PDA

Visualizza la versione completa : Pubblicità/introduzioni a siti, libri, blog e quant'altro.



DarkCoffee
17-October-2013, 18:59
Mi scuso con newton compton (http://www.scompaginando.it/member.php?9288-newton-compton), volevo accodare il post e si è inglobato nel mio.
---------------------------------
Newton Compton ha scritto:


Ciao a tutti.
Vi disturbiamo per segnalarvi che sul nostro sito abbiamo dato la possibilità di scaricare gratuitamente l'estratto di “Con i tuoi occhi” di Lorenza Ghinelli, Finalista Premio Strega.

Ecco la quarta di copertina:
Dall'autrice finalista al Premio Strega

Irma e Carla, due ragazze diverse, unite da un destino che le cambierà per sempre

Irma ha solo otto anni, vive a Rimini e ha capito che la vita cambia in fretta, e spesso non in meglio. Suo padre ha fatto carriera, la madre è presa da un’altra gravidanza e così passa le giornate con la nuova babysitter, una ragazzina di soli tredici anni, ribelle e sessualmente spregiudicata, che irrompe nella sua vita come un tornado. Con lei Irma conoscerà troppo presto i segreti del sesso e l’infanzia scivolerà via lasciando spazio a giochi perversi e sconosciuti.
Carla, invece, è cresciuta a Favignana, in una famiglia affettuosa e attenta. Porta con sé il vigore dell’isola siciliana, brulla e selvatica, il calore del sole che rimbalza sul mare, le linee decise delle rocce calcaree, e conosce la vitalità, la passione e l’amore incondizionato. Nei suoi occhi luminosi si cela un segreto, nella sua anima arde un fuoco inconfessabile.
Sembra un incontro impossibile quello fra Irma e Carla, che invece, ormai donne, sono destinate a scontrarsi. Eppure la solitudine e il cinismo di Irma, caduta in una spirale di perversione e infelicità, finiranno per frantumarsi di fronte all’energia di Carla.

Una scrittura originale e coinvolgente
Una voce dirompente nella scena letteraria italiana
Un'autrice da oltre 150.000 copie finalista al Premio Strega

Hanno scritto dei suoi libri:

«Lorenza Ghinelli ha un vero talento per mettere in scena la zona oscura del mondo degli adolescenti, le loro fantasie turbate, che sembrano trasformare la realtà in un perfido videogame.»
Ranieri Polese, Corriere della Sera

«Lorenza Ghinelli affronta problematiche scomode con linguaggio aspro e telematico, frenetico come un sms, dimostrando una volontà di raccontare il Male che potrebbe – tra qualche anno e qualche libro – diventare un marchio di fabbrica.»
Sergio Pent, ttL La Stampa

«Il filo rosso che unisce i tre protagonisti è il senso di colpa che dà il titolo al romanzo della brava Lorenza Ghinelli.»
Venerdì di Repubblica

«Il dolore è il filo rosso di un libro insieme aspro e lirico che racconta gli incubi e i fantasmi di due adolescenti.»
la Repubblica

«Lorenza Ghinelli riesce a fare apparire lineare ciò che è complesso, a farci “scivolare” su frasi in cui ogni parola è in realtà studiata.»
Valerio Evangelisti

Qui il booktrailer:
http://www.youtube.com/watch?v=sgDPhXxY3aU&feature=player_embedded#t=0

Qui l'estratto dei primi capitoli:
http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/conituoiocchiestratto.pdf

Qui il minisito, dove potete anche acquistare il libro/ebook:
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-5586-2/con-i-tuoi-occhi

Qui la pagine facebook, per ricevere tutti gli aggiornamenti.
www.facebook.com/newtoncomptoneditori (http://www.facebook.com/newtoncomptoneditori)

Aspettiamo le vostre recensioni! Che ne pensate? Un saluto!

Come da titolo.

donnadelfaro
20-October-2013, 08:44
Sei appassionata/o di libri? Collabora alla crescita di un blog diventando autore e impegnandoti a scrivere almeno la recensione di un libro ogni 15 giorni. Potrai entrare nell'area riservata e scaricare gratuitamente libri e audiolibri. Scrivimi e ti invierò istruzioni e pw d'accesso.
http://paolasirigu.altervista.org/

DarkCoffee
20-October-2013, 14:03
Donnadelfaro questa è pubblicità quindi la sposto nel thread più opportuneo.

newton compton
21-October-2013, 12:40
Ciao a tutti.
Vi disturbiamo per segnalarvi che sul nostro sito abbiamo dato la possibilità di scaricare gratuitamente l'estratto di “Il giardino degli oleandri” di Rosa Ventrella.

Ecco la quarta di copertina:
Emozionante come Isabel Allende
Un romanzo indimenticabile

Una saga familiare con il volto di quattro donne coraggiose e uniche

C'è un oleandro in fiore nel giardino di una casa a Carbonara, in Puglia. Lo ha piantato Agostino, quando si è trasferito lì con sua moglie Anita, per tutti “la Margiala”.
Donna di rara e profonda bellezza, la Margiala ha il potere di lenire i dolori dei neonati, è aiuto prezioso durante i parti e all’occorrenza è in grado di togliere il malocchio. Ha tre figlie: Rosetta, Cornelia e Diamante, la più piccola. La prima è bella e selvaggia come lei. La seconda ha i capelli color miele e gli occhi chiari del padre. Diamante invece è paffuta e la sua testa è sempre arruffata: da quei ricci indomiti – le ripete la madre – deriva il suo spirito ribelle. Con occhio severo, che quasi mai indulge alla tenerezza, la Margiala assiste negli anni alla morte del marito, al sopraggiungere della guerra e alla crescita delle figlie, con i loro amori infelici, le passioni brucianti, le delusioni amare. La presenza rassicurante della Margiala, avvolta nel suo silenzio impenetrabile, veglia comunque su di loro, anche di fronte al destino più imprevedibile…

Una saga familiare con il volto di quattro donne coraggiose e uniche
Il profumo di una terra magica, la Puglia
Un romanzo emozionante e coinvolgente che saprà incantare
L'Editore

«Le storie erano tante, a volte diverse, a volte sempre uguali, ma tutte iniziavano nel lontano 1938. Tutte parlavano di una casa e di un giardino. Tutte parlavano di un oleandro in fiore.»

Qui il booktrailer:
http://www.youtube.com/watch?v=QcCE4eyc99E&feature=player_embedded#t=0

Qui l'estratto dei primi capitoli:
http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/giardinodeglioleandriestratto.pdf

Qui il minisito, dove potete anche acquistare il libro/ebook:
http://blog.newtoncompton.com/il-giardino-degli-oleandri/

Qui la pagina facebook, per ricevere tutti gli aggiornamenti.
www.facebook.com/newtoncomptoneditori (http://www.facebook.com/newtoncomptoneditori)

Aspettiamo le vostre recensioni! Che ne pensate? Un saluto!
1982

newton compton
21-October-2013, 13:28
Ciao a tutti, vi disturbiamo per segnalarvi lo splendido sito di Lorenza Ghinelli http://www.lorenzaghinelli.com/biografia/ un saluto! :)

newton compton
28-October-2013, 13:13
Ciao a tutti, vi segnaliamo che l'autrice Rosa Ventrella ha voluto salutare tutti i fan con un video: https://www.facebook.com/photo.php?v=10201673375650380&set=vb.124530954287511&type=2&theater. Il libro sta andando molto bene. In una settimana è entrato nelle top 20 della narrativa italiana! Un saluto. :)

fabulator
10-November-2013, 12:21
Volete partecipare alla creazione di un libro? Mi chiamo Daniele Savi e sono uno scrittore, autore dei romanzi della serie "Astronave Hope" e di molti racconti.


Alcune settimane fa una casuale connessione di immagini mi ha proposto una suggestione, una piccola idea che vorrebbe diventare grande e prendere posto nel mio prossimo romanzo.


Questa volta, però, invece di chiudermi nel mio antro di scrittore e riemergere tra qualche mese, ho deciso di chiedere aiuto al popolo della Rete, e condividere il processo di creazione del libro, in un progetto di social writing.


Chiunque sosterrà l'iniziativa, infatti, avrà accesso a una piattaforma dove inserirò in tempo reale tutti i testi prodotti, le idee, le suggestioni, le domande e i problemi. Vedrà i personaggi nascere, e le storie prendere forma, e potrà commentare, criticare, proporre modifiche e discuterle con me e con gli altri lettori.


Qui trovate la pagina della campagna: http://igg.me/at/socialbook


Volete aiutarmi a realizzare questo progetto? Grazie!


Daniele
http://www.astronavehope.com
http://www.fabulator.it

pierodesa
13-November-2013, 12:36
OpenProf è un sito davvero utile con molti contenuti a disposizione degli studenti, al momento soprattutto esercizi di matematica (http://it.openprof.com/wb/).

Il sito consente a professori ed interessati di pubblicare la propria pubblicità per lezioni private o ripetizioni (http://it.openprof.com/lezioni-ripetizioni/)(vedi la pagina ripetizioni di matematica (http://it.openprof.com/lezioni-ripetizioni-di-matematica/)).

Segnalo ad interessati ;)

A. Venturini
07-December-2013, 20:15
Salve, amici.
Per portare un po’ di allegria alla vita di tutti noi, ho da qualche giorno pubblicato su Amazon “Dialoghi comici”, una raccolta di battute divertenti – alcune quasi irriverenti – che si adattano un po’ a tutte le situazioni. Leggerne qualche pagina magari dopo una tombolata natalizia, è l’ideale per tacitare la dolce suocera, e per tirare su il morale della truppa.




E’ roba forte?, domanderete voi. Probabilmente sì, visto che da quando sono usciti si sono piazzati al primo posto della sezione humour di Amazon.



E se poi siete in una comitiva amici? Probabilmente intenti a fare colpo su una persona a cui tenete, e non riuscire ad attaccare bottone? Ecco, è questo il momento di fare ricorso a “Dialoghi Comici”. Non è difficile leggerne o memorizzarne qualche brano per fare bella figura. Perché la gente ci ama di più quando siamo allegri.




Mentre scrivevo queste pagine, immaginavo di essere a cena proprio con voi, miei affezionati lettori. E davanti a una pizza e a una birra, era come se vi raccontassi una lunga serie di ricordi allegri ripescati nella memoria. Duecentotrenta sketch – alcuni più lunghi, altri brevissimi – senza accampar pretese, ma solo con la voglia di divertirvi. Un dono a voi che mi avete sempre sostenuto e incoraggiato. Pagine di battute, scherzi, storielle divertenti, che ho voluto presentarvi non sotto forma di racconto, ormai inflazionato, ma di dialogo. Senza una voce narrante, ma solo con un botta e risposta vivace e spassoso, in cui unicamente alla fine giunge il colpo di scena.




Un piccolo regalo, seguendo la massima che mi ha sempre accompagnato nella vita: ogni risata è un po’ una carezza di Dio.



Chiaramente non c’è l’impegno narrativo dei miei tre romanzi comici “Amabilmente condannato a moglie”, “Ventotto grammi lavato” e “Svalvolati alle terme”, ma la voglia di divertirvi è comunque tanta.



Do per scontato che qualcuna delle gag che andrete a leggere già la conoscerete. Ma non tutte.



Il link per accedere direttamente alla pagina di Amazon è il seguente.




http://www.amazon.it/Dialoghi-comici-Alessandro-Venturini-ebook/dp/B00GD9PLJW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1386429436&sr=8-1&keywords=dialoghi+comici



Buon divertimento.



Alessandro Venturini

virginialauda
23-December-2013, 12:51
Amato da un branco di deinonychus


2126Nuova genere in italiano, ma ben noto nella lingua inglese.



Sinossi

Sara è un giovane scienziato che deve combattere in un mondo dominato dal machismo. Per un incidente di laboratorio viene trasportato al Cretaceo che hanno solo se stessi per sopravvivere. Lì si trova un enorme branco di Deinonychus che non hanno mai visto una femmina della sua specie. Sara sarà divorato ma dinosauri carnivori odore di sesso e si sentono il desiderio di esplorare la strana creatura non come alimento ma come una femmina.

Blog: http://virginialauda.blogspot.com.es/2013/12/amato-da-un-branco-di-deinonychus.html

virginialauda
27-December-2013, 16:34
Amato da un branco di deinonychus

2130


Sinossi

Sara è un giovane scienziato che deve combattere in un mondo dominato dal machismo. Per un incidente di laboratorio viene trasportato al Cretaceo che hanno solo se stessi per sopravvivere. Lì si trova un enorme branco di Deinonychus che non hanno mai visto una femmina della sua specie. Sara sarà divorato ma dinosauri carnivori odore di sesso e si sentono il desiderio di esplorare la strana creatura non come alimento ma come una femmina.

http://virginialauda.blogspot.com.es/2013/12/amato-da-un-branco-di-deinonychus.html