Visualizza la versione completa : Prossimamente al Cinema
Claire
19-October-2012, 21:06
Un topic in cui segnalare quelli che ci sembrano i più interessanti tra i films di prossima uscita nelle sale cinematografiche.
Il 25 Ottobre esce Io e Te di Bernardo Bertolucci. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti e segna il ritorno di Bertolucci alla regia dopo ben nove anni di assenza. Presentato a Cannes fuori concorso e definito da Bertolucci stesso come un film che parla di liberazione, una liberazione non solo del protagonista(l'introverso adolescente Stefano)ma anche sua...un ritornare a vivere dopo anni di chiusura.
Alla sceneggiatura del film ha partecipato lo stesso Ammaniti e questo non può che far sperare che nel film si respiri la stessa struggente bellezza di cui è intriso il libro.
http://youtu.be/JAoYYLlGQQ4
Claire
23-October-2012, 23:23
Sempre il 25 Ottobre esce nelle sale cinematografiche italiane il film Amour del regista austriaco Michael Haneke, vincitore della Palma d'Oro di quest'anno a Cannes.
Amour è sicuramente un film da vedere non solo per la bravura di Haneke e i temi trattati ma anche per il ritorno sul set di Jean-Louis Trintignant dopo ben sedici anni di assenza e dopo il devastante dolore della perdita di una persona a lui cara.
http://youtu.be/zSQmUSk1Q5U
Claire
23-January-2014, 14:05
Margarethe von Trotta ha presentato in anteprima il suo nuovo film "Hannah Arendt" al Bari International Film Festival 2013.
In occasione della Giornata della Memoria verrà distribuito nelle sale cinematografiche solo per il 27 e 28 gennaio (probabilmente sarà sottotitolato in italiano).
Inutile dire che si tratta di un grande evento cinematografico in quanto Margarethe von Trotta è una regista fortemente impegnata sul fronte civile e in questo film ci parla di quell'Hannah Arendt(filosofa, storica e scrittrice ebrea tedesca) che nel 1961 seguì il processo Eichmann traendone delle conclusioni molto interessanti, e a quel tempo fortemente discusse, sulle radici del male.
Un film che sicuramente è doveroso vedere.
http://youtu.be/A1BCBVad-Oc
Claire
01-December-2014, 11:30
Domani e dopodomani arriva nelle sale cinematografiche italiane(purtroppo solo quelle aderenti all'iniziativa) il Film - Documentario "Nick Cave - 20.000 Days on earth" diretto da Iain Forsyth e Jane Pollard e presentato al FilmFestival Sundance di quest'anno. Il film è incentrato sulla vita del cantante e poeta australiano Nick Cave che ne è anche l'interprete principale.
Senza dubbio un film-evento imperdibile per gli appassionati.
http://youtu.be/Ap0_y5EGttk
Claire
23-February-2015, 13:21
Il 26 febbraio arriva nelle nostre sale cinematografiche "Patria" di Felice Farina. Il film si ispira liberamente a un saggio di Enrico Deaglio (ottimo giornalista e scrittore) sulle vicende italiane degli ultimi trent'anni. Un'ottima occasione per :banghead:
:mrgreen:
http://youtu.be/EEThXvUHC7M
kaipirissima
23-August-2015, 22:55
Trilogia della città di K.
esce il film Il grande quaderno! Dal 27 agosto!
kaipirissima
27-August-2015, 23:41
Non è uscito in nessuna sala a Udine. Domani proverò a telefonare.
Powered by vBulletin™ Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |