PDA

Visualizza la versione completa : L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón



maureen
24-November-2013, 19:11
2073

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

pippy
25-November-2013, 08:47
L'unico libro decente di Zafon. Alcuni lo reputano un capolavoro ma forse e' gente che non ha mai letto dei veri capolavori.

maureen
25-November-2013, 09:49
Libro inserito nelle mie prossime letture.

DarkCoffee
25-November-2013, 14:38
L'ho comprato quando tutti lo pubblicizzavano, come ha detto pippy, come un capolavoro. L'ho letto aspettandomelo tale e ne sono rimasta delusa.
Col senno di poi, direi, che il libro è carino, lo consiglio anche come lettura, ma non aspettatevi chissà cosa.

kaipirissima
25-November-2013, 14:47
Io l'ho lasciato a metã, a tratti piatto e scontato. Però si fa leggere, può pure parere interessante invece è un libro furbetto. (Parere personale)

daniela
25-November-2013, 23:14
Buono a sapersi, l'avevo in lista, ora lo faccio retrocedere agli ultimi posti! :mrgreen: