non finire nella categoria "governati" con annesse giornate lavorative da incubo. :roll:

kaipirissima
10-January-2020, 11:39
Tolo Tolo, non so perché la gente sbuffa che si ride poco, ma che cosa pretende da un argomento così delicato? In realtà il film nella sua surrealtà è divertente il giusto. Secondo me il limite del film è la narrazione cinematografica molto canonica.
Jumanji II, carino senza strafare.
Piccole donne, non credevo ne potesse uscire qualcosa di originale, invece mi è piaciuto.

kaipirissima
11-January-2020, 15:24
Hammamet piaciuto. Non so perché ma il Craxi che ricordo si applica bene a questa immagine.

kaipirissima
19-January-2020, 21:35
JoJo rabbit , molto carino, leggero, surreale eppure commovente.

kaipirissima
21-January-2020, 14:41
sulle ali dell'avventura , carino mi è piaciuto

kaipirissima
29-January-2020, 14:47
1917 , piaciuto, bello.anche se il protagonista è uno non si può non realizzare quanto comune e collettivo sia il film.

kaipirissima
02-February-2020, 10:22
Figli, carino. Coppia verosimile, problemi, non lo so, mi sembravamo parecchio in difficoltà, davvero è così?

kaipirissima
02-February-2020, 23:50
Storia di un .matrimonio, molto carino.

DarkCoffee
03-February-2020, 07:59
Doctor Sleep, piaciuto ^^

kaipirissima
03-February-2020, 21:01
Doctor Sleep, piaciuto ^^

sì, diciamo che la trama non era da buttare ma un po' privo di tensione. Nel complesso carino ma dimenticabile

kaipirissima
13-February-2020, 21:55
parasite, piaciuto, un po' folle ma poi neanche troppo, un mix di generi che ti sorprende perché ti lascia nel cuore un sentimento diverso da quelli che di solito quei generi hanno come obiettivo.

Dolittle!, senza lode senza infamia, per bambini. Semplice semplice.

DarkCoffee
16-February-2020, 01:00
parasite, piaciuto, un po' folle ma poi neanche troppo, un mix di generi che ti sorprende perché ti lascia nel cuore un sentimento diverso da quelli che di solito quei generi hanno come obiettivo.

Quindi, merita l'oscar?

kaipirissima
16-February-2020, 10:09
Mah. Per me lo meritava Tarantino

kaipirissima
12-April-2020, 18:58
Arrivederci professore! all'epoca l'avevo snobbato il trailer mi sembrava davvero banale e retorico, e poi Depp non mi acchiappa! conclusione: il film mi è piaciuto.

Robbo
20-May-2020, 15:29
Figli, carino. Coppia verosimile, problemi, non lo so, mi sembravamo parecchio in difficoltà, davvero è così?

Ciao come va? Sono tornato a commentare questo forum dopo un lungo periodo di inattività. E visto che sono diventato padre da circa 8 mesi, mi sembrava giusto lasciare il mio commento sotto questo film di Mattia Torre (RIP). A me è piaciuto, stile leggero e buon ritmo. Attori bravi (ho un debole per Mastandrea). Se la domanda che fai è se è davvero così difficile, ti rispondo dal basso della mia breve esperienza: non è sicuramente facile. Ci vuole molta ma molta pazienza, non con i figli, ma trovare il giusto equilibrio con il contesto figli madre padre. Con il tempo se cè la volontà tutto quadrerà alla fine. O almeno spero. Un abbraccio

kaipirissima
23-May-2020, 10:23
Ciao Robbo, che bello risentirti e che belle novità, un abbraccio!
Aspetta di di avere il secondo, mi sembra che sia il secondo figlio ad aver fatto saltare l'equilibrio!

kaipirissima
07-September-2020, 11:51
sono tornata al cinema, ho visto Tenet ma anche se non annoia e scorre via è piuttosto carente in emozioni. Insomma.

DarkCoffee
08-September-2020, 21:37
Sono un po' off-topic, però volevo chiederti, come è stato tornare al cinema?
Io sono combattuta per via delle due ore nella stessa sala senza mascherina con altre persone.

kaipirissima
10-September-2020, 17:06
Sono un po' off-topic, però volevo chiederti, come è stato tornare al cinema?
Io sono combattuta per via delle due ore nella stessa sala senza mascherina con altre persone.

spettacolo delle 17 in multisala di un centro commerciale.
alla biglietteria mando l'amico, fresco di tampone negativo, presi due biglietti. Entrati in sala scopriamo che ci hanno messo vicini senza una poltrona di stacco, (non siamo congiunti). Ci sediamo separati almeno così magari ci togliamo le mascherine, in realtà erano tutti i gruppi seduti vicini e tutti senza mascherina. Mi è venuto da piangere, la sala poi mi sembrava davvero piena di gente, (per fortuna nessuno tossiva). Se non ci fosse stato il mio amico sarei uscita, ma sono rimasta maledicendomi. Quattro giorni dopo mi è venuto il raffreddore... Mi misuravo la febbre ogni 30 minuti. Da impazzire.
Però, ammetto di essere un po' più in ansia della norma.

DarkCoffee
12-September-2020, 17:18
Mamma mia, veramente che ansia!
Alla fine siamo andati anche noi. Ieri l'abbiamo visto nello spettacolo in inglese delle 20.30.
Nella sala eravamo in tutto in 5. Noi due ci siamo messi all'ultima fila, mentre gli altri erano centrali. Abbastanza lontani.
Io ho tenuto la mascherina tutto il tempo. Troppa paura :(

A me Nolan piace molto. Il mio preferito è Interstellar.
TeneT è pieno di "roba". Mi è piaciuto, ma ancora avendo qualche dubbio sulla storia, non riesco a dire quanto.
Ci sto riflettendo su, sto ri-leggiucchinado la trama più volte per colmare i miei dubbi da sola prima di leggerli altrove.
Sicuramente, tra i suoi film, l'ho trovato il più contorto.
Le scene che mostravano sia l'inversione che la "versione naturale" mi ipnotizzavano! :mrgreen:

P.S.: Le musiche non sono di Zimmer e sapete perchè?

kaipirissima
13-September-2020, 15:54
Mamma mia, veramente che ansia!
Alla fine siamo andati anche noi. Ieri l'abbiamo visto nello spettacolo in inglese delle 20.30.
Nella sala eravamo in tutto in 5. Noi due ci siamo messi all'ultima fila, mentre gli altri erano centrali. Abbastanza lontani.
Io ho tenuto la mascherina tutto il tempo. Troppa paura :(

A me Nolan piace molto. Il mio preferito è Interstellar.
TeneT è pieno di "roba". Mi è piaciuto, ma ancora avendo qualche dubbio sulla storia, non riesco a dire quanto.
Ci sto riflettendo su, sto ri-leggiucchinado la trama più volte per colmare i miei dubbi da sola prima di leggerli altrove.
Sicuramente, tra i suoi film, l'ho trovato il più contorto.
Le scene che mostravano sia l'inversione che la "versione naturale" mi ipnotizzavano! :mrgreen:

P.S.: Le musiche non sono di Zimmer e sapete perchè?

anche per me Interstellar è il migliore, riesce a fondere fantascienza, immagini straordinarie, umanità e filosofia.
tenet è troppo cerebrale.

Zimmer? musica? Boh. Diccelo...

DarkCoffee
14-September-2020, 17:38
Sta facendo le musiche per Dune!

Elvira Coot
02-November-2020, 22:45
visto "Rebecca"

Non male, di per sè, ma si finisce sempre per paragonarlo a quello di Hitchcock e chiaramente non ha speranze

kaipirissima
14-December-2020, 23:12
Visto il Figlio di Saul, sono senza parole, una trama quasi nulla e assurda, un'ambientazione atroce, un finale perfetto, un film che lascia spiazzati ma alla fine ti accorgi che ti è piaciuto.

Visto Nebraska, piaciuto siia dal punto di vista estetico sia per quanto riguarda la trama, quasi un po' mi commuovevo.

kaipirissima
20-December-2020, 20:31
Resistance, racconta una parte della vita di Marcel Marceau ai tempi del nazismo. piaciuto.

Elvira Coot
25-January-2021, 20:56
"L'incredibile storia dell'isola delle rose"

Una cosa non l'ho capita: perchè alcune scene di Bologna sono andati a girarle a Roma??????

kaipirissima
13-February-2021, 11:33
visto "Rebecca"

Non male, di per sè, ma si finisce sempre per paragonarlo a quello di Hitchcock e chiaramente non ha speranze

visto pure io, non c'è paragone. questo è una noia. inoltre mi piaceva di più il personaggio femminile nella prima versione.

kaipirissima
13-February-2021, 11:38
wonder woman 1984, mah, non mi è piaciuto. Noioso, inoltre non c'è passione, dramma nella storia d'amore. La cosa più carina del film è la sequenza iniziale con Diana bambina.
comunque una cosa bisogna dirla: Gal Gadot è una splendida WW, bellissima!!! onore al casting!

kaipirissima
23-June-2021, 07:14
Cruella De Mon . Mah. Film così così, però la musica è davvero bella!

Fosca
24-June-2021, 20:20
Kaipi
hai visto Nomadland?

kaipirissima
30-June-2021, 00:07
No. A dire il vero non sono ancora tornata al cine. (Da Tenet) Tutto streaming e al pc vedo film leggeri.
A dire la verità leggo pure frivolezze. Mah. Ho la concentrazione di una canarina e il cuore di una ragazzina.

Fosca
30-June-2021, 10:46
Ho la concentrazione di una canarina e il cuore di una ragazzina.
:lol: ah questo anche io......non ricordo neanche quello che leggo...
cmq io sono andata al cinema qui in provincia dove abito che c'è meno gente e si spende anche molto meno che a Bologna...
ho visto Nomadland che mi è piaciuto e ho visto una reatà dell'America che non conoscevo, ma che comunque immaginavo...
domenica ho visto The Father con Anthony Hopkins, dove questo attore è sempre magnifico...il film è molto dialogo, penso perchè tratto da una piece teatrale e dai commenti degli altri spettatori credo che non ci abbiano capito molto......
io conosco questa patologia per il lavoro che faccio e credo che il film sia stato molto leggero...in realtà alcune di queste situazioni sono molto peggiori...

DarkCoffee
02-July-2021, 13:41
Io ho visto "Luca", carino :)

kaipirissima
07-July-2021, 20:39
La terra dei figli, film post apocalittico italiano. Piaciuto.
Una non meglio spiegata catastrofe segna il declino, il naufragio dell'umanità.
Un padre malato, un figlio analfabeta, una domanda, la risposta.

kaipirissima
12-July-2021, 15:40
Visto (mentre l'Italia giocava il primo tempo) Black widow (Vedova nera) spin of della serie Avengers. inizio un po' noioso, poi decolla, forse non vola molto in alto, anzi se consideriamo le scene direi precipita, ma lo salvo.

Rupert
13-July-2021, 09:09
Visto (mentre l'Italia giocava il primo tempo)


Mi fa piacere non essere l'unico "profugo" da entusiasmo calcistico.

Io devo aspettare le vacanze per potermi godere un po' di cinema, perché le sale cinematografiche pullulano di allievi e soprattutto di genitori d'allievi sempre pronti a fare la morale estetica o educativa: troppo leggero; troppo scanzonato, troppo cruento; troppo discinto; troppo sdolcinato; troppo troppo.
Per non parlare dei ragazzi cerebrodepressi che si sentono in dovere di animare con commenti insolenti bisbig-lurlati alcune scene scelte del film. Insomma, un percorso di guerra che preferisco evitare.
Quindi in vacanza, quando e se posso mi concedo qualche serata cinematografica libera da moralismi. Sempre sperando di trovare qualche cinema aperto e qualche proiezione interessante.

Venendo alla vedova nera. Non siamo un po' saturati da questo filone dei super eroi con tutti i suoi crossover, spin-off e reboot?

kaipirissima
14-July-2021, 18:27
Vero, sono un po' i nostri cinepanettoni fatti per fare cassa di pop corn! Ahahahah

Al cinema c'era una coppia che in due ha speso 10 euro di biglietto e almeno 20 euro in porcherie varie.

Fosca
18-July-2021, 09:44
Al cinema c'era una coppia che in due ha speso 10 euro di biglietto e almeno 20 euro in porcherie varie.

Lo so, sono antipatica.....ma io al cinema proibirei i sacchetti..tutti...nessuno escluso..:evil:.

kaipirissima
07-August-2021, 22:46
suicide squad 2
alcune cose mi sono piaciute, altre mi hanno fatto ridere, ma per lo più mi sono annoiata.

kaipirissima
13-August-2021, 20:24
Jungle Cruise un po' lungo, un po' La mummia, un po' Pirati dei Caraibi... insomma carino un po'

kaipirissima
13-August-2021, 20:26
Io ho visto "Luca", carino :)

Sì, dolce!

DarkCoffee
14-August-2021, 14:29
Free Guy simpatico, ma non oltre. Sufficiente per una serata tranquilla

DarkCoffee
14-August-2021, 14:30
Croce e Delizia carino. Come parlare dell'argomento con un linguaggio più vicino a chi è un testone.

DarkCoffee
14-August-2021, 14:32
Jungle Cruise un po' lungo, un po' La mummia, un po' Pirati dei Caraibi... insomma carino un po'
L'ho visto anche io. Condivido e direi che hanno provato a fare un'Indiana Jones al femminile... però non ci sono riusciti molto

kaipirissima
18-August-2021, 12:01
Free Guy simpatico, ma non oltre. Sufficiente per una serata tranquilla

Visto ieri sera, carino. Mi è piaciuto più di Suicide e jungle cruise.

DarkCoffee
20-August-2021, 20:12
Cruella De Mon . Mah. Film così così, però la musica è davvero bella!

Le musiche favolose! Sicuro l'OST sarà tra le mie playlist :mrgreen:
Il film mi è piaciuto. Scene molto accattivanti. Non avendo aspettative alte, quelle che avevo le ha soddisfatte tutte.

kaipirissima
23-August-2021, 15:50
Old l'idea c'è, ma le dinamiche dei personaggi non sono state sfruttate al meglio, sembra un'opera prima, piena di idee ma anche di ingenuità.

kaipirissima
26-August-2021, 20:34
come un gatto in tangenziale 2 il primo mi era piaciuto e questo pure.

kaipirissima
31-August-2021, 21:28
Falling. Storia di un padre (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3321-Viggo-Mortesen-Falling-Storia-di-un-padre-2021) attore non protagonista Viggo, regia Viggo, musica Viggo, produzione Viggo, sceneggiatura Viggo....
Bravo Viggo, film bello.

kaipirissima
05-September-2021, 22:28
il collezionista di carte (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3322-Paul-Schrader-Collezionista-di-carte-2021) piaciuta la regia e la musica che regalano qualche punto in più a questo film che mi ha lasciata in po' insoddisfatta. Però nel complesso mi è piaciuto.

kaipirissima
10-September-2021, 12:10
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli piaciuto. Prima parte molto spassosa, buone scene d'azione, combattimenti simili a danze. Trama piuttosto prevedibile, ma non annoia perché i tempi sono equilibrati. Qualche escursione nel mondo Avengers che è sempre un bel tornare a casa e lascia la voglia Dott Strange 2.

kaipirissima
27-September-2021, 14:17
Drive my car tratto da un racconto di Murakami (uomini senza donne) e altre cose.
Film piaciuto ma verso la fine ho ceduto, all'ennesima storia mi sono girate.

DarkCoffee
27-September-2021, 15:41
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli piaciuto. Prima parte molto spassosa, buone scene d'azione, combattimenti simili a danze. Trama piuttosto prevedibile, ma non annoia perché i tempi sono equilibrati. Qualche escursione nel mondo Avengers che è sempre un bel tornare a casa e lascia la voglia Dott Strange 2.
L'ho visto ieri sera. Concordo a pieno. Poi, finalmente un "supereroe" cinese! Ho preferito il film a molti altri della Marvel. La Cina su di me ha avuto sempre un grande fascino, pieno di tradizioni e leggende.

kaipirissima
19-October-2021, 00:59
il buco, beh, un po' particolare
I nostri Fantasmi, carino-stop
Marilyn ha gli occhi neri, (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3334-Marilyn-ha-glo-occhi-neri-Simone-Godano-2021&p=40394#post40394) molto carino.
the last duel, forse il tema manca di potenza, nonostante si muova tutto attorno ad esso, ma è un buon film. A volte i registi scelgono il nome più che l'attore, qui la scelta della protagonista è una delle più felici e incredibili di tutta la storia del cinema. Senza di lei questi scudieri non sono nulla, solo nomi di attori.

kaipirissima
24-October-2021, 17:46
Venom 2 bah. Inutile.

kaipirissima
26-October-2021, 23:44
L'Arminuta diciamo che ci siamo. Ero molto indecisa se andare. Quando un libro mi piace molto ho sempre un po' la paura che il regista lo rovini. Poi ho letto recensioni entusiaste e così mi sono decisa e.direi che non me ne sono pentita.

kaipirissima
01-November-2021, 16:23
Freaks out! Un lavoro ben fatto, solo un pelino lungo anche se non saprei cosa o dove tagliare.

kaipirissima
09-November-2021, 19:58
Antigone film canadese molto bello

kaipirissima
16-November-2021, 11:18
Un anno con Salinger, dimenticabile.

kaipirissima
23-November-2021, 16:17
il potere del cane (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3333-Il-potere-del-cane-Jene-Campion-2021) di Jane Campion. Non è un film immediato, lento, sensuale come solo lei sa fare.

kaipirissima
26-November-2021, 20:15
annette Carino ma non bello. Ma non carino veramente. Non so se sono stata chiara

kaipirissima
27-November-2021, 12:05
È stata la mano di Dio. Complessivamente mi è piaciuto, ma non funziona dappertutto. L'Oscar mi sa che non lo prende.

kaipirissima
04-December-2021, 22:54
Dear Evan Hansen (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3332-Dear-Evan-Hansen-Stephen-Chbosky-2021) la critica lo ha stroncato, Rotten tomatoes gli dà una stella e mezza, a me è piaciuto molto.
Tratto da un musical di successo, si canta il disagio giovanile, la solitudine, l'impotenza, il suicidio.

kaipirissima
17-December-2021, 15:28
ghostbusters. The legacy inutile.
don't look up bah. Niente di originale.
sjng 2 carino, ma meglio il primo
la signora delle rose (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3336-La-signora-delle-rose-Pierre-Pinaud-2020&p=40396#post40396) carino,
West side story, un musical fatto bene. bello

DarkCoffee
21-December-2021, 08:57
È stata la mano di Dio. Complessivamente mi è piaciuto, ma non funziona dappertutto. L'Oscar mi sa che non lo prende.

Sicuramente un colpo allo stomaco.
Adoro Sorrentino. L'ho visto l'altro ieri e lo sto ancora metabilizzando. C'è ancora qualche scena a cui vorrei provare a dare un significato.

kaipirissima
22-December-2021, 19:25
spiderman. No way... allora... Spiderman è simpatico,il Dottor Strange è figo, le battute fanno ridere, è ben girato.... bene, peccato la trama un po' furbetta e non troppo originale.

Fosca
31-December-2021, 08:58
Cry Macho - Ritorno a casa
di e con Clint Eastwood

Non sono brava con le recensioni comunque è sì un bel film, ma molto soft...credo che in Messico siano molto più senza scrupoli, credo che è davvero improbabile domare un cavallo a 90 anni, mentre l'innamoramento non ha età....
Mi sembra metta insieme alcune situazioni già presenti negli ultimi suoi film e chissà se davvero si chiude la carriera o dobbiamo aspettarci altro......
Il mio preferito in assoluto rimane sembre: Gran Torino

kaipirissima
01-January-2022, 12:11
Diabolik (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3335-Diabolik-Marco-Manetti-Antonio-Manetti-2021&p=40395#post40395)ebbene, ero partita prevenuta. Il trailer mi sembrava una cosa lenta e soprattutto imbarazzante nei dialoghi.
Alla fine mi devo ricredere, non che sia un super film, ma il tentativo di ridare realismo a un fumetto degli anni 60 è sicuramente reso in modo eccellente, anche se ai nostri occhi ormai abituati ad altri lingiaggi visivi può apparire 'vecchio'.
Diabolik ha gli occhi chiari ma sono troppo buoni e il suo viso troppo delicato.
Eva, bella, forse un pelino troppo ironica, simpatica, non me la ricordavo così, furbetta.

kaipirissima
01-January-2022, 21:57
House of Gucci (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3331-House-of-Gucci-Ridley-Scott-2021&p=40391#post40391)orrendo

Fosca
02-January-2022, 08:42
House of Gucci orrendo
Non avevo dubbi:lol: sono quei film che non guarderei nemmeno sotto tortura:lol:

Invece "E' stata la mano di Dio" mi è piaciuto...molto...

kaipirissima
07-January-2022, 16:16
un eroe, bello.

DarkCoffee
09-January-2022, 10:52
Don't look up: Un bel 7. Mi è piaciuto come è stato girato ed il cast. Anche se come dice @Kaipirissima il alcuni punti scontato, comunque non mi è dispiaciuto
Venom 2: A me fa troppo ridere, ma concordo con @Kaipirissima, il primo è MOLTO meglio
Spider-ma: no way home: esco dal cinema e mi domando sempre "perchè continuo a vedere questi film?". Comunque non è male. Meglio di molti spider-man
4 metà: L'ho trovato un modo carino per descrivere il concetto della metà in amore
Made in Italy: Già che c'è Accorsi nel film, per me è un must! A parte gli scherzi, lo consiglio, un film non banale.

kaipirissima
09-January-2022, 22:23
4 metà: L'ho trovato un modo carino per descrivere il concetto della metà in amore.

Ho aperto Netflix e c'era questo film... non potevo non vederlo!
Carino, secondo me la coppia è
...................................
...... secondo me se c'è una giustizia la coppia avvocato + Lisbona è quella giusta. Il traditore compulsivo va lasciato, mi spiace per l'anestesista,le è capitata una mela bacata

DarkCoffee
10-January-2022, 00:27
ahahah lo spoiler è fantastico! Hai ragione!

........................................
Lei, la bionda (non ricordo neppure che lavoro faceva), è odiosa! Sembrava la maestrina e poi la donna perfetta che ha la conoscenza assoluta! Io avrei punito anche lei! :mrgreen:

kaipirissima
10-January-2022, 12:26
certo che le cene a casa di amici sono un buon posto per cuccare, superati i 30....


.................................................. .........però poi non rimaneva neanche più una mela!. Io comunque la preferivo, l'altra era troppo "pigna", si mette pure con uno sfigato per non stare con l'avvocato! Insomma io mi farei l'avvocato non so se si capisce

DarkCoffee
10-January-2022, 22:10
guarda.... difficile andarti contro ahahah :asd:

DarkCoffee
12-January-2022, 22:53
Underwater - Federica Pellegrini
Non è un film, ma un documentario.
Seguo Federica Pellegrini da quando aveva 14 anni (io ne avevo 16) e nonostante sapessi già tutto, ho guardato il grande schermo piangendo dall'inizio alla fine. Per me è un simbolo. Una donna forte, che non si arrende, che non si accontenta e che rimane comunque se stessa. Tutti i suoi record sono frutto di un lavoro durato 20 anni. Di un lavoro puro pieno di sacrifici, senza trucchi e senza inganni. Lei è un simbolo proprio perchè dimostra che lavorare e crederci è ciò che porta a raggiungere l'obiettivo. Qualsiasi obiettivo.

P.S.: Nella sala eravamo in 5, di cui 4 ragazze... diciamo che è un caso va....

kaipirissima
24-January-2022, 19:17
L'ultimo giorno sulla Terra.
In questo film non sono gli americani a tentare di salvare il mondo, ma i francesi, e lo fanno a modo loro, come sempre.
Non del tutto riuscito, ma non tutto è da buttare.
Scream bah. Forse non sarà inutile e riaprirà il filone, ma il film è noiosetto e la paura... be' non c'è

kaipirissima
25-January-2022, 11:48
illusioni perdute piaciuto. Due ore e mezza volate

kaipirissima
08-February-2022, 22:42
Enniomolto bello, ma un pelino lungo.
Aline la vita (più o meno) di Celin Dion, buono per la TV
la fiera delle illusioni noioso
una famiglia vincentecarino
takeaway bello

tick tick... boom! Netflix, bello

DarkCoffee
17-February-2022, 20:46
[DarkCoffee]
Kaipirissima? Hai visto "Assassinio sul Nilo"? Com'è?

[Kaipirissima]
Sì, l'aspettavo da tanto! Visto. Carino, mi sono però appisolata. Si è preso delle libertà aggiungendo delle situazioni che comunque non hanno nociuto al film, anche se così è meno classic e più drammatico

Oddio ho fatto un pasticcio!

kaipirissima
17-February-2022, 21:46
after love molto carino

kaipirissima
20-February-2022, 16:52
Uncharted un'avventura serrata ma non proprio trascinante.

DarkCoffee
20-February-2022, 19:59
il potere del cane (http://www.scompaginando.it/showthread.php?3333-Il-potere-del-cane-Jene-Campion-2021) di Jane Campion. Non è un film immediato, lento, sensuale come solo lei sa fare.

L'ho visto ieri sera. Effettivamente bisogna fermarsi a riflettere e non nascondo di essermi fatta aiutare da internet. Alcuni punti non li avevo colti, come ad esempio Phil che dorme nel letto di quando era bambino e questo sottolinea il fatto che ancora non è riuscito ad avere il distacco tra l'adolescenza e la maturità

kaipirissima
21-February-2022, 12:26
Grazie Darky, non mi ricordavo più com'era la tua frase e non volevo inventarla! :hughug:

piccolo corpo che bello! Un film che arriva fino dentro al cuore e lì rimane.

Fosca
21-February-2022, 14:05
piccolo corpo che bello! Un film che arriva fino dentro al cuore e lì rimane.

Anche io sono curiosa di vederlo...

kaipirissima
07-March-2022, 20:29
the Batman un po' pesantino, ma mi è piaciuto molto
Belfast un film carino, senza drammi
Mi sposi? senza sorprese. Easy.

kaipirissima
13-March-2022, 08:56
il lupo e il leone film animalista per famiglie.

kaipirissima
19-April-2022, 08:41
Ultimamentevado poco al cinema...
Morbius la critica lo stronca ma io lo salvo. E poi c'è Jared Leto, bravo e bello:)
I segreti di Silente. Parte molto bene, bello, poi rimane bello ma difficile, la trama non permette di far uscire i personaggi, a parte Silente e i suoi segreti.

Johnny Deep sostituito, troppo ubriaco?

kaipirissima
30-May-2022, 03:35
esterno notte serie TV che passa prima al cinema. Tre episodi: 1 rapimento Moro (piaciuto++) 2 Cossiga ( piaciuto) 3 papa Paolo VI (dormito, ma ero stanca)
Dottor Strange delusione

kaipirissima
06-June-2022, 17:45
Jurassic world prima parte noiosa poi arrivano i dinosauri... piaciuto

kaipirissima
21-June-2022, 11:06
esterno notte parte 2 piaciuto. Le BR violente e rabbiose, una DC massonica, personaggi equivoci, falsi e.assai Bordeline. Che dire?
Gifuni un Moro perfetto.
Margherita Buy per la prima volta mi è piaciuta come attrice. Un personaggio forte e bello.
Un'Italia bigotta. Se la storia fosse stata diversa?

Maverick, top Gun 10 anni dopo. Piaciuto.

kaipirissima
27-June-2022, 20:48
Elvis quando uno è bravo, intendo il regista, si vede.

DarkCoffee
28-June-2022, 20:12
Ma anche l'attore, dai ^^

Bello a me è piaciuto

kaipirissima
29-June-2022, 13:22
Ma anche l'attore, dai ^^


Lui è bellissimo.

DarkCoffee
30-June-2022, 21:16
Hai sentito la sua voce "al naturale"?
Si può dire che ha tutto, potenzialmente è uno di quegli attori del cinema che verrà ricordato

kaipirissima
01-August-2022, 00:16
I tuttofare siamo a Barcellona un marocchino deve superare la settimana di prova per essere assunto, ma il suo futuro collega non lo vuole. Settimana difficile.
Divertente e carino senza retorica.

kaipirissima
03-August-2022, 11:16
secret love trovavo il trailer molto bello e sexy. Lei, splendidamente nuda in mezzo ai dipinti, o in un letto sfatto... il film è una noia. Peccato, perché l'impegno c'era. Una buona regia, un buon intreccio temporale, qualche momento di commozione... invece... un po' na palla!
https://youtu.be/uv_gcA9DQzo

kaipirissima
31-August-2022, 10:23
bullet train un film stile Tarantino, carino ma niente di che. Ho capito che trovo spettacolari gli incidenti dei treni.

kaipirissima
03-September-2022, 22:59
Crimes of the future piaciuto molto. Pieno di colpi di scena, avvincente e intelligente

kaipirissima
06-September-2022, 17:31
Fire of Love un documentario postumo su una coppia di vulcanologi atteaverso le la loro testimonianza e i loro reportage. Immagini bellissime, coppia folle.

kaipirissima
03-October-2022, 22:59
Watcher un film stile Hitchcock ambientato a Budapest. Piaciuto.
Moonage Daydream documentario su Bowie, un po' ripetitivo nel testo ma merita sicuramente.
Siccità una Roma apocalittica ben costruita. Personaggi carini anche se alcuni attori sembrano recitarensempre la stessa parte in tutti i film. Piaciuto.
Tiziano. L'impero del colore ben fatto, ottimo per avvicinarsi a questo pittore.
Omicidio nel West End tutto ben fatto, ma non decolla del tutto, peccato.

Fosca
09-November-2022, 20:42
Il signore delle formiche mi è piaciuto davvero molto

kaipirissima
01-December-2022, 08:45
Il signore delle formiche mi è piaciuto davvero molto

Concordo, anche a me è piaciuto molto

kaipirissima
01-December-2022, 08:47
Sono rimasta un po' indietro con i film visti. Adesso ho fatto la tessera cinema annuale, con 99 euro vedo tutti i film che voglio, senza limiti!!! Natale è arrivato prima!

DarkCoffee
04-December-2022, 09:18
Ma che bella tessera!

kaipirissima
04-December-2022, 10:41
Tiziano. L'impero del colore. Ben narrato e strutturato. Un buon punto di partenza per conoscere Tiziano. Donne, carne, sangue. Sguardi. Oscurità

Smile. Film horror. Abbastanza ben recitato e girato. Protagonista la figlia di Kevin Bacon.

Everything. Everywhere all at once. il multiverso si apre al no sense. Piaciuto.

Hatching. La forza del male. Film horror. La prima parte inizia con la violenza psicologica di una madre determinata. Molto ben fatta. Inquietante. Poi c’è lo sguardo sulla fragilità della ragazzina. Poi arriva un uovo… un pulcino orrendo… e il film diventa un po’ scontato. Peccato.

La ragazza della palude. Dopo aver letto il libro, trovo il film un po’ piatto e anche la scelta degli attori non so se mi convince del tutto, rimane, comunque, un film di intrattenimento piacevole…

Black Adam. Film Marvel. Un eroe appartenente alle prime civiltà mi ha ricordato o meglio mi ha fatto venire voglia di vedere un film su Gilgamesh. Alla fine questi eroi Marvel DC si assomigliano tutti, cambiano solo i nomi.

Brado. Film italiano con Kim Rossi Stuart. Il difficile rapporto tra un padre e un figlio piaciuto.

Amsterdam. Grande sfoggio di attori, eppure il film è veramente inutile.

La stranezza. Questo film mi ha sorpreso positivamente: principalmente per il fatto che non sopporto Ficarra e Picone e invece sono l'elemento portante di questo film, in cui la trama è l'espediente per ascoltare il dialetto siciliano, per immergersi in uno spazio a metà tra storia e arte e portarsi via la magia del teatro.

Triangle of sadness. Doveva essere un film graffiante, cinico, eppure non scava come dovrebbe e, a mio avviso, non c'è traccia di originalità.

Black Panther. Film Marvel. L'unica nota positiva è la critica all'accaparramento imperialistico delle risorse da parte delle democratiche repubbliche occidentali, per il resto niente di che.

Caravaggio. Il trailer e soprattutto Scamarcio nella parte di Caravaggio mi avevano spinta a disertare questo film, il passaparola poi mi ha portato in sala e devo dire che mi è piaciuto, nonostante Michele Placido non mi piaccia. Rimane comunque una regia non d'artista ma onesta.

Maria e l'amore. Probabilmente l'ho visto solo io. racconta di una badante che diventa signora delle pulizie all'Accademia di Belle Arti a Parigi e immersa in questa atmosfera artistica, istintiva e geniale ritrova l'autostima, se stessa e l'amore.

The menu. Quanto mi sarebbe piaciuto che il menu del film continuasse secondo lo stile dei primi due piatti e i discorsi dello chef, invece, un po' si banalizza, a mio avviso. Però rimane un film carino.

The woman King. Nel piccolo Regno del Dahomey un re lotta per abolire la tratta degli schiavi, punto di forza della sua strategia è il suo esercito composto solo da donne. Film epico a metà strada tra Radici e un film Marvel. Questo livella la carica di denuncia che rimane latente, in secondo piano, rispetto a balli, formazioni militari e storie d'amore.

La prima regola. Film sulla scuola. La scuola è dei ragazzi e per i ragazzi, ed è, forse, l'unico luogo in cui essi possono trovare un rifugio, lo dice la regola: Qui nessuno tocca nessuno, ma è davvero cosi? Bel film. Ogni tanto il regista si lancia in sequenze artistiche che, però, non gli vengono granché bene.

kaipirissima
04-December-2022, 14:03
ne ho dimenticato uno... dovevo andare a vedere Bones and all, ma psicologicamente non ero in grado e ancora non lo sono e così sono andata a vedere Strange World :lol: leggero, leggero, più per bimbi che per adulti.

kaipirissima
09-December-2022, 11:30
Probabilmente sarò l'unica in tutta questa immensità... a me Diabilik 2 è piaciuto.
Mi piace la ricostruzione anni 70, curatissima in ogni dettaglio.
Mi piace il non luogo di Clerville a cui la Trieste austroungarica ha dato un volto nuovo e novecentesco.
Mi piace la trama
Mi piace il casting, be' la Bellucci è difficile da digerire ma a suo merito devo dire che è parecchio sexy nel suo flirt con Mastrandrea, cosa che ai due bei ladri non riesce.

kaipirissima
11-December-2022, 21:33
Chiara Chiara, una ribelle in un modo di padri, zii, frati e papi. Piaciuto molto

kaipirissima
12-December-2022, 10:00
Sì, chef! film francese. Tema emigrazione minorile. Carino.

kaipirissima
12-December-2022, 16:00
il corsetto dell'imperatrice praticamente privo d'azione, la principessa seppur non cerchi comprensione alla fine ti conquista. Piaciuto.

kaipirissima
19-December-2022, 14:50
bones and all visto in lingua originale perché ormai quasi fuori programmazione. Lei mi è piaciuta. Piaciuto anche il film.

Fosca
19-December-2022, 20:25
Nostalgia
di Mario Martone


mi è piaciuto anche se un po' leggero su alcuni passaggi, ma d'altra parte, si sa che, quando si parla di camorra bisogna stare attenti, Favino è molto bravo (oltre che molto bello)...non voglio fare spoiler, ma la scena quando lui prende in braccio la mamma e soprattutto il nudo di una attrice anziana è davvero toccante

kaipirissima
27-December-2022, 20:32
Avatar 2. Carino. Belle scene. Visto in 3 D. Uscita con il mal di testa.

DarkCoffee
28-December-2022, 19:52
Anche io l'ho visto in 3D proprio l'altro ieri.
Sala stracolma! Sembrava che erano venuti a fare un picnic!
Comunque, il film ha un'ambientazione spettacolare. La storia è semplice e senza l'ambientazione, probabilmente, diventarebbe di 30 minuti massimo :p
Ho letto due cose interessanti su Avatar:
1) ci saranno in tutto 5 episodi. Cameron ha appena consegnato il quarto!
2) esiste una depressione post-Avatar per i teenager ed è dovuta al ritorno al mondo normale dal mondo perfetto del film

kaipirissima
29-December-2022, 18:41
Anche io l'ho visto in 3D proprio l'altro ieri.
Sala stracolma! Sembrava che erano venuti a fare un picnic!
Comunque, il film ha un'ambientazione spettacolare. La storia è semplice e senza l'ambientazione, probabilmente, diventarebbe di 30 minuti massimo :p
Ho letto due cose interessanti su Avatar:
1) ci saranno in tutto 5 episodi. Cameron ha appena consegnato il quarto!
2) esiste una depressione post-Avatar per i teenager ed è dovuta al ritorno al mondo normale dal mondo perfetto del film
Già, una trama così è quasi una presa in giro. Eppure il film mi è piaciuto lo stesso. Lo chiamerei 'effetto azzurro'.

kaipirissima
29-December-2022, 18:42
Le otto montagne sia libro che film promossi. Anzi, considerando che ho finito il libro ieri e il film mi è piaciuto, probabilmente il film non è solo bello, ma molto bello.

Fosca
01-January-2023, 09:02
bones and all visto in lingua originale perché ormai quasi fuori programmazione. Lei mi è piaciuta. Piaciuto anche il film.
Visto ieri sera (sera di capodanno), passerò per ignorante o non so che..., ma a me non è piaciuto..ok ho capito la metafora, ma si poteva anche realizzare senza tutto quello spargimento di sangue gratuito.....
sono uscita col mal di stomaco e dire che non sono una che si impressiona con gli effetti nei film...

kaipirissima
02-January-2023, 11:59
tre di troppo forse bisogna avere figli per godere di tutte battute, io mi sono un po' annoiata.
il gatto con gli stivali 2 pensavo peggio, dirottata a causa delle sale esaurite mi sono vista il Gatto, carino

kaipirissima
15-January-2023, 22:05
Grazie ragazzi. Gli americani rifanno i film europei gli italiani quelli francesi. Piaciuto tanto tanto.

DarkCoffee
17-January-2023, 07:01
Stavo aspettando il tuo commento! Roma è tappezzata di pubblicità su "Grazie ragazzi"

kaipirissima
18-January-2023, 15:05
Stavo aspettando il tuo commento! Roma è tappezzata di pubblicità su "Grazie ragazzi"

Vai. È molto bello.

Godland. Nella terra di Dio. un giovane sacerdote danese si reca in una parte remota dell’Islanda per costruire una chiesa e essere la guida spirituale di quella comunità. Non sa l'Islandese, gli islandesi odiano i danesi, i danesi si credono i padroni e il prete... piaciuto, ma è un film un po' particolare.

kaipirissima
18-January-2023, 15:12
Close bello.

kaipirissima
19-January-2023, 17:56
Liberamente ispirato al romanzo 'Bouvard e Pécuchet' di Gustave Flaubert, forse ci vuole un GdL, io vivo altrove! carino, due tipi assurdi.

kaipirissima
31-January-2023, 17:56
l'innocente piaciuto commedia francese folle.
il primo giorno della mia vita troppo semplice, poco pathos.

Fosca
01-February-2023, 20:33
Kaipi
hai visto "Gli spiriti dell'isola" ?
ne parlano bene e mi ha incuriosito

kaipirissima
05-February-2023, 11:01
Kaipi
hai visto "Gli spiriti dell'isola" ?
ne parlano bene e mi ha incuriosito

Non ancora. È un periodaccio.
Anche a me ispirava parecchio il trailer!
Aspetto il tuo commento senza spoiler, eh mi raccomando!

Fosca
12-February-2023, 09:13
Aspetto il tuo commento senza spoiler, eh mi raccomando!

:lol:Nessuno spoiler...
ho visto il film ieri sera in un cinema che era parrocchiale e che avevo frequentato esattamente 45 anni fa :asd: e mi ricordo ancora che film avevo visto "Tre tigri contro tre tigri" ..poi è stato chiuso per molto tempo e un paio di anni fa l'hanno rimodernato e riaperto...costa un po', perchè è di un circuito che si chiama Pop Up (noi di solito andiamo in uno che costa 5 euro), 10 euro, però hanno tante convenzioni quindi con 7 euro te la cavi, poi, siccome è poco fuori Bologna, trovi pure parcheggio...ma ieri sera non c'erano molti spettatori, credo che fossimo in 25 non di più..

Il film mi è piaciuto, certo lo devi vedere con occhi diversi che seguire solo la storia...gli attori sono eccezionali: umani e animali...;)

kaipirissima
13-February-2023, 15:38
L'isola degli spiriti.Visto. Piaciuta tantissimo L'Irlanda. Per un caso avevo da poco visto le foto di un mio viaggio on the road in Irlanda, stessi panorami. Un vero colpo di fulmine. Super. La storia mi ha preso l'unica cosa forse.... spoiler, mmmh, non mi ricordo come si fa, appena me lo ricordo ve lo scrivo. Suspence!


P.S. ovviamente il titolo originale è un altro, simile ma molto più 'magico'.

kaipirissima
20-February-2023, 21:49
Non troppo vicino commedia doleamara riuscita.
Tar ben giocata. Un buon film, anche se un po' lungo.

kaipirissima
26-February-2023, 18:11
quantumania senza idee
the quiet girl delicato, piaciuto.
mummie carino, senza infamia.

kaipirissima
12-March-2023, 16:21
the whale piaciuto ma meno delle aspettative
Scream VI un thriller più che un horror, guardabile

DarkCoffee
12-March-2023, 22:14
@kaipirissima! Ma qualche previsione/commento sull'Oscar di quest'anno?

kaipirissima
15-March-2023, 08:26
Women talking assolutamente da vedere! Bellissimo

kaipirissima
15-March-2023, 08:28
Hai ragione. Mi è mancato il tempo ma soprattutto la testa. Rimedierò.

kaipirissima
23-April-2023, 11:25
il sol dell'avvenire bello, spassoso, divertente e anche un po' fa riflettere sul fare cinema e sulla "bordeline' personalità di Moretti!

kaipirissima
23-April-2023, 12:34
John Wick 4 nonostante i lunghissimi scontri, il tempo mi è volato e finalmente J.W. torna a piacermi.
Dungeons and dragons da gioco di ruolo a film. Spassoso e ben ritmato. Piaciuto.
l'esorcista del papa essendo tratto dalla storia vera di un vero esorcista mi aspettavo un film diverso dal solito horror, non è stato così, a parte Russel.
Cospirazione al Cairo piaciuto. La narrazione di una formazione in un'ambientazione diversa, interessante.
I tre moschettieri. parte prima. Piaciuto. Un'ambientazione cupa e realistica senza dimenticare lo stile picaresco.
Perugino docu film. Piaciuto

kaipirissima
24-April-2023, 13:39
Da 25 anni nella mia città di svolge il festival del cinema popolare asiatico, FEFF. Ieri ho visto in film, lento, lentissimo eppure alla fine, dato che chiedono al pubblico un voto in stelle, il mio è stato 5 stelle! The sales girl.

DarkCoffee
10-May-2023, 23:34
esterno notte serie TV che passa prima al cinema. Tre episodi: 1 rapimento Moro (piaciuto++) 2 Cossiga ( piaciuto) 3 papa Paolo VI (dormito, ma ero stanca)

Esterno notte stasera ha ricevuto molti premi David di Donatello.
Devo dire che mi ha incuriosito molto. Mi ero persa questo film e credo lo vedrò presto su Rai Play.
@Kaipirissima hai rivisto la terza parte? Cambiato il giudizio?

kaipirissima
15-May-2023, 21:28
Sì, piaciuto!

kaipirissima
20-May-2023, 17:49
Guardiani della Galassia vol. 3 l'ho visto due volte, la prima non ero del tutto convinta, con la seconda mi ritengo soddisfatta. Mi è piaciuto. Alla fine della trilogia posso dire che tutti e tre sono belli.

kaipirissima
20-May-2023, 17:52
il sole dell'Avvenire Moretti, un tipo davvero bordeline, difficile averlo accanto, ma al cine le.sue manie mi divertono.

kaipirissima
20-May-2023, 17:55
Super Mario Bros noia
Mavka e la foresta incantata dimenticabile
Suzume carino-bellino

kaipirissima
17-June-2023, 19:11
Rapito piaciuto molto.
Spiderman veloce, colorato e con una buona trama
La sirenetta mah, anche sì
65 fuga dalla Terra a me non è dispiaciuto, anche se a trama siamo poverelli.

kaipirissima
28-June-2023, 20:39
Emily biografia romanzata di E. Bronthe. Piaciuto. Una Emily, forte e fragile, caparbia e insicura... innamorata
elemental un film senza traumi, personaggi tutti positivi.
Flash carino-ino, forse dovrei rivederlo

kaipirissima
23-August-2023, 03:33
Indiana Jones grazie a lei il.dott. Jones se la cava.
missione impossibile belle donne
hai mai avuto paura un horror che non fa paura ma che racchiude una piccola chicca.
Fidanzata in affitto scemenza guardabile
Barbie l'ho visto tre volte
Blue beetle guardabile
Passage piaciuto

DarkCoffee
26-August-2023, 10:56
Anche io lascio qualche annotazione :D

Indiana Jones si può togilere la prima ora, il resto carino
Mission Impossible me lo sono già dimenticato :rotfl:
Barbie inaspettatamente divertente
Oppenheimer forse i miei commenti a caldo (l'ho visto ieri sera) sono troppo duri.
La bella estate carino, ma molto lento
Corro da te carino si pensa leggero, ma personalmente ho pianto
Metti nonna in freezer carino e leggero
Lasciami per sempre che caos :mrgreen:

DarkCoffee
10-September-2023, 12:10
Ieri sera ho finalmente deciso di vedere 2001 odissea nello spazio.
Che dire? Sicuramente VISIONARIO!
Però, ho bisogno di capirlo bene, c'è qualcosa che ancora mi sfugge... devo fare un giretto in internet per leggere un po' di spiegazioni.

DarkCoffee
10-September-2023, 14:18
Stil life - commovente

DarkCoffee
11-September-2023, 20:46
Il miglior secolo della mia vita - importante argomento... ma io Lundini non lo sopporto proprio...

DarkCoffee
16-September-2023, 19:44
Dogman (di Garrone) - intenso... rimane dentro
Io c'è - interessante l'idea

DarkCoffee
17-September-2023, 21:41
Io capitano - Educativo. Un film che sensibilizza.

kaipirissima
01-October-2023, 14:28
Brava Darky, hai visto film particolari.
Io capitano. Piaciuto. Un film, un viaggio, una narrazione quasi fiabesca.
L'esorcista, passano gli anni, i film, lui resta.
Oppenheimer, piaciuto, un bel ritmo.
Assassinio a Venezia, noia
The creator, noia
La casa dei Fantasmi noia
il castello invisibile anime. Piaciuto. Temi come il disagio adolescenziale raccontati con un pizzico di magia.
tartarughe Ninja bel cartone, non proprio il mio genere.
the Nun II carino

kaipirissima
18-January-2024, 11:50
Perfect days. Molto bello.
Wonka. Bello
Chi segna vince. carino
Wish. Carino
Il ragazzo e l'airone. Noiosetto
Aquamen insomma
Diabolik carino
Napoleon carino
killers of the flower moon. Bello.
Hunger games carino
Comandante bello
Marvel orrendo
Dogman carino
Anatomia di una caduta carino
A passo d'uomo carino
C'è ancora un domani bello
L'ultima volta che siamo stati bambini carino
Inu oh (anime) bello
Kafka a Teheran bello
Mirabile visione (doc) bello

Fosca
18-January-2024, 20:03
killers of the flower moon. Bello.

Anche a me è piaciuto...bello lungo però--l'attrice è veramente brava

Io ho visto

The old oak di Ken Loach - non si smentisce mai !! (il mio regista preferito)
Cento domeniche - Antonio Albanese supera se stesso...un film notevole
Palazzina Laf - tanto dal mobbing ancora non ci si esce...
Kissing Gorbaciov - documentario sui CCCP.......fatto troppo bene....ti vola il tempo..

kaipirissima
11-March-2024, 17:19
poor thing esteticamente appagante, trama non così rivoluzionaria ma raccontata in modo disturbante
the holdovers queste storie sono sempre belle
the Warrior The iron claw Storia vera, una famiglia di Wrestler. non la conoscevo. ottime interpretazioni. buon film.
tutti tranne te una commedia romantica abbastanza divertente, carino
Madame web pensavo peggio leggendo le recensioni, salvabile
Past lives lento ma bello
dune 2 esperienza visiva epica, la resa del romanzo è sempre un po' manchevole, ma il romanzo è troppo ricco.
Zona di interesse. originale. ben fatto. molto bellO
Estranei questo regista sa raccontare le storie omossessuali un po' come Tondelli sa scriverle